Faro Xeno sinistro tremolante

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Faro Xeno sinistro tremolante

Messaggiodi Benna » 21/06/2009, 7:48

Ho notato giusto ieri sera questa cosa: da macchina ferma, anche in folle, accelerando un attimo e rilasciando l'acceleratore succede che la lampada di sinistra trema (nel senso che la luce non è costante). Quando sono in movimento nessun problema e anche in fase di accensione non da difetti, solamente in fase, per esempio, di manovra. Cosa potrebbe essere? Premetto che le lampade sono nuovissime e che il colore delle due è identico.

Una mia ipotesi, del tutto azzardata, è che il faro di sinistra si comporti in quel modo perchè la ballast è stata montata "vicino" alla centralina dell'iniezione e questa possa interferire in un qualche modo..... Voi avete ipotesi?
Astra GTC 1.7 125Cv Rev. B 2008, Cosmo Pack, ECC, Sensori parcheggio, Cruise Control, Bracciolo centrale, 3° Anno Garanzia, Cerchi 17" 5 razze SPORT, KIT Minigonne + spoiler aggiuntivi OPEL, ruota scorta di dimensioni normali, Salvaricircolo by Cl@dio. Fari XENO HID 6000k, CdB attivo, Vers. Software Centralina V6
Avatar utente
Benna
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 23/11/2008, 11:15
Località: Modena

Messaggiodi ZioFerro » 21/06/2009, 21:36

Spostato nella sezione adatta.

PS: per qualsiasi tipo di problema il topic crealo qui :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Benna » 23/06/2009, 15:34

Dunque, dopo diverse ricerche credo di aver individuato il problema. Sostanzialmente il tremolio della lampada di sinistra è dovuto ad una non regolare erogazione di corrente, in particolare il diffetto si manifesta quando rilascio l'acceleratore (momento in cui si innesca un dispositivo elettrico che taglia [passatemi il termine non tecnico]) la corrente, udibile con un TAC emesso). In quel momento il faro sfarfalla per neanche 1 secondo (attenzione, non è che gli viene a mancare corrente per un intero secondo, il faro rimane acceso ma in quel momento l'erogazione di corrente non è costante e da li lo sfarfallio). Questo difetto era presente ovviamente anche prima dell'installazione del KIT XENO ma non visibile poichè, siccome le alogene lavorano per incandescenza del filo al loro interno, uno sbalzo di corrente di quella entità non influisce sulla loro luminosità. Per la lampada a XENO la questione è diversa. Detto questo, in molti montano una coppia di condensatori tra la BALLAST e il faro. Tale condensatore ha proprio il compito di erogare costantemente la corrente, oltre che evitare l'accensione della spia del check luci che si verifica nella auto di ultima generazione (BMW, AUDI etc...) dopo l'installazione del kit XENO.

Ora sono in attesa di ordinare un kit di questi tipo, la coppia costa 10 euro su internet, quindi una fischiata, appena arrivano/li installo vi posto le impressioni, ma sono quasi certo che con quelli risolvo...
Astra GTC 1.7 125Cv Rev. B 2008, Cosmo Pack, ECC, Sensori parcheggio, Cruise Control, Bracciolo centrale, 3° Anno Garanzia, Cerchi 17" 5 razze SPORT, KIT Minigonne + spoiler aggiuntivi OPEL, ruota scorta di dimensioni normali, Salvaricircolo by Cl@dio. Fari XENO HID 6000k, CdB attivo, Vers. Software Centralina V6
Avatar utente
Benna
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 23/11/2008, 11:15
Località: Modena

Messaggiodi Benna » 17/07/2009, 14:08

Aggiornamento: ieri sono arrivati la coppia di condnesatori, smontata la macchina, installati e il problema del tremolio è completamente risolto.

Con 15 euro spedizioni comprese ho risolto il tutto :D
Astra GTC 1.7 125Cv Rev. B 2008, Cosmo Pack, ECC, Sensori parcheggio, Cruise Control, Bracciolo centrale, 3° Anno Garanzia, Cerchi 17" 5 razze SPORT, KIT Minigonne + spoiler aggiuntivi OPEL, ruota scorta di dimensioni normali, Salvaricircolo by Cl@dio. Fari XENO HID 6000k, CdB attivo, Vers. Software Centralina V6
Avatar utente
Benna
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 23/11/2008, 11:15
Località: Modena

Faro Xeno sinistro tremolante

Messaggiodi Raziel » 05/11/2011, 17:30

riesumo questo topic.... scusate...

allora ho preso da andrea-enjoy i suoi angels più kit xeno... arrivati mercoledì e montati stamani, ho fatto una prova in garage lasciandoli accesi un pò e nessun problema.

Dopo un'ora circa sono andato a prendere il mi fratello a scuola e al rientro a casa lo xeno sinistro a iniziato a lampeggiare senza però spengnersi per poi tornare a funzionare regolarmente per alcuni secondi e reiniziare a lameggiare e via così....

dite che è il solito problema? da quanto ne so io ad andrea non davano nessun problema...
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti