OTTIMA officina OPEL a San Donà di Piave (VE)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

OTTIMA officina OPEL a San Donà di Piave (VE)

Messaggiodi Glock » 31/01/2013, 5:17

Salve a tutti,

vorrei segnalare la grande soddisfazione che ho avuto nella usufruire di questa officina autorizzata OPEL.

Due settimane fa, di giovedi , mi si spegne in corsa la vettura :roll: , appurato che non ne voleva più di ripartire, ed essendo a circa 30 km. da casa, chiamo mio padre, con la BARRA, perché mi traini alla suddetta officina OPEL vicino a casa.

Arrivato li, chiedo al titolare se mi può accogliere la vettura, questo mi riferisce che lavora su prenotazione, riferisco che NON ho potuto prenotare perchè sono rimasto a piedi per strada e che ora la macchina non cammina, chiedo quando avrebbe potuto dargli un' occhiata per un preventivo e mi dice che l' avrebbe fatto il giorno seguente.

Mi fa comunque mettere la vettura in STRADA :| in attesa con altre di riparazione !!! :?

Il sabato mattina ( 12,30 ) mi telefona e mi dice che ho rotto la cinghia di distribuzione :piange e che preventivava un danno per circa 1000 €uro :cry: .... OK rispondo, la macchina è buona e pertanto acconsento alla riparazione e che gli avrei portato il lunedì una CAPARRA, questo allora, colto di sorpresa :shock: mi dice che per un preventivo più preciso, mi avrebbe chiamato il lunedì successivo :mmmm .

Il lunedì passo di persona mi conferma la diagnosi e SPECIFICA che ha trovato 8 valvole piegate :| , ma il preventivo è salito a 1300 €uro :paura , ... vabbè, gli smollo 300 €uro di caparra, rilasciandomi una ricevuta su carta da ''formaggio'' :mmmm ....mentre il preventivo SCRITTO ....nulla, e mi conferma la riconsegna del veicolo a FINE SETTIMANA !!! :stica

Il venerdì pomeriggio passo a :shock: vedere, se come da accordi, la vettura è pronta ... ma .... la vedo ancora fuori in STRADA :paura ... entro in officina ed il titolare .... molto scocciato :x mi dice che il giorno precedente ( giovedì ) aveva mandato la TESTATA in '' lavorazione '' e che sarebbe stata pronta per l'inizio della settimana successiva.... ( ho pensato :fuck ..." un GRANDE, che è di parola e di cui ti puoi FIDARE .... sopratuto se ti serve la macchina !!! ) :mah

La cosa però, di vederla ancora nel medesimo punto, in STRADA, DOPO una settimana, mi dava non poco da pensare :mmmm..... penso ...mica si sarà messo a smontare la TESTATA in STRADA .... e allora, la DOMENICA, torno presso l' officina OPEL e ( con la seconda chiave ) apro il cofano della mia vettura e :paura SORPRESA ..... non mancava nulla .....ne la TESTATA, ne il coperchio delle punterie ne la polvere sopra lo stesso, nessuna cavo o tubicino era stato staccato :mmmm ....ma come avrà fatto questo :zorro MAGO di meccanico a diagnosticare addirittura PRECISAMENTE il piegamento di 8 valvole .... senza neppure smontare NULLA :mah .....mistero !!!

Il lunedì torno quindi all'officina OPEL e vedendo ancora la mia vettura in strada, chiedo lumi al titolare :mah questo mi dice che giovedì scorso ha mandato la testata in ''lavorazione'' e che il giorno seguente l' avrebbe rimontata, a questo punto gli chiedo come possa aver mandato la mia testata in lavorazione il giovedì .... quando ancora in quel momento la stessa si trovasse ancora montata sulla vettura ??? :sciopa

Questo allora, visibilmente infuriato mi ha detto che non dovevo preoccuparmi e che entro qualche giorno avrei avuto la mia vettura.

Siamo a giovedì e dopo 2 SETTIMANE .... :grazie sto ancora aspettando.

P.S. = ultimo aggiornamento ....il meccanico mi riferisce che le valvole piegate da 8 sono passate a 10 :mmmm mah.... si vede che si piegano anche a motore spento.... sopratutto se li "sgami" che ... una settimana dopo quella che avrebbe dovuto essere la consegna....di fatto devono ancora aprire il cofano per guardarci dentro !!! :evil:

:grazie officina Autorizzata OPEL di San Dona di Piave (VE).
Astra 1.4 sw 16v ( mot. X14XE )
Glock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2011, 10:01
Località: Italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F sw 16v x14xe

Re: R: OTTIMA officina OPEL a San Donà di Piave (VE)

Messaggiodi luctun » 31/01/2013, 10:00

Chiama il CRC :concordo e anche alla veloce oltre ad un carroattrezzi ed eventualmente un sicario :cecchino per farti rendere i 300
O se preferisci lascia perdere perché presumo risparmierai comunque vista la tendenza a far lievitare prezzi e danni :shock:

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: OTTIMA officina OPEL a San Donà di Piave (VE)

Messaggiodi mr_viper » 01/02/2013, 13:20

Contatta anche subito opel italia e segnala l'accaduto così anche loro provvederanno a prendere provvedimenti ,io non supporto chi si comporta in qu :ciaoz esto modo
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: OTTIMA officina OPEL a San Donà di Piave (VE)

Messaggiodi Glock » 01/02/2013, 14:37

Ebbene,

questa mattina presto, seguendo il consiglio di "luctun", FIRMANDOMI e dandogli addirittura il mio numero di telefono, per OPPORTUNA conoscenza ho informato il CRC del fatto, limitandomi a "linkargli" l' indirizzo di questo POST.

Più tardi, essendo in "giro" con la moglie per commissioni, decido di fare una "puntatina" nella suddetta OFFICINA, anche per vedere :shock: a che punto erano e visto che la macchina doveva essere già consegnata da tempo ;

Ore 11,45 ... arrivo a circa 500 metri dall' OFFICINA e mi vedo "sfrecciare" :ciaoz davanti LA MIA AUTO ( io faccio in tempo a vedere bene la TARGA .... nel dubbio ...e mia moglie chi era alla guida ( il TITOLARE dell' OFFICINA ); pensiamo :mmmm .... starà andando a provare la macchina .... ( che coincidenza :roll: ) e decidiamo di attenderlo a circa 100 metri dall' OFFICINA, ....ASPETTA :help e ASPETTA ..... e passa mezz'ora :mah , poi vedo la mia vettura rientrare in fretta, metto in moto e gli arrivo addosso proprio quando il "TITOLARE" stà scendendo dalla mia vettura con un "sacco" di ricambi .... lo saluto FISSANDO appositamente il contenuto del SACCO che lo stesso teneva in mano e questo con la faccia da :oops: si "GIUSTIFICA" che doveva "provare" la mia macchina e così ne ha approfittato per andare a prendere dei ricambi che gli servivano per altre macchine in riparazione.... :paura ECCEZZIONALE ....usa la MIA macchina e la MIA benzina per andare a fare la "spesa" :thx ... comportamento davvero INECCEPIBILE.

Gli chiedo quindi a che punto sono e mi dice che deve ancora "finire" gli ultimi aggiustamenti e che me la consegnerà nel pomeriggio ( probabilmente aveva ancora qualche "giretto" da fare per andare a prendere ricambi ); gli chiedo di quantificarmi la spesa e mi dice che deve ancora "far conti" :roll: gli chiedo .... neppure a grandi linee ??? No non saprei, torna nel pomeriggio la risposta :mah . e quindi lo saluto

Tempo di arrivare a casa e dopo dieci minuti mi telefona la OPEL :o ( il CRC....presumo ) qui il "funzionario" molto cortesemente mi chiede che cosa sia successo, gli riferisco ....praticamente quello che c'è scritto nel FORUM, e lo aggiorno con l' ultima "chicca" ovvero quella che in questa OFFICINA ( almeno nel mio caso ) si prendono l'auto dei CLIENTI per andare a "FARE la SPESA" :evil: ; lo stesso quindi mi chiede i dati e gli estremi più precisi della vettura e quant' altro, che gli riferisco, poi mi dice che tempo qualche giorno e avrei avuto una risposta sulla "segnalazione" che stava aprendo; a quel punto li RINGRAZIANDOLO per la sua disponibilità gli ho detto che per me la cosa finiva li, oggi pomeriggio sarei passato a ritirare la vettura, avrei pagato e per me quell' officina li era MORTA e SEPOLTA, mi bastava, in via "informale", che sapessero il "modus operandi" di talune officine che riportano il loro marchio....poi se ritengono opportuno ...se la vedranno loro. :grazie

Vediamo oggi pomeriggio che conto mi sparerà :paura sicuramente le sorprese non son finite :x
Astra 1.4 sw 16v ( mot. X14XE )
Glock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2011, 10:01
Località: Italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F sw 16v x14xe

Re: OTTIMA officina OPEL a San Donà di Piave (VE)

Messaggiodi mr_viper » 02/02/2013, 0:38

Sono curioso tienici informati su questa fantastica officina
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: OTTIMA officina OPEL a San Donà di Piave (VE)

Messaggiodi Glock » 02/02/2013, 6:20

mr_viper ha scritto:Sono curioso tienici informati su questa fantastica officina


Nel pomeriggio son passato a ritirare l' auto, alla fine ha "sforato" anche il secondo PREVENTIVO, quello che a sua detta ( in quanto di 1300,00 €uro ) doveva essere il limite MASSIMO IRRAGIUNGIBILE e che era stato calcolato dallo stesso nella più catastrofica delle ipotesi; mi ha CHIUSO il conto a 1400,00 €uro, pagato senza battere ciglio ( non vedevo l' ora di ALLONTANARMI :? da quel posto ), speravo di non doverci più tornare ma mi ha già anticipato che tra un migliaio di kilometri dovrò riportargliela perchè deve verificare se la CINGHIA di DISTRIBUZIONE "lavora" bene :( ...forse ha qualche dubbio :mmmm sul suo operato.

Si è pure inca.....to :sciopa quando ho "preteso" ;) che sulla fattura riportasse la data e l'ora di consegna del veicolo, e perchè mi ha chiesto ??? :mmmm .....Perchè ??? se tra 6 mesi mi arriva una qualche "bolletta" :paura relativa ad un PHOTORED o ad un AUTOVELOX, almeno so chi poteva esserci alla guida :ciaoz
Astra 1.4 sw 16v ( mot. X14XE )
Glock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2011, 10:01
Località: Italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F sw 16v x14xe

Re: OTTIMA officina OPEL a San Donà di Piave (VE)

Messaggiodi mr_viper » 02/02/2013, 9:47

Io ho appena fatto cambiare la mia cinghia alla mia H ma il meccanico non mi a chiesto di ripassare per controllarla anche perché per visionarla correttamente dovrebbe smontare prima la cinghia servizi per aprire il carter di quella di distribuzione ,la cosa mi puzza :mmmm
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: R: OTTIMA officina OPEL a San Donà di Piave (VE)

Messaggiodi luctun » 02/02/2013, 10:04

ma infatti non esiste che si debba "verificare" la cinghia :uhm Comunque aggiorna il CRC anche di questo :sboc
Sei riuscito ad ottenere di avere in fattura data di ingresso ed uscita dall'officina? Che poi se non sbaglio rientra nella procedura standard :concordo

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: OTTIMA officina OPEL a San Donà di Piave (VE)

Messaggiodi Glock » 02/02/2013, 12:14

luctun ha scritto:ma infatti non esiste che si debba "verificare" la cinghia :uhm Comunque aggiorna il CRC anche di questo :sboc
Sei riuscito ad ottenere di avere in fattura data di ingresso ed uscita dall'officina? Che poi se non sbaglio rientra nella procedura standard :concordo

From my Galaxy S1 by TapaTalk2


No be... ormai al CRC gli ho detto che per me finiva li, ad un "rapporto informale" di come si OPERA in questa OFFICINA, se vogliono il LINK per "seguire" la vicenda e gli sviluppi c'e l'hanno ( e pure il mio numero di telefono ).... poi come ho detto sapranno loro il da farsi ... è il loro LOGO che campeggia alto su questa officina ... contenti loro .... :mah

In FATTURA, alla mia soprastante richiesta di riportare data e ora di RI-consegna ( veicolo ) lo stesso ha "cautelativamente" messo che l'auto era entrata la mattina stessa, ovvero della stessa data di RI-CONSEGNA ovvero ha messo che gli ho consegnato la vettura alle 10.30 e me l'ha riconsegnata lo stesso giorno alle 15.30 ( si è "guardato" :roll: bene dal mettere che l' auto era stata presa in consegna OLTRE 2 SETTIMANE prima ); la situazione era già abbastanza "tesa" ... :evil: non ho voluto puntualizzare e ho soprasseduto. :|

La " PROCEDURA STANDART " :shock: qui mi sa che NON sanno neppure :mmmm che cosa significa PROCEDURA :mah
Astra 1.4 sw 16v ( mot. X14XE )
Glock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2011, 10:01
Località: Italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F sw 16v x14xe

Re: R: OTTIMA officina OPEL a San Donà di Piave (VE)

Messaggiodi luctun » 02/02/2013, 14:05

perdonami ma se le cose stanno così, se becchi una multa te la paghi :mahh
Io capisco il quieto vivere, sono anche io così :accordo , però ti sei fatto fregare su tutta la linea :oops:

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: OTTIMA officina OPEL a San Donà di Piave (VE)

Messaggiodi Furyo » 27/08/2014, 10:18

Ciao ragazzi, io abito vicino e poso dire che le 3, 4 volte che sono andato in questa officina, il capo officina Roberto si e comportato in maniera molto corretta e mi a eseguito i lavori molto bene con costi di manodopera molto contenuti. Sara forse per che non sono italiano ... 8)
Astra H Enjoy 5p, 1.3CDTI, 90cv, colore moonland, cerchi acciaio 5 razze 16'' effetto lega, 6 marce, cruise control, sensore di pioggia, sensore di luce, specchio retrovisore elettro-cromatico, clima automatico, GID, BC attivo, autoradio CD30. Produzione 10.2005. 128000km a novembre 2014.
Furyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/09/2013, 21:00
Località: San Donà Di Piave
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P, Enjoy, 1.3CDTI, 90cv

OTTIMA officina OPEL a San Donà di Piave (VE)

Messaggiodi yakiba » 27/08/2014, 13:35

Fatti ridare i soldi e al primo accenno di discussione rivolgiti immediatamente ad un avvocato. E se vuoi un consiglio lascia perdere le officine opel...
Non capisco come tu abbia potuto lasciare la macchina nelle mani di questa gente...
Opel Corsa D B-COLOR 1.7CDTI 130CV CARBON FLASH, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, GID, PARABREZZA SOLAR REFLECT, SENSORI DI PARCHEGGIO, DOPPIO VANO DI CARICO, FARI ALOGENI AUTOADATTIVI, CONNESSIONE BLUETOOTH, RADIO CD 4O, PRESA USB
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
yakiba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/06/2013, 9:56
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: CORSA D B-COLOR 1.7CDTI 130CV
Umore: basso


Torna a Nord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti