lampadina specchietto retrovisore

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

lampadina specchietto retrovisore

Messaggiodi mako80 » 01/02/2010, 18:41

ciao volevo sapere se qualcuno di voi aveva gia provato a sostituire la lampadina nello specchietto retrovisore interno... e soprattutto come si smonta?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO Black Shappire, cerchi 17'' 5 razze, specchietto interno elettrocromatico, specchi ripiegabili elettricamente, ECC, sensore pioggia ed accensione automatica fari, sensori parcheggio, luci plafoniera anteriore/posteriore a LED, luci anabaglianti Xenon effect 4600k, luci posizione 4200k, antenna Simoni Racing black.
Avatar utente
mako80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 28/11/2008, 15:10
Località: messina

Re: lampadina specchietto retrovisore

Messaggiodi danilux82 » 01/02/2010, 19:13

se intendi lo specchio retrovisore fotocromatico, questo si apre facendo leva in maniera delicata sulla fessura che unisce la cornice anteriore con il guscio posteriore. la luce interna è un led.
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Re: lampadina specchietto retrovisore

Messaggiodi mako80 » 02/02/2010, 13:23

che tipo di led è? lo posso cambiare con uno bianco?

ps: finalmente ho trovato qualcuno della mia provincia....
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO Black Shappire, cerchi 17'' 5 razze, specchietto interno elettrocromatico, specchi ripiegabili elettricamente, ECC, sensore pioggia ed accensione automatica fari, sensori parcheggio, luci plafoniera anteriore/posteriore a LED, luci anabaglianti Xenon effect 4600k, luci posizione 4200k, antenna Simoni Racing black.
Avatar utente
mako80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 28/11/2008, 15:10
Località: messina

Re: lampadina specchietto retrovisore

Messaggiodi danilux82 » 02/02/2010, 14:22

Non avevo visto di dove sei! Messina città o provincia?

comunque, sicuramente puoi cambiarlo con un led di qualsiasi colore, ma per il tipo di led non saprei dirti, non m ne intendo proprio. Puoi chiedere a Zlatan che è il guru dell'illuminazione :ok
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Re: lampadina specchietto retrovisore

Messaggiodi mako80 » 02/02/2010, 14:55

ok grazie vediamo se magari zlatan legge questo mess.... comunque sono di messina citta'
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO Black Shappire, cerchi 17'' 5 razze, specchietto interno elettrocromatico, specchi ripiegabili elettricamente, ECC, sensore pioggia ed accensione automatica fari, sensori parcheggio, luci plafoniera anteriore/posteriore a LED, luci anabaglianti Xenon effect 4600k, luci posizione 4200k, antenna Simoni Racing black.
Avatar utente
mako80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 28/11/2008, 15:10
Località: messina

Re: lampadina specchietto retrovisore

Messaggiodi danilux82 » 02/02/2010, 15:19

Penso che fai prima a mandargli un PM :ok

:inot se qualche volta si organizza qualcosa dalle nostre parti fai pure un fischio :finot
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Re: lampadina specchietto retrovisore

Messaggiodi sergy » 16/01/2013, 0:57

e un led alta luminosita da 5mm, pero bianco e blu fanno tropa luce e da fastidio di notte! dentro la macchina diventa tropo luminoso!
io ho saldato diretamente su' quella picola scheda un plcc2 rosso e fa una luce meno potente!
auto: opel astra twin top 1.9 tdi 150 cv cosmo del 2007 colore nero
moto: suzuki gsx-r 750 L0 150cv del 2010

scusate l'ho scritto, grazie!
sergy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2012, 11:46
Località: civitavecchia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin Top

Re: lampadina specchietto retrovisore

Messaggiodi Rocknrolla105 » 12/03/2015, 21:04

Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio quindi spero di non essere ripreso subito x qualche motivo! :P
Ho cercato un po' sul forum e l'unico topic relativo a quello che mi serve è questo...ma necessito di chiarimenti...dunque ho dei dubbi sul funzionamento del mio specchietto interno e vorrei provare a smontarlo x verificare se effettivamente funziona, ma non capisco come si faccia a staccare materialmente dal parabrezza...a parte sganciare le 2 coperture in plastica che coprono il sensore di oscuramento (o come si chiama :P ) come faccio poi per staccarlo? La cosa mi servirebbe anche x' la lampadina che illumina la plancia non funziona e ne deduco che sia bruciata quindi vorrei sostituirla. E a tal proposito...dove trovo un led color Ambra (visto che non voglio mantenere l'illuminazione originale)?
Grazie a tutti!
Rocknrolla105
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/03/2015, 8:51
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI 150CV Cosmo
Altra Opel: Astra G cabrio Anniversary 1.8 benzina + gpl - China blue - Cerchi BBS 17", bracciolo originale, frangivento, assetto ribassato


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti