Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
GreyOwl ha scritto:klingklang ha scritto:Ed esistono le mascherine "a strisce" compatibili con la 5p, da sostituire a quelle in dotazione "a griglia"?
no, non sono compatibili... sulle restyling ci vedrei bene le DRL della nuova classe E Mercedes
yalen86 ha scritto:
Con l'accensione dei fari di posizione la luminosità si riduce del 50% [/size]
CyberZeus ha scritto:yalen86 ha scritto:
Con l'accensione dei fari di posizione la luminosità si riduce del 50% [/size]
è normale questo comportamento?
yalen86 ha scritto:Fatte le foto. A parte che erano le otto e mezzo di sera.. o devo rifarle a mezzogiorno? ?
Con l'accensione dei fari di posizione la luminosità si riduce del 50%
http://i980.photobucket.com/albums/ae28 ... C00186.jpg
yalen86 ha scritto:CyberZeus ha scritto:yalen86 ha scritto:
Con l'accensione dei fari di posizione la luminosità si riduce del 50% [/size]
è normale questo comportamento?
Beh si.. per legge deve essere così
klingklang ha scritto:Ma questo fatto che devono essere parallele alla strada è legge? Io tutte le DRL che vedo montate su audi, mercedes etc. sono tutto fuorché dritte, e tanto meno parallele al terreno... come al solito in Italia siamo al "poche idee, ma confuse"?
drbabinski ha scritto:Di nulla!
Purtroppo il problema DRL sulle Astra (specie la GTC) é quasi impossibile da superare restando all'interno della legalità. Per via della forma molto particolare del muso e della disposizione dei componenti, o la soluzione è economica ma brutta da vedersi, o si sceglie una soluzione estetica ma costosissima per via dell'installazione.
La colpevole indolenza della Opel x risolvere questa cosa non fa nient'altro che aggravare le cose. Non vedo l'ora che scada il contratto e poi mi libererò di questa macchina, e mai più una Opel entrerà nel mio garage!
yalen86 ha scritto:...un motivo per cui la opel le avrà predisposte solo sulla Astra J sarà anche per invogliare a comprare quella macchina...
...La mia era solo una presa in considerazione dopo il lavoretto che ho fatto (fare), non certo una polemica...
drbabinski ha scritto:alla Opel costerebbe molto poco fare dei pannellini per i fendinebbia da sostituire a quelli originali, con su applicate le DRL, come per esempio ha fatto la Mercedes. Invece non lo fa, e se ne frega dei problemi dei clienti. Anzi, gongolano del fatto che hanno trovato dei polli che gli hanno pagato un optional assolutamente inutile.
Ovvio, da una casa che poi si permette di togliere degli equipaggiamenti (come il check control) di serie, e pagati dal cliente, senza dire nulla, e rispondendo che lo possono fare perchè lo hanno scritto sul depliant, non mi aspetto certo serietà. Per insegnargliene un minimo dovrei portarli a calci nel c**o in tribunale, spendendo un sacco di soldi e di tempo, per costringerli a rimettere equipaggiamenti descritti e pagati, ma sinceramente al momento ho problemi più pressanti e questo, in fondo, non è una cosa così grave. Basta rivendere la macchina e non considerare mai più la Opel nella rosa dei candidati per un prossimo acquisto.
klingklang ha scritto:Apro una piccola parentesi. Ho letto moltissimi messaggi su questo stesso tenore (della poca attenzione da parte di Opel verso i suoi clienti), e mi viene da dire una cosa: ma le altre marche sulla stessa fascia di mercato sono davvero così tanto meglio da indurre a scartare proprio la Opel per questo motivo? Non è sensato fare un paragone con Mercedes, BMW o Aston Martin; parliamo invece di Ford, Fiat, Citroen, Peugeot e simili... queste case sono davvero così tanto superiori a Opel per quanto riguarda l'attenzione dimostrata verso le necessità dei clienti, come quella di creare delle mascherine ad hoc per ospitare le luci diurne su un vecchio modello che non le prevedeva neppure come optional? Ovvero creare un pezzo apposta per quell'1% di clienti che vorranno dotare la loro "vecchia" auto di questo dispositivo? E quanti altri pezzi dovrebbero fabbricare per accontentare una medesima nicchia di utenza?
Ora non voglio difendere Opel a oltranza, e magari le altre marche citate (della cui assistenza non conosco la qualità) sono davvero molto superiori da questo punto di vista, ma non credo neppure che un marchio che fa la stragrande maggioranza degli affari su modelli di basso costo possa investire tutte queste risorse per accontentare qualunque "capriccio" dei suoi clienti...
Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti