di izorro » 22/10/2011, 14:38
il mio problema è che a metano non funziona il cilindro n.4
da due diagnosi fatte da me risulta malfunzionamento cilindro n.4, in opel con la loro diagnosi è uscito malfunzionamento cilindro n.4 + specificatamente iniettore. mi hanno chiesto di fare una diagnosi + approfondita ed è uscito il relè di commutazione metano/benzina.
io con la mia solita fretta ho dato per scontato che volessero frecarmi anche perchè il danno è superiore di 100,00 euro ma con calma e pensandoci di +, forse hanno ragione perchè da quando l'ho ritirata senza avergli fatto l'intervento ogni tanto funziona a metano come se effettivamente il relè non si aprisse sempre nel senso che se spengo e riaccendo la macchina 2 3 4 volte poi funziona. purtroppo io non sono meccanico anche se smonto motori da + di 20 anni ma non avendo studiato la materia mi fermo alla meccanica e quando interviene l'elettronica iniziano i guai.
non posso fare altro che affidarmi a loro.
probabilmente la prossima settimana la porto in riparazione.
a me basta che la macchina vada bene poi se mi cambiano l'iniettore o i relè, fa lo stesso.
andare fuori per me è un casino perchè il mio lavoro mi occupanegli stessi orari delle officine e dovrei prendere giorni di ferie per poterla portare quindi.....rimango a foggia.
grazie comunque per la dritta
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.