ZLATAN COLPISCE ANCORA!!!!E PURE IO LA SUA ASTRA............

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi devid astra sw » 27/02/2007, 2:27

bella bella bella!!!! :shock: 8)

ventola...una zanichellata anche da parte mia!!! :voc :mrgreen:

vabè può succedere a tutti!! basta un attimino di distrazione e pumf..
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ugian » 27/02/2007, 8:56

:mrgreen: il titolo è troppo lolloso....comunque a parte una zanichellata® da parte mia :voc :mrgreen:

complimenti per il lavoro...è sempre una goduria vedere questi capolavori
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi Zlatan18 » 27/02/2007, 9:58

supermix ha scritto:gran bel lavoro Ivan e compli ventola per la scelta dei colori :ok

per il resto almeno una :frusta ci sta

è vero ma con il discorso garanzia? come la mettiamo? ricordo che ne avevamo parlato ma.... :uhm
salta tutta o solo sui componenti interessati?


Ovviamente solo i componenti interessati... se ti saltano le guarnizioni di testa mica è colpa dei led :mrgreen: .... però forse della rimappa si!!! :rotfl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi giaggio87 » 27/02/2007, 10:31

Zlatan18 ha scritto:
supermix ha scritto:gran bel lavoro Ivan e compli ventola per la scelta dei colori :ok

per il resto almeno una :frusta ci sta

è vero ma con il discorso garanzia? come la mettiamo? ricordo che ne avevamo parlato ma.... :uhm
salta tutta o solo sui componenti interessati?


Ovviamente solo i componenti interessati... se ti saltano le guarnizioni di testa mica è colpa dei led :mrgreen: .... però forse della rimappa si!!! :rotfl


quindi se ti si rompe il CD30mp3 o si hanno problemi col clima automatico 6 ancora in garanzia o no?? scusate ma nn capisco :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi Zlatan18 » 27/02/2007, 10:42

giaggio87 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
supermix ha scritto:gran bel lavoro Ivan e compli ventola per la scelta dei colori :ok

per il resto almeno una :frusta ci sta

è vero ma con il discorso garanzia? come la mettiamo? ricordo che ne avevamo parlato ma.... :uhm
salta tutta o solo sui componenti interessati?


Ovviamente solo i componenti interessati... se ti saltano le guarnizioni di testa mica è colpa dei led :mrgreen: .... però forse della rimappa si!!! :rotfl


quindi se ti si rompe il CD30mp3 o si hanno problemi col clima automatico 6 ancora in garanzia o no?? scusate ma nn capisco :mmmm


Se ti si rompe il CD30mp3 o il clima una volta modificata l'illuminazione ovviamente faranno storie dicendo che la colpa è dei leds anche se non funziona per qualche altro motivo, tutto sta nell'accertare che effettivamente il problema è legato a quello ma conoscendo l'assistenza Opel sicuramente non faranno passare la garanzia, se conosci qualcuno della conce puoi farci mettere una buona parola così come farò io se per caso avrò qualche problema :tie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi ermans17 » 27/02/2007, 12:37

ivan come al solito mi fai sbavare con questi lavoretti eheheh, peccato per l'inconveniente, almeno non vi sete fucilati ihihihi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi angelo rosso » 27/02/2007, 13:25

bello l'accostamento bianco blu sulla radio, lo immagino già sul mio DVD90NAVI!!!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

leds

Messaggiodi ventola83 » 27/02/2007, 14:02

:imstupid :rotfl


a parte tutto grazie della comprensione raga per fortuna ora mi son ripreso dalla shock :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e grazie per le poche :voc :frusta :mrgreen: :mrgreen:

per la garanzia sinceramente...credo che i led non si possano collegare ad eventuali malfunzionamenti di qualcosa..tipo radio o tachimetro o quant'altro,a meno di sfighe clamorose(parlo da non esperto in materia)...se qualcosa dovesse dare problemi e la conce mi fa storie bene sono pronto a :impreca :viulenza :terminator per bene..
un conto se mi dimostrano che c'è un eventuale nesso con il cambio led,altrimenti non mollo!!!!comunque.... :tie
per le foto mosse ho provato a farle anche con la macchina appoggiata..lo sfarfallio rimane... :uhm
comunque vi assicuro che dal vivo...è moooooooolto megliooooo!!!!
:mml
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Bart_83 » 28/02/2007, 15:24

Come sempre Zlatan ottimo lavoro!!!

Io credo che al suo posto al momento del bum sarei svenuto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi Zlatan18 » 28/02/2007, 15:28

Bart_83 ha scritto:Come sempre Zlatan ottimo lavoro!!!

Io credo che al suo posto al momento del bum sarei svenuto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Meno male che non l'ho visto, ero appena salito a casa per portare il materiale che mi serviva e quando sono sceso ho trovato Ventola disperato e una bella sorpresa sulla car... tutto sommato l'ho presa bene, mi dispiaceva + per lui vista la sua faccia, poverino questa illuminazione gli è costata un botto!

Alla fine la macchina l'ho ritirata ieri dal carrozza, tutto benissimo, ora ha nuovamente un bel paraurti posteriore lucido lucido :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Ernst » 28/02/2007, 15:30

Zlatan18 ha scritto: poverino questa illuminazione gli è costata un botto!




Nel vero senso della parola... ;)
Comunque... gran bel lavoro! 8)
Ernst
 

Messaggiodi Andrea85 » 28/02/2007, 17:04

Bravo Zlatan!!!!!
Complimenti Ale per la scelta dei colori.......sta un po piu attento la prossima volta :voc
ASTRA H 5p Cosmo 1.6 105 CV My'06
Black sapphire - Fari bixeno - cd30 mp3 - alza cristalli elettrici posteriori - ruota di scorta dimensioni normali
Avatar utente
Andrea85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/01/2006, 10:01
Località: Bologna

Messaggiodi tetteu » 28/02/2007, 17:12

Zlatan18 ha scritto:Se ti si rompe il CD30mp3 o il clima una volta modificata l'illuminazione ovviamente faranno storie dicendo che la colpa è dei leds anche se non funziona per qualche altro motivo, tutto sta nell'accertare che effettivamente il problema è legato a quello ma conoscendo l'assistenza Opel sicuramente non faranno passare la garanzia, se conosci qualcuno della conce puoi farci mettere una buona parola così come farò io se per caso avrò qualche problema :tie


La Opel non può far passare in garanzia un'elettronica alla quale sono stati cambiati i led , per il semplice motivo che le elettroniche vanno spedite in Germania per il riciclo in rotazione .
se Opel italia , nello specifico il conce di fiducia , sostituisce in garanzia un blocco clima , deve spedirlo in Germania per farselo riaccreditare .
Se in Germania si accorgono della manipolazione dei led , addebitano il costo del blocco clima al conce , accompagnandolo con una lettera di demerito ........................ 3 lettere e ti segano le gambe

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ventola83 » 28/02/2007, 17:18

pardon...ok capito tetteu...ma se la radio mi si rompe perchè non so il laser che legge il cd si disintegra..cosa c'entrano i leds??nel senso ...la rottura non è colelgata alla modifica...e se mi rivolgo alla Opel in Germania??se mi rispondono....
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi devid astra sw » 28/02/2007, 17:19

tetteu ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Se ti si rompe il CD30mp3 o il clima una volta modificata l'illuminazione ovviamente faranno storie dicendo che la colpa è dei leds anche se non funziona per qualche altro motivo, tutto sta nell'accertare che effettivamente il problema è legato a quello ma conoscendo l'assistenza Opel sicuramente non faranno passare la garanzia, se conosci qualcuno della conce puoi farci mettere una buona parola così come farò io se per caso avrò qualche problema :tie


La Opel non può far passare in garanzia un'elettronica alla quale sono stati cambiati i led , per il semplice motivo che le elettroniche vanno spedite in Germania per il riciclo in rotazione .
se Opel italia , nello specifico il conce di fiducia , sostituisce in garanzia un blocco clima , deve spedirlo in Germania per farselo riaccreditare .
Se in Germania si accorgono della manipolazione dei led , addebitano il costo del blocco clima al conce , accompagnandolo con una lettera di demerito ........................ 3 lettere e ti segano le gambe

Bye


cacchio che politica cattiva!!! :shock:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 28/02/2007, 17:39

ventola83 ha scritto:pardon...ok capito tetteu...ma se la radio mi si rompe perchè non so il laser che legge il cd si disintegra..cosa c'entrano i leds??nel senso ...la rottura non è colelgata alla modifica...e se mi rivolgo alla Opel in Germania??se mi rispondono....


un apparecchio coperto da garanzia , per esserlo , non deve essere aperto o modificato pena la decadenza della stessa
se il difetto è imputabile al costruttore , questi si accerta che il prodotto sia perfettamente integro , in caso contrario rescinde dal contratto di garanzia ...................... pur avendo torto !!!
c'est la vie !!!!!!

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Zlatan18 » 28/02/2007, 17:40

tetteu ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Se ti si rompe il CD30mp3 o il clima una volta modificata l'illuminazione ovviamente faranno storie dicendo che la colpa è dei leds anche se non funziona per qualche altro motivo, tutto sta nell'accertare che effettivamente il problema è legato a quello ma conoscendo l'assistenza Opel sicuramente non faranno passare la garanzia, se conosci qualcuno della conce puoi farci mettere una buona parola così come farò io se per caso avrò qualche problema :tie


La Opel non può far passare in garanzia un'elettronica alla quale sono stati cambiati i led , per il semplice motivo che le elettroniche vanno spedite in Germania per il riciclo in rotazione .
se Opel italia , nello specifico il conce di fiducia , sostituisce in garanzia un blocco clima , deve spedirlo in Germania per farselo riaccreditare .
Se in Germania si accorgono della manipolazione dei led , addebitano il costo del blocco clima al conce , accompagnandolo con una lettera di demerito ........................ 3 lettere e ti segano le gambe

Bye


:azz della nota di demerito non ne sapevo niente...
Ma deve per forza spedirlo in Germania? Ma prima di sosituirti il pezzo, non possono verificare se effettivamente è riparabile o no? Non c'è un centro assistenza che si occupa di questo?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi lele82 » 28/02/2007, 17:45

bastarda sta cosa... comunque IVan non è possibile che vedendo l'auto di ventolo ora mi venga voglia di farlagolf stile.... con dei particolari bianchi.... non è possibile sta cosa.... :lol:
Ford Mondeo 1.6 TdCi 115CV Titanium
------------------------------------------------------
EX Astra 1.7 5P cdTI 101CV@126 by DT Cosmo Silver Lighting MY05 - CD30 MP3 e sub attivo 160W - ruota di scorta 16" - Clima ECC/CDB/CHKC/GID/AQS - Sedili Sport Pelle/Tessuto - Pinze rosse - Vetri Privacy - Ambient Light Blue su cambio/piedi anteriori - Anabbaglianti xenon 6500°K su faro Angel Eyes - BMC Air Filters - Cruise control - Dunlop SPORTMAX 225 45 R17 - Illuminazione ICEBlue by Zlatan - Luci di cortesia a Led sui fendinebbia
------------------------------------------------------
RimappaDay 16/3/07 :iocero
Avatar utente
lele82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 02/08/2006, 14:49
Località: Carrè - VI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Zlatan18 » 28/02/2007, 17:46

lele82 ha scritto:bastarda sta cosa... comunque IVan non è possibile che vedendo l'auto di ventolo ora mi venga voglia di farlagolf stile.... con dei particolari bianchi.... non è possibile sta cosa.... :lol:


Te l'ho detto io che prima del 22 aprile cambiavi idea altre 4 volte :mrgreen: :mrgreen:

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi tetteu » 28/02/2007, 19:39

Zlatan18 ha scritto:...
Ma deve per forza spedirlo in Germania? Ma prima di sosituirti il pezzo, non possono verificare se effettivamente è riparabile o no? Non c'è un centro assistenza che si occupa di questo?


Per la politica della rigenerazione a rotazione è meno costoso per Opel sostituire il pezzo che farlo riparare .
Qualsiasi cosa di elettronico ( quadro strumenti , radio , centraline , gruppi interruttori , moduli etc.etc. ) viene rispedito in Germania per essere controllato , rigenerato e rimesso in circolo sulle nuove auto .
Io purtroppo ( quando ho cambiato i led ) ho strappato il flat-cable del display del tachigrafo , ho tentato la via della garanzia , tra l'altro la serie del mio strumento era oggetto di sostituzione per via dei problemi hardware , ma il conce mi ha detto chiaramente : "se lo mandiamo su , ce lo rispediscono indietro e ce la fanno pagare"
morale : ho dovuto pagarmi un nuovo quadro strumenti

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 7 ospiti