Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Messaggiodi FeliceGTC » 23/01/2012, 15:09

Salve...è da un Po di tempo che ho dovuto rimuovere il siluro centrale della plafoniera anteriore perché non si spegne mai...il pulsante non fa niente...ho provato sia lalampadina a filamento di serie che alcuni siluri a led...il risultato è sempre lo stesso...ho provato a lascar staccare il negativo dalla batteria per una decina Di minuti e niente...ho provato a smontare l intera plafoniera Ma è Tutto perfetto...Cos altro potrei fare?
Opel Astra GTC 1.7 101 cv del 2005.
138000 km; colore Nero; fari allo xeno 6000k; luci plafoniere interne, Luce cruscotto, luci targa e luci di posizione a Led bianco ghiaccio;
IL RESTO E' TUTTO ORIGINALE....PER ADESSO ;)
FeliceGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2012, 16:10
Località: Corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Messaggiodi callisto » 23/01/2012, 15:19

FeliceGTC ha scritto:Salve...è da un Po di tempo che ho dovuto rimuovere il siluro centrale della plafoniera anteriore perché non si spegne mai...il pulsante non fa niente...ho provato sia lalampadina a filamento di serie che alcuni siluri a led...il risultato è sempre lo stesso...ho provato a lascar staccare il negativo dalla batteria per una decina Di minuti e niente...ho provato a smontare l intera plafoniera Ma è Tutto perfetto...Cos altro potrei fare?


hai fatto qualche modifica di natura elettrica all'auto in contemporanea che ti accorgessi del difetto?, sul quadro ti funziona la spia che ti indica la chiusura imperfetta degli sportelli? :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Messaggiodi FeliceGTC » 23/01/2012, 15:21

È Tutto perfetto...la spia si accende regolarmente quando gli sportelli sono aperti...ma la luce non si spegne mai..
Opel Astra GTC 1.7 101 cv del 2005.
138000 km; colore Nero; fari allo xeno 6000k; luci plafoniere interne, Luce cruscotto, luci targa e luci di posizione a Led bianco ghiaccio;
IL RESTO E' TUTTO ORIGINALE....PER ADESSO ;)
FeliceGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2012, 16:10
Località: Corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Messaggiodi callisto » 23/01/2012, 15:29

FeliceGTC ha scritto:È Tutto perfetto...la spia si accende regolarmente quando gli sportelli sono aperti...ma la luce non si spegne mai..


Si sara' guastato il temporizzatore :mah , pero' fisicamente, e a quale centralina faccia capo, non lo so' :mah , aspetta che qualche luminare dell'elettrico/elettronico di bordo ti risponda :ok
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Messaggiodi catred » 23/01/2012, 16:01

FeliceGTC prima di esporre un problema riscontrato aprendo un nuovo topic, bisogna sempre cercare attraverso le due possibilità di ricerca che abbiamo nel Forum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e quella della toolbar in basso:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Io, per esempio ho trovato questi topics che trattano l'argomento:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Innanzi tutto leggiteli (sono anche piccoli :lol: ), magari ci trovi già la soluzione... :mah ...altrimenti scegline uno ( :mrgreen: ) e fai lì la tua domanda...perché sarò preveggente... :mmmm ...ma questo credo che a breve verrà chiuso :mrgreen: :bins

:ciao , buona lettura!
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Messaggiodi FeliceGTC » 23/01/2012, 17:00

Il problema è che ho già letto tutte le discussioni..ma nessuna rispecchia la mia problematica o una soluzione che non ho già provato....scrivere su un post dove non c entro secondo me non ha molto senso...
Opel Astra GTC 1.7 101 cv del 2005.
138000 km; colore Nero; fari allo xeno 6000k; luci plafoniere interne, Luce cruscotto, luci targa e luci di posizione a Led bianco ghiaccio;
IL RESTO E' TUTTO ORIGINALE....PER ADESSO ;)
FeliceGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2012, 16:10
Località: Corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Messaggiodi luctun » 24/01/2012, 19:44

Per la cronaca.... i primi 4 topic postati da catred sono stati uniti visto che trattano dello stesso argomento. Il quinto pure ma siccome il sintomo è molto diverso per una più facile ricerca l'ho lasciato da solo ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Messaggiodi catred » 24/01/2012, 19:50

:inot
luctun ha scritto:Il quinto pure ma siccome il sintomo è molto diverso per una più facile ricerca l'ho lasciato da solo ;)

Meno male!!! :paura Quello è dell'Astra G! :oops:
:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Messaggiodi luctun » 24/01/2012, 19:53

Ah, ecco. Mi sembrava che c'era pure un altro motivo per cui l'avevo escluso all'inizio..... :asino
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Messaggiodi FeliceGTC » 27/02/2012, 6:24

Salve...il problema non si è ancora risolto..ho staccato la batteria e niente...ho provato anche a mettere il siluro originale e niente...MI RIMANE SEMPRE ACCESO...che fare?
Opel Astra GTC 1.7 101 cv del 2005.
138000 km; colore Nero; fari allo xeno 6000k; luci plafoniere interne, Luce cruscotto, luci targa e luci di posizione a Led bianco ghiaccio;
IL RESTO E' TUTTO ORIGINALE....PER ADESSO ;)
FeliceGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2012, 16:10
Località: Corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Messaggiodi Astry » 27/02/2012, 11:53

FeliceGTC ha scritto:Salve...il problema non si è ancora risolto..ho staccato la batteria e niente...ho provato anche a mettere il siluro originale e niente...MI RIMANE SEMPRE ACCESO...che fare?

Facendo il test dei pedali hai qualche errore attivo o in memoria? Ti chiedo questo perchè alcune volte capitava anche a me questo inconveniente ma era legato alla cattiva comunicazione tra la centralina airbag sulla linea can. Forse dovuto anche ad un utilizzo improprio del test mode. Nel mio caso basta che staccavo il cavo negativo dalla batteria e tutto ritornava a posto. :mrgreen:
Adesso invece non utilizzando più il test mode problema mai più ripresentato... :champ grat...
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Messaggiodi FeliceGTC » 07/03/2012, 18:04

Ciao..ho provato il test dei pedali e mi da il classico errore Dell abs ( e già era presente prima Del problema con la plafoniera)...HO LA SPIA DEGLI AIRBAG SEMPRE ACCESA, per via di un incidente in cui mi sono esplosi l airbag a tendina e l airbag del sedile passeggero...anche se il problema della plafoniera l ho riscontrato mesi prima Dell inidente...quindi non penso che siano collegate le due cose...a questo punto che fare? Provare a cambiare plafoniera?
Opel Astra GTC 1.7 101 cv del 2005.
138000 km; colore Nero; fari allo xeno 6000k; luci plafoniere interne, Luce cruscotto, luci targa e luci di posizione a Led bianco ghiaccio;
IL RESTO E' TUTTO ORIGINALE....PER ADESSO ;)
FeliceGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2012, 16:10
Località: Corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Perché la plafoniera anteriore rimane accesa?

Messaggiodi vittocecco » 08/03/2012, 10:50

FeliceGTC ha scritto:Ciao..ho provato il test dei pedali e mi da il classico errore Dell abs ( e già era presente prima Del problema con la plafoniera)...HO LA SPIA DEGLI AIRBAG SEMPRE ACCESA, per via di un incidente in cui mi sono esplosi l airbag a tendina e l airbag del sedile passeggero...anche se il problema della plafoniera l ho riscontrato mesi prima Dell inidente...quindi non penso che siano collegate le due cose...a questo punto che fare? Provare a cambiare plafoniera?

Strano perché sembrerebbe proprio un problema legato agli airbag... prima della plafoniera forse converrebbe sistemare gli airbag... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron