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 Messaggio Inviato: 26/06/2008, 11:17 
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una Opel è per sempre!
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Si, e' vero... 16.000€ son tanti! ma parliamo di tale somma per far diventare una GT elettrica, con le stesse prestazioni del 2.0 turbo da 300CV!
Magari per un'elaborazione meno esasperata (adeguata ad una GTC), il prezzo sia minore...
E presumo che se tale modifica, venisse fatta in grande scala, non costerebbe oltre i 5.000€...
Costo gestibilissimo, che in pochi anni verrebbe recuperato dal vantaggioso risparmio dell'elettrico, sul benzina...
Mi piacerebbe contattare la A.M.P. e capire se una tale conversione sia fattibile anche sulla GTC e con una potenza non esagerata (100CV sarebbero niente male e permetterebbero prestazioni non indifferenti)...

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Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
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Ultima modifica di Carminetor74 il 26/06/2008, 11:21, modificato 1 volta in totale.

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Carminetor74 ha scritto:
16.000€ per far diventare una GT elettrica, con le stesse prestazioni del 2.0 turbo da 300CV!
Magari per un'elaborazione meno esasperata, il prezzo e' minore...
E presumo che se tale modifica, venisse fatta in grande scala, non costerebbe oltre i 5.000€...
Costo gestibilissimo, che in pochi anni verrebbe recuperato dal vantaggioso risparmio dell'elettrico, sul benzina...
Mi piacerebbe contattare la A.M.P. e capire se una tale conversione e' fattibile anche sulla GTC e con una potenza non esagerata (100CV sarebbero niente male e permetterebbero prestazioni non indifferenti)...


Carmi, parlare di modifiche da 5000 € è un conto (lo si può già pensare in fase d'acquisto), ma capisci che 16000 € sono tantini... (ho portato a casa il mio trattorino per poco più!) ;)

:ciaoz

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Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

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ecco il sistema, semplice ed efficace:
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Rail, da noi costa circa 32k €, in america costerà almeno 40k$ più ci metti il kit di conversione che ne costa altri 25... e ti ritrovi in più con un motore da 300hp nuovo di pacca completo di cambio, trasmissione e differenziale che ti occupa spazio in garage a prender polvere... per un valore di almeno 15k neuri che prendi e butti nel water!

non sarebbe tutto più semplice se 'sti tipi si comprassero la scocca e vendesserero tutta la macchina già elettrificata?
sicuro che sarebbe concorrenziale anche in termini di prezzo non trovate?

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THINK - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?


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Carminetor74 ha scritto:
Si, e' vero... 16.000€ son tanti! ma parliamo di tale somma per far diventare una GT elettrica, con le stesse prestazioni del 2.0 turbo da 300CV!
Magari per un'elaborazione meno esasperata (adeguata ad una GTC), il prezzo sia minore...
E presumo che se tale modifica, venisse fatta in grande scala, non costerebbe oltre i 5.000€...
Costo gestibilissimo, che in pochi anni verrebbe recuperato dal vantaggioso risparmio dell'elettrico, sul benzina...
Mi piacerebbe contattare la A.M.P. e capire se una tale conversione sia fattibile anche sulla GTC e con una potenza non esagerata (100CV sarebbero niente male e permetterebbero prestazioni non indifferenti)...


Questo discorso non conta....tu devi mettere 16k euri OLTRE il prezzo dell'auto, parli di prestazioni ? Sai che con 16k euri potresti montarci un compressore volumetrico, sistemare tutto il motore, trasmissione e assetto ? Altro che 300cv caveresti fuori....

Il fatto è che ora che ammortizzi 16k + xx k euro di prezzo dell'auto + conversione + costo elettricità....passa una vita!

E poi ripeto, che gusto c'è a guidare un'auto che fa "Bzzz Bzzz" come le macchinine telecomandate ?

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Il gusto e' che in tutta silenziosita'... su partenza da fermo, legno tutte le auto ben piu' potenti, senza inquinare, e con costi irrisori, :ciapet :paura :surf :hihihi :ahahah rispetto al benzina!

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Si , però quando io sento il mio 1800 che grida dai 3000 ai 6500, mentre tu senti Peppino di Capri alla radio, beh....

PS. "Costi irrisori" ? Con i soldi di una GT + conversione elettrica, ti compri una Mustang GT 500 con un V8 che quando premi il gas fa "Braaaaaaawh"...vuoi mettere ? Dai....prova guida un cart del golf e vedi che bello che è sentire "Bzzzzzzzzzzzzz" e basta....

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Spike... io parlavo di una GTC con motore elettrico... non della GT!
Per questo dicevo che se per mettere un motore elettrico che emuli il 2.0 turbo da 300CV della GT la A.M.P. chiede 15.900€, magari per averne uno da 100CV sulla GTC su larga scala, con 5.000€ ce la caviamo!
Piu che Peppino Di Capri, terrei la radio spenta e mi godrei il sibilo a 13.500 rpm del motore, che ha tanto il sapore di turbina Jet!!! :sbav :sbav :sbav
Il bzzzzzzzzzzz bzzzzzzzzz delle macchinine da golf di cui parli, e' classico dei motori elettrici da poche centinaia di watt... Ti assicuri che anche solo 100CV di un motore elettrico, hanno un sound piu' simile al 747 in partenza!

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Spike79 ha scritto:
Si , però quando io sento il mio 1800 che grida dai 3000 ai 6500, mentre tu senti Peppino di Capri alla radio, beh....

PS. "Costi irrisori" ? Con i soldi di una GT + conversione elettrica, ti compri una Mustang GT 500 con un V8 che quando premi il gas fa "Braaaaaaawh"...vuoi mettere ? Dai....prova guida un cart del golf e vedi che bello che è sentire "Bzzzzzzzzzzzzz" e basta....


Quoto. Sarò de coccio ma insisto. Chi vede nell'elettrico un risparmio sarebbe bello che se ne comprasse una per davvero e, calcolatrice alla mano, fare il paragone di un pari potenza a benzina.Paragone completo di smaltimento batterie a fine vita. Io continuo a vedere tanti piccoli 800cc/1000cc e forse zero pandini elettrici....
Anche i sulky li fanno a motore a scoppio (invece sarebbero i migliori candidati per sviluppo/test e collaudo). Un motivo ci sarà...
Ah già, le cospirazioni fantapolitiche di Piero Angela e soci...

Carminetor74 ha scritto:
Ti assicuri che anche solo 100CV di un motore elettrico, hanno un sound piu' simile al 747 in partenza!


Ne dubito assai, visto che non c'è scoppio ne movimento d'aria.

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Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri


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tenete conto che all'estero, quindi anche in inghilterra, quindi posso girare in italia (mentre noi non le possiamo comprare) esistono le kit car, ovvero le auto vendute e assemblate "a pezzi"

non escluderei che esiste la gt venduta senza motore... su cui montare quello che più ti piace, anche quello elettrico.

bhe, a me del rumore del v8 che fa brooom e mi tira via 200 euro di benzina me ne frega poco, preferisco il motore elettrico che fa "trrvvvvvvvvvvvv" e spendendo meno di un decimo, ti lascia un quarto di miglio indietro, specie se a trazione integrale (la gt dell'articolo è solo posteriore)

soluzione: un impianto stereo da 1000 watt e il rumore della mustang registrato :mrgreen:

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Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
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Ne dubito assai, visto che non c'è scoppio ne movimento d'aria.[/quote]


Gaspy, forse non ti e' mai capitato di sentirne uno da vicino...
Non c'e' scoppio, ma il movimento d'aria c'e', per due motivi... girando a 13.000 rpm, gli avvolgimenti di rame del rotore fendono l'aria a velocita' dell'ordine dei 700-800km/h ed il suono conseguente e' indescrivibile... e non da meno, sul rotore e' normalmente calettata una ventola multipala di raffreddamento... altro che bzzzzz bzzzzz.
Su youtube, si trovano video di Jet radiocomandati con motori elettrici brushless, che volano a 250km/h e chi li vede, non crede che tali prestazioni e tale sound tipo turbina, possano essere di un elettrico!
Poi, che uno voglia tapparsi le orecchie e dire: "non e' vero" io non ci posso far niente e lungi da me convincervi...
Stiamo continuando a rapportare i motori a scoppio con le macchinine da golf o addirittura i sulky!
Io sto parlando di un motore elettrico che spinge 300CV e che permette ad una vettura, quale la GT, zavorrata di quasi 400kg, un'accelerazione da 0 a 100km/h in meno di 5,7 secondi!
Se pensate che faccia: "bzzzzzzzzz bzzzzzzzzzzz" siete un tantino fuori strada.
Provate solo a sentire che suono fanno i motori degli ascensori nel locale macchine...
Cavoli, se si potessero postare i suoni, vi farei sentire che orchestra per le orecchie, sentire il classico suono dei jet a reazione!
Quoto in pieno Elenciu... la penso esattamente come lui... :D

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Carminetor74 ha scritto:
Cavoli, se si potessero postare i suoni, vi farei sentire che orchestra per le orecchie, sentire il classico suono dei jet a reazione!


Parli di un suono tipo quello che emette macchinetta? :mmmm

:ciaoz

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Non rende bene l'idea il video... in sottofondo si sente il sibilo del motore che viaggia come una lippa, ma non ci siamo...
Provo a trovare qualcosa e vedo di postarla...

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comunque non capisco, dove credete di vivere ? A indianapolis ? "Mi lascia un quarto di miglio indietro" ??? Ma de che ? Ma dove ? Al max ti riprendo al prossimo semaforo, prima di tutto, e comunque, se un motore elettrico da 300cv costa 16k euri, uno da 200 ne costerà 12k, non 5k...il costo è la manodopera mica solo i pezzi.
E poi, un motore sempre in presa e così potente, andrà guidato col piede di velluto, sennò l'effetto "On - off" ti farebbe venir voglia di vomitare dopo 2 partenze.

Per il sound, basta sentire qualche motore elettrico industriale, anche solo quelli dei carrelli elevatori, che di potenza ne hanno a vagoni....buzzzzzz non certo un "sibilo da jet" (come giustamente dice Gaspy, non ci sono spostamento d'aria o altro)....è solo un rumore "elettrico" che cresce di tono.

E poi..."kit car" ? Dubito che GM venda a kit le proprie auto...trovi la Catheram o altre macchine 'strane' , ma non troverai mai una Golf o anche solo una Panda in kit...

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Oh Dio... Spike... non esiste piu' l'effetto "on-off"!!! Al giorno d'oggi i regolatori elettronici, rendono l'erogazione fluida e progressiva da 0 al 100% del range...
Il fatto del lasciare 1/4 di miglio indietro era una massima... per dare un'idea delle prestazioni di un elettrico.
I 5000 euro presunti erano in linea di massima valutati per una modifica meno esasperata... (100cv anziche' 300) e in larga scala, per abbattere i prezzi... che so, su un migliaio di vetture!

Ho trovato qualcosa su youtube!
non so come postare il link... ma andate un po' a vedere:

-Tesla Roadster-

oppure:

- Twin Electric Marine Drive by eCycle-

Nel primo, durante la presentazione, si sente il motore accelerare (oltretutto neanche a pieno regime) e gia' il sound e' impressionante!

nel secondo, due motori elettrici oltretutto alquanto piccoli e destinati all'utilizzo su natanti, vengono testati a vari regimi... anche qui il sound e' niente male...
Ci sono fiotte di video... basta cercare! Tutto potete dirmi, tranne che il suono e' come quello delle macchinine per il golf che fanno: "bzzzzz bzzzzz"...

Poi, guardatevi:

350 hp Corvette Vs Tzero Electric Car AND LOSES!

dove una Tzero brucia una corvette da 350CV!

e ancora...

Dodge Viper 500 hp Vs Tzero Electric Car - See Who Wins

Stando a questi video... chi verrebbe bruciato al semaforo???? :shock: :shock: :shock:

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scusate, ma leggere 'ste polemiche continue mi fa un po' girar i maroni...

vorrei riassumere quanto fin qui detto:
1) il motore elettrico montato sulla gt è una figata
2) ma non ha lo stesso sound del benzina, quindi leva il piacere di guida
3) sì, ma se montato su auto di serie, a parità di potenza erogata è molto più performante
4) sì ma non ha autonomia e in più ti costa anche un botto

tutto giusto?

allora, io mi chiedo:
partendo dal concetto che normalmente le macchine (ad oggi) le compri con 2 tipi di propulsore principalmente, o diesel o benzina ma sempre a combustione interna.
la lexus e poche altre case automobilistiche fanno auto d'alta gamma che integrano un propulsore elettrico con uno a combustione, ottenendo così maggiori prestazioni e minore inquinamento.
se solo per "convertire" un'auto da benzina a benzina+metano o gpl (che comporta solo aggiungere qualcosa) si spendono soldi in più e ci si fanno molti più scrupoli perché il costo del gas è in aumento e dopo quanto tempo la spesa iniziale sarà ripagata dal risparmio di carburante (il famoso punto di pareggio) e comincerò a risparmiare...
figurati per una conversione completa della vettura da motore a combustione ad elettrico!!!!! :paura

io penso che dovremmo fare 2 conti calcolatrice alla mano: parliamo di un investimento di 16k neuri, mica di un kilo di bruscolini, mezz'etto di pinoli e una piantina di basilico!!!

certo che se la politica fosse:
"ti vuoi comprare la GT? ok, puoi scegliere tra motore benza e motore elettrico, le prestazioni sono le stesse e il prezzo è uguale"
allora sì che potremmo discutere se sia più conveniente una rispetto all'altra a livello di costo del "carburante" piuttosto che di manutenzione ...
e allora potremmo sicuramente discutere dell'erogazione della potenza, dell'emozione che ti dà una turbina quando entra, del sound dalle marmitte!

adesso invece ci stiamo confrontando su una cosa che
1) non è economicamente vantaggiosa
2) è osteggiata dai giganti dell'economia che girano sul petrolio
3) è una chicca per ricchi intellettuali finocchi che abitano a san francisco e vogliono fare i "fighi" che sono ambientalisti e c'hanno l'auto elettrica, non la panda o la prius... ma una sportiva!

eh, questo è solo il mio parere, libero di essere contraddetto, ma non con video o sentitodire... portatemi qualche numero ;)

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Mi e' piaciuto troppo il tuo intervento Alexalive!!! :ahahah
Ma si fa tanto "Pur parlé"...
Neanche io spenderei 16.000€ per una tale modifica...
Ma a parte che si insiste su sta cosa dei 16.000€ che come sottolineato piu' volte, sono esclusivamente per la versione 300CV della GT elettrica!!! torno a ripetere che se esistesse per la GTC, se costasse qualcosina meno per una modifica meno esasperata ed un'autonomia maggiore, io un pensierino lo farei...
Avete visto che nel video della Tesla roadster si parla gia' di autonomia per ogni ricarica, sulle 200 miglia?
E parliamo di una vettura che fa da 0 a 100km/h in meno di 4 secondi!
Sicuramente abbassando le prestazioni (mi basterebbero 7 secondi da 0 a 100 e ne sarei gia' piu' che fiero!!!), l'autonomia potrebbe arrivare oltre le 300 miglia... ovvero 450 e piu' km!
ma anche la mia e' una semplice opinione personale, gente! ;) ;) ;)

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ma sì Carmi, è probabile che il costo per avere prestazioni inferiori sarebbe minore...
io il messaggio che vorrei far passare è quello che secondo me è poco furbo comprare una macchina nuova completa con tanto di motore endotermico per poi buttarlo via
poi ognuono è libero di fare quel che vuole con i suoi soldi ;)

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ovvio che se parliamo di punto di< oareggio io mi tengo la mia astra a diesel e amen..

però se non siamo a indianapolis non serve nemmeno la mustang V8 no?

io dicevo solo che a un elettrico le prestazioni non mancano, anzi.. ovvio che se mi proponessero una skyline con 4 motori elettrici da 110 Kwatt l'uno, bhe allora ci farei un bel pensiero :D

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