Cambio strumentazione con tasto

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi macroastra » 01/02/2012, 1:08

interessato anch'io!!dai che voglio la doppia illuminazione :piange
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi chiattillo.doc » 03/02/2012, 22:10

ma si va avanti su questa cosa?
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi callisto » 03/02/2012, 22:29

Secondo me hanno messo una seconda linea di led indipendenti, semplicemente incollati sulla piastra vicino gli originali e collegati con del normalissimo filo, avendo una luminosita' maggiore rispetto a quelli originali, oscurano il giallo ambra :mah, se erano led che cambiavano colore in base ad un cambio di tensione l'avrebbero fatto per tutti gli strumenti, ma essendo una doppia illuminazione, collegare tutti gli strumenti ad una doppia linea di led, sarebbe un po piu' difficile
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi Astry » 04/02/2012, 10:46

callisto ha scritto:Secondo me hanno messo una seconda linea di led indipendenti, semplicemente incollati sulla piastra vicino gli originali e collegati con del normalissimo filo, avendo una luminosita' maggiore rispetto a quelli originali, oscurano il giallo ambra :mah, se erano led che cambiavano colore in base ad un cambio di tensione l'avrebbero fatto per tutti gli strumenti, ma essendo una doppia illuminazione, collegare tutti gli strumenti ad una doppia linea di led, sarebbe un po piu' difficile

secondo me è più difficile fare quello che hai appena detto rispetto a quello che hanno fatto realmente. Alcune volte il cervello trova le soluzioni più difficili da effettuare tralasciando quelle più semplici e ovvie :roll: :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi gtc16 » 08/02/2012, 12:18

Eccomi qua..... finalmente mi sono deciso ed ho realizzato il cambio illuminazione di contagiri e contachilometri, da blu a rosso.
Preciso che ho aggiunto l'illuminazione, adottando led smd5050 rossi quindi più potenti, nella zona bianca sotto il fondino... il risultato è piacevolissimo, inoltre è collegato con il tasto sport come già avevo fatto con il pomello illuminato.

A presto le foto!!!! :ciaoz
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi callisto » 08/02/2012, 12:22

gtc16 ha scritto:Eccomi qua..... finalmente mi sono deciso ed ho realizzato il cambio illuminazione di contagiri e contachilometri, da blu a rosso.
Preciso che ho aggiunto l'illuminazione, adottando led smd5050 rossi quindi più potenti, nella zona bianca sotto il fondino... il risultato è piacevolissimo, inoltre è collegato con il tasto sport come già avevo fatto con il pomello illuminato.

A presto le foto!!!! :ciaoz


Vediamo se ho capito :mrgreen: , hai aggiunto altri led indipendenti da quelli originari, giusto?
se ho capito bene avalli la mia teoria :mah
callisto ha scritto:Secondo me hanno messo una seconda linea di led indipendenti, semplicemente incollati sulla piastra vicino gli originali e collegati con del normalissimo filo, avendo una luminosita' maggiore rispetto a quelli originali, oscurano il giallo ambra :mah, se erano led che cambiavano colore in base ad un cambio di tensione l'avrebbero fatto per tutti gli strumenti, ma essendo una doppia illuminazione, collegare tutti gli strumenti ad una doppia linea di led, sarebbe un po piu' difficile

o mi sbaglio :oops:

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi gtc16 » 08/02/2012, 19:07

Si ho aggiunto dei led che essendo più forti e di colore rosso.
Per fare un bel lavoro sarebbe da utilizzare o led multicolor, al posto degli originali, oppure come ho fatto io, si crea un circuito a parte senza andare sull'originale.
Io come ho detto l'ho fatto per non imbegarmi su eventuali danni.
L'unica pecca è che si nota alla base un colore più forte che in alto al quadrante, solo perchè ne ho usati 4 in totale. Però questa sfumatura è decisamente gradevole, poi la figata del cambio di luce quando si passa alla modalità Sport, è veramente Racing.

Ecco le foto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ho notato che sul contagiri essendoci un solco più grande la luce copre molto di più il blu sottostante. Però io mi accontento cosi!!
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi gtc16 » 12/02/2012, 12:21

E' fattibile mettere dei led multicolor, si però togliendo gli originali, cosi si potrebbe avere il quadro spento di giorno e acceso solo di notte.
Magari mettendo i led sempre sulla plastica bianca che però non tocca il circuito sottostante. Avendo cosi una luce uniforme come l'originale.
Con diversi colori in base ai propri gusti e funzioni.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi biagioecoflex » 12/02/2012, 13:42

Ragazzi siete forti!!!!ma con tutto il nostro sforzo e competenze di piu persone sul forum oltre al cabio colore dei led non e possibile visualizzare sul cid la temperatura motore????peril led sono spettacolari
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi dario00 » 26/02/2012, 23:47

biagioecoflex ha scritto:Ragazzi siete forti!!!!ma con tutto il nostro sforzo e competenze di piu persone sul forum oltre al cabio colore dei led non e possibile visualizzare sul cid la temperatura motore????peril led sono spettacolari


Basta che fai una ricerca, comunque ACC la radio volume basso , premi e tieni premuto setting , Sin che nn senti un beep ,poi premi bc e continui a premerlo piu' volte sin che nn trovi la temp motore ,se no acquisti , da Cl@udio , il suo stupendo oggetto e fa tutto da solo
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
dario00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2011, 18:00
Località: savona
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 5p

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi gtc16 » 07/04/2012, 13:29

Ho aggiornato il lavoro cambio illuminazione con tasto sport.....

In pratica ho accoppiato led blu con i led rossi, e con un relè succede il cambio illuminazione.... Risultato perfetto, nessuna ombra di colore, in entrambi i colori, come l'originale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto mi sono venute poco bene, ma i colori sono belli brillanti...
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi Astry » 07/04/2012, 17:48

gtc16 ha scritto:Ho aggiornato il lavoro cambio illuminazione con tasto sport.....

In pratica ho accoppiato led blu con i led rossi, e con un relè succede il cambio illuminazione.... Risultato perfetto, nessuna ombra di colore, in entrambi i colori, come l'originale.

Le foto mi sono venute poco bene, ma i colori sono belli brillanti...

Bellissimo risultato :mrgreen:
Potresti spiegare anche la parte del circuito come l'hai realizzata e come l'hai collegata?
Componenti e qualche foto per far capire il lavoro del circuito.
:ok
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi gtc16 » 07/04/2012, 20:23

In pratica si tratta di eliminare i led originali, poi ho preso una tensione da sottochiave, poi l'ho portato ad un relè...
Sul contatto NC ho collegato i led blu, quando funziona il relè la tensione sottochiave alimenta i led rossi e spegne quelli blu..
Per commutare il relè, ho prelevato il segnale dal led del tasto sport, tramite un transistor che a sua volta comanda un relè. A quel punto lo si può usare per accendere qualsiasi cosa.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi callisto » 07/04/2012, 20:29

Potevi usare questi http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-LED-RGB ... 994wt_1037 , e cambiare il colore del quadro in base a come se vestito :mrgreen: :bins

:good :plause bellissimo lavoro :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi gtc16 » 07/04/2012, 20:46

Lo sai che sfusi non li ho trovati!!!!!! quindi ho ripiegato su quelli sfusi.... anche perchè a me piace due colori, non altri.....però l'idea è sempre buona per chi vuole scervellarsi di meno.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi Astry » 07/04/2012, 21:54

gtc16 ha scritto:In pratica si tratta di eliminare i led originali, poi ho preso una tensione da sottochiave, poi l'ho portato ad un relè...
Sul contatto NC ho collegato i led blu, quando funziona il relè la tensione sottochiave alimenta i led rossi e spegne quelli blu..
Per commutare il relè, ho prelevato il segnale dal led del tasto sport, tramite un transistor che a sua volta comanda un relè. A quel punto lo si può usare per accendere qualsiasi cosa.

Il discorso è abbastanza chiaro. Il positivo sottochiave l'hai prelevato da una delle 2 spinette sotto il volante? Bisogna interporre un diodo 1n4007 tra il positivo sottochiave e il relè?
Potresti indicare il tipo di relè e transistor usati?
Proviamo a fare una mini guida per chi si vuole cimentare in questa cosa.
Se qualcuno volesse poi fare uno schemino sarebbe ben accetto in modo che anche a chi non è tanto pratico possa essere più chiaro il discorso.
:grazie
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi gtc16 » 08/04/2012, 11:16

ecco qualche schema... abbastanza semplice e chiaro???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per avere un contatto pulito del tasto sport, ho fatto cosi, adattato un circuito temporizzatore, che però prende il segnale del led dello sport.
Non mi ricordo se avevo preso il positivo del led prima o dopo la resistenza, se a 12v quindi prima della resistenza, la resistenza è giusta altrimenti può essere che da 10000ohm, bisogna scendere.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Il positivo sottochiave l'ho preso all'accendisigari, li c'e sia il positivo permanente che il sottochiave (luce accendisigari). Tra l'altro molto comodo da lavorare.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi Astry » 11/04/2012, 5:06

Ottimo :mrgreen: molto esplicativo :ok
L'unico dubbio che mi possa venire in mente è il seguente:
Il positivo sottochiave prelevato dall'accendisigari è sempre attivo anche con auto spenta giusto? (appunto se nò, non non si chiamerebbe positivo sottochiave);
adesso avendo collegate le luci del quadro strumenti all'accendisigari non vorrei che (anche se il consumo è irrisorio) lasciando l'auto in officina (per riparazioni) dove hanno il vizio di lasciare le chiavi inserite nel quadro, oppure nel box con chiave inserite la batteria possa scaricarsi e lasciarci a piedi... :evil:
Forse mi sbaglio ma se ricordo bene il quadro strumenti una volta aperta l'auto dopo pochi secondi (una trentina) si spegne. Anche inserendo la chiave, senza girarla, rimane il quadro strumenti spento.
Correggetemi se sbaglio :mmmm
Non saprei una soluzione alternativa.
Complimenti comunque del lavoro che hai realizzato, veramente con un'ottimo risultato visivo :ok
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi gtc16 » 11/04/2012, 21:25

All'ora l'ideale sarebbe riprendere l'alimentazione originale dei led e controllarla con dei relè, ma io mi trovo benissimo cosi, e poi anche il sottochiave , che io chiamo cosi, in realtà e la luce dell'accendisigari, che se lasciate le chiavi dentro, si spengono ,lo stesso dopo un po....
Io ho l'abitudine di toglierle, quindi nessun problema.
Non ho messo le resistenze, sul circuito per limitare la corrente dei led, anzi io ho usato uno stabilizzatore per evitare cali di tensione o picchi a macchina accesa
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi luctun » 11/04/2012, 21:37

Matteo... ma se anzichè il solo cruscotto volessi mettere i doppi led in tutta la macchina... ci starebbero? Perchè altrimenti bisogna cercare colori che si possano abbinare sia, nel mio caso, col blu che col rosso che sarebbero i due colori prescelti per il quadro.... :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti