Lampadine effetto Xeno...quali scegliere?

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Messaggiodi Cl@udio » 31/01/2007, 18:25

Alan Tuffanelli ha scritto:Scusate,su ebay ho visto dei led che hanno già le resistenze incorporate.. possono andar bene senza che si spengano dopo un secondo? :grazie


NO!!!
TUTTI i led funzionanti a 12 Volt hanno necessariamente incorporata una resistenza IN SERIE (il led da solo non può funzionare a 12 Volt!)!!
Se li vuoi montare, devi aggiungerne un'altra in parallelo (come da precedente msg).
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Messaggiodi fu_GTC » 31/01/2007, 20:44

cl@udio ha scritto:Ogni resistenza deve essere da 56 Ohm 5 Watt.


non mi ricordo più su quale post ho letto che la resistenza deve essere da 39 ohm 5 watt. cosa cambia?

cl@udio ha scritto:In pratica, per ogni faro basta infilare i capi della resistenza sui contatti del portalampade, dal lato posteriore di questo, dopodichè vanno saldati, quindi non si rovinano i fili, non occorre spellarli.
Per ogni faro, una volta rimesso il portalampade al suo posto, bisognerà controllare che la resistenza non venga a contatto con parti in plastica (verrà a trovarsi all'interno del faro stesso e scalderà un po', dovendo dissipare quasi 3 Watt), po si rimette il tappo in gomma ed il gioco è fatto.


con le vibrazioni non si sposta la resistenza? non è meglio usare una guaina?

Stechio da quanto tempo le ha su?

ho fatto uno schemino, è cosi che si fa?
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Messaggiodi Cl@udio » 31/01/2007, 22:27

fu_GTC ha scritto:
non mi ricordo più su quale post ho letto che la resistenza deve essere da 39 ohm 5 watt. cosa cambia?


con le vibrazioni non si sposta la resistenza? non è meglio usare una guaina?

Stechio da quanto tempo le ha su?

ho fatto uno schemino, è cosi che si fa?



No, non si sposta, fai esattamente come ho indicato e non avrai problemi, sono mesi che lo scrivo sul forum.
Lo schema è corretto, un capo della resistenza su un polo del portalampade e l'altro sull'altro polo.
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 01/02/2007, 0:45

Nessuno sa consigliarmi delle lampadine ad incandescenza normali che nn differenzino di tanto come tonalità di colore dalle mie pilot?ovvero,una luce bianco ghiaccio.. ne ho letti di tanti tipi sul forum ma nn ho ancora capito qual'è la migliore o per lo meno che può fare al caso mio..
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Messaggiodi angelo rosso » 01/02/2007, 8:57

fu_GTC ha scritto:ho fatto uno schemino, è cosi che si fa?


Interessante, lo proverò al più presto
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Messaggiodi Easytronic » 01/02/2007, 10:38

Alan Tuffanelli ha scritto:Nessuno sa consigliarmi delle lampadine ad incandescenza normali che nn differenzino di tanto come tonalità di colore dalle mie pilot?ovvero,una luce bianco ghiaccio.. ne ho letti di tanti tipi sul forum ma nn ho ancora capito qual'è la migliore o per lo meno che può fare al caso mio..


Penso che qualunque lampadina che abbia 4150 Kelvin (che indica appunto la gradazione del bianco) e gli stessi watt (55 o 100) dia la stessa tonalità di colore.
Se però il problema è la sostituzione di una lampadina bruciata, ti consiglio di sostituirle entrambe, perchè anche la seconda si brucerà presto.
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Messaggiodi angelo rosso » 01/02/2007, 11:23

Ragazzi sono appena tornato dal negozio simoni racing e ho comprato le luci di posizione multiled (4 led bianchi) a cui collegherò la resistenza in parallelo.

Ho avuto la fortuna di parlare col rappresentante della simoni racing (un tizio giovane, molto simpatico...e con una jaguar!!!) che mi ha parlato di un nuovo kit xenon della simoni racing "autoadattativo", praticamente gli ho detto che le nostre macchine hanno problemi di CAN BUS, centraline e cose varie, e lui mi ha assicurato che questo kit si adatta a tutte le macchine, rileva le tensioni di funzionamento e gli impulsi delle centraline adattandosi di conseguenza, ecc.. Il costo dovrebbe essere sulle 280-300 euro.

Qualcuno è disposto a fare da cavia?
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Messaggiodi fu_GTC » 01/02/2007, 12:35

grazie cl@udio
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Messaggiodi Cl@udio » 01/02/2007, 14:29

fu_GTC ha scritto:grazie cl@udio


Di nulla! :D
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 01/02/2007, 19:19

Easytronic ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:Nessuno sa consigliarmi delle lampadine ad incandescenza normali che nn differenzino di tanto come tonalità di colore dalle mie pilot?ovvero,una luce bianco ghiaccio.. ne ho letti di tanti tipi sul forum ma nn ho ancora capito qual'è la migliore o per lo meno che può fare al caso mio..


Penso che qualunque lampadina che abbia 4150 Kelvin (che indica appunto la gradazione del bianco) e gli stessi watt (55 o 100) dia la stessa tonalità di colore.
Se però il problema è la sostituzione di una lampadina bruciata, ti consiglio di sostituirle entrambe, perchè anche la seconda si brucerà presto.
Scusa,nn mi sono spiegato bene.. io intendevo ad incandescenza che nn differenzino tanto dalle pilot,ma luci di posizione nn anabbaglianti.. errore mio scusate..
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Messaggiodi northernspirit » 01/02/2007, 21:01

Ragazzi non prendete led, dovete mettere la resistenza, non vale la pena. Prendete le posizioni alogene normali.

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Messaggiodi Ospite » 01/02/2007, 21:49

io stasera ho montato queste della Fraal. sono le anabbaglianti H7 3.800K... cosa ve ne pare? ;)
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 01/02/2007, 21:56

northernspirit ha scritto:Ragazzi non prendete led, dovete mettere la resistenza, non vale la pena. Prendete le posizioni alogene normali.

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Sono appena stato sul sito simoni,ma nn le trovo.. c sono solo dei gran led..
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Messaggiodi angelo rosso » 02/02/2007, 9:15

Ma l'avete visto l'effetto giallo di quelle luci di posizione? è così anche sulla mia...

ho preferito comprare le luci multiled (4 per ogni faro) e le resistenze, appena avrò 10 min le monterò e vi farò vedere l'effetto. Per il momento ecco cosa ho comprato (scusate la scarsa qualità della foto)
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Messaggiodi Cl@udio » 02/02/2007, 9:18

angelo rosso ha scritto:Per il momento ecco cosa ho comprato


:ok :mrgreen:
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Messaggiodi fu_GTC » 02/02/2007, 13:42

non vedo l'ora di vedere le foto
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Messaggiodi Easytronic » 02/02/2007, 14:23

northernspirit ha scritto:Ragazzi non prendete led, dovete mettere la resistenza, non vale la pena. Prendete le posizioni alogene normali.

Immagine



Abbaglianti, anabbaglianti e posizioni completamente WHITE XENON > 4000 K


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Occhio con le luci di posizione alogene montate su portalampade di plastica: il calore elevato delle alogene tuttovetro potrebbe col tempo "cuocere" la plastica con il risultato che ad un successivo smontaggio il portalampada si sgretoli tra le mani.
Secondo me (escludendo i led) è meglio restare su delle normali lampade super o ultra white che possono pur sempre dare una luce bianca da 3200-3500K.
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Messaggiodi angelo rosso » 02/02/2007, 15:54

Montate e collaudate, tutto ok... appena avrò una macchina fotografica mi mostrerò l'effetto, ho tentato col cell ma la foto non viene bene
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Messaggiodi Simon_LeBaron » 02/02/2007, 16:07

beh io invece ho appena messo su le anabbaglianti pilot blu xe da 4150k, come quelle del Tuffanelli !!! stanotte le collaudo!!!

invece ora sto tentando invano d smontare le posizioni !!!! sob :shock: :evil: :evil: :x :x :x
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Abbaglianti Pilot BluXe 4130k :mrgreen:
Luci di Posizione RayBrig R130 :mrgreen:
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Spoiler VXR !!! :mrgreen:
Rimozione scritte post :mrgreen:
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Messaggiodi angelo rosso » 02/02/2007, 16:19

Basta tirare con decisione i fili, inoltre se vuoi lavorarci con facilità devi staccare anche il connettore degli abbaglianti perchè uno dei due fili delle posizione è collegato su quel connettore e lasciandolo attaccato alla lampadina abbagliante hai meno filo a disposizione.
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