Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi DRYKE » 07/02/2011, 18:40

Come prodotto può andare bene ma a me non piacciono per niente i condesatori..
sarebbe meglio che cerchi delle vere e proprie resistenze da 20/21 watt.. e hai risolto il problema. ;)

tanto per fare un'esempio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H GTC 1.7 CDTI 74KW(101 Cv)[ora 130 Cv] MY06, Serie Sport, Cerchi in lega da 17 Serie sport a 5 razze, Colore nero metallizato, CD30, Clima automatico, interni tessuto Alpha silver Antracite.
Grazie al forum in AM : *CB *CC *Led interni *Ugelli Insigna *Cruise Control *Battitacco personalizzato *Speed lock portiere *Luci a led tappetini anteriori *Luci a led sulle portiere *Fari Xenon Lenticolari AngelEyes
Work in progress:*Cambio colore strumentazione *Sensori di parcheggio *Finalino marmitta doppio ovale
Avatar utente
DRYKE
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/01/2011, 22:54
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: DajeErGas

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi peaccio » 08/02/2011, 1:37

Salve a tutti!
é tanto difficile smontare il paraurti x montare i fari allo xeno?
peaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/11/2010, 15:36
Località: Quiliano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125CV Cosmo
Umore: IMPULSIVO

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi peaccio » 08/02/2011, 1:38

o si puo effettuare il lavoro anche senza smontarlo? perché se è difficile nn mi fido tanto dell'elettrauto, non vorrei facesse casini sulla carrozzeria..
peaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/11/2010, 15:36
Località: Quiliano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125CV Cosmo
Umore: IMPULSIVO

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi BELFAGOR » 08/02/2011, 10:02

stephanos84 ha scritto:nessuno sa rispondere?


Ti ricordo che il cross posting è vietato da regolamento.

viewtopic.php?f=123&t=739&start=20
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi sand-blasted » 11/02/2011, 1:36

Per la serie "mai dire mai", alla fine mi son ritrovato pure io a mettere gli xenon sull'Astra, anche se è stata una scelta piuttosto obbligata per far funzionare al meglio i lenticolari dei dayline, come riportato meglio in questa discussione:

viewtopic.php?f=123&t=38964&start=40

Ho messo il kit xenon della Simoni Racing specifico per i sistemi canbus, come quello dell'Astra, con lampade da 6000° K di tipo H7C (che su questo tipo di fari rende un'illuminazione migliore delle normali H7, come testato al banco prima di installare i fari).

Il kit di listino costa 149 euro + iva, ma l'ho pagato 150 (più altri 50 per l'installazione, che ha comportato lo smontaggio del paraurti e la sosituzione dei fari di serie con i dayline)... non è un kit economico ma vale quel che costa, infatti fin da subito ha funzionato senza problemi e senza errori del check control, con le lampade che si scaldano e raggiungono la massima intensità nel giro di pochi secondi.

Il risultato è questo:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Premesso che ognuno può spendere i propri soldi come vuole, resto perplesso nel leggere anche discussioni recenti (quando ormai si dovrebbe sapere bene da anni che l'Astra H ha un sistema di centraline canbus) in cui qualcuno compra kit economicissimi e prodotti da chissàchi, con il risultato poi che come minimo i fari sfarfallano o si spengono (cosa grave quando si è sulla strada), o magari addirittura ci possono essere guasti di altro tipo, come al motorino dei tergicristalli o dei vetri elettrici... quindi i soldi risparmiati in partenza poi vanno spesi comunque in stabilizzatori, warning canceller o chissà che altro, col dubbio che comunque possano anche non bastare per risolvere il problema :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi stephanos84 » 12/02/2011, 12:43

si hai ragione. perfettamente ragione.
Ho visto la tua foto. come mai il tuo colore è proprio bianco, invece il mio è sull' azzurrino??
può dipendere dalla qualità della lampada e della marca?
o sono tutti uguali?
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi sand-blasted » 13/02/2011, 3:27

stephanos84 ha scritto:Ho visto la tua foto. come mai il tuo colore è proprio bianco, invece il mio è sull' azzurrino??
può dipendere dalla qualità della lampada e della marca?
o sono tutti uguali?


No, non sono tutti uguali, e comunque tu non hai specificato che kit hai preso e di che marca... ci sono tante variabili da considerare (magari aggiorna la firma ;) )
Per quel poco che m'intendo di xenon, a seconda della marca, le lampade seppur della stessa teorica gradazione di colore, in pratica possono variare con una tolleranza di 500 gradi kelvin in più o meno, quindi lampade di marche diverse da 6000°K possono essere in effetti fino a 5500 o 6500, qundi tendere più al bianco o a una sfumatura azzurrata.
Considera anche, e non è un dettaglio secondario, che tu hai montato le tue lampade sui normali fari a parabola di serie (che sono nati per le lampade alogene), mentre io ho messo le mie su fari con proiettori lenticolari (quindi più indicati per gli xenon).

Fosse stato per me, avrei anche preferito una gradazione inferiore, magari da 5000°K, quindi un bianco più caldo e comune a vari xenon originali (anzi, i bi-xenon originali dell'Astra H sono addirittura di 4300°K e hanno un alto valore di lumen, che poi è quello che conta per illuminare meglio la strada).
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Mhon » 21/02/2011, 22:05

A breve cercherò anche io di comprare un kit xenon; da quanto ho capito mi conviene più prenderlo direttamente con CanBus...cosi risolvo problemi di accensione o errore nel computer di bordo! Consigli su un tipo dal costo non troppo alto e di buona fattura?!
Opel Astra H Z17DTH del 2005 - Elegance - 5 porte - Clima ECC - Antifurto di serie - Bracciolo - Cd 30 MP3 ultima versione - Auto fari/tergi - Paraurti ant. LinePack2 - Kit Molle KW - Kit Xenon - Centralina Aggiuntiva Steinbauer - Cerchi in lega Mak
Mhon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/02/2009, 1:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Mauroma » 26/02/2011, 23:36

Bene, come consigliato mi sono sciroppato queste 66 pagine, ma continuo ad essere confuso nella scelta del kit da acquistare!
Il dubbio maggiore è quello che anche acquistando un kit can-bus potrebbero sorgere problemi!!!!
Adesso vorrei capire una cosa: se con il tech2 faccio attivare la voce luci xenon, posso montare qualsiasi kit senza avere problemi?
Grazie a chi vorrà chiarirmi il tutto e saprà indicarmi il kit migliore, non vorrei trovarmi in autostrada a fari spenti
Astra 2008- 5p - 1.6 16V - 115 CVapore - T.C. Expert
Cruise Control A.M.
Volante in pelle OPC A.M.
Comandi al volante A.M.
Scarico MagnaFlow OO A.M.
Avatar utente
Mauroma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/01/2011, 16:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H - 5p 1.6 16V 115 CVapore
Umore: nczzatissimo

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi lollov89 » 10/03/2011, 9:45

Ciao a tutti ragazzi.
Oggi ho montato un kit xeno slim (H7 6000k) sulla mia astra H GTC 1.7 cdti con non poca fatica per l'innesto lampada.
Fin qui tutto bene ma dopo l'accensione dei fari a motore acceso la luce delle lampade non è stabile ma trema lievemente ( non sfarfalla ) fino allo spegnimento delle lampade (Prima una ed in seguito l'altra).
Ho provato lo stesso kit su una Fiat Grande punto con angel eyes e non ha dato alcun problema.
Cosa mi consigliate? l'acquisto di condensatori?
Ora sono tornato al giallo delle lampade alogene :(

Grazie a tutti.
lollov89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/04/2010, 9:56
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi fiore87 » 10/03/2011, 10:05

lollov89 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi.
Oggi ho montato un kit xeno slim (H7 6000k) sulla mia astra H GTC 1.7 cdti con non poca fatica per l'innesto lampada.
Fin qui tutto bene ma dopo l'accensione dei fari a motore acceso la luce delle lampade non è stabile ma trema lievemente ( non sfarfalla ) fino allo spegnimento delle lampade (Prima una ed in seguito l'altra).
Ho provato lo stesso kit su una Fiat Grande punto con angel eyes e non ha dato alcun problema.
Cosa mi consigliate? l'acquisto di condensatori?
Ora sono tornato al giallo delle lampade alogene :(

Grazie a tutti.


Problema trattato più volte... guarda nella pagina precedente a questa!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi OrlanD » 14/03/2011, 19:41

ciao ragazzi

sto per comprare il kit xeno da sostituire a quelli orrendi alogeni ma mi viene spontanea una domanda...
che lampada prendere????? H7, H7C o H7R????

:ciaoz :ciaoz
ASTRA 5P ENJOY Star Silver 2004 1.7 CDTI 101 CV
CD30Mp3 e tra poco tante modifiche
OrlanD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/02/2011, 19:14
Località: guastalla
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Mhon » 15/03/2011, 20:19

Ok..io ho montato oggi pome il mio bel kit Xenon con CanBus...non ho dovuto smontare nulla....vabè ma io ho la possibilità di un ponte (lavoro in un'officina)..eheh...comunque mi sono montato le 5000k ottime..per il momento sembra funzionare tutto al 100% senza nessun errore nemmeno sul computer di bordo!! Anzi...per chi è in zona fiumicino o giu di li posso montarvele...certo non a gratis :P (mi faccio un po di pubblicità). ne ho presi + di uno di kit. A breve faccio le foto e le posto. ;)
Opel Astra H Z17DTH del 2005 - Elegance - 5 porte - Clima ECC - Antifurto di serie - Bracciolo - Cd 30 MP3 ultima versione - Auto fari/tergi - Paraurti ant. LinePack2 - Kit Molle KW - Kit Xenon - Centralina Aggiuntiva Steinbauer - Cerchi in lega Mak
Mhon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/02/2009, 1:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi giankagtc » 17/03/2011, 12:23

ciao ragazzi dopo 2 anni dal montaggio del mio kit xenon lamp, mi è successo che la lampadina di dx non rimane accesa, appena accendo le luci si accende per quasi 2 secondi e si spegne subito mandandomi l'errore sul computer d bordo...

che può essere per voi??
grazie
GTC 1.9 cdti 150cv , centrale dritto scarico dx e sx, Xeno, modifica air box, , vetri neri, cerchi 18'
e tanta cattiveria...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giankagtc
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2006, 11:52
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 150CV

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Mhon » 17/03/2011, 14:48

giankagtc ha scritto:ciao ragazzi dopo 2 anni dal montaggio del mio kit xenon lamp, mi è successo che la lampadina di dx non rimane accesa, appena accendo le luci si accende per quasi 2 secondi e si spegne subito mandandomi l'errore sul computer d bordo...

che può essere per voi??
grazie



Potrebbe essere che sia arrivata la lampadina, e che sia ora di cambiarla.
Opel Astra H Z17DTH del 2005 - Elegance - 5 porte - Clima ECC - Antifurto di serie - Bracciolo - Cd 30 MP3 ultima versione - Auto fari/tergi - Paraurti ant. LinePack2 - Kit Molle KW - Kit Xenon - Centralina Aggiuntiva Steinbauer - Cerchi in lega Mak
Mhon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/02/2009, 1:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi OrlanD » 17/03/2011, 22:08

Mhon ha scritto:
giankagtc ha scritto:ciao ragazzi dopo 2 anni dal montaggio del mio kit xenon lamp, mi è successo che la lampadina di dx non rimane accesa, appena accendo le luci si accende per quasi 2 secondi e si spegne subito mandandomi l'errore sul computer d bordo...

che può essere per voi??
grazie



Potrebbe essere che sia arrivata la lampadina, e che sia ora di cambiarla.



concordo...probabilmete è la lampada da sostituire...io ti consiglio di cambiarle entambe per evitare che si veda la differenza..
ne approfitto per chiedervi che lampade montate.. h7 h7r o h7c?

:ciaoz :ciaoz
ASTRA 5P ENJOY Star Silver 2004 1.7 CDTI 101 CV
CD30Mp3 e tra poco tante modifiche
OrlanD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/02/2011, 19:14
Località: guastalla
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Mhon » 18/03/2011, 1:41

semplici H7...tu cosa monti? per gli h7r ok cosa sono..ma quelli C?
Opel Astra H Z17DTH del 2005 - Elegance - 5 porte - Clima ECC - Antifurto di serie - Bracciolo - Cd 30 MP3 ultima versione - Auto fari/tergi - Paraurti ant. LinePack2 - Kit Molle KW - Kit Xenon - Centralina Aggiuntiva Steinbauer - Cerchi in lega Mak
Mhon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/02/2009, 1:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi sand-blasted » 18/03/2011, 4:46

Mhon ha scritto:semplici H7...tu cosa monti? per gli h7r ok cosa sono..ma quelli C?


Sui normali fari a parabola (quelli nati per le lampade alogene) sarebbe opportuno mettere le H7R, che hanno una schermatura che serve ad evitare di abbagliare gli altri.
Sui lenticolari (o poliellissoidali, che dir si voglia) vanno bene le H7 tradizionali o le H7C, (come nel caso dei miei fari) che sono lampade un po' più corte delle H7 normali.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi stephanos84 » 18/03/2011, 9:08

ritornando a qualche post precedente dove si parlava di condensatori o di warning canceller, posso assicurarvi che questi aggeggi non servono proprio a nulla. soltanto a assettare l' assorbimento d corrente. ma non risolve il problema dello sfarfallio luci. sono stato da un mio amico presso un officina che monta kit xeno e li abbiamo provati assieme sulla mia car, di tutti i tipi. ma non risolve assolutamente il problema. quindi evitate di spendere quei 15 / 20€.
speri d essere stato d' aiuto.
ciao a tutti
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi OrlanD » 18/03/2011, 18:11

sand-blasted ha scritto:
Mhon ha scritto:semplici H7...tu cosa monti? per gli h7r ok cosa sono..ma quelli C?


Sui normali fari a parabola (quelli nati per le lampade alogene) sarebbe opportuno mettere le H7R, che hanno una schermatura che serve ad evitare di abbagliare gli altri.
Sui lenticolari (o poliellissoidali, che dir si voglia) vanno bene le H7 tradizionali o le H7C, (come nel caso dei miei fari) che sono lampade un po' più corte delle H7 normali.


ma conviene prendere le R anche se il faro originale ha gia l'otturatore di serie?
ASTRA 5P ENJOY Star Silver 2004 1.7 CDTI 101 CV
CD30Mp3 e tra poco tante modifiche
OrlanD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/02/2011, 19:14
Località: guastalla
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite