collegamento led strip...

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

collegamento led strip...

Messaggiodi scubapro » 16/01/2011, 12:15

Ciao a tutti...
vorrei avere (visto che non l'ho trovato nel forum) da qualche guru dell'illuminazione
dove dovrei collegare i led strip per illuminare i pozzetti anteriori...
vorrei farli accendere quando accendo i fari... e di conseguenza ho provato a prelevare la tensione
dalla lampadina dell'accendisigari... (che tra parentesi non si accendeva, ci ha messo le mani IVAN e si e' accesa)
adesso per i fatti suoi e' TORNATA a NON accendersi... dovrebbe essere un positivo quello giusto??
se no dove mi posso "attaccare" ?? (si prega di non fare battute grazie! :mrgreen: )

:thx
scubapro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/12/2010, 18:23
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P
Umore: Buono

Re: collegamento led strip...

Messaggiodi Cl@udio » 16/01/2011, 19:24

scubapro ha scritto:Ciao a tutti...
vorrei avere (visto che non l'ho trovato nel forum) da qualche guru dell'illuminazione
dove dovrei collegare i led strip per illuminare i pozzetti anteriori...
vorrei farli accendere quando accendo i fari... e di conseguenza ho provato a prelevare la tensione
dalla lampadina dell'accendisigari... (che tra parentesi non si accendeva, ci ha messo le mani IVAN e si e' accesa)
adesso per i fatti suoi e' TORNATA a NON accendersi... dovrebbe essere un positivo quello giusto??
se no dove mi posso "attaccare" ?? (si prega di non fare battute grazie! :mrgreen: )

:thx


La lampadina dell'accendisigari è gestita in modo diverso a seconda del MY.
Fino al MY05 la lampadina era collegata all'illuminazione (alla lampadina arrivava un filo grigio/nero), quindi si accendeva quando si accendevano le luci di posizione; inoltre era gestita in PWM, proprio come il resto dell'illuminazione interna, quindi era possibile regolarne l'intensità tramite il comando posto sul blocco luci. Il comportamento era esattamente quello del quadro strumenti, si accendeva anche aprendo le portiere ;)
I miei led dei pozzetti sono collegati lì ed il comportamento è esattamente quello che ti ho descritto.
Nei MY successivi il collegamento è stato rimosso e la lampadina dell'accendisigari è stata collegata sotto quadro (alla lampadina arriva un filo nero),
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti