Problema con illuminazione conta km e conta giri

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Problema con illuminazione conta km e conta giri

Messaggiodi Tigro78 » 16/01/2012, 18:30

Salve a tutti, ho fatto cambiare l'illuminazione interna della mia GTC con led blue, e ho riscontrato due problemi dopo il cambio led:
1) Il display BID presenta sbalzi di luminosità piuttosto frequenti.
2) le coppie di led del lato interno del conta giri e del conta km si accendono e spengono come gli pare( 2 mesi spente e poi di colpo accese per 2 settimane ecc).

Ormai è più di 1 anno che cerco di risolvere il problema, smontando,risaldando e cambiando i led senza sucesso.
Visto che ero disperato, ora quasi rasegnato; chiedo se mi sapete dare delle idee sul dafarsi :grazie .
Tigro78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2012, 16:24
Località: Ponte Rio (AN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3p 1.7 Cdti Enjoy 125c
Umore: Felice

Re: Problema con illuminazione conta km e conta giri

Messaggiodi Valerietto » 07/03/2012, 9:56

ciao! guarda io ho fatto lo stesso lavoro ma di problemi così ringrazando il cielo non ne ho avuti... è molto strano che i led stanno spenti per 2 mesi e poi di colpo si accendono.. è proprio sintomo di saldature fatte male! però è anche strano che ricambiandoli non cambia nulla... comunque posso dirti una cosa?? si dovrebbe disperare chi ti ha fatto il lavoro e non tu che hai pagato.. prova a ridissaldarli tutti quelli dell'illuminazione anche quelli che funzionano e pulisci bene le basi dove vanno saldati dalle saldature precedenti.. i led funzionano in coppia di 2 quindi magari è colpa di uno che si accende se quello dopo è spento.. per quanto riguarda l'abbassamento di tensione è normale... scommetto che te lo fa quando accendi le luci di posizione... ;) calcola che il normale funzionamento dei led arancio era di 2.2 volt mentre quasi tutti gli altri colori, blu compreso lavorano a tre volt quindi hai gia una minore luminosità! comunque se non ti sono stato d'aiuto chiedi direttamente a qualcuno tipo tetteu che ne sa molto piu di me! ciao a presto! :ciaoz
astra GTC 1.7 101 cv cerchi in lega 17 dotz kenzo, assetto sportivo ribassato, pedaliera momo, interni carbon look pellicola 3m scarico centrale opc style e molto presto tante altre modifiche!
Valerietto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/01/2012, 7:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti