La lucetta nel cassetto porta oggetti

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

La lucetta nel cassetto porta oggetti

Messaggiodi ASTRAordinario » 01/03/2013, 11:40

Un saluto a tutti !
Scusate se faccio questa domanda magari anche stupida....ma si sa, chiedere e' lecito..
Avevo la luce nel cassetto portaoggetti che non si accendeva, pensando fosse fulminata ho estratto il portalampada e, come per magia, s'e' accesa...a quel punto ho dato un'occhiata ai contatti della lampadina ed ho visto che erano un po' sporchi, l'ho ripuliti ed ora si accende....e fin qui tutto ok.
Pero', e qui nasce la domanda, provando a chiudere il cassetto mi sorge il dubbio che resti accesa.....come potrei fare per assicurarmi che non sia cosi' ???
Ho provato a chiudere le alette laterali dello sportello a simularne la chiusura ma niente....ho provato anche ad inserire qualcosa nel buco dove tali alette dovrebbero entrare chiudendo il cassetto ma niente.... :mah
altri consigli ??

Ciao
ASTRA 1.7 Cdti SW Cosmo MY06
ASTRAordinario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2013, 16:14
Località: Civitanova Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 cdti COSMO MY06

Re: La lucetta nel cassetto porta oggetti

Messaggiodi BELFAGOR » 01/03/2013, 11:47

Mettodo stupido che farei io ..... metterei videocamera sul cellulare e lo chiudo nel cassettino... :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: La lucetta nel cassetto porta oggetti

Messaggiodi ASTRAordinario » 01/03/2013, 11:57

BELFAGOR ha scritto:Mettodo stupido che farei io ..... metterei videocamera sul cellulare e lo chiudo nel cassettino... :mrgreen:

Grande !!!
E chi ci aveva pensato ???
:ok
ASTRA 1.7 Cdti SW Cosmo MY06
ASTRAordinario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2013, 16:14
Località: Civitanova Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 cdti COSMO MY06

Re: La lucetta nel cassetto porta oggetti

Messaggiodi BELFAGOR » 01/03/2013, 11:59

Gli anni 80 con McGyver sono serviti :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: La lucetta nel cassetto porta oggetti

Messaggiodi tzo » 01/03/2013, 12:47

Io quando ho messo i led mi è bastato guardare da sotto che si vedeva se era accesa o meno ..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: La lucetta nel cassetto porta oggetti

Messaggiodi tetteu » 01/03/2013, 13:06

ad ogni modo l'interruttore di spegnimento è in bella vista .....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: La lucetta nel cassetto porta oggetti

Messaggiodi catred » 01/03/2013, 13:19

Quella lampadina poi, è una stufa! Se dovesse rimanere accesa, basta avvicinarci una manina... :)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: La lucetta nel cassetto porta oggetti

Messaggiodi callisto » 01/03/2013, 15:57

Basta essere al buio e guardare sotto il cassetto, da me rimaneva accesa, per risolvere il problema, ho messo uno spessore avvolto con nastro isolante nella guida che scorrendo fa spegnere la lampadina.
Se estrai il cassetto puoi verificare il perfetto funzionamento, a volte si deforma leggermente la guida di chiusura e non si spegne, come è successo a me :mah


:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: La lucetta nel cassetto porta oggetti

Messaggiodi ASTRAordinario » 01/03/2013, 16:37

:thx a tutti.
Ho usato il metodo McGyver e ho potuto appurare che si spegne.
Ora devo solo cercare una lampadina a led di quel formato per sostituire "la stufa" come qualcuno ha definito quella lampada :D
ASTRA 1.7 Cdti SW Cosmo MY06
ASTRAordinario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2013, 16:14
Località: Civitanova Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 cdti COSMO MY06

Re: La lucetta nel cassetto porta oggetti

Messaggiodi luka72 » 15/04/2013, 21:22

Anche io ho montato un siluro da 43mm con 3 led 5050, fatta la prova col cellulare, tutto ok, si spegne, e la luce è ottima nel cassetto, anche se a dire la verità io preferisco la luce calda che fanno i siluri ad incandescenza, quella fredda dei led è stancante, solo che non riesco a trovare siluri a led a luce calda.
Luca.
Astra H GTC 1.7CDTI Z17DTH 101CV enjoy,comprata gennaio 2007.
luka72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/05/2012, 22:36
Località: caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 101 CV ENJOY

Re: La lucetta nel cassetto porta oggetti

Messaggiodi crif76pv » 27/04/2014, 22:30

Io ero rimasto senza la lampadina... Ora per verificare ho messo un tester sul sedile...collegato ai contatti...e chiuso il cassetto...ma la cosa strana e' che mi segna 12v a cassetto chiuso e anche quadro spento...

Smontero' il cassetto...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: La lucetta nel cassetto porta oggetti

Messaggiodi astramania » 26/01/2015, 11:56

Sfila la chiave dall accensione e poi rimisuri con il tester ;)
Astra 1.7 CDTI Cosmo 101 CV. Elegance pack,Comandi al volante, computer di bordo, Cerchi in lega 17" ,Pneumatici 225/17
astramania
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/04/2006, 21:54
Località: Catania

Re: La lucetta nel cassetto porta oggetti

Messaggiodi Extreme Salvo » 21/10/2015, 22:34

Rispondo pure io a questo topic... volendo si potrebbe montare un interruttore on-off ausiliario e si mette su off se si vuole essere sicuri... io questo lavoro per ora l' ho fatto sulla luce del bagagliaio :mrgreen: anche li, però credo sia semplice la cosa, c' è un buco rotondo vuoto nella zona cassetto, ci piazzi un interruttore rotondo, al quale agganci il cavo che da corrente alla lampada che dovrai tagliare e collegare alla morsettiera dell' interruttore... Non vorrei ritrovarmi la batteria giù per una stupida siluro... a parte che dopo un tot a quadro spento l' auto taglia corrente a tutte le luci :mrgreen: Però mi piace poter escludere definitivamente le luci di cui non ho bisogno al momento... e riattivarle al volo se ne necessito.

Sul bagagliaio è stata una vera sciocchezza; mi è bastato inserire l' interruttore da pannello nel buco della moquette (ce ne sono 3 che fanno da presa aria per la lampada che scalda) tagliare il filo che dava tensione alla siluro e collegare due cavi in entrata ed i due in uscita :ok

Ho interruttorato pure la plafoniera che si accendeva in automatico... ma li la cosa è ben più complessa, ho dovuto montare altri due gruppi ottici e sfruttare le linguette siluro come portafastom... quel punto nero accanto l' interruttore è la fotocamera sporca :|

Immagine

Spero di essere stato utile nei limiti del possibile... ciao!
Opel Astra H 1.6 16v 115cv 5 Porte Benzina grigio metallizzato chiaro
Airbox sbloccato
Targa posteriore direttamente su paraurti
Gomme con scritta Toyo Proxes bianca (molto racing :D ) e lampade frecce posteriori cromo

[size=85]-Trasformazione portaantenna di serie in pinna
-Terzo stop con cornice nera
-Riprofilato il sottoparaurti nero di gomma, adesso spesso solo 2 cm, e rimossa la protuberanza-slitta sotto al frontale e griglie fendinebbia modificate
-Modificata la zona della plafoniera interna anteriore, con due frecce laterali bianche fiat 500 ora disattivabili con interruttore, luci di lettura verde di intensità media e blu di intensità soft. (finalmente non mi abbaglia più) e sfogo aria aumentato
-interruttore luce bagagliaio
-pulizia di vari particolari scabrosi, come adesivo airbag, portamappa dalle alette parasole, triangolini nel portabevande, ed altri piccoli dettagli insignificanti e brutti
-frecce laterali oscurate
-battitacco frizione in alluminio mandorlato con velcro
Lisciatura (eliminazione scritte e marchi, e successiva lucidatura) portellone posteriore
Avatar utente
Extreme Salvo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/10/2015, 22:07
Località: Val di Cornia; Toscana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 16v 115cv 5P cosmo
Altra Opel: ...Ford Fusion 1.4 TdCi -super chiodo- 68hp...
Umore: Perplesso


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite