cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi luctun » 17/03/2012, 16:23

A me è venuto 55 sterline :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi Astry » 17/03/2012, 19:39

Hyperion ha scritto:Ciao
Allora...
Il link al sito lo trovi nella prima foto dove ci sono i sacchettini coi led nuovi.
Per quanto riguarda la tua domanda non ho capito cosa intendi per "sfondo".
comunque se guardi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] foto capisci che ci sono quattro led per quadrante (dei giri e della velocità) che illuminano sia le scritte della velocità sia le tacche.
Secondo me conviene mettere quei quattro led o tutti bianchi o tutti rossi. Se usi un altro colore, quest'ultimo si mischierà alla mascherina (che in certi punti è rossa) facendo un brutto effetto.

Grazie della tua risposta. Ti allego una foto per farmi capire meglio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

In pratica vorrei il fondo di colore bianco con scritte di colore rosso oppure fondo nero con scritte bianche. è possibile farlo?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi Hyperion » 17/03/2012, 19:49

No, non puoi perchè quello è semplicemente un display monoscromatico retroilluminato con 4 led.
Puoi solo decidere di che colore retroilluminarlo...
Per esempio sul mio sono le scritte blu chiaro su sfondo blu scuro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Hyperion
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/02/2010, 18:31
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi Mirko69 » 20/03/2012, 22:52

Aiuto.. :piange oggi nel cambiare i led dei comandi al volante ho rovinato le piste del circuito stampato..... :commosso quello della radio tutto ok ma quello del computer è successo un disastro mi sono saltate le piste dove sono saldati i led ... coma posso fare .. dovro comprarlo nuovo ''??? o c'è qlc soluzione vi prego aiutatemi
Astra GTC 1.7 101CV
Mirko69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/02/2012, 21:30
Località: tivoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC cosmo 101cv

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi luctun » 20/03/2012, 22:58

Alla peggio peggio compri i soli comandi al volante o li recuperi da uno sfascio.
Invece una cosa da fare subito è mettere l'auto in firma come da regolamento ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi Mirko69 » 20/03/2012, 23:20

coma si fa a metterla in firma????
Astra GTC 1.7 101CV
Mirko69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/02/2012, 21:30
Località: tivoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC cosmo 101cv

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi CosmicBoy » 20/03/2012, 23:46

Mirko69 ha scritto:coma si fa a metterla in firma????


Segui il "link utile - firma" nella mia firma ;) !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi Mirko69 » 24/03/2012, 13:03

grande lavoro ultimato :champ :tantiride come si fa per mettere le foto '???
Astra GTC 1.7 101CV
Mirko69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/02/2012, 21:30
Località: tivoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC cosmo 101cv

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi luctun » 24/03/2012, 13:17

Ogni volta che scrivi un messaggio in basso vedi il link "add a image to post".
Clicchi lì e segui le istruzioni ;)
Mi raccomando usa le miniature
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi Astry » 24/03/2012, 15:28

ho una domandina:
se al monitor km e al monitor Gid sostituisco i led con atri di colore bianco cosa ottengo come risultato?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi Hyperion » 24/03/2012, 18:11

non saprei dirti con esattezza... secondo me verrebbe sfondo bianco e scritte grige scure (o nere)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Hyperion
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/02/2010, 18:31
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi Astry » 25/03/2012, 9:16

Hyperion ha scritto:non saprei dirti con esattezza... secondo me verrebbe sfondo bianco e scritte grige scure (o nere)

la cosa mi sta interessando....fondo bianco (ok) scritte grigio o nero (ok) l'importante è sapere se venga fuori un colore leggibile anche di giorno.
:thx
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi bascina » 18/05/2012, 13:17

una domanda ho appena cambiato i led al comando luce, ho notato che mi si accende senza che io accendi le luci di posizione è normale o ho sbagliato qualcosa.
in poche parole sono sempre accesi
Zafira B 1.9 CDTI 120 CV tetto sky flex
tutto il lavoro fatto da me
illuminazione interna blu
/rosso e tachimetro audi style
Avatar utente
bascina
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/09/2010, 15:31
Località: TARANTO
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira b 1.9 cdti 120cv
Umore: azaffirato

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi vittocecco » 18/05/2012, 13:22

bascina ha scritto:una domanda ho appena cambiato i led al comando luce, ho notato che mi si accende senza che io accendi le luci di posizione è normale o ho sbagliato qualcosa.
in poche parole sono sempre accesi

Se il loro comportamento è diverso da prima del tuo intervento... la risposta mi sembra ovvia... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi bascina » 18/05/2012, 14:04

ho notato appena adesso che tra i led che erano montati e quelli che ho cambiato, dove c'è la tacchetta che indica l'anodo non corrispondono.
questo mi fa pensare che devo invertire tutti i led che ho montato
Zafira B 1.9 CDTI 120 CV tetto sky flex
tutto il lavoro fatto da me
illuminazione interna blu
/rosso e tachimetro audi style
Avatar utente
bascina
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/09/2010, 15:31
Località: TARANTO
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira b 1.9 cdti 120cv
Umore: azaffirato

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi Hyperion » 18/05/2012, 17:19

anche a me le luci del blocco luci rimangono accese anche se le luci di posizione sono spente.
è giusto così.

per la direzione dei led puoi provare.
se li hai messi storti semplicemente non vanno e allora li devi invertire.
fa delle prove
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Hyperion
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/02/2010, 18:31
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi bascina » 18/05/2012, 20:40

grazie per la tua risposta tutto ok devo solo raddrizzarne uno esattamente quello che indica "0, Posizione e Anabaglianti" :thx :ok :ok :ciaoz :ciaoz
aggiungo che la mia strumentazione assomiglia un sacco alltìa tua l'unica differenza e che io ho messo il rosso al posto del bianco e altre modifiche di posizione dei colori.
appena finito posto le foto
Zafira B 1.9 CDTI 120 CV tetto sky flex
tutto il lavoro fatto da me
illuminazione interna blu
/rosso e tachimetro audi style
Avatar utente
bascina
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/09/2010, 15:31
Località: TARANTO
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira b 1.9 cdti 120cv
Umore: azaffirato

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi fabigno » 16/08/2013, 13:02

una domanda che pellicola hai usato per le lancette blu?
Opel Corsa 1.3 CDTi Sport 5P Tuning
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
fabigno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/08/2013, 10:21
Località: Napoli
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa C 1.3 CDTi Sport 5P
Altra Opel: Corsa C 1.3 CDTi Sport 5P

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi razziatore » 16/08/2013, 16:05

Io sono andato da una cartolibreria e ho preso un foglio di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] blu,ritagliato a misura di lancetta è attaccato con il suo adesivo. Sono anni ormai e nessun problema
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: cambio dell'illuminazione: ambra->ice-blue. no 56k

Messaggiodi mrkappa » 26/03/2017, 22:12

Wooow stupendo! :shock:
mrkappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/11/2016, 19:44
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 1.6 16V

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti