Resistenza Pannello Luci, cercasi volontario..

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Resistenza Pannello Luci, cercasi volontario..

Messaggiodi wwwolf62 » 08/11/2011, 11:49

Salve a tutti,
non so se la sezione è quella giusta, casomai invito gli amministratori a spostare il mio topic nella sezione corretta.

Cerco un volontario con 15 minuti di tempo e di pazienza, che possa effettuare una misurazione sul connettore posteriore del pannello luci della Astra H.
L'auto deve essere dotata di fendinebbia e retronebbia, non deve avere sistemi come AFL o Sight&Light.
Specificatamente, il volontario, deve smontare il pannello dal cruscotto, staccare il connettore ed effettuare una misura con un tester in portata ohmmica (fondo scala 2kohm) tra i piedini del connettore bianco posteriore a 12 poli nei punti indicati nella figura qui sotto.
Immagine

Avrei necessità di sapere i valori in ohm misurati tra i piedini 8 - 11 e tra 9 - 11.
So di chiedere un grosso favore, ma questo forum è unico anche per la cortesia e gli aiuti che sa dare.
Sto cercando di emulare il pulsante fendi per i pannelli che non ce l'hanno, se ci riesco, posso evitare di dover acquistare un pannello nuovo a
chi desidera montare i fendi AM.
Grazie anticipato a chiunque sarà cosi gentile da aiutarmi!! :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx
wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Resistenza Pannello Luci, cercasi volontario..

Messaggiodi beppeastra72 » 26/11/2011, 17:58

ciao,perdonami ma son fresco a questo forum e son alle prime armi con la mia car acquistata un mese fa circa. astra H sw 1.9 diesel 120cv.
Non riesco a capire esattamente di quale pannellino parli? il gruppo dove si comanda accensione-regolazione luci/ frndi e retronebbia ecc ecc. Posto sotto leva freccie ,verso portiera? Se capisco bene vorresti trovare i valori dei contatti( interruttore on-off dei fendi)?
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: Resistenza Pannello Luci, cercasi volontario..

Messaggiodi gtc16 » 26/11/2011, 18:12

Con tester digitale mi da 1,8 kohm su entrambi i modi di misurazione.
Se premo i pulsanti il valore è 0, cioè in corto.

Quindi con una resistenza da 1,8 kohm e un pulsante si può fare accensione (fendinebbia o retronebbia) remota. :ok
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Resistenza Pannello Luci, cercasi volontario..

Messaggiodi wwwolf62 » 26/11/2011, 23:46

Ciao gtc16,
hai confermato esattamente ciò che avevo ricavato io con intuito ed esperienza tecnica. Il problema è che purtroppo dopo aver inserito pulsante e resistenza da 1,8k......il tutto non funziona!
L'OP-Com rileva un errore "B2740 : Interruttore fari fendinebbia bloccato", cioè l'IPC vede il pulsante sempre attivo quindi chiuso. a questo punto penso che sulla
piastra del circuito il valore 1,8k non è dato da una resistenza singola, ma da un partitore dove un ramo ha effettivamente il valore di 1,8k, ma l'altro....???
Lo schema del circuito non lascia intendere questo, ma il mio sospetto è che vi sia un controllo "indiretto" da parte dell'IPC, negli altri connettori del pannellino.
In ogni caso, sei stato veramente gentile :thx :thx :thx :thx e se hai qualche idea in merito per aiutarmi a risolvere il problema, accetto volentieri i tuoi consigli!

wwwolf62
@beppeastra72: si proprio il pannello luci a sinistra del volante, quello che comanda fendinebbia/retronebbia. Vorrei proprio i valori, grazie! :grazie
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Resistenza Pannello Luci, cercasi volontario..

Messaggiodi gtc16 » 27/11/2011, 10:26

Prego per le informazioni.....Se vuoi accendere semplicemente i fendinebbia allora intervieni sul suo relè, è più semplice e funzionale. Però perdi la spia....... sul cruscotto.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti