Problemi luci di posizione

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Problemi luci di posizione

Messaggiodi anemonesecco » 11/03/2010, 9:40

Ciao ragazzi, ultimamente ho fatto istallare il gancio di traino sulla mia car, e dopo aver smontato il paraurti e i relativi sensori di parcheggio am mi compare l'avviso del cdb che le luci di posizioni sono andate.
Inizialmente avevo pensato che fossero saltate perchè n on avevano staccato la batteria prima di staccare gli spinotti dei sensori ma in realtà non sono andate, le ho anche sostituite con altri led uguali e nuovi ma niente.
Le luci di posizione si accendono per un secondo quando giro il comando e poi si rispengono. Non so che cosa sia successo, ho anche cercato di controllare nella scatola fusibili se era saltato qualcosa ma non sono riuscito neanche ad individuare quello relativo ai fari (in ogni caso li ho controllati quasi tutti ed erano in ordine).
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Re: Problemi luci di posizione

Messaggiodi Rivaldo81 » 11/03/2010, 10:51

Ma i led hanno le resistenze integrate?
Io ho i led di soldato italiano con le resistenze integrate e si accendono normalmente,ma ho provato anche degli altri led che si avvicinano ai bIXENO come colorazione e anche a me dopo aver girato la manopola si spengono e il cdb mi da luci fulminate,do ok con la rotellina sx dei comandi al volante all'avviso del cdb,rigiro la manopola sullo 0 e poi riaccendo i fari e magicamente funziona tutto..mah...
Astra GTC 1.9 150cv CDTI cosmo @ 194,7cv
nero micalizzato/cerchi 17" 5 razze sport/assetto15mm/sedili misto pelle/autoradio cd 30 mp3/fari bixeno/antifurto/spec. ripieg. elettric.
ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

W.I.P.= Frizione e turbina rinforzata
Avatar utente
Rivaldo81
SOCIO N° 268
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/10/2005, 15:48
Località: VENEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problemi luci di posizione

Messaggiodi ColinMcDan » 11/03/2010, 10:54

Rivaldo81 ha scritto:Ma i led hanno le resistenze integrate?

A prescindere da questo... se prima di montare il gancio traino andavano, non vedo perchè adesso non dovrebbero più andare :mmmm
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Problemi luci di posizione

Messaggiodi anemonesecco » 11/03/2010, 19:43

ColinMcDan ha scritto:
Rivaldo81 ha scritto:Ma i led hanno le resistenze integrate?

A prescindere da questo... se prima di montare il gancio traino andavano, non vedo perchè adesso non dovrebbero più andare :mmmm


Beh, vorrei saperlo anch'io! :cry:
Quel che è certo è che andavano tranquillamente, spengo la macchina dall'istallatore e quando la rimonta e rimetto in moto mi viene il difetto, credo proprio che a questo punto le cose siano collegate vista la coincidenza di tempi.
I led sono senza resistenza e non ho mai avuto problemi di accensione o avvisi, li monto da un anno (e prima ne montavo altri sempre senza resistenza e nn ho mai avuto problemi).
Anche a me si accendono per un secondo, poi si spengono e mi appare il messaggio di luci fulminate, premo ok e solo che anche se rigiro la manopola non cambia niente, sempre spente rimangono...
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Re: Problemi luci di posizione

Messaggiodi anemonesecco » 13/03/2010, 15:43

Nessuno ha idea di come potrei risolvere?
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Re: Problemi luci di posizione

Messaggiodi alexis13388 » 04/01/2011, 8:43

...prova a montarle a led e metti una resistenza ceramica da 5w...l amia (5p) a su due w5w...
Opel Astra H 5p 1.6 115cv
Allestimento Enjoy, tetto panoramico apribile, radio cd mp30
alexis13388
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/09/2010, 10:45
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti