guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi scafistalba » 16/07/2017, 21:41

ciao raga io ho preso un paio di fari afl in uk che sono un po diversi da quelli che ho attualmente . e devo fare la modifica del bi-xenon come li avevo su quelli miei AFL ma non so che filo collegare l'abagliante per fare bixenon quello sopra e quello mio con la modifica e quello sotto e quello inglese senza modifica . datemi una mano x favore. garzie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H immatricolazione 29/05/2008 1.6 benzina 115 hp 85 kw 5 porte enjoy. Cambio manuale 5 marce.
Impianto GPL Landi Renzo omologato appena acquistato l'auto.
Cerchi da 16"-Pneumatici 205/55/16
Optional: comandi al volante, Cruise control , bracciolo, schienale, portaocchiali, luci interne tutte a led, luci laterali frecce a led, luci posizioni a led, luci posteriori freno a led.Luci alette parasole quasi a led siluro Luci targa a led.
Guasti : Mancato funzionamento di fendinebbia anteriori ed il tergilunotto. Ma non si capisce il mancato funzionamento.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

PROFILO FACEBOOK : Opel Astra H - J OPC / GTC Italia
Avatar utente
scafistalba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/08/2013, 21:28
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 b enjoy 115hp 85kw 5p

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi GTC » 02/06/2018, 9:44

Ciao a tutti. Ho preso anche io dei fari bixenon ma non AFL. Ho già predisposto tutto per utilizzarli con un kit xeno AM ma quello che non mi è ancora chiaro è come alimentare la serranda per il bixenon. Purtroppo le immagini sono scadute e non capisco quale modifica devo andare a fare, inoltre qualche utente parlava di modifica ai pin del connettore ma non ho capito se quest'ultima serve per poter utilizzare le centraline originali opel o se serve per alimentare appunto la serranda bixenon. Ieri stavo ponendo il quesito via PM ad un utente molto gentile e disponibile ma dopo un paio di messaggi non sono più riuscito a rispondere e mi trovo tutti i messaggi "in uscita" e non inviati quindi ho deciso di scrivere qui. Aiutatemi per favore perché sono qua coi fari in mano e mi manca solo questo per poterli montare. Grazie in anticipo.

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Astra GTC 1.7 CDTI 110 CV MY '09 cosmo technical grey con body kit opc line, cerchi 18" a 5 razze, pinze rosse, distanziali 5mm anteriore 15mm posteriore, cruise control, sensori parcheggio, fari automatici, specchietto fotocromatico, CD30 mp3 9 tasti, illuminazione interna e targa a led smd bianco ghiaccio, lampade frecce posteriori e laterali cromate, fendinebbia xeno, angel eyes con kit xeno 8000k e led bianchi no puntiforme.
Avatar utente
GTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/09/2010, 13:33
Località: Magenta MI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: schizofrenico

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Psycho » 02/06/2018, 9:54

GTC ha scritto:Ciao a tutti. Ho preso anche io dei fari bixenon ma non AFL. Ho già predisposto tutto per utilizzarli con un kit xeno AM ma quello che non mi è ancora chiaro è come alimentare la serranda per il bixenon. Purtroppo le immagini sono scadute e non capisco quale modifica devo andare a fare, inoltre qualche utente parlava di modifica ai pin del connettore ma non ho capito se quest'ultima serve per poter utilizzare le centraline originali opel o se serve per alimentare appunto la serranda bixenon. Ieri stavo ponendo il quesito via PM ad un utente molto gentile e disponibile ma dopo un paio di messaggi non sono più riuscito a rispondere e mi trovo tutti i messaggi "in uscita" e non inviati quindi ho deciso di scrivere qui. Aiutatemi per favore perché sono qua coi fari in mano e mi manca solo questo per poterli montare. Grazie in anticipo.

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Ciao, stavi scrivendo a me, la modifica dei pin serve per far funzionare la serranda che la centralina, rispondendo alla tua domanda, per alimentare la serranda devi alimentarla con il positivo degli abbaglianti e poi prendi una massa comune
Astra 1.9 GTC diesel 150cv Black Sapphire
kit spoiler completo e minigonne - cruise control - cdc40 opera - rimozione logo posteriore
Psycho
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/01/2014, 17:02
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.9 150cv
Umore: Arrabbiato

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi GTC » 02/06/2018, 9:56

Ciao Psycho grazie di nuovo per la disponibilità, tra l'altro neanche a farlo apposta adesso sono partiti tutti i PM di ieri che non riuscivo a mandare, scusa per il bombardamento..
Quindi ricapitolando mi basta fare la modifica ai pin e sarei a posto?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Astra GTC 1.7 CDTI 110 CV MY '09 cosmo technical grey con body kit opc line, cerchi 18" a 5 razze, pinze rosse, distanziali 5mm anteriore 15mm posteriore, cruise control, sensori parcheggio, fari automatici, specchietto fotocromatico, CD30 mp3 9 tasti, illuminazione interna e targa a led smd bianco ghiaccio, lampade frecce posteriori e laterali cromate, fendinebbia xeno, angel eyes con kit xeno 8000k e led bianchi no puntiforme.
Avatar utente
GTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/09/2010, 13:33
Località: Magenta MI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: schizofrenico

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Psycho » 02/06/2018, 10:08

Si esatto, non dovresti aver problemi.
Astra 1.9 GTC diesel 150cv Black Sapphire
kit spoiler completo e minigonne - cruise control - cdc40 opera - rimozione logo posteriore
Psycho
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/01/2014, 17:02
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.9 150cv
Umore: Arrabbiato

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi GTC » 02/06/2018, 10:15

Quindi unisco elettricamente il primo agli ultimi due che poi sono quelli che mancano nel cablaggio della macchina corretto? Niente di più?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Astra GTC 1.7 CDTI 110 CV MY '09 cosmo technical grey con body kit opc line, cerchi 18" a 5 razze, pinze rosse, distanziali 5mm anteriore 15mm posteriore, cruise control, sensori parcheggio, fari automatici, specchietto fotocromatico, CD30 mp3 9 tasti, illuminazione interna e targa a led smd bianco ghiaccio, lampade frecce posteriori e laterali cromate, fendinebbia xeno, angel eyes con kit xeno 8000k e led bianchi no puntiforme.
Avatar utente
GTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/09/2010, 13:33
Località: Magenta MI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: schizofrenico

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi GTC » 30/06/2018, 9:31

Ragazzi ho bisogno di aiuto... Ho fatto la modifica è tutto le lampade si accendono, la serranda bixenon funziona ecc
Il problema è che a motore spento funziona tutto ma se provo ad accedere gli anabbaglianti a motore avviato non succede nulla. Eppure io la rec dovrei averla e sto comunque utilizzando le stesse identiche centraline xeno che usavo fino a ieri sugli angel eyes quindi non credo si tratti di problemi di assortimento perché di problemi con quel kit non ne ho mai avuti. In oltre mi sembra di ricordare che il problema dovuto al basso assortimento faceva comunque accendere le lampade per poi tagliare la corrente poco dopo (tipo led) mentre le mie non si accendono proprio! Aiutatemi per favore sono qua col paraurti a terra e i fari in mano e non so come proseguire

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Astra GTC 1.7 CDTI 110 CV MY '09 cosmo technical grey con body kit opc line, cerchi 18" a 5 razze, pinze rosse, distanziali 5mm anteriore 15mm posteriore, cruise control, sensori parcheggio, fari automatici, specchietto fotocromatico, CD30 mp3 9 tasti, illuminazione interna e targa a led smd bianco ghiaccio, lampade frecce posteriori e laterali cromate, fendinebbia xeno, angel eyes con kit xeno 8000k e led bianchi no puntiforme.
Avatar utente
GTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/09/2010, 13:33
Località: Magenta MI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: schizofrenico

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi claudiogtc » 07/05/2019, 4:40

Salve ragazzi, ho rimediato dei bixenon con tutto il cablaggio e lampade come scritto dalla guida, funziona tutto tranne gli anabbaglianti, sono andato in Opel per fare programmazione ma la voce ahl lo trovata solo sulla uec, sul dis no.
La mia domanda è se ripristino il dis per far compare la voce(sempre se compare)poi perdo tutte le voci che ho programmato già, oppure rimangono salvate?
Perché io ho già fatto una programmazione per montare il Cid e nn vorrei perdererlo..
E poi il tecnico Opel mi disse che se ripristino c'è la possibilità che si blocchi la centralina e dovrò poi acquistarne una nuova...
Se c è qualcuno che abbia fatto questa procedura per cortesia me lo faccia sapere, e quasi un mese che ho preso questi fari e vorrei montarli, grazie..
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Alex1995 » 19/02/2020, 14:38

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, vorrei istallare i fari afl originali con la premessa che ho trovato tutto il kit usato completo di una astra con il motore rotto, però mi sono accorto che la mia astra non ha la REC, volevo capire se prendendo questi fari con tutti i corrispettivi centraline e cablaggi, vorrei capire se li posso istallare, i fari sono favolosi ma mi chiedevo se si presentano problemi perché manca la REC e non posso fare l'attivazione.... Un'altra cosa che pensavo era quella di comprare i fari e montare su un kit di lampade a led ed eliminare xenon non so se si può fare... Come se fosse un comune faro alogeno ma con la sostituzione delle lampadine a led, lunico dubio è quello se devo fare l'attivazione con il tec2 anche se apporto queste modifiche
Alex1995
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2020, 10:43
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo 1.7 101CV

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Alex1995 » 19/02/2020, 14:40

Spero che mi possiate aiutare..
Alex1995
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2020, 10:43
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo 1.7 101CV

Precedente

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti