Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
pikaciu ha scritto:Ragazzi, so cercando di seguirvi ma non ci riesco è arabo quello che scrivete...... Speriamo in un kit xenon dal cielo ....!!!
rallo40 ha scritto:Scusate se m'intrometto nella discussione, premetto che non ho il kit xenon quindi il mio è un ragionamento puramente teorico.
Se come sembra le ballast hanno una componente capacitiva o induttiva perchè non provare a rifasarla?
Mi spiego meglio:se la ballast ha un comportamento capacitivo si potrebbe provare a mettergli un'induttanza in serie, se ha un comportamento induttivo si potrebbe provare con un condensatore in parallelo, il tutto alimentato con un potente diodo in serie per evitare che eventuali correnti di ritorno possano creare danni alla centralina.
Se funziona mi sembra forse la soluzione più elegante, se non funziona come non detto
martim ha scritto:Oggi sono tornato dalle vacanze e mentre guidavo ho pensato a sta cosa...
se la centralina spegne le luci dopo 3 secondi, perchè non provare a realizzare il circuito in figura... Quando la centralina dà i +12V commuta anche un relè che tramite un diodo dà corrente al nodo comune e "potrebbe" inviare molti ampere... questo farebbe si che la centralina luci debba erogare una quantità inferiore di corrente... Se le tensioni sono molto simili sugli anodi dei diodi a regime la corrente erogata da ciascun ramo è circa la metò di quella assorbita dal ballast... La grossa capacià dovrebbe servire a dare spunto e in qualche modo potrebbe contenere la sorrente dovuta alla risposta capacitiva del ballast...
è solo un idea (probabilmente completamente inutile, ma magari può indurre qualcuno a trovare la soluzione al problema, oppure, come temo, confondergli ulteriormente le idee)...
bye
fusione84 ha scritto:Ciao, ho comprato un kit allo xenon dalla XenonLamp...
ora l'unica cosa che voglio sapere è:
L'ASTINA CHE SI TROVA SULLE LAMPADE DEVE GUARDARE IL CIELO O LA TERRA??????che ho io va benissimo)
[/quote]fusione84 ha scritto:Ciao, ho comprato un kit allo xenon dalla XenonLamp...
ora l'unica cosa che voglio sapere è:
L'ASTINA CHE SI TROVA SULLE LAMPADE DEVE GUARDARE IL CIELO O LA TERRA??????che ho io va benissimo)
pikaciu ha scritto:Dopo aver tentato con resistenze e condensatori senza successo, sto per acquistare il kit da 50W ( ideato proprio per chi ha il problema del computer di bordo).... appena lo montero' espero che vada tutto bene vi faro' sapere.... alleluia !!!
Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti