Modifica quadro strumenti

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Modifica quadro strumenti

Messaggiodi hamlet1 » 15/10/2012, 18:48

Ciao a tutti, posseggo un' Astra Gtc 1.9 120 cv,vorrei esporvi questo problema: non mi funziona + la lancetta del carburante nel quadro strumenti perchè non arriva +il segnale dalla centralina che ho nel bagagliaio e vorrei chiedervi come bypassare la centralina creando un circuito che porti il segnale del galleggiante direttamente alla lancetta carburante del quadro strumenti.
Spero che qualcuno mi possa aiutare
Grazie
hamlet1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/10/2012, 18:29
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc

Re: Modifica quadro strumenti

Messaggiodi luctun » 15/10/2012, 19:14

Ciao. Innanzitutto ti invito a seguire i link qui sotto :ok
Per il resto :shock: mica c'è un filo che collega il galleggiante alla lancetta :mmmm Se il segnale è elettrico e passa da una centralina per essere "interpretato", mi sa che l'unica è intervenire sulla centralina stessa :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Modifica quadro strumenti

Messaggiodi biondo211184 » 25/02/2013, 11:02

stessa cosa anche a me..però ogni tanto funziona..ma dice i litri errati di gasolio..
1.7 enjoy 101 cavalli Colore Mooland Le enjoy nn sono proprio piene di optional ma per un ragazzo che nn lavora averne una è tanto per questo faccio tante cose A.M.
Maniglie interne cromate,
Fari xenon A.M. + Fendinebbia Led
Bracciolo Lampa A.M. + illuminazione Interna e verso cambio + Porta Bicchieri posteriore, Illuminazione Ambient light Ambra + Ambient light posteriore,quello piedi ambra, new fari posizione"led soprai i fari"
Cassetto refrigerato A.M.,Compiuter di Bordo A.M.,Radio cd30 con bid +7 cassa A.M. ciare a 2 vie , + sub 600w rms + amplificatore da 500w,Chiusura vetri da telecomando A.M.luci di posizione a multiled,portatarga a led, Bagagliaio illuminato a led,Antifurto Antirapina Opel
Blocca Sterzo Automatico Usai(con sistema atiavviamento codificato nella chiave),Ruota di scorta normale (da 16'') A.M.,Tendine parasole porte anteriori e lunotto posteriore.
Accensione fendinebbia,accensione led sotto porte e specchietti + frecce led specchietti
Avatar utente
biondo211184
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/01/2007, 12:55
Località: Casoria (Na)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Corsa gsi

Re: Modifica quadro strumenti

Messaggiodi tetteu » 15/03/2013, 19:46

ne abbiamo già parlato in altri Topic
il sensore di livello carburante è direttamente collegato ( passando per REC e UEC ) al quadro strumenti , che ne interpreta i segnali
esistono sensori a tensione lineare oppure a resistenza lineare
in base al sensore va configurato il quadro

per chi avesse problemi ...... le cause sono poche

Difetto : il sensore sta difettandando e va cambiato
Di colpa : con l'uso di Opcom o analoghi è stato modificato l'ambiente di lavoro di sensore e/o quadro
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Modifica quadro strumenti

Messaggiodi biondo211184 » 19/03/2013, 9:48

quindi ci sarebbe una soluzione a quesno enorme male...se riesco cerco di passare dal meccanco e capisco cosa fare..grazie..
1.7 enjoy 101 cavalli Colore Mooland Le enjoy nn sono proprio piene di optional ma per un ragazzo che nn lavora averne una è tanto per questo faccio tante cose A.M.
Maniglie interne cromate,
Fari xenon A.M. + Fendinebbia Led
Bracciolo Lampa A.M. + illuminazione Interna e verso cambio + Porta Bicchieri posteriore, Illuminazione Ambient light Ambra + Ambient light posteriore,quello piedi ambra, new fari posizione"led soprai i fari"
Cassetto refrigerato A.M.,Compiuter di Bordo A.M.,Radio cd30 con bid +7 cassa A.M. ciare a 2 vie , + sub 600w rms + amplificatore da 500w,Chiusura vetri da telecomando A.M.luci di posizione a multiled,portatarga a led, Bagagliaio illuminato a led,Antifurto Antirapina Opel
Blocca Sterzo Automatico Usai(con sistema atiavviamento codificato nella chiave),Ruota di scorta normale (da 16'') A.M.,Tendine parasole porte anteriori e lunotto posteriore.
Accensione fendinebbia,accensione led sotto porte e specchietti + frecce led specchietti
Avatar utente
biondo211184
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/01/2007, 12:55
Località: Casoria (Na)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Corsa gsi

Re: Modifica quadro strumenti

Messaggiodi paolosasso » 02/10/2015, 8:56

Salve. No sono riuscito a trovare il topic giusto. Volevo capire se c'è un tutorial opcom per vedere i km reali della mja astra acquistata usata. Tks :grazie

Opel Astra 1.6 sw gplTech 09/2010 116cv
Acquistata usata nel 2015.
A M------->>>> BC - CC - SPEEDLOCK - CHIUSURA COMFORT
paolosasso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/07/2015, 23:17
Località: napoli
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Astra 1.6 gplTech enjoy SW
Altra Opel: Opel Astra 1.6 gplTech


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite