Spia benzina

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Spia benzina

Messaggiodi Damage » 27/10/2017, 5:27

Ciao ragazzi , spero non parta la sassaiola per questa domanda, in pratica sulla mia Astra la spia della benzina é sempre accesa come il resto del quadro ,quando va in riserva diventa arancione , mi chiedo, è giusto che sia sempre illuminata?se si , è possibile spegnerlo e far la accendere solo in riserva ?? Come posso fare? Ragazzi salvatemi se c'è una cosa che odio é la spia della benzina accesa !!!!!! :thx

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Damage
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/10/2017, 15:16
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 VVT 115cv
Altra Opel: Astra H sport wagon 1.6 VVT 115 CV Cosmo

Re: Spia benzina

Messaggiodi callisto » 27/10/2017, 17:56

In che senso sempre accesa come il resto del quadro, puoi postare una foto del problema?, da me le sie sono spente, si accende quando va in riserva :mah

:mrgreen: poi se vuoi che si spenga, metti il carburante :bins
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Spia benzina

Messaggiodi Damage » 29/10/2017, 18:40

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

la spia è accesa, nonostante la lancetta non è ancora in riserva, appena andrà in rserva la spa si colorerà in arancione, ma mi chiedo se è normale che sia già accesa .

:thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di Damage il 30/10/2017, 7:38, modificato 1 volta in totale.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Damage
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/10/2017, 15:16
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 VVT 115cv
Altra Opel: Astra H sport wagon 1.6 VVT 115 CV Cosmo

Re: Spia benzina

Messaggiodi Utente » 29/10/2017, 21:16

la spia si deve accendere con 10l circa di combustibile residuo nel serbatoio, e lampeggiare intorno ai 5l. se la lancetta ti indica il livello giusto probabilmente hai un problema al quadro. hai provato a tenere la batteria staccata per una notte?

(il link dell'immagine mi apre solo una pagina bianca)
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Spia benzina

Messaggiodi Damage » 30/10/2017, 7:42

Grazie delle info ,ho provato ad aggiungere un secondo link,con la speranza che si visualizzi,io il primo lo apro bene,ma questo dovrebbe essere direct.
No non ho provato a tenere scollegato la batteria , la mia preoccupazione é dovuta alla paura che sia stato manomesso il quadro in qualche modo e ci sia stato un errore nel rimontarlo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Damage
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/10/2017, 15:16
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 VVT 115cv
Altra Opel: Astra H sport wagon 1.6 VVT 115 CV Cosmo

Re: Spia benzina

Messaggiodi callisto » 30/10/2017, 15:32

Damage ha scritto:Grazie delle info ,ho provato ad aggiungere un secondo link,con la speranza che si visualizzi,io il primo lo apro bene,ma questo dovrebbe essere direct.
No non ho provato a tenere scollegato la batteria , la mia preoccupazione é dovuta alla paura che sia stato manomesso il quadro in qualche modo e ci sia stato un errore nel rimontarlo


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:mmmm a me sembra del tutto normale, se ho ben capito tu vedi solo la retroilluminazione del quadro strumenti sempre accesa, al momento che entra in riserva si accende di arancio scuro.

immagine presa da internet
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Spia benzina

Messaggiodi Damage » 30/10/2017, 17:34

Proprio così, la retroilluminazione gialla.
Questa è la mia prima Opel ,in altri modelli la spia della benzina rimane sempre spenta e s'accende solo in riserva. Qui è sempre accesa e cambia solo di colore.
Se é corretto ,é possibile fare in modo che rimanga spenta e si illumini solo in riserva???
Grazie delle info

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Damage
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/10/2017, 15:16
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 VVT 115cv
Altra Opel: Astra H sport wagon 1.6 VVT 115 CV Cosmo

Re: Spia benzina

Messaggiodi callisto » 30/10/2017, 18:41

Damage ha scritto:Proprio così, la retroilluminazione gialla.
Questa è la mia prima Opel ,in altri modelli la spia della benzina rimane sempre spenta e s'accende solo in riserva. Qui è sempre accesa e cambia solo di colore.
Se é corretto ,é possibile fare in modo che rimanga spenta e si illumini solo in riserva???
Grazie delle info


Non si puo' spegnere fa parte della retroilluminazione del quadro, ti ci abituerai, non indica che sei a riserva :ok io i primi tempi avevo problemi nell'accendere i fari perchè avendo il quadro acceso mi sembrava che anche i fari erano accesi, avendo prima una fiat dove il quadro si accendeva solo a fari accesi

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Spia benzina

Messaggiodi Damage » 31/10/2017, 9:09

Grazie a tutti per le informazioni e il tempo che avete dedicato nel rispondermi.

:thx :thx

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Damage
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/10/2017, 15:16
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 VVT 115cv
Altra Opel: Astra H sport wagon 1.6 VVT 115 CV Cosmo


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti