Nuova illuminazione ... ice - blu ... DuckmaN style [lungo]

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Nuova illuminazione ... ice - blu ... DuckmaN style [lungo]

Messaggiodi DuckmaN » 11/02/2007, 22:33

Prima di tutto vorrei iniziare questo post con un immenso ringraziamento al grande Zlatan18 alias Ivan che nonostante ogni avversità ha permesso tutto questo!!
Finalmente ho eliminato quel cesso di illuminazione giallo piscia che tanto cara deve stare ai progettisti Opel visto che ci hanno fatto anche la corsa nuova.
Cronaca:
si comincia sabato mattina verso le 9 con il mitico Zlatan che scalda saldatori a tutto spiano.
Zlatan affonda instancabile colpo su colpo e tutti i leddini piscietti cedono sotto i colpi del suo grosso saldatore rovente :mrgreen:
Prima il comando luci poi le due portiere e a seguire il video e i comandi sport e chiusura.
Verso metà mattina riceviamo la visita di raffy80 che mi offre anche un passaggio per andare a cercare nuove punte per saldatori.
La mattina così scorre via e la mia TT inizia a cambiare faccia.
Un pranzo veloce e poi di nuovo al lavoro.
Si inizia ad avere qualche problemino con il climatizzatore.
Inspiagabilmente dobbiamo sostituire più volte alcuni led ma alla fine tutto ok.
Ben lanciati passiamo alla radio e allora :impreca :impreca :impreca
Maledizioni alla Grundig .... il nuovo cd30 mp3 è ben diverso da quello vecchio. Solo per aprirlo ci si perde del tempo e poi .... amara sorpresa .... led mai visti, tondi, e montati a rovescio infilati in piccoli fori!!
Proviamo .... anche perchè siamo a metà strada e non si può più tornare indietro. Ne proviamo uno ... a fatica .... funzione !!!
Decisiamo di continuare ma inspiegabilmente sono più i led che danneggiamo che quelli che funzionano (a momenti senza manco toccarli)
Dopo 8 led montati e 15 buttati siamo quasi sconforto .... sono le 20 non sappiamo come andare avanti.
Zlatan non demorde .... io ho gli occhi stralunati, sono alla disperazione ma lui no ... continua nonostante la schiena rotta e il freddo.
Lampo di genio: che sia questo saldatore del cavolo ?? cambiamo saldatore e .... miracolo 15 led cambiati e nessuno rovinato!!
Si riprende coraggio, una pizza veloce in due in box e avanti con il cruscotto.
Finito anche quello .... SONO LE 3 DI NOTTE .... dico: la plafoniera la facciamo un'altra volta!!
Ma Zlatan non molla .... fatto 30 si fa anche 31 ..... nonostante le ossa rotte e il freddo notturno attacca la plafoniera e completa l'opera d'arte verso le 3,30.
Ragazzi ... un lavoro incredibile e impagabile.
Allego alcune foto (fetenti) in attesa di fotografare meglio.
Il tutto è stato realizzato con solo led bianchi e blu solo per le spie.
Chicca (per il mio gusto) le lancette blu OPC con la coroncina dipinta di nero.
Il risultato e da vedere anche perchè in foto non rende nulla.
Ho sentito dire che qualcuno ha giudicato troppo quello che Zlatan chiede per fare il lavoro e lasciatemi dire una cosa: chi dice così non capisce niente!!!!!!!!!!!
15 ore di lavoro di precisione così pesante e snervante per pochi euro !!! provate a far lavorare un imbianchino per 15 ore e vedrete cosa Vi chiede!!!
Ringrazio ancora Zlatan per l'impegno e mi scuso con la sua bella alla quale ho sottratto il ragazzo dai suoi doveri del sabato sera! :mrgreen:
Mia moglie invece ringrazia Zlatan per avermi sottratto dai suoi doveri del sabato sera :sobsob
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi rafastraforever » 11/02/2007, 22:50

be quello che chiede zlatan per tanti può essere eccessivo, ma anche se non ho mai visto il suo operato di persona e neanche come possa lavorare posso dire che è veramente incredibile..... un ragazzo, dove "spreca" e lo metto tra virgolette perchè penso gli faccia comunque piacere.... io spero di farlo al più presto.... comunque complimenti e davvero bella ...non avrei mai pensato alle "lancette" colorate..pagherei oro... ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Spike79 » 11/02/2007, 22:58

Strumentazione OPC, color ghiaccio....fantastico!!!
Veramente un'accoppiata esplosiva.

Su Zlatan non commento perchè sarebbe superfluo....dico solo :preg
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi birillo78 » 11/02/2007, 23:26

Dico solo una cosa.....che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o Bravo Zlatan :appl :appl
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi fu_GTC » 11/02/2007, 23:37

veramente bella complimenti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi Ospite » 12/02/2007, 0:07

Zlatan,sei un grande!!! troppo bella... ;) ;)
Ospite
 

Messaggiodi giaggio87 » 12/02/2007, 0:14

fino ad ora è la piu bella strumentazione personalizzata che vedo sul sito... mi son innamorato!!!!!!!!!!!!!!!

Bravissimo!!!!!!!!!!

in tot qnt hai speso x i led?? e per colorare le lancette cm hai fatto?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi devid astra sw » 12/02/2007, 0:52

complimenti a zatlan per il lavoro e lo spaccamento di 15 ore!!! :shock: :plause :preg
veramente bellissima sta strumentazione!!!
ma non da fastidio che magari è troppo forte?
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi DuckmaN » 12/02/2007, 8:17

Percorrendo strade illuminate non ci sono problemi mentre nell'extraurbano con il buio totale va regolata un poco più bassa altrimenti ci si abbronza.
Il video in foto viene tutto bianco sparato ma nella realtà non è così.
Il colore di fondo resta un grigio azzurro e le scritte sono ghiaccio.
Oggi mi faccio prestare un cavalletto e provo a fare delle fotografie più decenti da mettere nel fotoalbum.
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi DuckmaN » 12/02/2007, 8:21

be quello che chiede zlatan per tanti può essere eccessivo


Non voglio fare i conti in tasca a nessuno e capisco i punti di vista ma voglio solo dire che 15 ore di lavoro così massacrante nessuno te li fa per così poco. In fondo se uno vuole può sempre ricorrere ad un elettrauto ma ...... in bocca al lupo :?
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi angelo rosso » 12/02/2007, 8:55

Un'accoppiata di colori davvero innovativa.

Una curiosità: qual'è nello specifico il problema della nuova radio grunding? Ci sono nuovi tipi di led? Avete usato un saldatore meno potente o con punta più fine?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi redtwister » 12/02/2007, 10:47

tanto di cappello
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Ernst » 12/02/2007, 11:15

Molto bella! :P
Peccato che in foto non si veda bene il monitor del CID. (quello forse stava meglio blu, no?) ;)

Comunque... bel lavoro!!! ;)
Ernst
 

Messaggiodi kas339 » 12/02/2007, 12:30

domanda...ma quando chiede zlatan....?
comunque lavoro magnifico e appena avrò tempo lo farò anche io...
io credo che in un'officina un lavoro del genere costerebbe davvero parecchio...quindi a meno che zlatan non chieda tipo 1000 euro...
Duck comunque io vorrei farla blu come geps e non so chi altro...
sulla mia sarebbe divina...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

strumentaz

Messaggiodi strike84 » 12/02/2007, 12:34

bella bellissima complimenti davvero.
una cosa volevo chiedere..
ma la lucina verde che indica le luci accese,stona troppo? :roll:
:grazie
Astra gtc 150cv,cosmo-cerchi 18-cid-radio cd 40opera-kit opc-check control AM-cass refrigerante AM-specchietto fotocromatico AM(by tony1150)-CLIMA ECC AM-Portatarga AHC-Cruis Control AM-Check Control-Pedaliera stily OPC-Poggiapiede OPC Style-scritta GTC sul posacenere-Fari bixeno 6000 K-Fendinebbia Xenon 6000 K-Posizione led ultrawithe,Sensori di parcheggio poster-Accensione Led Temporizzata apertura auto-Rimozione logo Opel Posteriore
ordinata 06/03/06
arrivo 10/05/06
consegna 19/05/06
Raduno a Catania 30/07/06 :iocero; Raduno a Cosenza 19/11/06 :iocero
Raduno a Catania 20/05/07 :iocero
strike84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/03/2006, 12:57
Località: CATANIA

Messaggiodi davide » 12/02/2007, 13:04

inkia...è splendida! ankio pensavo di farmi la strumentazione bianca e blu...zlatan lo sa ben :lol: comunque complimentoni x il lavoro e la passione che ci mette zlatan nel fare questo lavoro!!! il risultato da molta soddisfazione penso! ;)
Opel Astra 1.9cdti 120cv Cosmo 05-'05, Silver Lighting, Radio CD30, Comandi al volante, cerchi da 16 a Y Cosmo

modifiche: cromature interne bocchette dell'aria e bocchette rotonde verniciate color cromo, tappi coprivalvola blu/alluminio pilot, antenna cromata r.evolution 9 cm, siluro interno centrale simoni racing a 4 led bianchi e laterali w5w mtk 3400k°,plafoniera posteriore ULTRA 4300k°, luci portatarga philips bluevision 3400k°, luci di posizione ULTRA 4300k° e anabbaglianti d-gear 4500k° rimozione scritte posteriori dalla barra cromata e tergilunotto

Prossime modifiche: vetri oscurati blu metallizzato,strumentazione ice-blue
davide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/06/2006, 11:29
Località: trento

Messaggiodi DuckmaN » 12/02/2007, 13:27

qual'è nello specifico il problema della nuova radio grunding? Ci sono nuovi tipi di led? Avete usato un saldatore meno potente o con punta più fine?


Per maggiori dettagli è meglio se ti risponde Zlatan.
Io ti posso dire che praticamente la piastra è al contrario, le saldature sono nel lato posteriore e i led sono infilati in piccoli fori passanti in modo da far passare la luce. Oltre a questo ci abbiamo messo un po a capire come si smonta in quanto è totalmente diversa dalle precedenti.

Peccato che in foto non si veda bene il monitor del CID. (quello forse stava meglio blu, no?)

Spero che nelle prossime foto venga meglio. Non sò come cavolo si chiama CID BID PID POD o che ne so io. Per intenderci è quello bruttino con le scritte su tre righe. Si poteva fare anche blu ma secondo me era troppo cupo.

domanda...ma quando chiede zlatan....?

Questo devi chiederlo a lui ..... sicuramente non 1000 euro

ma la lucina verde che indica le luci accese,stona troppo?

Hai ragione .... anche le freccie allora e magari qualche altra spia .... ma alle 4 del mattino ..... era perfetto così
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi Ernst » 12/02/2007, 13:33

volevo scrivere GID e invece ho scritto CID (quello a colori). :voc

Ho capito... hai il BID.
Comunque è davvero un lavoro ben fatto... :ohyeah
Ernst
 

Messaggiodi raffy80 » 12/02/2007, 16:00

Eh si raga....il lavoro è duro, visto con i miei occhi, però alla fine viene ripagato da uno spettacolo allucinante....bello per davvero!!!! Tutto questo ovviamente grazie al mitico Zlatan...... :mrgreen:
Ehi duckman, vogliamo le foto fatte a dovere :lol: :lol:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi daevon » 12/02/2007, 16:05

bellissima!! complimenti !!!
l'unica differenza che avrei fatto riguarda il BID
onestamente l'avrei fatto blu !! forse cosi risulta un po' troppo luminoso !!!
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti