Lampada plafoniera

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Diego Delgado » 06/02/2008, 18:09

ho una domandina da porvi a voi esperti..
allora..io ho la plafoniera con le luci indicate in firma..ho comprato delle lampadine a led anche per la plafoniera dietro ma appena le monto quelle davanti diventano fievoli che manco si vedono..non ho detto appena le accendo, ma appena le monto perchè poi se provo ad accenderle non funziona...


come è possibile la cosa?

grazie mille
EX Astra 1.6 silver lighting 105@ (+10cv e +31nm by Marino) elegance my04.
Optionals: Easytronic, tasto sport, CDA Sparco effetto Venturi, scarico doppio tondo Asso 2x80 lavorato artigianalmente,kat metallico, antennina cromata 8cm (thanks zlatan),portatarga AHC,cerchietti fendi cromati. Strumentazione interna zlatan style 4 colori, anabbaglianti D-GEAR 4800K H7 extreme white, posizioni PIAA 4150K. Luci targa PIAA 4150K, plafoniera interna a 10 led più due led per le luci di lettura,pozzetti illuminati e temporizzati,neon ultravioletti by exelion,tappini valvole blu.

mi mancherai tanto Astra!


NOW ON GRANDE PUNTO ABARTH bianco 1949,selleria in pelle,clima bi-zona,pannello bmc e scarico artigianale libero.....e tanta rabbia under the cofano!
Avatar utente
Diego Delgado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/11/2007, 15:55
Località: Brescia

Messaggiodi tetteu » 06/02/2008, 19:27

che MY è la tua Astra ??
che modello è la tua Astra ??
hai la REC ??
hai provato ad invertire i poli della lampada a led ??
nella plafoniera anteriore hai led o lampade a filamento ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Diego Delgado » 06/02/2008, 19:36

è una my 04..una delle prime uscite

come faccio a sapere se ho la REC? scusami ma sono un pò ignorante in campo..un pò tanto..

la plafoniera ant è a led..tutte e tre le luci..


per ultimo..come si può fare a invertire i poli?

grazie e scusami ancora
EX Astra 1.6 silver lighting 105@ (+10cv e +31nm by Marino) elegance my04.
Optionals: Easytronic, tasto sport, CDA Sparco effetto Venturi, scarico doppio tondo Asso 2x80 lavorato artigianalmente,kat metallico, antennina cromata 8cm (thanks zlatan),portatarga AHC,cerchietti fendi cromati. Strumentazione interna zlatan style 4 colori, anabbaglianti D-GEAR 4800K H7 extreme white, posizioni PIAA 4150K. Luci targa PIAA 4150K, plafoniera interna a 10 led più due led per le luci di lettura,pozzetti illuminati e temporizzati,neon ultravioletti by exelion,tappini valvole blu.

mi mancherai tanto Astra!


NOW ON GRANDE PUNTO ABARTH bianco 1949,selleria in pelle,clima bi-zona,pannello bmc e scarico artigianale libero.....e tanta rabbia under the cofano!
Avatar utente
Diego Delgado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/11/2007, 15:55
Località: Brescia

Messaggiodi Bumblebee » 06/02/2008, 20:52

per invertire i poli basta collegare al contrario i led (ho studiato elettronica per 5 anni :D ) io penso che qualcuno dei led interni è messo al contrario facendo tipo un ritorno di tensione appena lo metti e logicamente quando li vai ad accendere non funzionano perchè l'illuminazione interna è un solo circuito elettrico e un solo led al contrario risulterebbe come un interruttore aperto.
per riconoscere la polarità del led vedi l'immagine :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ovviamente il tuo led non è così però internamente è uguale in poche parole la perte più grande è il negativo
Opel Astra H 5p 1.7 101CV Moonland Cosmo
Cerchi 17' Keskin - CID+CD70NAVI + interfaccia CID - airbox sbloccato + K&N filter - Kit xenon HID 6500K° - luce targa led - Kit estetico Rieger + assetto G.A.S. V3 - spoiler LESTER - antenna Calearo Shark - dischi forati e baffati + pasticche ROESH - fondino innoparts - luci ambiente bianche - volante OPC
AUDIO: Audison LRx4.5; Audison LRx 2.9; Impact HC150.2 + controllo remoto - F.A. Impact hs6532.s - F.P. Impact RGW 5132.S - sub impact 5715DVC - condensatore 1.5 f - processore digitale Alpine PXA-H701 + RUX-C701 - lettore DVD Alpine DVE-5210 - insonorizzazione Fonogel + Dynamat Extreme
Avatar utente
Bumblebee
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 01/11/2007, 15:32
Località: Montella -- Campano DOC
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 06/02/2008, 21:02

+ grande negativo?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Bumblebee » 07/02/2008, 9:52

non ho capito cosa vuoi dire comunque dentro il led la parte più grande è il negativo l'altra è il positivo
Opel Astra H 5p 1.7 101CV Moonland Cosmo
Cerchi 17' Keskin - CID+CD70NAVI + interfaccia CID - airbox sbloccato + K&N filter - Kit xenon HID 6500K° - luce targa led - Kit estetico Rieger + assetto G.A.S. V3 - spoiler LESTER - antenna Calearo Shark - dischi forati e baffati + pasticche ROESH - fondino innoparts - luci ambiente bianche - volante OPC
AUDIO: Audison LRx4.5; Audison LRx 2.9; Impact HC150.2 + controllo remoto - F.A. Impact hs6532.s - F.P. Impact RGW 5132.S - sub impact 5715DVC - condensatore 1.5 f - processore digitale Alpine PXA-H701 + RUX-C701 - lettore DVD Alpine DVE-5210 - insonorizzazione Fonogel + Dynamat Extreme
Avatar utente
Bumblebee
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 01/11/2007, 15:32
Località: Montella -- Campano DOC
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 07/02/2008, 9:55

Tu hai evidenziato onella foto il gambetto piu ''grande no? col + no??

+= positivo no?

Perche poi hai scritto negativo???

Oh magari sono io che non ho capito :oops:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Bumblebee » 07/02/2008, 10:12

quando dico quello più grande mi riferisco a quelli all'interno della testa del diodo capito?
Opel Astra H 5p 1.7 101CV Moonland Cosmo
Cerchi 17' Keskin - CID+CD70NAVI + interfaccia CID - airbox sbloccato + K&N filter - Kit xenon HID 6500K° - luce targa led - Kit estetico Rieger + assetto G.A.S. V3 - spoiler LESTER - antenna Calearo Shark - dischi forati e baffati + pasticche ROESH - fondino innoparts - luci ambiente bianche - volante OPC
AUDIO: Audison LRx4.5; Audison LRx 2.9; Impact HC150.2 + controllo remoto - F.A. Impact hs6532.s - F.P. Impact RGW 5132.S - sub impact 5715DVC - condensatore 1.5 f - processore digitale Alpine PXA-H701 + RUX-C701 - lettore DVD Alpine DVE-5210 - insonorizzazione Fonogel + Dynamat Extreme
Avatar utente
Bumblebee
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 01/11/2007, 15:32
Località: Montella -- Campano DOC
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 07/02/2008, 10:14

Ora circa si!!! :D


Grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Bumblebee » 07/02/2008, 10:19

altrimenti puoi fare anche così se hai un tester metti la levetta sul valore massimo della resistenza e metti i puntali sul diodo se ti esce un valore vuol dire che dove c'è il puntale rosso è il positivo, oppure lo puoi fare con una batteria da 12 V :mrgreen:
Opel Astra H 5p 1.7 101CV Moonland Cosmo
Cerchi 17' Keskin - CID+CD70NAVI + interfaccia CID - airbox sbloccato + K&N filter - Kit xenon HID 6500K° - luce targa led - Kit estetico Rieger + assetto G.A.S. V3 - spoiler LESTER - antenna Calearo Shark - dischi forati e baffati + pasticche ROESH - fondino innoparts - luci ambiente bianche - volante OPC
AUDIO: Audison LRx4.5; Audison LRx 2.9; Impact HC150.2 + controllo remoto - F.A. Impact hs6532.s - F.P. Impact RGW 5132.S - sub impact 5715DVC - condensatore 1.5 f - processore digitale Alpine PXA-H701 + RUX-C701 - lettore DVD Alpine DVE-5210 - insonorizzazione Fonogel + Dynamat Extreme
Avatar utente
Bumblebee
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 01/11/2007, 15:32
Località: Montella -- Campano DOC
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti