guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gambo » 11/10/2009, 11:30

astraspecial ha scritto: Ti consiglio di prendere i fari dal tuo ricambista di fìducia (220euro circa cadauno), al massimo aspetterai una settimana se non li ha disponibili, però potrai verificarli di persona (controlla i 3 supporti che siano integri anche se la Hella spedisce un faro in imballo idoneo ed "enorme", posizionati bene, in uno scatolo puoi inserire la coppia) e soprattutto potrai avere un punto di riferimento in caso di difetto (condensa o altro...) senza preoccuparti di rispedire chissà dove e a chi e senza spendere altri soldi per la spedizione di invio, ecc... ecc... Controlla che ci siano anche le calotte dietro i fari altrimenti potrai usare le tue vecchie, se non erro con la nuova produzione le calotte non dovrebbero essere incluse, chiedi al ricambista. Per le centraline, stabilizzatori e lampade vai tranquillo su ebay.de trovi di tutto a ottimi prezzi!

beh la tua è la soluzione di mezzo tra tutto nuovo e tutto usato :ok poi dipende tutto dalle proprie disponibilità!!! :mrgreen:
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi abx4 » 05/12/2009, 0:33

Ciao a tutti...
una domanda veloce..
questi gruppi ottici esistono anche per la Zafira B??
mi piacerebbe questa modifica ;)
Grazie
Ciao
Luca
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi poul77 » 05/12/2009, 18:30

abx4 ha scritto:Ciao a tutti...
una domanda veloce..
questi gruppi ottici esistono anche per la Zafira B??
mi piacerebbe questa modifica ;)
Grazie
Ciao
Luca

Quelli della Zafira contano 500€ l'uno non originali.....
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molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi abx4 » 06/12/2009, 22:32

Quelli della Zafira contano 500€ l'uno non originali.....



Sai mica dove poterli trovare?
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gambo » 15/01/2010, 14:10

ciao dopo aver montato i bixeno originali li ho fatti regolare dal meccanico perchè sparavano troppo in alto però è arrivato con la vite a fine corsa ed erano ancora alti sebbene abbassati anche dall'abitacolo e mi disse che forse li avevo montati male, oggi allora visto che avevo tempo ho rismontato tutto il paraurti e ho provato a montarli più verso il basso però quello dalla parte del guidatore è ancora troppo alto e non riesco abbassarlo più di così ne spostando il faro ne con le viti di regolazione ne dall'abitacolo con il pulsante...cosa posso fare?
quello dalla parte del passeggero riesco regolarlo più basso tranquillamente ma quello del guidatore no...non so più come fare...consigli???grazie!!!
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi ugian » 15/01/2010, 15:49

Ti chiedo se hai verificato che i codici dei fari ordinati siano uguali a quelli postati da martim nel primo post. Questo perchè ci sono due tipologie di faro, quelli con guida a destra e quelli con guida a sinistra. Non mi viene in mente altro :mah
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gambo » 15/01/2010, 15:58

ugian ha scritto:Ti chiedo se hai verificato che i codici dei fari ordinati siano uguali a quelli postati da martim nel primo post. Questo perchè ci sono due tipologie di faro, quelli con guida a destra e quelli con guida a sinistra. Non mi viene in mente altro :mah

mi ha venduto proprio i suoi!!! :mrgreen:
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi pikaciu » 15/01/2010, 16:59

mbo'... non ho idea....
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gambo » 15/01/2010, 18:54

mi sa che rimonterò tutto di nuovo e ho perso una giornata per niente :piange
vabbè resterà così anche se mi sembra strano cioè il fascio di luce nella posizione più bassa non può essere paralello alla strada ma deve puntare un pò verso il basso o anche per voi il fascio di luce è così?
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi pikaciu » 15/01/2010, 22:39

io li ho montati da oltre 1 anno e ancora cammino con il fascio luce sx + basso ..... ma un giorno li metterò a posto :lol:
pikaciu
 

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gambo » 16/01/2010, 10:53

pikaciu ha scritto:io li ho montati da oltre 1 anno e ancora cammino con il fascio luce sx + basso ..... ma un giorno li metterò a posto :lol:

cioè quello dalla parte del guidatore più basso?è giusto!!!dovrebbe essere così mentre io ho il contrario perchè quello dalla parte del guidatore al massimo riesco puntarlo parallelo alla strada però la parte più alta del fascio è verso l'alto e acceca la gente ma non so più come fare per abbassarlo!!!sono disperato con la macchina smontata :evil: speravo di abbassarlo con i giochi che ci sono sulle viti ma ce n'è troppo poco :piange
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi pikaciu » 16/01/2010, 13:31

mbo'... a me è un po + basso ma basta regolarlo con le viti del faro ...
mi sembra strano che il tuo spari in alto anche modificando le viti .... non è che forse il lenticolare si sia
spostato all'interno del faro e quindi anche girando le viti non va ???? :mmmm
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi thedns » 16/01/2010, 19:51

scusa gambo ma tu hai montato i fari originali Opel con il lenticolare e lampade Xenon originali, come quelle di cui parla questo topic ?

Provo a dire una cavolata, non è che la lampada è stata montata male ? Tipo al contrario, o storta... non ho mai visto gli attacchi, quindi magari è impossibile, ma per esempio sui kit Xenon con adattatore per esempio per H7, è possibile montare la lampada al contrario e il fascio ovviamente cambia. Magari ti è entrata lo stesso ma non è in posizione corretta... Altrimenti mi sembra strano che se il faro è montato giusto, non si regoli più basso...

Ripeto, ipotizzo qualsiasi condizione mi venga in mente senza aver visto nulla, magari sto sparando caxxate ...
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi pikaciu » 17/01/2010, 1:13

thedns ha scritto:scusa gambo ma tu hai montato i fari originali Opel con il lenticolare e lampade Xenon originali, come quelle di cui parla questo topic ?

Provo a dire una cavolata, non è che la lampada è stata montata male ? Tipo al contrario, o storta... non ho mai visto gli attacchi, quindi magari è impossibile, ma per esempio sui kit Xenon con adattatore per esempio per H7, è possibile montare la lampada al contrario e il fascio ovviamente cambia. Magari ti è entrata lo stesso ma non è in posizione corretta... Altrimenti mi sembra strano che se il faro è montato giusto, non si regoli più basso...

Ripeto, ipotizzo qualsiasi condizione mi venga in mente senza aver visto nulla, magari sto sparando caxxate ...



Non è possibile montarla al contrario , ha un solo verso di inserimento ...e poi queste sono lampade D2S :ok
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi thedns » 17/01/2010, 2:08

Allora mi rimangio tutto ... immaginavo, ma non avendo al momento ben presente com'è di preciso l'attacco, mi era venuta in mente 'sta cosa... come non detto :ok
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gambo » 17/01/2010, 18:17

pikaciu ha scritto:mbo'... a me è un po + basso ma basta regolarlo con le viti del faro ...
mi sembra strano che il tuo spari in alto anche modificando le viti .... non è che forse il lenticolare si sia spostato all'interno del faro e quindi anche girando le viti non va ???? :mmmm

si può spostare?non è tutto bloccato?come potrei vedere?
però quando mi sono arrivati da martim puntavano tanto in alto il che già mi sembrava strano visto che erano montati sulla sua però vabbè li ho regolati e al max verso il basso sono riuscito ad arrivare paralleli alla strada e non andrebbe bene perchè anche solo accelerando o con una buca acceco la gente!!!
in questi giorni però l'unica cosa che mi è venuta in mente è che io nel bagagliaio ho ben 4 bombole del metano 3 normali e una piccola al posto della ruota di scorta e tutto questo peso dietro mi tiene il muso alto davanti con la conseguenza che puntano verso l'alto.
però vorrei trovare una soluzione...
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi pikaciu » 17/01/2010, 20:43

dovresti aprire il faro e controllare .... sicuramente le bombole dietro fanno il loro .....
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gambo » 20/01/2010, 21:20

pikaciu ha scritto:dovresti aprire il faro e controllare .... sicuramente le bombole dietro fanno il loro .....

si ma cosa controllo nello specifico?perchè se non so quali possono essere i problemi rischio che oltre a lavorare per niente di far anche danni visto la delicatezza degli xenon
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi pikaciu » 20/01/2010, 21:29

togli la calotta di plastica e vedi tutto il guscio dove contine il lenticolare gli dai un occhiata e ti rendi conto se dipende dal lenticolare, se è spostato ... poi vedi tu col faro avanti
pikaciu
 

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gambo » 21/01/2010, 9:26

pikaciu ha scritto:togli la calotta di plastica e vedi tutto il guscio dove contine il lenticolare gli dai un occhiata e ti rendi conto se dipende dal lenticolare, se è spostato ... poi vedi tu col faro avanti

intendi la parte trasparente?perchè per quella si vedrebbe anche senza toglierla e poi è sigillato e se lo apri non sarà più come prima...o quale intendi?quella dove c'è lo stabilizzatore cioè il coperchio quello per cambiare la lampada d2s?
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