sostituzione quadro strumentazione con monitor

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi uelfox » 31/12/2009, 12:40

Ciao, stamane mi sono svegliato con una pazzia :paura, che vorrei fare sulla mia astra, ma non so se è fattibile...
Mi spiego;
Sostituzione del quadro strumentazione (lancette contachilometri, giri motore, spie, ecc.ecc...) con un monitor!
Sto già smanettando da un po di mesi, per la realizzazione di un software tipo Centrafuse/roadrunner, ma con la possibilità di interagire con comandi vocali, sia il controllo della musica/video navigatore radio, che anche di alcuni comandi dell'auto, come finestrini, chiusura automatica porte, accensioni luci, e altri accessori( alcune cose sono ancora sulla carta, ma con l'aiuto di personaggi come Cl@udio e le sue interfaccie can-bus, penso si possa fare).
Il tutto va installato in un carpc, con display touchscreen.
Visto che ci sarà un carpc a bordo, pensavo, perchè non inserire un monitor, che sostituisce il quadro strumentazione, creando sia una interfaccia grafica diversa, personalizzabile colorata, con effetti sicuramente + accattivanti, ma anche immettere tutto quello che potrebbe servire da avere a portata di vista;
Secondo chi a già smontato la strumentazione, è fattibile la cosa?
Qualcuno era già intenzionato a fare q.cosa del genere?
Oppure avere qualche consiglio da darmi?
Ultima modifica di sand-blasted il 27/06/2011, 23:16, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: titolo modificato
Astra h enjoy 1.7 5p CDTI 101 CV MY8,5
Sostituito BID con display 7" touch + carpc nel vano portaoggetti, retrocamera, centralina aggiuntiva 101->120cv, airbox sbloccato, JBL GTO75.4, sub 30cm MASTER
Interfaccia autocostruita CANBUS + plugin CF
... WORK IN PROGRESS: c'è sempre qualcosina da fare!!
cell.347/9636965
Avatar utente
uelfox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/07/2008, 21:44
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Una pazzia, troppo galattica!!!

Messaggiodi fure » 31/12/2009, 16:51

Mangiato pesante ieri sera? :mrgreen:
...scherzo... comunque complimenti, se brevettate :paura una cosa del genere mi accodo anch'io... altrochè Kitt di supercar..
ASTRA H 5P GPL TECH SOVEREIGN SILVER 10/09 - cerchi in lega Mak WEB Silver 16".
fure
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/09/2009, 22:02
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Una pazzia, troppo galattica!!!

Messaggiodi sand-blasted » 02/01/2010, 2:08

Magari si può prendere l'ispirazione dalla Jaguar XJ :mrgreen:

http://www.jaguar.it/it/it/new_xj/highl ... nology.htm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Una pazzia, troppo galattica!!!

Messaggiodi steneroz » 02/01/2010, 2:31

L'unico dubbio che ho è che il quadro strumenti è una vera e propria centralina che fa parte della rete can della macchina, non credo che si possa rimuovere senza problemi. Al massimo bisognerebbe lasciare tutta l'elettronica montata da qualche parte.
Non oso pensare alla mole di lavoro :paura :paura :paura
Comunque complimenti, anche solo per avere avuto l'idea :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Una pazzia, troppo galattica!!!

Messaggiodi dasvoivoda » 02/01/2010, 15:57

per rifare il quadro strumenti non penso sia impossibile basterebbe "tradurre"i segnali del canbus e digitallizzarli su uno schermo ma per tutti i comandi vocali é un lavoraccio!!!bisognerebbe mettere completamente a nudo la macchina e rifare i cablaggi.... :paura
ma il touch screen dove lo vuoi inserire?al posto della attuale strumentazione lo trovo parecchio scomodo!
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Una pazzia, troppo galattica!!!

Messaggiodi uelfox » 02/01/2010, 19:31

dasvoivoda ha scritto: ma per tutti i comandi vocali é un lavoraccio!!!

Il sistema di riconoscimento vocale, è già funzionante, sia nel riconoscere la richiesta, che nel darti una risposta;

il touch screen dove lo vuoi inserire?al posto della attuale strumentazione lo trovo parecchio scomodo!

Il display che sostituisce il quadro strumentazione, è un normale monitor no-touch;
Il monitor touchscreen invece, lo metto al posto del gid, an centro della plancia.
X ora sto cercando di trovare le misure del monitor da installare al posto del quadro, qualcuno ha delle misure?
Astra h enjoy 1.7 5p CDTI 101 CV MY8,5
Sostituito BID con display 7" touch + carpc nel vano portaoggetti, retrocamera, centralina aggiuntiva 101->120cv, airbox sbloccato, JBL GTO75.4, sub 30cm MASTER
Interfaccia autocostruita CANBUS + plugin CF
... WORK IN PROGRESS: c'è sempre qualcosina da fare!!
cell.347/9636965
Avatar utente
uelfox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/07/2008, 21:44
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Una pazzia, troppo galattica!!!

Messaggiodi Mauros » 18/01/2010, 23:35

Mamma mia, un lavoro che mi piacerebbe davvero fare alla mia!! Tienici aggiornati!!
Astra 1.3 CDTI Metro/Carbon, 126cv by Powerise, CDA BMC, scarico doppia uscita, assetto a ghiera K&W, cover pinze freno ant. + post. e dischi e pasticche race, trattamento completo Bardahl e Ceramic Power Liquid, Angel Eyes, anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia allo xenon, luci targa led, rain F1 spot posteriore, tutte le luci di cortesia bianche a led, ambient light rossi, luci vano piedi bianche, sensori di parcheggio anteriori e posteriori + telecamera di parcheggio, tutti i vetri oscurati fumè, cerchi a canale, Autoradio plancia originale doppio din eonon, sub 800W rms...

Mauro
Mauros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/11/2008, 21:33
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Un'altra Astra H 5p

Re: Una pazzia, troppo galattica!!!

Messaggiodi uelfox » 20/01/2010, 16:03

Allora, visto che a qualcuno comincia a piacere, buttate giù qualche disegno di come vorreste il quadro strumenti;
Tenete conto che dalle misure che abbiamo a disposizione, dovrebbe starci un display da 10" circa, quindi la risoluzione da utilizzare sarà 800X600 o 1024X768.
Astra h enjoy 1.7 5p CDTI 101 CV MY8,5
Sostituito BID con display 7" touch + carpc nel vano portaoggetti, retrocamera, centralina aggiuntiva 101->120cv, airbox sbloccato, JBL GTO75.4, sub 30cm MASTER
Interfaccia autocostruita CANBUS + plugin CF
... WORK IN PROGRESS: c'è sempre qualcosina da fare!!
cell.347/9636965
Avatar utente
uelfox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/07/2008, 21:44
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Una pazzia, troppo galattica!!!

Messaggiodi jk_biker » 31/01/2010, 0:38

Ho sempre pensato che le follie , se si fanno bisogna farle bene :D . Io se avessi tempo e soldi, installerei centralina TDD (roba da race estremo :mrgreen: ), et voilà, sulla porta RS232 avresti tutti i dati che ti servono facilmente leggibili e modificabili da qualunque pc, oltre a poter rimappare al volo :mrgreen: .Rancheresti via il can bus e tutte le sue logiche semplificando di molto le cose. Praticamente l'unica cosa da risolvere oltre a dover complilare un pezzo di software per l'interfaccia grafica, sarebbe di dover ricablare tutto l'impianto di iniezione :paura
jk_biker
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/12/2009, 22:47
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 16v VVT SW

Re: Una pazzia, troppo galattica!!!

Messaggiodi luctun » 27/06/2011, 15:09

ciao. Hai avuto una gran bella idea ma per me troppo dispendiosa, credo. Vedo in firma che hai sostituito il bid con uno schermo da 7. Io vorrei mettere un 2 din di quella taglia. Bisogna fare qualche modifica o ci sta?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Una pazzia, troppo galattica!!!

Messaggiodi uelfox » 27/06/2011, 22:19

Ciao, per mettere una radio 2din al posto della radio di serie, nn è + di tanto un problema;
Togli la radio originale, compri l'adattatore per il 2din, qualche aggiustatina per fissarlo, e infili la nuova radio 2din.
Io nn ho optato x questa soluzione, perchèmi sembra che in quella posizione il display è poco visibile e quindi poco consultabile...
Infatti ho optato per togliere il buon vecchio BID, color piscetta, e metterci un bel touch 7", con rispettiva cornicetta del CID, adattata x sostenerlo, e OPPLAA, lavoro fatto..... nn è stato semplice, ho smembrato un display touch, scartando tutta la parte esterna, eliminando i tasti, ho spessorato in modo da nn far toccare la cornice sul touch e ho cercato di rimontare il tutto.
Ora il lavoro è ultimato, e a breve posto qualche foto.
Il carpc invece l'ho messo nel p.oggetti, sfondando il fondo di esso, così nello spazio che ho trovato dietro, ho potuto metterci un HUB per 8 usb alimentato, e tutti i vari cablaggi, audio e video.
Come ultimo lavoro, ho collegato l'audio della PC al mio ampli, con 5m di cavo RCA e sembrerebbe che nn ho nemmeno una farvenza di disturbo a motore acceso.
Ora sto un po sistemando il software e vari pulsanti per un controllo/sicurezza maggiore.
Astra h enjoy 1.7 5p CDTI 101 CV MY8,5
Sostituito BID con display 7" touch + carpc nel vano portaoggetti, retrocamera, centralina aggiuntiva 101->120cv, airbox sbloccato, JBL GTO75.4, sub 30cm MASTER
Interfaccia autocostruita CANBUS + plugin CF
... WORK IN PROGRESS: c'è sempre qualcosina da fare!!
cell.347/9636965
Avatar utente
uelfox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/07/2008, 21:44
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi luctun » 27/06/2011, 23:36

uelfox ha scritto:Infatti ho optato per togliere il buon vecchio BID, color piscetta, e metterci un bel touch 7", con rispettiva cornicetta del CID, adattata x sostenerlo,

Veramente io intendo fare proprio questo. Ho già rinunciato da tempo anche io alla semplice sostituzione dell'autoradio per gli stessi motivi. Solo che se riesco non smenbro niente.
Il GID da quanto è? Se comprassi un 2 din da 6,5" il lavoro sarebbe più agevole secondo te?
Al momento il primo preventivo fatto da un carrozziere per l'adattamento è di 350-450€. A me sembra un po' esagerato? Secondo te, visto che l'hai già fatto?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi steneroz » 28/06/2011, 0:03

In zona display una radio fisicamente non ci sta.... Dietro al display ci passa qualcosa, direi i condotti dell'aria :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi luctun » 28/06/2011, 0:08

Non sia mai che contraddica l'esperienza di quasi 7000 messaggi :nonno però lui dice di averlo fatto e se non mi sbaglio almeno altri 3 o 4 hanno adttato questa soluzione :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi steneroz » 28/06/2011, 8:40

Guarda, puoi contraddire quanto vuoi, tanto io di elettronica e modifiche alla macchina non è che ne sappia tanto :mrgreen: vado per sentito dire :D

Uelfox non ha messo una radio intera, ha sostituito il display mettendone uno touch, ma il carpc l'ha messo nel cassetto portaoggetti ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi uelfox » 28/06/2011, 9:02

Dietro al BID, una svolta smontato, ci sta giusto un display da 7". Nn puoi mettere niente di + xchè ci sono i condotti dell'aria.
Il preventivo è un po altino, per il solo lavoro di adattamento del display!!
Come ho scritto nel mio post precedente, Io ho acquisto la cornice del CID originale opel, pagata sulle 13euro mi sembra, e da questa con cutter, limette, stucco, gommini, elastici, ecc..ecc. ho fissato il display alla cornice. Nn ho messo nient'altro. Ho poi portato tutti i collegamenti dal retro del display al vano p.oggetti, passando da dentro alla plancia(il passaggio è breve) e ho collegato il tutto.
Astra h enjoy 1.7 5p CDTI 101 CV MY8,5
Sostituito BID con display 7" touch + carpc nel vano portaoggetti, retrocamera, centralina aggiuntiva 101->120cv, airbox sbloccato, JBL GTO75.4, sub 30cm MASTER
Interfaccia autocostruita CANBUS + plugin CF
... WORK IN PROGRESS: c'è sempre qualcosina da fare!!
cell.347/9636965
Avatar utente
uelfox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/07/2008, 21:44
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi BELFAGOR » 28/06/2011, 9:16

Credo che luctun faccia riferimento al Topic di soldato che ultimamente ha messo l'autario al posto del cid ed il cid al posto dell'autoradio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi luctun » 28/06/2011, 10:12

sì, esatto. Ma a me per quel prezzo modificava la plancia per farcelo entrare, così come diceva Soldato. Io infatti non volevo mettere il carpc ma soltanto l'autoradio. Oppure non è proprio necessario? E se mettessi una radio da 6,5 anziché da 7? P.S. Non è che si possono unire i due topic visto che sono simili?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi BELFAGOR » 28/06/2011, 10:24

Non ho unito i due topic, appunto per mantenere la differenza fra cosa si vuole inserire nella plancia ....monitor o autoradio.

Quindi se volete inserire un autoradio utilizzate il topic di là, cosi teniamo tutto il più pulito possibile, e senza molti OT.

Poi vediamo gli esperti elettronica che ne pensano.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: sostituzione quadro strumentazione con monitor

Messaggiodi Mari85pc » 11/04/2012, 10:17

Io sto per sostituire il bid con un navigatore gps da 7" con av in, dove inserirò l'uscita video del mio stereo 2 din in modo da sfruttare il dual zone. Sto provando pero ad adattare la cornice del bid tramite rotture e adattamenti vari. La cornice del CID a Torino costa 22 euro, e magari preferirei provare prima ad adattare quella del BID che già ho. Il display bid ovviamente lo sto inserendo nella plafoniera sottotetto
La Potenza è nulla senza l'Affidabilità : OPEL ASTRA H SW 1700 cc 101 cv

MODIFICHE A.M. :
- Retrocamera a colori con attivazione automatica
- Autoradio DVD GPS 2 DIN EONON D 5107
- Kit Xenon H7 ANABBAGLIANTI 6000K
- Monitor 7" touch con AV-IN e VGA-IN (collegato all'autoradio 2 DIN) al posto del BID
- BID sottotetto
- Carpc (Notebook Fujitsu) collegato al Monitor tramite VGA, alimentato tramite trasformatore, azionato da pulsante a distanza
- GPS Bluethooth 44 canali collegato al CARPC (IGO 8.3.1)
- Digitale terrestre Eonon v0012 (160 km/h) collegato al D 5107
- GPS tracker tk102

TEL: 3283096009
Avatar utente
Mari85pc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/10/2011, 10:34
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 5P 1700CC 101CV

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti