africatwin ha scritto:Raga mi avete fatto venire un dubbio. Come avete risposto a Fusione84 l'astina che si trova sulla lampada allo xenon va montata verso il cielo, siete sicuri?Io l'ho montata da ormai due mesetti verso il basso come viene fatta vedere in questa foto sul sito xenonlamp.
![]()
Fatemi sapere.
martim ha scritto:Io con la H7R e l'astina in basso ho un fascio pieno di ombre...la parabola luminosa proiettata su di un muro è esattamente al contrario...
Girandola ho la giusta parabola e una illuminazione eccellente.
bye
A dir poco eloquente, con le H7R non si ha certo via di scampo!

Lo zoccolo della alogena H7 ha un dentino che deve necessariamente essere rivolto verso l'alto; la lampada xenon ha lo stesso dentino ed è in corrispondenza dell'astina metallica (contrariamente alle foto pubblicate da xenonlamp). Per cui, se il dentino va verso l'alto, l'astina guarderà il cielo.
Questo sulle lampade che ho io, quelle che abbiamo montato insieme a stechio sulla sua macchina e tutte le altre che ho visto.
Se poi in produzione ce ne sono di diverse....

PS: per ulteriore scrupolo, stamattina sono passato da un mio amico elettrauto e gli ho chiesto di mostrarmi una H7 xenon dei suoi kit: stessa cosa, dentino e astina sono allineati.