Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi gtc16 » 18/07/2010, 18:36

Scusate ma non sto afferrando la discussione, da come ho capito ci si lamenta che non esiste un modo per mettere le DRL sulla GTC, e nessuna marca le propone?
Credo sia normale visto il frontale adattare qualcosa e che poi possa andare anche bene.....
Non vedo quale sia il problema..... daltronde il modello risale al 2004, quindi quella volta il problema non si poneva, infatti sulla J ci sono per legge, e quindi Opel e qualsiasi marca vede per i modelli futuri non passati. Giusto?
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi drbabinski » 18/07/2010, 19:38

gtc16 ha scritto:Scusate ma non sto afferrando la discussione, da come ho capito ci si lamenta che non esiste un modo per mettere le DRL sulla GTC, e nessuna marca le propone?
Credo sia normale visto il frontale adattare qualcosa e che poi possa andare anche bene.....
Non vedo quale sia il problema..... daltronde il modello risale al 2004, quindi quella volta il problema non si poneva, infatti sulla J ci sono per legge, e quindi Opel e qualsiasi marca vede per i modelli futuri non passati. Giusto?


Il problema sta nel fatto che data la forma molto particolare del frontale della macchina (GTC in particolare), e dai limiti di installazione che le normative impongono, risulta praticamente impossibile fare un'installazione omologata di DRL, quantomeno a prezzi decenti. Ovvio, se hai voglia di spendere 3 0 400 € di manodopera (più il costo esoso delle lampade stesse), puoi prendere le Flex della Hella e ti viene fuori una meraviglia, ma non credo sia il caso di nessuno qui dentro.

Certo, poi si può adattare una banale ledstrip dietro lo spigolo dei fari come hai fatto tu, o qualche altra soluzione più o meno fantasiosa ed efficace. L'unico problema è che, per quanto la soluzione possa essere valida, non è omologata e quindi il primo sbirro in cerca di denari facili ti può fare il c**o!
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi klingklang » 18/07/2010, 19:45

gtc16 ha scritto:Scusate ma non sto afferrando la discussione, da come ho capito ci si lamenta che non esiste un modo per mettere le DRL sulla GTC, e nessuna marca le propone?
Credo sia normale visto il frontale adattare qualcosa e che poi possa andare anche bene.....
Non vedo quale sia il problema..... daltronde il modello risale al 2004, quindi quella volta il problema non si poneva, infatti sulla J ci sono per legge, e quindi Opel e qualsiasi marca vede per i modelli futuri non passati. Giusto?

Il punto è che la Opel non dà la possibilità, neanche con accessori a pagamento, di adattare il frontalino della serie H (di fatto ancora in commercio, almeno nelle versioni GPLtech 5p e SW) per poter ospitare le luci diurne, magari già installate dalla casa e a norma di legge. Concordo con drbabinski quando si lamenta del fatto che la Opel, di fronte a legittime richieste del cliente, meni il can per l'aia o tenti spudoratamente di prenderlo per i fondelli. Non è un comportamento serio neanche per una casa automobilistica "low cost" e su questo non si discute. Quanto alla fabbricazione di optional non originariamente previsti per un certo modello sono dubbioso sul fatto che un marchio in questa fascia di mercato possa permetterselo con regolarità; certo è che per un dispositivo ormai diventato obbligatorio per legge potrebbero ben fare un'eccezione: forse non ne ricaverebbero degli utili diretti, ma sicuramente guadagnerebbero alcuni punti di popolarità presso i propri clienti; come dimostrano le parole stesse di drbabinski, anche questo conta... perchè lui non comprerà mai più una Opel e perchè probabilmente sconsiglierà dal farlo chiunque gli chieda un parere. E non è cosa da poco...
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi drbabinski » 18/07/2010, 21:46

klingklang ha scritto:...forse non ne ricaverebbero degli utili diretti, ma sicuramente guadagnerebbero alcuni punti di popolarità presso i propri clienti; come dimostrano le parole stesse di drbabinski, anche questo conta... perchè lui non comprerà mai più una Opel e perchè probabilmente sconsiglierà dal farlo chiunque gli chieda un parere. E non è cosa da poco...


hai centrato il punto con precisione micrometrica! ;)
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi gtc16 » 18/07/2010, 22:37

Ma ragazzi potranno mai creare un kit per di più omologato specifico per l'astra H? Se ci fosse tanta richiesta magari, evidentemente chi produce per altre marche o in generale, resta appunto sul generico, al massimo ci si ingegna a posizionarle.
Vidi per esempio una Fiat grande punto con i strip led dell'audi adattati al paraurti, un lavorone, avrà speso tanto dal carrozziere ma di sicuro effetto.

A pensarci bene le case costrutrici pensano per loro, sarebbe controproducente creare articoli per le serie vecchie, quando bisogna puntare sul nuovo! E' logico no?

Certo, poi si può adattare una banale ledstrip dietro lo spigolo dei fari come hai fatto tu

Più che altro me le sono fatte io, ma di sicuro (questa è la mia opinione) sembrano più integrate le mie di tante strip led con smd che più che luci diurne sembrano alberi di natale....

Il problema della GTC e 5 porte è il muso tanto inclinato, infatti è per quello che le mie hanno di bello la luce parallela alla strada e direzionate verso avanti.

...forse non ne ricaverebbero degli utili diretti, ma sicuramente guadagnerebbero alcuni punti di popolarità presso i propri clienti; come dimostrano le parole stesse di drbabinski, anche questo conta... perchè lui non comprerà mai più una Opel e perchè probabilmente sconsiglierà dal farlo chiunque gli chieda un parere. E non è cosa da poco...


Sempre la mia opinione, ma cosa pretendete da un automobile, che vada bene e sia bella o che vi facciano gli optional a richiesta? Lasciare un marchio lo si fa perchè l'auto ha dei problemi, ma non certo perchè non sono disponibili certi optional.....
E poi se certe cose al momento dell'acquisto non le vedete in listino, perchè prima comprare e poi lamentarsi? Ovvio certe sfregate sono state date a tutti, ma inpuntarsi sulle DLR mi sembra ridicolo......
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi drbabinski » 19/07/2010, 18:49

gtc16 ha scritto:Più che altro me le sono fatte io, ma di sicuro (questa è la mia opinione) sembrano più integrate le mie di tante strip led con smd che più che luci diurne sembrano alberi di natale....
...


Senza nulla togliere al tuo lavoro, puoi anche aver fatto l'operazione migliore di questo mondo, ma il problema di base è che NON E' OMOLOGATO. Quindi il primo sbirro in cerca di denari ti ferma e se ne ha voglia può anche arrivare a sequestarti la macchina.

gtc16 ha scritto:Sempre la mia opinione, ma cosa pretendete da un automobile, che vada bene e sia bella o che vi facciano gli optional a richiesta? Lasciare un marchio lo si fa perchè l'auto ha dei problemi, ma non certo perchè non sono disponibili certi optional.....
E poi se certe cose al momento dell'acquisto non le vedete in listino, perchè prima comprare e poi lamentarsi? Ovvio certe sfregate sono state date a tutti, ma inpuntarsi sulle DLR mi sembra ridicolo......


Personalmente dalla mia macchina pretendo di metterci dentro il gasolio, fare la manutenzione richiesta, e che a seguito di questo mi porti dove ho bisogno senza rompermi le @@.

Però, scusami, ma continua a sfuggirti il punto della questione: le DRL non sono un optional, sono un dispositivo di sicurezza. Un dispositivo di sicurezza che, fra l'altro, all'epoca dell'acquisto era già abbastanza diffuso. Il fatto che Opel abbia messo come optional il sensore luce senza abbinare le DRL (rendendolo di fatto del tutto inutile), è un esempio lampante di malafede, e questo è intollerabile.
Inoltre, il fatto che abbiano rimosso equipaggiamenti (pagati) quali il check control e la spia delle cinture, e che si nascondano dietro il dito del "eh, ma c'era scritto sul depliant che possiamo farlo", dimostra un totale menefreghismo nei riguardi del cliente, per non dir di peggio.

Quindi, le DRL non sono il punto: sono la causa scatenante, o se preferisci, la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Poi io sono dell'idea che ognuno coi suoi soldi ci fa quel che gli pare. Se tu vorrai continuare a darli alla Opel, mi sembra tuo pieno diritto farlo ed io non ho nulla da obiettare. Ma il giorno che riescono a f****e anche te, poi non andare in giro a piangere e lamentarti, perchè il fatto che siano dei cialtroni (giusto per non trascendere in volgarità da carrettiere) è già stato ben pubblicizzato e documentato.

Tutto qui.
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi gtc16 » 19/07/2010, 20:44

Sono d'accordo con te ma è anche vero che è stata un po una moda queste luci a led, belle e funzionanti, ma dato che il progresso doveva andare avanti, perchè non fare ste luci diurne?
Ma il giorno che riescono a f****e anche te, poi non andare in giro a piangere e lamentarti

Ma in cosa ti hanno fregato? se hai fatto un preventivo sai a cosa andavi in contro o no?
:inot
Rimango di questa ottica, chi vende sa fare benissimo nel bene o nel male i suoi calcoli, quindi quel giorno che Opel mi fregherà allora diro ciao me ne vado, ma saranno gusti estetici più che funzionali. La GTC mi ha colpito per la linea, per la dotazione che nel 2005 era si più ricca, ma che devo dire allora per il vetro panoramico che l'avrei preso nonostante la publicità ma non era disponibile allora! Cambio marca solo per questo? Non mi pareva il caso, cosi idem i vari aggiornamenti che hanno fatto...... ognuno tira l'acqua al suo mulino è inevitabile. :finot
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi drbabinski » 19/07/2010, 21:56

gtc16 ha scritto:Sono d'accordo con te ma è anche vero che è stata un po una moda queste luci a led, belle e funzionanti, ma dato che il progresso doveva andare avanti, perchè non fare ste luci diurne?


E' una "moda" dovuta al fatto che consumano poco, non si fulminano e possono dare libero sfogo alla cretività dei designer. Perlomeno quelle a led. A onor di verità, c'è da dire che le luci diurne in nord europa sono almeno 10 anni che sono obbligatorie. Il nostro CdS invece addirittura le vietava. Non è poi tutta sta gran novità, sai?

gtc16 ha scritto:Ma in cosa ti hanno fregato? se hai fatto un preventivo sai a cosa andavi in contro o no?


Premesso che "incontro" si scrive tutto attaccato, forse non sai che il preventivo (così come pure il contratto) riporta solo il nome dell'allestimento. Che so, Enjoy, Cosmo, Sport o quel che è. Cosa questo equipaggiamento comprende di serie, contrattualmente non c'è scritto da nessuna parte. L'unica fonte è il depliant, che per loro stessa ammissione, non ha alcun valore.
Per la cronaca, la Cosmo che ho preso io, secondo il depliant aveva il check control, i vetro oscurati e la spia conture, che nella Cosmo che hanno consegnato a me non c'erano. E, quando gliel'ho fatto notare mi hanno risposto che loro si arrogano il diritto di farlo. E dato che me li hanno comunque fatti pagare, sono dei ladri e dei truffatori. Dovrei portarli in tribunale per poter far valere le mie ragioni, ma è troppo lungo e costoso, e loro fanno leva proprio su questo. Quindi, per questo e per altri motivi, se sono molto in***zato con loro, una ragione valida c'è.

Peraltro non capisco come Opel possa fregarti su questioni estetiche più che funzionali, ma non stare a spiegarmele. Se tu sei contento con loro, contento tu, contenti tutti. Per quel che riguarda me, a gennaio 2012 quella macchina finisce direttamente in un salone di auto usate. E dato che la garanzia è finita, già da adesso i tagliandi non li faccio più da loro.

In ogni caso, finiamola con sta discussione che è sempre più OT. Per quel che mi riguarda le DRL sono un capitolo chiuso. Ero intervenuto recentemente per spiegare cosa dicono in merito le normative e che in funzione di questo è praticamente impossibile montarle after market. C'è chi lo ha capito e si è regolato. C'è chi come te se ne frega dell'omologazione (a suo rischio e pericolo). E c'è anche chi non perde la speranza. Bene, ognuno decide per se. Ma per me, DRL, e in ambito maggiore, Opel, sono un capitolo chiuso.
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi senza nick » 20/07/2010, 23:10

Ragazzi oggi visitando il sito Hella sono venuto a conoscenza del kit di luci diurne a led chiamato "LedDayFlex".
Praticamente sono luci composte da dei singoli moduli luce che possono essere collocati nelle griglie fendinebbia a proprio piacimento, quindi non dovrebbero richiedere troppo lavoro sulla griglia ove sono posti i fendinebbia.
Qui il link:
http://www.daytime-running-light.com/index_it.html
Non trovo però informazioni sui prezzi.

EDIT:Qui un immagine di come è possibile disporre i moduli luci su vari paraurti:
http://hella-press.de/window_open.php?l ... mg_id=1516

Trovate anche le info sui prezzi, si parte dai 260€ per i blocchi con 5 moduli luce, a salire i prezzi se si vogliono 6-7-8 moduli luce.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi klingklang » 20/07/2010, 23:53

Le avevo viste anch'io, ma il prezzo è folle... non se ne parla neanche :badboy
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi senza nick » 21/07/2010, 7:07

Si il prezzo effettivamente è alto, però se si adattano bene al paraurti dell'Astra potrebbero essere l'unica soluzione...vedrò di contattare qualche officina Hella.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi drbabinski » 21/07/2010, 7:38

senza nick ha scritto:Ragazzi oggi visitando il sito Hella sono venuto a conoscenza del kit di luci diurne a led chiamato "LedDayFlex"...


Sono esattamente quelli di cui parlavo io come unica soluzione. Come hai ben visto il prezzo del kit è folle. Ma a differenza di quello che pensi tu c'è l'aggravante del montaggio.
Per ottemperare alle normative di omologazione le luci, come detto più volte, devono essere parallele al suolo e al senso di marcia. Questo vuol dire che non si possono in qualche modo "appiccicare" ai pannellini. Vuol dire invece che i pannellini (o la griglia), vanno smontati, forati con un trapano a colonna usando una fresa a tazza e avendo cura del'angolo in modo da compensare l'inclinazione dei pannellini, poi queste luci vanno piazzate con una resina epossidica e con la staffa fatta ad hoc (e facendo attenzione a farla piattissima perchè dietro il pannello sx c'è la vaschetta del lavavetri e non c'è spazio), e poi rimontato il tutto.

Tra le altre cose ho fatto una prova usando AutoCAD per vedere il risultato finale ed è venuto fuori che si possono montare 6, max 7 luci, nella parte interna del pannellino, e anche in questo caso l'inclinazione dà dei problemi estetici (le luci risultano per metà incassate e per metà sporgenti). Ma anche ammesso che questo non possa essere un problema, vuol dire spendere (almeno) 260 € per le luci e, con tutto quel lavoro, almeno altrettanto per il montaggio. Personalmente mi sembra da pazzi.
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi klingklang » 21/07/2010, 8:17

A questo punto, forse, l'unica vera soluzione "pulita" e che non costa una follia assurda (sebbene non sia certo gratis) è il kit della Hella da sostituire ai fendinebbia... soluzione tutt'altro che ideale, insomma :roll: (che poi, se ben capisco, neppure si adatta alle restyling :muro )
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi drbabinski » 21/07/2010, 8:51

klingklang ha scritto:A questo punto, forse, l'unica vera soluzione "pulita" e che non costa una follia assurda (sebbene non sia certo gratis) è il kit della Hella da sostituire ai fendinebbia... soluzione tutt'altro che ideale, insomma :roll: (che poi, se ben capisco, neppure si adatta alle restyling :muro )


Ne fa uno simile anche la Dectane, ma in ogni caso il problema è che ti perdi i fendinebbia, che sono MOLTO più utili delle DRL. Non sarebbe stata una brutta cosa se qualcuno avesse integrato le DRL nei fendinebbia, in modo da avere tutte e due, ma così non è stato, quindi ciccia! :-(
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi klingklang » 21/07/2010, 9:01

drbabinski ha scritto:il problema è che ti perdi i fendinebbia, che sono MOLTO più utili delle DRL.

Davvero? Io li ho ordinati proprio perchè me li tiravano dietro ma non li ho mai avuti e li ho sempre considerati alquanto inutili... :mmmm avrò modo di ricredermi ;) io sono uno che quando c'è nebbia va con gli abbaglianti... faranno anche quel riverbero che spaventa un po', ma io la strada la vedo più avanti con quelli che con gli anabbaglianti, non so che dire... :mah
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi senza nick » 21/07/2010, 9:12

drbabinski ha scritto:Per ottemperare alle normative di omologazione le luci, come detto più volte, devono essere parallele al suolo e al senso di marcia

Un momento, ma quella foto che ho postato(dal sito Hella) mostra che le luci diurne applicate sui vari paraurti non sono sempre parallele al suolo, addirittura c'è un set di luci diurne che forma un cerchio.
Vuoi dire che se disposte in questi modi sono fuori norma?
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi klingklang » 21/07/2010, 9:18

senza nick, è lo stesso equivoco in cui sono caduto io... ;) non è il disegno che deve essere parallelo al terreno (e al senso di marcia), bensì la direzione del fascio di luce. In poche parole, la luce delle DRL deve andare diritta e in avanti, quindi non deve puntare a terra, nè verso il cielo, nè a destra nè a sinistra. Ok? ;) :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi senza nick » 21/07/2010, 9:33

Ok, è proprio la griglia a causare questa incompatibilità... :?
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi sand-blasted » 22/07/2010, 1:31

klingklang ha scritto:
drbabinski ha scritto:il problema è che ti perdi i fendinebbia, che sono MOLTO più utili delle DRL.

Davvero? Io li ho ordinati proprio perchè me li tiravano dietro ma non li ho mai avuti e li ho sempre considerati alquanto inutili... :mmmm


Inutili i fendinebbia ? In Emilia ? Dovrebbero essere obbligatori su tutte le macchine immatricolate nella tua regione :lol:

io sono uno che quando c'è nebbia va con gli abbaglianti... faranno anche quel riverbero che spaventa un po', ma io la strada la vedo più avanti con quelli che con gli anabbaglianti, non so che dire... :mah


Mah, per mia esperienza con gli abbaglianti si vede peggio in caso di nebbia, fanno un muro che non migliora certo la visibilità... mi aggiungo quindi a chi si lamenta per la mancanza di luci diurne intergrate nei fendinebbia, peccato che non sia disponibile una soluzione di questo tipo :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi klingklang » 22/07/2010, 6:04

Dici bene sand, la nebbia è una fedele compagna di viaggio in inverno da queste parti... ;) ed è per questo (l'abitudine) che non mi spaventa particolarmente, come vedo che invece succede a tanti che non ci sono abituati. Il fatto è che non ho mai provato un'auto coi fari fendinebbia (non quando c'era nebbia almeno :lol: ) e quindi non ne ho mai saggiato l'utilità. Li ho sempre giudicati quasi inutili "a sentimento", ma sarò ben lieto di ricredermi! :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti