Montate lampadine a led con resistenza..PROBLEMA

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Montate lampadine a led con resistenza..PROBLEMA

Messaggiodi vincenzogtc » 11/09/2007, 13:37

Ho montato le lampadine a led con le relative resistenze da 56ohm e 5w...all inizio tutto ok...hanno funzionat, ma dopo circa 1 minuto hanno smesso di funzionare entrambi e nn c è stato verso di farle accendere più con relativa spia messag del check control faro posizione dx e sx.

Che ne pensate? LE lampadine a led erano della lampa bianche
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 11/09/2007, 13:41

non me ne intendotanto ma mi pare di ricordare che 56ohm andavano bene solo per alcuni tipi di led "grossi" e non tutti... forse si sono bruciate le resistenze? come le hai attaccate? forse si sono solo staccati i fili... haiprovatoa rimettere quelle normeli?m funzionano?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vincenzogtc » 11/09/2007, 13:43

ElenciuTwinTop ha scritto:non me ne intendotanto ma mi pare di ricordare che 56ohm andavano bene solo per alcuni tipi di led "grossi" e non tutti... forse si sono bruciate le resistenze? come le hai attaccate? forse si sono solo staccati i fili... haiprovatoa rimettere quelle normeli?m funzionano?


Quelle normali funzionano..il fatto è che anche scomodo lavorarci in quanto ho il cassettino nel passaruota!!!!
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 11/09/2007, 14:08

ultimamente il mio negozio di fiducia ha solo resistenze da 68 ohm e funzionano, prova quelle
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Cyfer » 11/09/2007, 14:11

Angelo, mi intrometto scusate, mi sono arrivati i led da 1w, che resistenze mi consigli?
Io ho le 56 ohm, però ho letto da qualche parte che al variare della resistenza, può variare anche l'intensità luminosa del led... diciamo che vorrei sfruttarlo al max, tu che dici?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi wimax » 11/09/2007, 14:23

dov'è lo schema elettrico ?
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi vittocecco » 11/09/2007, 14:31

Cyfer ha scritto:Angelo, mi intrometto scusate, mi sono arrivati i led da 1w, che resistenze mi consigli?
Io ho le 56 ohm, però ho letto da qualche parte che al variare della resistenza, può variare anche l'intensità luminosa del led... diciamo che vorrei sfruttarlo al max, tu che dici?

Non sono molto pratico, ma... visto che le resitenze le devi montare in parallelo (per ingannare il CC), non credo c'entrino niente con l'intensità luminosa... forse ti riferisci a quelle montate in serie, per ridurre la tensione da 12 V ai 3,4 (credo) che servono al led. In questo caso, variando la resistenza varia anche l'intensità luminosa... ma se i tuoi led hanno già l'attacco delle 5W5, hanno già integrata la resistenza in serie
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi angelo rosso » 11/09/2007, 14:38

Cyfer ha scritto:Angelo, mi intrometto scusate, mi sono arrivati i led da 1w, che resistenze mi consigli?
Io ho le 56 ohm, però ho letto da qualche parte che al variare della resistenza, può variare anche l'intensità luminosa del led... diciamo che vorrei sfruttarlo al max, tu che dici?


ovviamente con una resistenza da 56 ohm ottieni più luminosità rispetto a quella che avresti impiegando resistenze da 68 ohm, ma può anche essere una differenza visivamente impercettibile...c'è solo da provare
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi wimax » 11/09/2007, 14:38

ragazzi...fade me vede sghema elettrigo oppure dide me dove drova ? Grazie :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi vittocecco » 11/09/2007, 14:39

vittocecco ha scritto:
Cyfer ha scritto:Angelo, mi intrometto scusate, mi sono arrivati i led da 1w, che resistenze mi consigli?
Io ho le 56 ohm, però ho letto da qualche parte che al variare della resistenza, può variare anche l'intensità luminosa del led... diciamo che vorrei sfruttarlo al max, tu che dici?

Non sono molto pratico, ma... visto che le resitenze le devi montare in parallelo (per ingannare il CC), non credo c'entrino niente con l'intensità luminosa... forse ti riferisci a quelle montate in serie, per ridurre la tensione da 12 V ai 3,4 (credo) che servono al led. In questo caso, variando la resistenza varia anche l'intensità luminosa... ma se i tuoi led hanno già l'attacco delle 5W5, hanno già integrata la resistenza in serie

Allora ho detto una castroneria... :oops: Mi auto :voc :voc :voc
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi angelo rosso » 11/09/2007, 14:47

vittocecco ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Cyfer ha scritto:Angelo, mi intrometto scusate, mi sono arrivati i led da 1w, che resistenze mi consigli?
Io ho le 56 ohm, però ho letto da qualche parte che al variare della resistenza, può variare anche l'intensità luminosa del led... diciamo che vorrei sfruttarlo al max, tu che dici?

Non sono molto pratico, ma... visto che le resitenze le devi montare in parallelo (per ingannare il CC), non credo c'entrino niente con l'intensità luminosa... forse ti riferisci a quelle montate in serie, per ridurre la tensione da 12 V ai 3,4 (credo) che servono al led. In questo caso, variando la resistenza varia anche l'intensità luminosa... ma se i tuoi led hanno già l'attacco delle 5W5, hanno già integrata la resistenza in serie

Allora ho detto una castroneria... :oops: Mi auto :voc :voc :voc


non hai detto una castroneria (a parte il CC, che sarebbe cruise control), ma la resistenza in parallelo determina una corrente diversa per ogni diverso valore di resistenza. Questo effetto è si elettricamente variabile, ma all'occhio umano penso sia impercettibile
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi vittocecco » 11/09/2007, 15:31

angelo rosso ha scritto:non hai detto una castroneria (a parte il CC, che sarebbe cruise control)

Hai ragione... ma come si abbrevia Ceck Control?
Le resistenze che deve montare Cyfer sono per il Ceck Control? In questo caso (montate in parallelo) non influenzano la luminosità del led, è così?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi TheLowFlyer » 11/09/2007, 15:32

Raga io ho i led da 5 mesi e ho affrontato i caldi e torridi giorni al mare in coda a cervia e milano marittima coi led accesi ..

Monto resistenze 120 ohm e 10 W (Ceramiche... che mi han detto smaltiscono meglio il calore... ) tra un po cambio i led... ( li metto con oltre 25k candele :mrgreen: per avere un buon punto luce ) e il tipo che me li vende ha detto .. puoi montare i led tranquillamente con la tua modifica !!!!
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi angelo rosso » 11/09/2007, 16:10

TheLowFlyer ha scritto:Monto resistenze 120 ohm


guarda ho effettuato un rapido calcolo, secondo la legge di ohm con resistenze da 56 ohm vi scorre una corrente di 214 mA, con resistenze da 120 ohm scorre una corrente da 100 mA (teoricamente tensione di funzionamento dell'impianto costante a 12 V).

La mia perplessità è: ammesso che il check control della centralina per non dare errori voglia come requisito minimo una decina di ohm di carico resistivo, risulta conveniente usare resistenze da 120 ohm per diminuire la corrente assorbita dai led ma nello stesso tempo si otterrebbe minore intensità luminosa. Qualcuno ha possibilità di provare momentaneamente entrambe le resistenze a entrambi i fari per avere la differenza visiva immediata?

numericamente da 214 mA a 100 mA abbiamo meno della metà di assorbimento, sarà così anche per la luminosità? (personalmente penso di si)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 11/09/2007, 16:44

secondo me la luminosità del led varia al variare della resistenza interna (modello del led) ed eventuali resistenza in serie (se necessarie) in quanto le resistenza variano la tensione di funzionamento... non a caso a motore acceso (tensione più alta) le luci delle automobili con i fari "semplici" sono più luminose... fare un esperimento... un led... una pila da 1.5V e una da 9V.... mettete il led mettete una pila da 1.5 e provate e una da 9 Volt e provate....
vedete la differenza :D

se volete lo posso fare io ma le foto non rendono bene l'idea

quella in parallelo serve solo a consumare corrente inutilmente per far credere al check control che ci sia la lampadina vera e non il led... più la resistenza è piccola e più "mangia corrente" e più per il check control è ok..... più la resistenza è grande meno scalda, menocorrente consuma e più si avvicina alla soglia di "indecisione" del check control se segnalare lampadina guasta oppure no... ricordate cl@udio che tempo fa disse che con la stessa resistenza un faro andava e l'altro no?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi angelo rosso » 11/09/2007, 16:50

ElenciuTwinTop ha scritto: menocorrente consuma e più si avvicina alla soglia di "indecisione" del check control


siamo sicuri che il check control verifica l'assorbimento di corrente e non il carico resistivo?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi wimax » 11/09/2007, 16:52

c'è una variazione di luminosità al variare della corrente assorbita, è necessario comunque polarizzare il led ( è pur sempre un diodo a semiconduttore) con una corrente pari a quella nominale consigliata dal costruttore per garantire un'elevata affidabilità; inoltre, la tensione di polarizzazione diretta varia con la temperatura e all'interno di uno stesso lotto entro limiti definiti.... In ogni caso, meglio non provare troppo con i 9V senza nessuna resistenza in serie ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 11/09/2007, 16:55

ottima domanda.... meno male che ci sono i forum... non lo so... però se misura il carico resistivo, la resistenza "obbiettivo" di quanto è? cioè... di solito funziona senza resistenze no? cioè con la lampadina alogena... e questa che carico resistivo ha? e quella a led? a me non me ne frega niente avere ragione, l'importante è che qualcunoce l'abbia e che così capiamo :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi wimax » 11/09/2007, 16:58

ElenciuTwinTop ha scritto:...a me non me ne frega niente avere ragione, l'importante è che qualcunoce l'abbia e che così capiamo :D



:tantiride
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 11/09/2007, 17:01

wimax ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:...a me non me ne frega niente avere ragione, l'importante è che qualcunoce l'abbia e che così capiamo :D



:tantiride


cosa c'è di così strano in quello che ho detto?

comunque quella del led a 9 volt senza resistenza era una provocazione che serve a chi proveràa vedere il risultato... che il led fa una luce intensissima per un momento... e poi si brucia per la tensione troppo alta.... ecco spiegate due cose: perchè ci va la resistenza in serie, e che all'aumentare della tensione il led è più luminoso
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti