Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi Foglia » 10/10/2013, 16:00

Ciao a tutti!

Volevo rendervi partecipi di un fatto agghiacciante che mi ha coinvolto.

Il 29 maggio 2013 ho firmato un contratto per l'acquisto della Nuova Opel Astra del 2013 presso il concessionario Zampedri di Brescia versando un acconto di 2.000€. Ebbene ad oggi sono ancora a piedi! Il venditore mi assicurò che nel giro di 60/90 giorni sarei stato contattato per il controllo, l'immatricolazione e il ritiro dell'autovettura. I primi di settembre, non avendo ancora ricevuto notizie, mi sono recato da Zampedri per chiedere spiegazioni: mi dissero che il venditore con il quale avevo stipulato il contratto non lavorava più lì e nessuno sapeva niente della mia situazione e quindi della mia Astra. Rimasi senza parole e la segretaria mi suggerì, dopo qualche minuto di colloquio con altri colleghi, di recarmi alla concessionaria Gruppo Cobra sempre a Brescia (gruppo che controlla Zampedri). Attraversata la città la situazione peggiorò: la segretaria, dopo essersi consultata con una collega, mi fece accomodare nell'ufficio di una responsabile la quale mi spiegò che Opel Italia aveva ritirato il marchio Opel a Zampedri (ormai fallita) dai primi di agosto. Sempre più sconcertato e impotente davanti ad una situazione simile fui rassicurato dalla stessa che mi disse che il mio contratto era già in mano ad Opel Italia la quale stava cercando un nuovo concessionario per la consegna della macchina. Confuso tornai a casa e scrissi immediatamente una mail alla Opel Italia raccontando la mia storia e dopo qualche giorno mi risposero e mi dissero che in realtà il mio contratto non l'avevano, ma sapevano della situazione e stavano cercando soluzioni. Nel frattempo mi chiesero di spedirgli il mio contratto. Dopo qualche giorno mi dissero che la mia Opel era già stata consegnata al concessionario, ma ovviamente Zampedri non avrebbe potuto immatricolarmela e darmela. Ora la Opel ogni tanto mi chiama o mi scrive un SMS per tenermi informato sugli sviluppi. Qualche giorno dopo il caso scoppiò con la pubblicazione di un articolo sul Giornale di Brescia che aveva raccolto le lamentele e il disagio di molti clienti. Non ero solo! All'articolo ne seguirono altri e addirittura un servizio a TeleTutto (canale locale). Anche io dunque scrissi al giornale e inoltre, come molti altri, feci una denuncia presso la Guardia di Finanza di Brescia. I numeri degli appiedati aumentavano nelle loro diversità: qualcuno aveva, come me, lasciato solo un acconto, altri addirittura il saldo ed altri ancora stavano pagando le rate delle finanziaria senza avere il veicolo. Interviene dunque la Procura della Repubblica di Brescia che apre un fascicolo raccogliendo tutti gli esposti. Il 4 novembre il Giudice si esprimerà, ma fino a quella data General Motors (controllante di Opel) non muoverà paglia. Impaziente di sapere dove fosse la mia macchina tornai da Cobra e dopo due giorni di pressioni da parte mia un venditore mi accompagnò al parcheggio di Zampedri dove finalmente trovai la mia Astra! Ovviamente guardare e non toccare la macchina è bloccata lì... ma per me una magra consolazione: l'ho vista, c'è!

La mia personale avventura Opel è cominciata molto male... speriamo possa proseguire meglio!

Vi allego un po' di link così che possiate farvi un'idea migliore:
http://www.giornaledibrescia.it/in-citt ... -1.1771258
http://www.giornaledibrescia.it/in-citt ... -1.1771846
http://www.giornaledibrescia.it/in-citt ... -1.1773493
http://www.giornaledibrescia.it/in-citt ... -1.1774111
http://www.giornaledibrescia.it/in-citt ... -1.1774669

Cosa ne pensate?
Nuova Opel Astra J 2014 Cosmo 5 Porte 1.4 Turbo Benzina/GPL Tech 140 CV Cambio Manuale 6 Marce
Asteroid Grey - Ribbon/Morrocana Jet Black - Cerchi Lega 17" - Navi 650 - Sensori Parcheggio Anteriori/Posteriori - Antifurto.
Immatricolata il 21/03/2014. Ritirata il 28/03/2014 presso Parladori Chiari (BS).
Foglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/05/2013, 9:49
Località: Temù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5p. Cosmo 1.4T GPL Tech 140CV
Altra Opel: Astra SW 1.6 Benzina 100 CV 16 Valvole del 1996

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi luctun » 11/10/2013, 0:44

Che ne posso pensare? :mahh
Hai/avete avuto una sfiga pazzesca :concordo Da parte di Opel basterebbe restituirti la caparra e reimmettere la vettura nel circolo delle auto in pronta consegna. Oppure i soldi li ha in tasca il concessionario? :tafazzi
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi tzo » 11/10/2013, 5:43

Ho paura che sia l'ultima ipotesi .. Di solito Opel viene saldata solo dopo l'immatricolazione del auto .. Le caparra se gli tiene il concessionario .. In questo caso Opel potrebbe manco non sapere che il cliente abbia versato qualcosa .. C'è solo da trovare il venditore e farci due chiacchiere ... Uno magari risparmia per un po' di tempo e il primo furbo che capita se ne deve approfittare ? Mah io avrei dei suggerimenti ma forse troppo forti :-) però un bel giro in prigione con una piccola caduta di sapone sarebbe il minimo visto quanta gente ha in***** :-)


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi Foglia » 11/10/2013, 9:54

La caparra è in mano al concessionario Zampedri. Ho consegnato l'assegno il 29 maggio e il 4 giugno è stato incassato. Per la GDF è truffa dato che sono stati ricevuti soldi senza elargire alcun servizio o bene. Volendo io posso rescindere il contratto con una lettera a Zampedri chiedendo la restituzione dei mie soldi, ma purtroppo è un'azione che tutti mi hanno sconsigliato perché essendo Zampedri in fallimento chissà dove li ha messi i miei 2.000€ dato che ormai ha licenziato tutti i dipendenti e le sedi sono chiuse e in fase di smantellamento. Questo voleva dire restare sia senza auto sia senza caparra... e poi avvocati, denunce e la giustizia italiana che non finisce più... non mi conviene! Obbiettivamente una delle mosse sbagliate è stata quella del venditore che pur avendo approvato lui il mio contratto così come l'assegno di acconto se ne è andato (o è stato licenziato, poco importa) senza aver lasciato istruzioni ai colleghi riguardo i contratti da lui conclusi... del resto io con lui avevo fatto accordi sulle procedure di consegna della macchina, di rottamazione di un'altra, eccetera, dato che vivo a Temù (a 120 Km da Brescia) e quindi non sempre ho occasione di essere in città... comunque non sono più riuscito a contattarlo! L'altra azione sbagliata è stata da parte di Zampedri: se io non fossi passato per caso da Brescia i primi di settembre, adesso come adesso starei ancora aspettando notizie... non dovevo essere io a scoprirlo! Aspettare a questo punto ci sta... essere preso in giro no! Concludo dicendo che in Italia dovrebbe esistere una legge che impedisce di siglare contratti con aziende che stanno fallendo... perché le aziende lo sanno che stanno fallendo e non devono essere gli acquirenti a pagare questi fallimenti facendosi fregare!
Nuova Opel Astra J 2014 Cosmo 5 Porte 1.4 Turbo Benzina/GPL Tech 140 CV Cambio Manuale 6 Marce
Asteroid Grey - Ribbon/Morrocana Jet Black - Cerchi Lega 17" - Navi 650 - Sensori Parcheggio Anteriori/Posteriori - Antifurto.
Immatricolata il 21/03/2014. Ritirata il 28/03/2014 presso Parladori Chiari (BS).
Foglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/05/2013, 9:49
Località: Temù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5p. Cosmo 1.4T GPL Tech 140CV
Altra Opel: Astra SW 1.6 Benzina 100 CV 16 Valvole del 1996

Re: R: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi luctun » 11/10/2013, 10:00

Una legge del genere condannerebbe al fallimento CERTO. Diciamo che uno dovrebbe esserne informato e poi decidere. Ma tanto con la disonestà e la malafede nessuna legge preventiva è efficace

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi prajna » 11/10/2013, 18:34

Foglia ha scritto:Ciao a tutti!


Volevo rendervi partecipi di un fatto agghiacciante che mi ha coinvolto.

Anch'io sono una vittima della Zampedri , con l'acquisto Astra pronta consegna già saldata tutto da giugno/2013.Chiedo aiuto dai tutti membri perché non so cosa devo fare adesso . Ho letto dai forum che nel'anno 2011 è successo un caso simile a Milano con la concessionaria Car Comauto . Qualcuno sabbia i loro cliente hanno già ricevuto le loro macchine? Vi ringrazio.
Astra berlina 5p CDTI 1.7 110cv cosmo carbon flash
prajna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/10/2013, 17:57
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI 1.7 5p cosmo carbon flash

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi tzo » 11/10/2013, 19:50

prajna ha scritto:
Volevo rendervi partecipi di un fatto agghiacciante che mi ha coinvolto.

Anch'io sono una vittima della Zampedri , con l'acquisto Astra pronta consegna già saldata tutto da giugno/2013.Chiedo aiuto dai tutti membri perché non so cosa devo fare adesso . Ho letto dai forum che nel'anno 2011 è successo un caso simile a Milano con la concessionaria Car Comauto . Qualcuno sabbia i loro cliente hanno già ricevuto le loro macchine? Vi ringrazio.


Ciao! Intanto come primo consigli se non l'hai ancora fatto VAI A FARR LA DENUNCIA e poi visto che è un caso noto alle forse del ordine sapranno sicuramente indirizzarti su come procedere ..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi Foglia » 12/10/2013, 11:30

prajna ha scritto:
Foglia ha scritto:Ciao a tutti!


Volevo rendervi partecipi di un fatto agghiacciante che mi ha coinvolto.

Anch'io sono una vittima della Zampedri , con l'acquisto Astra pronta consegna già saldata tutto da giugno/2013.Chiedo aiuto dai tutti membri perché non so cosa devo fare adesso . Ho letto dai forum che nel'anno 2011 è successo un caso simile a Milano con la concessionaria Car Comauto . Qualcuno sabbia i loro cliente hanno già ricevuto le loro macchine? Vi ringrazio.


Ciao! Ti consiglio anche io (come del resto ho fatto) di andare in Via Milano a Brescia presso la sede centrale della Guardia Di Finanza e fare una denuncia... loro sanno già tutto... denunce ne hanno ricevute parecchie! Queste denunce vengono prese in carico da una pattuglia che sta seguendo il caso e allo stesso tempo vengono allegate al fascicolo aperto dalla Procura della Repubblica di Brescia che, tramite il Giudice, si esprimerà sul caso il 4 novembre 2013. Fino a quella data purtroppo la General Motors ha "bloccato" tutte le vetture. Inoltre ho scritto anche al Giornale di Brescia che sta seguendo il caso e ho contattato Opel Italia (in calce ti inserisco il link con i contatti). Se vuoi protestare ulteriormente e fare un po' di pressione vai presso la concessionaria Gruppo Cobra in Via Pusterla o da Zampedri in Viale Duca degli Abruzzi sempre a Brescia e chiedi almeno di farti vedere la macchina che dovrebbe trovarsi sotto a dei tendoni nel parcheggio sul retro del piazzale di Zampedri e segnati il numero di telaio e fai un paio di foto. Io ho fatto tutto questo e adesso attendo!Siamo in tanti e se ci facciamo sentire tutti la questione si sbroglierà alla svelta... sicuramente Opel ha tutte le intenzioni di aiutarci perché altrimenti perderebbe gran parte dei clienti bresciani! Spero di esserti stato utile. Per qualsiasi problema o novità ci sentiamo!

http://www.opel.it/chi-siamo/Contattaci.html
Nuova Opel Astra J 2014 Cosmo 5 Porte 1.4 Turbo Benzina/GPL Tech 140 CV Cambio Manuale 6 Marce
Asteroid Grey - Ribbon/Morrocana Jet Black - Cerchi Lega 17" - Navi 650 - Sensori Parcheggio Anteriori/Posteriori - Antifurto.
Immatricolata il 21/03/2014. Ritirata il 28/03/2014 presso Parladori Chiari (BS).
Foglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/05/2013, 9:49
Località: Temù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5p. Cosmo 1.4T GPL Tech 140CV
Altra Opel: Astra SW 1.6 Benzina 100 CV 16 Valvole del 1996

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi prajna » 12/10/2013, 15:50

Ciao
Prima di tutto , ringrazio tzo e Foglia che mi hanno risposto subito e dato i consigli che mi sento molto consolato in questo momento difficile.La mia macchina comprata è una Astra Gpl tech pronta consegna che dovrebbe essere consegnata in 20/7/2013 però non è stata fatta con vari accuse . Dai primi agosto sono già andato a protestare e per tranquillizzarmi hanno stampato la fattura con il numero di telaio che ho già verificato in concessionaria Zampedri . Mi hanno detto anche in caso di fallimento , la GM italia mi consegnerà la macchina . Ho anche contattato alla GM però fino adesso non ho ancora ricevuto una conferma che mi consegnerà la macchina , mentre i responsabili della Cobra (via Pusterla,45) non vogliono sapere più niente dopo che i contratti sono passati alla GM. Non ho ancora fatto la denuncia perché quando ho riletto le condizione del contratto c'è la tolleranza di 45 giorni dalla data prevista e avevo la paura che dopo la denuncia perderei soldi anche la macchina in caso di fallimento perché sarò l'ultimo nella lista dei creditore ?
Astra berlina 5p CDTI 1.7 110cv cosmo carbon flash
prajna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/10/2013, 17:57
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI 1.7 5p cosmo carbon flash

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi Foglia » 12/10/2013, 16:11

prajna ha scritto:Ciao
Prima di tutto , ringrazio tzo e Foglia che mi hanno risposto subito e dato i consigli che mi sento molto consolato in questo momento difficile.La mia macchina comprata è una Astra Gpl tech pronta consegna che dovrebbe essere consegnata in 20/7/2013 però non è stata fatta con vari accuse . Dai primi agosto sono già andato a protestare e per tranquillizzarmi hanno stampato la fattura con il numero di telaio che ho già verificato in concessionaria Zampedri . Mi hanno detto anche in caso di fallimento , la GM italia mi consegnerà la macchina . Ho anche contattato alla GM però fino adesso non ho ancora ricevuto una conferma che mi consegnerà la macchina , mentre i responsabili della Cobra (via Pusterla,45) non vogliono sapere più niente dopo che i contratti sono passati alla GM. Non ho ancora fatto la denuncia perché quando ho riletto le condizione del contratto c'è la tolleranza di 45 giorni dalla data prevista e avevo la paura che dopo la denuncia perderei soldi anche la macchina in caso di fallimento perché sarò l'ultimo nella lista dei creditore ?


Io ti consiglio comunque di fare la denuncia... l'importante è che spieghi bene alla GDF la tua storia e la tua situazione e loro sapranno aiutarti al meglio... quando vai porta i documenti, il contratto e le varie carte relative all'acquisto della tua Astra! Se vuoi vedere la tua macchina continua a pressare sui venditori della Cobra... io ho fatto così e alla fine mi hanno portato a vederla (digli che sai che ad un ragazzo l'avete fatta vedere)! Stai tranquillo... sono certo che tutto si risolverà al meglio!
P.S.
Ottimo acquisto! Anche io ho preso la GPL Tech!
Nuova Opel Astra J 2014 Cosmo 5 Porte 1.4 Turbo Benzina/GPL Tech 140 CV Cambio Manuale 6 Marce
Asteroid Grey - Ribbon/Morrocana Jet Black - Cerchi Lega 17" - Navi 650 - Sensori Parcheggio Anteriori/Posteriori - Antifurto.
Immatricolata il 21/03/2014. Ritirata il 28/03/2014 presso Parladori Chiari (BS).
Foglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/05/2013, 9:49
Località: Temù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5p. Cosmo 1.4T GPL Tech 140CV
Altra Opel: Astra SW 1.6 Benzina 100 CV 16 Valvole del 1996

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi prajna » 12/10/2013, 19:44

Foglia ha scritto:
Io ti consiglio comunque di fare la denuncia... l'importante è che spieghi bene alla GDF la tua storia e la tua situazione e loro sapranno aiutarti al meglio... quando vai porta i documenti, il contratto e le varie carte relative all'acquisto della tua Astra! Se vuoi vedere la tua macchina continua a pressare sui venditori della Cobra... io ho fatto così e alla fine mi hanno portato a vederla (digli che sai che ad un ragazzo l'avete fatta vedere)! Stai tranquillo... sono certo che tutto si risolverà al meglio!
P.S.
Ottimo acquisto! Anche io ho preso la GPL Tech!



Sto facendo turno di notte, penso di fare la denuncia alla settimana prossima.
P. S Non saprei se sia l' ottimo acquisto , però con la Astra modello berlina G 1.2 che ho fatto impianto gpl adesso è abbastanza economica per il mio lavoro quotidiano. Quella nuova è meno bella della tua perché è della versione elective
Astra berlina 5p CDTI 1.7 110cv cosmo carbon flash
prajna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/10/2013, 17:57
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI 1.7 5p cosmo carbon flash

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi Foglia » 17/10/2013, 17:01

prajna ha scritto:
Foglia ha scritto:
Io ti consiglio comunque di fare la denuncia... l'importante è che spieghi bene alla GDF la tua storia e la tua situazione e loro sapranno aiutarti al meglio... quando vai porta i documenti, il contratto e le varie carte relative all'acquisto della tua Astra! Se vuoi vedere la tua macchina continua a pressare sui venditori della Cobra... io ho fatto così e alla fine mi hanno portato a vederla (digli che sai che ad un ragazzo l'avete fatta vedere)! Stai tranquillo... sono certo che tutto si risolverà al meglio!
P.S.
Ottimo acquisto! Anche io ho preso la GPL Tech!



Sto facendo turno di notte, penso di fare la denuncia alla settimana prossima.
P. S Non saprei se sia l' ottimo acquisto , però con la Astra modello berlina G 1.2 che ho fatto impianto gpl adesso è abbastanza economica per il mio lavoro quotidiano. Quella nuova è meno bella della tua perché è della versione elective


Ciao! Allora hai fatto denuncia??? :)
Nuova Opel Astra J 2014 Cosmo 5 Porte 1.4 Turbo Benzina/GPL Tech 140 CV Cambio Manuale 6 Marce
Asteroid Grey - Ribbon/Morrocana Jet Black - Cerchi Lega 17" - Navi 650 - Sensori Parcheggio Anteriori/Posteriori - Antifurto.
Immatricolata il 21/03/2014. Ritirata il 28/03/2014 presso Parladori Chiari (BS).
Foglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/05/2013, 9:49
Località: Temù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5p. Cosmo 1.4T GPL Tech 140CV
Altra Opel: Astra SW 1.6 Benzina 100 CV 16 Valvole del 1996

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi prajna » 18/10/2013, 8:32

Foglia ha scritto:
prajna ha scritto:
Foglia ha scritto:
Ciao! Allora hai fatto denuncia??? :)

Grazie per la tua attenzione.
Si, ho già fatto la denuncia il mercoledì ma sono più disperato e deluso. Quella mattina ho dovuto aspettare dalle 9.00 alle 12.30 per essere ricevuto da un giovane maresciallo(aspettavo una pattuglia riservata per le denunce del caso Cobra Zampedri!!!).Questo maresciallo non sapeva niente quando gli ho raccontato che questa faccenda era scritta su giornale di Brescia , ha chiesto anche il collega presente nell'ufficio ma non sa niente neanche quest'ultimo ( ma che delusione!!!???). Gli ho chiesto che dopo le denunce e gli articoli scritti sul giornale, come mai ho visto che la Cobra sta vendendo, truffando ancora ? Mi ha risposto che dopo tanti anni in Italia , perché non ho ancora capito come funziona la legge Italiana? (!!!!!??????). Gli ho chiesto anche dopo la denuncia , cosa devo fare se non mi consegnano la macchina? Mi ha risposto che devo rivolgermi al'avvocato.Ma come posso pagare le spese legale mentre tutto mio faticoso risparmio da operaio è ancora dentro le mani dei truffatori ???? Ma che deluso e disperato sono!!!!
Astra berlina 5p CDTI 1.7 110cv cosmo carbon flash
prajna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/10/2013, 17:57
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI 1.7 5p cosmo carbon flash

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi Foglia » 18/10/2013, 9:44

prajna ha scritto:
Foglia ha scritto:
prajna ha scritto:
Foglia ha scritto:
Ciao! Allora hai fatto denuncia??? :)

Grazie per la tua attenzione.
Si, ho già fatto la denuncia il mercoledì ma sono più disperato e deluso. Quella mattina ho dovuto aspettare dalle 9.00 alle 12.30 per essere ricevuto da un giovane maresciallo(aspettavo una pattuglia riservata per le denunce del caso Cobra Zampedri!!!).Questo maresciallo non sapeva niente quando gli ho raccontato che questa faccenda era scritta su giornale di Brescia , ha chiesto anche il collega presente nell'ufficio ma non sa niente neanche quest'ultimo ( ma che delusione!!!???). Gli ho chiesto che dopo le denunce e gli articoli scritti sul giornale, come mai ho visto che la Cobra sta vendendo, truffando ancora ? Mi ha risposto che dopo tanti anni in Italia , perché non ho ancora capito come funziona la legge Italiana? (!!!!!??????). Gli ho chiesto anche dopo la denuncia , cosa devo fare se non mi consegnano la macchina? Mi ha risposto che devo rivolgermi al'avvocato.Ma come posso pagare le spese legale mentre tutto mio faticoso risparmio da operaio è ancora dentro le mani dei truffatori ???? Ma che deluso e disperato sono!!!!


Tutto ciò è molto strano... Comunque non preoccuparti, il 4 novembre sapremo qualcosa! ;)
Nuova Opel Astra J 2014 Cosmo 5 Porte 1.4 Turbo Benzina/GPL Tech 140 CV Cambio Manuale 6 Marce
Asteroid Grey - Ribbon/Morrocana Jet Black - Cerchi Lega 17" - Navi 650 - Sensori Parcheggio Anteriori/Posteriori - Antifurto.
Immatricolata il 21/03/2014. Ritirata il 28/03/2014 presso Parladori Chiari (BS).
Foglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/05/2013, 9:49
Località: Temù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5p. Cosmo 1.4T GPL Tech 140CV
Altra Opel: Astra SW 1.6 Benzina 100 CV 16 Valvole del 1996

Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi prajna » 20/10/2013, 8:23

Tutto ciò è molto strano... Comunque non preoccuparti, il 4 novembre sapremo qualcosa! ;)


Hai le informazioni del processo di 4 novembre ? Dobbiamo essere presenti nel tribunale in quella data? Serve l'invito della Procura? Hai conosciuto qualcun'altro della stessa nostra situazione oppure qualcuno aveva questa esperienza in passato? Leggi qua http://sosonline.aduc.it/lettera/ritard ... i_commenti. Conosci la Roberta in messaggio dei commenti ?
Astra berlina 5p CDTI 1.7 110cv cosmo carbon flash
prajna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/10/2013, 17:57
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI 1.7 5p cosmo carbon flash

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi Foglia » 20/10/2013, 23:27

prajna ha scritto:
Tutto ciò è molto strano... Comunque non preoccuparti, il 4 novembre sapremo qualcosa! ;)


Hai le informazioni del processo di 4 novembre ? Dobbiamo essere presenti nel tribunale in quella data? Serve l'invito della Procura? Hai conosciuto qualcun'altro della stessa nostra situazione oppure qualcuno aveva questa esperienza in passato? Leggi qua http://sosonline.aduc.it/lettera/ritard ... i_commenti. Conosci la Roberta in messaggio dei commenti ?


Ho letto! No, purtroppo sul 4 novembre io non so niente e non so neppure come bisogna comportarsi... penso che però bisogna solo aspettare! Per ora sei l'unico e non conosco nessun altro con situazioni simili! Domani comunque provo a chiamare quella Roberta e vediamo cosa mi dice, poi ti scrivo! :)
Nuova Opel Astra J 2014 Cosmo 5 Porte 1.4 Turbo Benzina/GPL Tech 140 CV Cambio Manuale 6 Marce
Asteroid Grey - Ribbon/Morrocana Jet Black - Cerchi Lega 17" - Navi 650 - Sensori Parcheggio Anteriori/Posteriori - Antifurto.
Immatricolata il 21/03/2014. Ritirata il 28/03/2014 presso Parladori Chiari (BS).
Foglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/05/2013, 9:49
Località: Temù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5p. Cosmo 1.4T GPL Tech 140CV
Altra Opel: Astra SW 1.6 Benzina 100 CV 16 Valvole del 1996

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi prajna » 21/10/2013, 9:12

Ho appena parlato con il verbalizzante, mi ha detto che non c'è bisogno di essere presente nel processo di 4 novembre se non ci sia l'avviso o la chiamata dalla Procura.
Astra berlina 5p CDTI 1.7 110cv cosmo carbon flash
prajna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/10/2013, 17:57
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI 1.7 5p cosmo carbon flash

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi Foglia » 22/10/2013, 23:02

prajna ha scritto:Ho appena parlato con il verbalizzante, mi ha detto che non c'è bisogno di essere presente nel processo di 4 novembre se non ci sia l'avviso o la chiamata dalla Procura.


Io sono riuscito a contattare Roberta e lei mi ha detto che insieme ad un gruppo di altri clienti fregati hanno preso un avvocato... Adesso però sono fermi anche loro fino al 4! Se però ti interessa contattala pure!
Nuova Opel Astra J 2014 Cosmo 5 Porte 1.4 Turbo Benzina/GPL Tech 140 CV Cambio Manuale 6 Marce
Asteroid Grey - Ribbon/Morrocana Jet Black - Cerchi Lega 17" - Navi 650 - Sensori Parcheggio Anteriori/Posteriori - Antifurto.
Immatricolata il 21/03/2014. Ritirata il 28/03/2014 presso Parladori Chiari (BS).
Foglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/05/2013, 9:49
Località: Temù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5p. Cosmo 1.4T GPL Tech 140CV
Altra Opel: Astra SW 1.6 Benzina 100 CV 16 Valvole del 1996

Re: Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi prajna » 26/10/2013, 5:06

Foglia ha scritto:
Io sono riuscito a contattare Roberta e lei mi ha detto che insieme ad un gruppo di altri clienti fregati hanno preso un avvocato... Adesso però sono fermi anche loro fino al 4! Se però ti interessa contattala pure![/quote]
Leggi qua http://www.quibrescia.it/cms/2013/10/24 ... -zampedri/. Adesso la Cobra non può vendere neanche le auto di Fiat, il piano di concordato sarà bocciato di sicuro, come si ricava soldi per pagare i debiti in caso di fallimento?
Astra berlina 5p CDTI 1.7 110cv cosmo carbon flash
prajna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/10/2013, 17:57
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: CDTI 1.7 5p cosmo carbon flash

Il caso Cobra-Zampedri di Brescia

Messaggiodi Foglia » 27/10/2013, 19:02

prajna ha scritto:Foglia ha scritto:
Io sono riuscito a contattare Roberta e lei mi ha detto che insieme ad un gruppo di altri clienti fregati hanno preso un avvocato... Adesso però sono fermi anche loro fino al 4! Se però ti interessa contattala pure!
Leggi qua http://www.quibrescia.it/cms/2013/10/24 ... -zampedri/. Adesso la Cobra non può vendere neanche le auto di Fiat, il piano di concordato sarà bocciato di sicuro, come si ricava soldi per pagare i debiti in caso di fallimento?


Ho letto! Agghiacciante! :( Non lo so, non lo so... ormai non ci capisco più niente... aspettiamo il 4, ormai manca poco, e vediamo cosa succede! ;)
Nuova Opel Astra J 2014 Cosmo 5 Porte 1.4 Turbo Benzina/GPL Tech 140 CV Cambio Manuale 6 Marce
Asteroid Grey - Ribbon/Morrocana Jet Black - Cerchi Lega 17" - Navi 650 - Sensori Parcheggio Anteriori/Posteriori - Antifurto.
Immatricolata il 21/03/2014. Ritirata il 28/03/2014 presso Parladori Chiari (BS).
Foglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/05/2013, 9:49
Località: Temù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5p. Cosmo 1.4T GPL Tech 140CV
Altra Opel: Astra SW 1.6 Benzina 100 CV 16 Valvole del 1996

Prossimo

Torna a Nord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti