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Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira! |
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Autore |
Messaggio |
Carminetor74
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Oggetto del messaggio: Opel GT... ELETTRICA!!! Inviato: 25/06/2008, 14:40 |
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SOCIO N° 045 |
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Iscritto il: 05/05/2008, 15:27 Messaggi: 2706 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4: una Opel è per sempre! Umore: KAPPASTRISTA
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Ciao a tutti!!!
Ebbene si... ho appena finito di leggere un interessante articolo riguardante la Saturn Sky (alias Opel GT in Europa), che prevede una modifica niente male!!!
Gia' in america il caro Ecotec 2.0 turbo 4 cilindri ad iniezione diretta, di casa Opel, ha di base una potenza impressionante di 300CV (contro i 264 puledri concessi in Europa)... Ma c'e' di piu'!
Una nota azienda Americana di nome: "AMP" (Advanced Mechanical Products), specializzata in propulsori elettrici, propone un pacchetto elaborazione che prevede la rimozione del motore a scoppio e l'installazione di 2 motori elettrici, con tanto di batterie al Litio (si, quelle dei cellulari per intenderci, ma del peso di ben 360 kg!!!).
L'elettronica e la meccanica sono completamente rivisitate ed il cambio prevede solo 2 marce avanti (poi vi spiego perche'!) e la retro. Prezzo di tale modifica??? 25.000$, ovvero meno di 16.000€!
La cosa spettacolare di tale elaborazione e che, trattandosi di un motore elettrico, la coppia massima al contrario dei motori a combustione interna, non avviene attorno ai 3.000-5.000 giri/min. ma gia' a regime... "ZERO!!!" (ecco perche' non necessita di tante marce!)...
In pratica gia' da fermo, la coppia sviluppata e' di 240Nm!!!
Tale coppia diminuisce via via, fino ad attestarsi attorno ai 95Nm a ben 13.500 giri/min.!!!
Spettacolare! L'azienda dichiara che nonostante la zavorra di 360kg dovuta alle batterie, l'accelerazione da 0 a 100 km/h e' di 5,7 secondi!
Unico neo... l'autonomia... solo 150km.
A quando un Kit del genere per le nostre Astra???
_________________ Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV " Summit White" MY16.5Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
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maurob71
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25/06/2008, 14:52 |
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domanda stupida:
il conto dell'enel chi lo paga per le ricoriche??? con quello che costa..... peggio della benzina...
scherzi a parte i motori elettrici sono i propulsori del futuro, ma i petrolieri non li faranno mai divulgare, la maggior parte resteranno dei bei prototipi, troppi interessi economici alle spalle....
Mauro
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gaspy75
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Oggetto del messaggio: Re: Opel GT... ELETTRICA!!! Inviato: 25/06/2008, 15:25 |
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Astrista scrivano |
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Iscritto il: 14/04/2006, 7:51 Messaggi: 3140 Località: Milano Sud La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv Ordinata: 5008 Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC Umore: Vario
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Carminetor74 ha scritto: Unico neo... l'autonomia... solo 150km.
Purtroppo è il grande difetto di tutte le elettriche. La scarsissima autonomia e il relativo costo al KW. Potrebbero andare benissimo per chi rimane nella cerchia del comune ma è un numero molto esiguo di persone. A questo punto ci sono i mezzi.
"Aci? si, salve, sono fermo in tang a 4km da casa e c'è nuvoloso. Passa con due mezza torcia a darmi una spintarella??"
_________________ EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2 Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
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Spike79
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25/06/2008, 15:31 |
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SOCIO A.H C. N°007 Licenza di uccidere |
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Iscritto il: 20/09/2005, 9:48 Messaggi: 5203 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
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E poi vuoi mettere la "voce" di un benzina contro il ronzio da cart da campo da golf di due (pur potentissimi) motori elettrici ?
_________________ ~ (12.7.06) ~ ~
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Carminetor74
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25/06/2008, 15:40 |
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SOCIO N° 045 |
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Iscritto il: 05/05/2008, 15:27 Messaggi: 2706 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4: una Opel è per sempre! Umore: KAPPASTRISTA
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Il conto dell'Enel???
Hai sollevato una questione interessante... e dopo aver fatto una ricerca veloce su internet e quattro calcoli, do' una risposta:
100 Kwh di corrente elettrica (ovvero 100 Kw erogati per un'ora intera), hanno un costo di circa 32€!
Ora... se pensiamo che 100 Kw equivalgono esattamente a 136CV, e' evidente che una vettura elettrica, con tale potenza permetterebbe con soli 32€ un'ora intera di tragitto col motore a palla!!!
Io avevo giusto la Astra G Sport 2.0 16V da 136CV... ovvero 100kw!
Proviamo a fare la stessa cosa con la benzina:
Sai quanto costano 100kw sviluppati utilizzando la benzina nelle stesse condizioni suddette (ovvero erogando a palla 136CV per un'ora intera?).
Non meno di 53€! A voi le dovute riflessioni!
_________________ Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV " Summit White" MY16.5Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
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gaspy75
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25/06/2008, 16:27 |
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Astrista scrivano |
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Iscritto il: 14/04/2006, 7:51 Messaggi: 3140 Località: Milano Sud La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv Ordinata: 5008 Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC Umore: Vario
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Carminetor74 ha scritto: Il conto dell'Enel??? Hai sollevato una questione interessante... e dopo aver fatto una ricerca veloce su internet e quattro calcoli, do' una risposta: 100 Kwh di corrente elettrica (ovvero 100 Kw erogati per un'ora intera), hanno un costo di circa 32€! Ora... se pensiamo che 100 Kw equivalgono esattamente a 136CV, e' evidente che una vettura elettrica, con tale potenza permetterebbe con soli 32€ un'ora intera di tragitto col motore a palla!!! Io avevo giusto la Astra G Sport 2.0 16V da 136CV... ovvero 100kw! Proviamo a fare la stessa cosa con la benzina: Sai quanto costano 100kw sviluppati utilizzando la benzina nelle stesse condizioni suddette (ovvero erogando a palla 136CV per un'ora intera?). Non meno di 53€! A voi le dovute riflessioni!
il ragionamento non fa una grinza ma a tuono con la Sport quanti km facevi però? Più di 150 sicuramente
Considerando che con il doppio del costo fai almeno il triplo dei km anche schiacciando come un dannato... ecco che forse ridimensioniamo un pochino l'elettrico dalla sua "straordinaria" convenienza.
_________________ EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2 Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
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maurob71
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25/06/2008, 16:29 |
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scusa carminetor
tu usi l'auto in pista ovale????
in un'ora di autostrada a velocità costante di 130 km/h tu consumi nemmeno 13 litri di benzina pari a 19.76 euro
tutti cavalli quando mai li usi tutti????
sono conti fatti cosi cosi, in teoria tutto è possibile, nella pratica non è così, come la storia dei consumi dichiarati ecc ecc.....
Mauro
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ElenciuTwinTop
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Oggetto del messaggio: Inviato: 25/06/2008, 18:34 |
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Iscritto il: 15/10/2006, 21:53 Messaggi: 3593 Località: Ferrara La tua Astra: Astra H Caratteristiche: TwinTop Umore: In_salita
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ad ogni frenata (città) le batterie si ricaricano...
se il cambio fosse a compensazione di moto sfruttando il regime di funzionamento ideale in autostrada si può recuperare una parte di energia e ricaricare le batterie... (ma con un cambio molto complesso)
come soluzione alternativa e meno futuristica basta un motore ibrido ma non come la prius, ma un motore endotermico che gira al suo regime ideale al solo scopo di ricaricare le batterie...
_________________ Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m. Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie. HappyLightShow 2.20a
Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere) Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi. Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte. Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
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Carminetor74
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/06/2008, 7:54 |
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SOCIO N° 045 |
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Iscritto il: 05/05/2008, 15:27 Messaggi: 2706 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4: una Opel è per sempre! Umore: KAPPASTRISTA
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Mauro, l'esempio del motore a palla era una massima...
Appunto! se gia' spingendo al limite, i costi di esercizio sono cosi' notevolmenre piu' bassi del benzina, figurati in condizioni meno esasperate...
Proprio perche' non viaggiamo su un "Ovale" i risparmi sarebbero ancora maggiori.
Siamo solo agli inizi!
Pensa ai primi cellulari che erano piu' simili a dei citofoni, con batterie immense... Ora nonostante consumino di piu' e abbiano diecimila funzioni, le batterie sono miniaturizzate e la capacita' e' aumentata...
Io penso che fra una decina d'anni, magari quando la benzina costera' oltre i 2€ al litro (se non di piu') ed avere una macchina anche solo con 100CV sara' ingestibile economicamente, l'elettrico avra' maggiori prestazioni (e gia' oggi i motori elettrici fanno paura)... con autonomie prossime se non addirittura superiori a quelle attuali, con le nostre automobiline.
E' vero... il rombo ha fascino... non lo metto in dubbio... Ma con l'inquinamento acustico che ci sovrasta, forse auto piu' silenziose, non sarebbero poi cosi' male.
Un motore a scoppio ha un rendimento che si aggira attorno al 40%... e nella migliore delle ipotesi, dopo 200-300.000 km meglio mandarlo in pensione.
Il motore elettrico (specie brushless), ha rendimento oltre il 95% (alcuni rasentano il rendimento dei trasformatori: 98%!!!), non necessita di lubrificazione, non ha camme, punterie, iniettori, organi meccanici in movimento, non ha moto alternativo di pistoni, sfregamenti vari, niente attriti, se non quelli trascurabili dei due cuscinetti su cui ruota il rotore...
Non necessita di particolare manutenzione (gia' negli anni 80' i motori trifase delle fabbiche, lavorando a pieno regime 365 giorni all'anno, 24 su ventiquattro, necessitavano di un check sommario una volta all'anno)...
Non necessita di cambio perche' come detto sopra, spinge con la massima coppia sin da regime "zero"...
E soprattutto, non inquina. Costo di manutenzione pertanto, quasi nullo...
Io che da 20 anni mi diletto nel modellismo ho visto fare passi da gigante sui motori elettrici e sui sistemi elettronici che li alimentano, ma non voglio dilungarmi... L'elettrico avra' un futuro piu' che roseo...
Ne e' la conferma che l'elettronica sta gia' facendo cose impressinanti sui motori a combustione... Oramai gestiti a livelli impensabili!
Tanto da renderli il piu' possibile simili ai motori elettrici, come erogazione di coppia...
Se fra 5-10 anni dovesse uscire una GTC futuristica spinta da propulsore elettrico anche solo da 80CV, beh, la prenderei senza esitazione!
Molti diranno: "80CV son pochissimi!". Concordo in parte!
Per la velocita' massima forse si, ma per l'accelerazione da fermo e nelle salite, bisogna mettersi in testa che il motore elettrico, proprio per le caratteristiche intrinseche dette sopra, da' il meglio!
Perche' mentre nel motore a combustione interna, gli 80Cv si hanno che so... a 5.000 rpm
Con l'elettrico, gli 80CV arrivano subito!
E proprio perche' non viaggiamo perennemente su un circuito ovale, avere accelerazioni corpose anche con motori poco potenti, e' piu' importante che fare 200km/h...
C'e una Lotus Elise elettrica che ha un motore non tanto potente (circa 200CV), ma da 0 a 100km/h impiega meno di una Ferrari F430! 3,8secondi! Non fara' i 300km/h, ma quelli quando mai li faremo... se non sull'ovale?
_________________ Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV " Summit White" MY16.5Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
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maurob71
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/06/2008, 8:21 |
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carminetor,
non sto nemmeno a giudicare le prestazioni, tanto non si può correre da nessuna parte. Io personalmente ho scelto un 140 cv per esigenze mie di carico, non per la velocità max o scatti al semaforo...
ribadisco solo il concetto che ci sono troppi interessi economici da parte delle compagnie petrolifere e dello stato con le accise, che ostacoleranno ad oltranza tali progetti....
Viviamo in uno stato assurdo basti pensare a Milano: tutti possono entrare in città ad inquinare, basta che paghino!!!
finchè ci saranno queste teste di cervo, e questi giri di soldi, le macchine elettriche rimarranno in un cassetto per chissa' quanti anni ancora.
Mauro
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Carminetor74
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/06/2008, 9:01 |
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SOCIO N° 045 |
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Iscritto il: 05/05/2008, 15:27 Messaggi: 2706 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4: una Opel è per sempre! Umore: KAPPASTRISTA
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Mah... nel caso facessero auto elettriche con autonomia di 400-500km e prestazioni di tutto rispetto, per me le compagnie petrolifere, possono anche scannarsi ed ostacolare quel che vogliono, ma nessuno puo' imporci cio' che fa comodo loro...
Sul discorso di Milano Quoto in pieno!!! Chi paga puo' inquinare...
Pensa che in america stanno testando corsie preferenziali dove, chi paga... puo' superare i limiti di velocita'!!!
Come per dire: Sei in autostrada a 4 corsie... se sganci la grana, puoi fare anche i 300!
Chi se ne frega se poi sbandi e fai una strage... Hai pagato, quindi hai il diritto di farlo!
Ma qui stiamo andando paurosamente OT... pero', che schifo...
_________________ Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV " Summit White" MY16.5Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
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maurob71
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/06/2008, 9:53 |
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giusto, nessuno può imporci nulla. Ma a suon di bigliettoni comprare progetti e gettarli, ostacolare la produzione su larga scala, o far lievitare i prezzi al pubblico al punto tale da rendere gli acquisti proibitivi, questo lo possono fare e sono in grado di attuarlo. Solo se il petrolio si esaurisse, o fosse in via di esaurimento, allora si troverebbero le soluzioni o per meglio dire, le tirerebbero fuori....
Mauro
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Carminetor74
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/06/2008, 10:07 |
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SOCIO N° 045 |
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Iscritto il: 05/05/2008, 15:27 Messaggi: 2706 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4: una Opel è per sempre! Umore: KAPPASTRISTA
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maurob71
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/06/2008, 10:28 |
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purtroppo questa è la realtà una c@@@@@a
Ot se togli il motore, fai anche un bel buco sotto i tuoi piedi così facciamo l'astra-flinstones iabadabaduuuuuuu fine OT
Mauro
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Carminetor74
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/06/2008, 10:38 |
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SOCIO N° 045 |
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Iscritto il: 05/05/2008, 15:27 Messaggi: 2706 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4: una Opel è per sempre! Umore: KAPPASTRISTA
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Non mi pare che sulla GT abbiano fatto il buco... IABADABADUUUUUUUUUUUUU!!!!!
_________________ Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV " Summit White" MY16.5Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
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maurob71
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/06/2008, 10:42 |
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infatti e nemmeno il motore elettrico
il buco lo devi fare tu e comperare scarpe antinfortunistica senno' sei passibile di multa
chiedo scusa ai moderatori stiamo andando ot ma un po' di ironie e spirito ci vuole
Mauro
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Railroad
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/06/2008, 10:48 |
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SOCIO N° 030 Semper Fidelis |
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Iscritto il: 18/10/2005, 17:47 Messaggi: 6601 Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: 5P Altra Opel: Opel corsa 1.2 Umore: Sfibrato
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maurob71 ha scritto: chiedo scusa ai moderatori stiamo andando ot ma un po' di ironie e spirito ci vuole Mauro
Ok, ma cerchiamo di limitarci...
_________________ Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning Fiero di avere la CD30 (no mp3) W.I.P Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è I link di Astra Club Italia: - - - -
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Carminetor74
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/06/2008, 11:00 |
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SOCIO N° 045 |
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Iscritto il: 05/05/2008, 15:27 Messaggi: 2706 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4: una Opel è per sempre! Umore: KAPPASTRISTA
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[quote="maurob71"]infatti e nemmeno il motore elettrico
Mauro, in che senso: "nemmeno il motore elettrico"?
Di questo stiamo parlando: che sulla GT lo hanno messo...
_________________ Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV " Summit White" MY16.5Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
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ALEXALIVE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/06/2008, 11:03 |
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SOCIO N° 161 |
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Iscritto il: 22/11/2006, 12:00 Messaggi: 1515 Località: Forlì La tua Astra: Astra H Caratteristiche: TWINTOP
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qualcuno si cimenta nel calcolo del punto di pareggio? l'investimento è comunque salato se si parla di 16k €...
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Railroad
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26/06/2008, 11:08 |
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SOCIO N° 030 Semper Fidelis |
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Iscritto il: 18/10/2005, 17:47 Messaggi: 6601 Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: 5P Altra Opel: Opel corsa 1.2 Umore: Sfibrato
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ALEXALIVE ha scritto: qualcuno si cimenta nel calcolo del punto di pareggio? l'investimento è comunque salato se si parla di 16k €...
In effetti... Adesso non so cosa costi quella macchina, ma aggiungerci sopra altri 16 mila €...
_________________ Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning Fiero di avere la CD30 (no mp3) W.I.P Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è I link di Astra Club Italia: - - - -
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