Spostare il GID o BiD nel cielo

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi jasmina123 » 16/02/2012, 22:05

Astraologo io sarei interessato al tuo lavoro che a vederlo in foto sembra ben fatto. Vorrei sapere di quanti mm é la lastra di plexiglass utilizzata, come si fa sagomarla, a fare i bordi cosi belli arrotondati e come hai sistemato il bid? cioé il plexi l hai utilizzato come copertura o supporto per il bid? Sopratutto, c é spazio sufficiente per alloggiare il bid nella plafoniera o hai dovuto fare modifiche?
Grazie mille
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi astrapalmi » 17/02/2012, 16:03

jasmina123 ha scritto:Astrapalmi, ma quello in foto non é un bid o gid! Anche io devo fare sto lavoro e devo trovare una soluzione, ma sinceramente no so come fare.



Ciao è un gid, ci sto lavorando,purtroppo un'oretta al giorno per motivi di tempo... il lavoro è un pochino complicato, ma fattibile.
Come posso farò delle foto. :ok :ok
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi astrapalmi » 19/02/2012, 13:02

Ultima modifica di luctun il 19/02/2012, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi jasmina123 » 19/02/2012, 18:37

Ottimo lavoro e complimenti davvero. Grazie anche per la guida fotografica, faremo tutti come te!
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi jasmina123 » 20/02/2012, 14:05

ci vorrebbe una cornice adhoc
Ultima modifica di jasmina123 il 27/02/2012, 9:25, modificato 2 volte in totale.
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Astry » 20/02/2012, 16:59

jasmina123 ha scritto:Ragazzi questo è il mio lavoro... lo stereo è fuori dalla sua sede perche dovrò rismontare tutto per montare una prolunga della micro sd che la farò uscire vicino il posacenere.
http://www.youtube.com/watch?v=OL7P_ilM ... e=youtu.be

http://www.youtube.com/watch?v=0pcxgK9FMXo

Ottima realizzazione :ok Ho notato che la cornice del sottotetto sporge un pochino dalla sua sede...e un effetto della ripresa? Con quale materiale l'hai realizzata?
Mentre il navigatore con cornice Cid è veramente un ottima soluzione anche se potevi inserire quel tasto per la sua ricarica in un posto più nascosto tipo vano accendisigari. :ciaoz :mrgreen:

astrapalmi ha scritto:Ciao è un gid, ci sto lavorando,purtroppo un'oretta al giorno per motivi di tempo... il lavoro è un pochino complicato, ma fattibile.
Come posso farò delle foto. :ok :ok

Vedo che stai realizzando un ottima soluzione... con che tipo di materiale stai realizzando il tutto? Come hai deciso di ancorare il monitor Gid nella cornice che hai realizzato?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi jasmina123 » 20/02/2012, 18:01

ciao, la plafoniera é la sua originale debitamente lavorata e ritagliata. Diciamo che quando ho fatto la ripresa la dovevo ancora fissare bene, non mi ero accorto che non era fissata bene. Ora ti spiego perche il tasto della ricarica l ho messa li... dopo aver messo in A.M. il bracciolo centrale quest ultimo nascondeva l entrata aux di conseguenza quest ultima la spostai lí affianco al freno a mano; quando é arrivato il momento di mettere il navi ho tolto l aux da li e l ho messo sotto nascosto alla copertura in plastica attaccandoci di conseguenza il navi per l uscita audio e al posto del buco rimasto ho messo quell interruttore. Ti dico la verita che neanche te ne accorgi che esiste! Ora sto attendendo che arrivi dall Inghilterra un cavo prolunga per la micro sd cosi potro cambiare facilmente il contenuto della memoria facendolo uscire magari dal posacenere o giu di li.
Comunque il navi é questo http://www.ebay.it/itm/NAVIGATORE-SATEL ... 1c16579992
io pero l ho pagato.70 euro usato diceva due o tre volte.
Ma comunque ce ne sono tanti a poco prezzo certo sono cineserie pero spendi pure piu di un terzo in meno rispetto al carpc che era il mio iniziale progetto e che sicuramente é tutto un altro pianeta. Per me sinceramente era indispensabile togliere quell odioso bid e metterci qualcos altro di piu carino poi se dobbiamo parlare di qualita é un altro discorso! Peró devo essere sincero che sono soddisfatto perche con poca spesa ho apportato una bella modifica utile per via del navigatore, diversa dai soliti computer di bordo e simpatica perche oltre al navi puoi vedere film o video musicali o video di tutti i generi, oppure funge da cornice digitale per vedere le foto del proprio figlio mentre si é in macchina ;-)
Volevo consigliare a chi si vuole cimentare in queste modifiche una pasta tipo pongo bicomponente della scotch se non mi sbaglio, che si puo modellare e dopo 24 ore diventa duro come cemento ed é utile anche per ancorare monitor alle cornici come nel nostro caso o far aderire per bene il bid nella sua cornice.
ciao amici
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi astrapalmi » 21/02/2012, 21:52

Ecco un altro capolavoro, ho realizzato la prolunga dal gid al cielo, in questo modo non c'è bisogno di tagliare fili originali e saldare . Questo è il passo più difficile, perchè lo spinotto del gid ha 12 fili di cui 5 verdi, 2 marrone, 2 rossi, e 3 bianchi, con possibilità di sbagliare durante l'accoppiamento.
Sono state testate con il tester uno per uno e concidono, il gid funziona regolare.
Domenica prossima provvederò ad ancorare il gid alla plafoniera, in una maniera semplice e con la possibilità di levarlo come e quando voglio, ci devo pensare ..... ciao a presto. :ok


http://imageshack.us/photo/my-images/252/cavo.jpg/

:ok
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Astry » 21/02/2012, 22:05

jasmina123 ha scritto:ciao, la plafoniera é la sua originale debitamente lavorata e ritagliata. Diciamo che quando ho fatto la ripresa la dovevo ancora fissare bene, non mi ero accorto che non era fissata bene. Ora ti spiego perche il tasto della ricarica l ho messa li... dopo aver messo in A.M. il bracciolo centrale quest ultimo nascondeva l entrata aux di conseguenza quest ultima la spostai lí affianco al freno a mano; quando é arrivato il momento di mettere il navi ho tolto l aux da li e l ho messo sotto nascosto alla copertura in plastica attaccandoci di conseguenza il navi per l uscita audio e al posto del buco rimasto ho messo quell interruttore. Ti dico la verita che neanche te ne accorgi che esiste! Ora sto attendendo che arrivi dall Inghilterra un cavo prolunga per la micro sd cosi potro cambiare facilmente il contenuto della memoria facendolo uscire magari dal posacenere o giu di li.
Comunque il navi é questo http://www.ebay.it/itm/NAVIGATORE-SATEL ... 1c16579992
io pero l ho pagato.70 euro usato diceva due o tre volte.
Ma comunque ce ne sono tanti a poco prezzo certo sono cineserie pero spendi pure piu di un terzo in meno rispetto al carpc che era il mio iniziale progetto e che sicuramente é tutto un altro pianeta. Per me sinceramente era indispensabile togliere quell odioso bid e metterci qualcos altro di piu carino poi se dobbiamo parlare di qualita é un altro discorso! Peró devo essere sincero che sono soddisfatto perche con poca spesa ho apportato una bella modifica utile per via del navigatore, diversa dai soliti computer di bordo e simpatica perche oltre al navi puoi vedere film o video musicali o video di tutti i generi, oppure funge da cornice digitale per vedere le foto del proprio figlio mentre si é in macchina ;-)
Volevo consigliare a chi si vuole cimentare in queste modifiche una pasta tipo pongo bicomponente della scotch se non mi sbaglio, che si puo modellare e dopo 24 ore diventa duro come cemento ed é utile anche per ancorare monitor alle cornici come nel nostro caso o far aderire per bene il bid nella sua cornice.
ciao amici

indubbiamente un bel monitor al posto del Bid / Gid fa la sua bella figura :mrgreen:
inoltre con una spesa contenuta hai ottenuto un ottimo risultato. :ok
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi jasmina123 » 21/02/2012, 23:23

grazie Astry, bello anche il lavoretto di astrapalmi. Il bid invece ha solo 8 fili invece di 12 come dice astrapalmi per il gid. Meglio per me :-D
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi astrapalmi » 22/02/2012, 17:45

Vorrei creare una cornice nel foro dove verrebbe il gid, voi come la fareste?
io ho pensato così e voi??

datemi un'idea

http://imageshack.us/photo/my-images/70 ... niera.jpg/
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Gugs » 22/02/2012, 18:07

io cercherei di metterlo appena inclinato verso di me, per facilitare la visualizzazione, però ovviamente non è facile, bisognerebbe creare una cornice\box apposta
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi jasmina123 » 22/02/2012, 18:39

non lo puoi mettere inclinato perche non c é abbastanza spazio tra plafoniera e tetto!
X Astrapalmi io non la metterei la cornice perche gia é da non facile lettura il gid li sopra, se in piu li metti una cornice non fai altro che rendere ancora piu difficoltosa la lettura, IMHO.
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi astrapalmi » 22/02/2012, 20:15

ok la cornice sarà l'ultimo problema, volevo nascondere solo un difettuccio che mi è capitato, ho tagliato leggermente fuori squadra il foro e quindi si nota un pò storto, magari cercherò di rimediare allargando di 3 mm il foro.
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Gugs » 22/02/2012, 22:13

jasmina123 ha scritto:non lo puoi mettere inclinato perche non c é abbastanza spazio tra plafoniera e tetto!
X Astrapalmi io non la metterei la cornice perche gia é da non facile lettura il gid li sopra, se in piu li metti una cornice non fai altro che rendere ancora piu difficoltosa la lettura, IMHO.


infatti non pensavo a inclinarlo dentro la plafoniera, ma fuori, farlo sporgere insomma.. è per questo che ci vorrebbe una cornice ben fatta
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi jasmina123 » 22/02/2012, 23:47

Gugs chiedi qualcosa veramente difficile da realizzare se non da persone veterane della lavorazione della resina o altro materiale simile.
Comunque guarda... io per esperienza, perche come puoi vedere il mio video in firma il bid sul tetto ce l ho, non trovo difficoltoso visionare il monitor e non penso che una soluzione che proponi tu possa cambiare qualcosa, perche anche con una cornice ad hoc che inclini il display per visionare quest ultimo devi lo stesso girare il capo all insu! Il problema é proprio questo per la comoditá, il fatto di dover girare il capo. Purtroppo li sopra non ci sono speranze. Non si puo avere tutto...o il bid o il navi A.M. ciao ciao
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi Astry » 24/02/2012, 10:03

Forse realizzando una cornice con sporgenze potrebbe dare fastidio allo specchio retrovisore. Poi diciamoci la verità quante volte c'è la necessità di controllare questo monitor? Forse avendolo sempre davanti ai... in posizione originale ci cade sempre l'occhio lì ma ti assicuro che le informazioni che fornisce questo monitor sono limitate. Io lo guardo solamente per controllare il clima e vedere la temperatura esterna.
Questo perchè non ho tempo sennò non ci sarebbe nemmeno la necessita di guardarlo perchè potrei prelevare (tramite obdII) i dati dal canbus e inviarli al monitor :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi jasmina123 » 24/02/2012, 10:23

Astry ha scritto:Forse realizzando una cornice con sporgenze potrebbe dare fastidio allo specchio retrovisore. Poi diciamoci la verità quante volte c'è la necessità di controllare questo monitor? Forse avendolo sempre davanti ai... in posizione originale ci cade sempre l'occhio lì ma ti assicuro che le informazioni che fornisce questo monitor sono limitate. Io lo guardo solamente per controllare il clima e vedere la temperatura esterna.
Questo perchè non ho tempo sennò non ci sarebbe nemmeno la necessita di guardarlo perchè potrei prelevare (tramite obdII) i dati dal canbus e inviarli al monitor :mrgreen:


Giusto!!! La soluzione migliore é quella di sempre, senza cornici e senza fronzoli.
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi astrapalmi » 24/02/2012, 18:17

Ho riscontrato un piccolo problema: lo spinotto del gid tocca con il tetto, cioè i fili toccano con la lamiera, non c'è rimedio lo spazio è quello...
Nelle giornate d'estate con sole forte, si potrebbero attaccare e cortocircuitare il tutto.
Con quale materiale potrei coimbente i fili?, naturalmente con materiale ignifugo...
cercasi consigli....
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Spostare il GID o BiD nel cielo

Messaggiodi callisto » 24/02/2012, 18:35

astrapalmi ha scritto:Ho riscontrato un piccolo problema: lo spinotto del gid tocca con il tetto, cioè i fili toccano con la lamiera, non c'è rimedio lo spazio è quello...
Nelle giornate d'estate con sole forte, si potrebbero attaccare e cortocircuitare il tutto.
Con quale materiale potrei coimbente i fili?, naturalmente con materiale ignifugo...
cercasi consigli....


Puoi provare con la lana di roccia, è una fibra ignifuga usata per coibentare i camini, è un materiale morbido a pannelli, in vendita nei brico o materiali edili :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti