Cambio strumentazione con tasto

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi Astry » 12/04/2012, 9:04

gtc16 ha scritto:All'ora l'ideale sarebbe riprendere l'alimentazione originale dei led e controllarla con dei relè, ma io mi trovo benissimo cosi, e poi anche il sottochiave , che io chiamo cosi, in realtà e la luce dell'accendisigari, che se lasciate le chiavi dentro, si spengono ,lo stesso dopo un po....
Io ho l'abitudine di toglierle, quindi nessun problema.
Non ho messo le resistenze, sul circuito per limitare la corrente dei led, anzi io ho usato uno stabilizzatore per evitare cali di tensione o picchi a macchina accesa

Ho riletto il tuo messaggio e adesso mi tutto più chiaro:
quindi hai prelevato il positivo (sottochiave) dall'illuminazione dell'accendisigari e non dall'accendisigari stesso. Se come credo io avrà un comportamento diverso e cioè con chiave inserita si spegnerà poco dopo come fanno le luci di illuminazione delle maniglie se ricordo bene :mmmm
perchè non prelevarlo proprio dal positivo delle luci di serie del quadro strumenti? non avrebbe lo stesso funzionamento :mmmm alternando con il relè i due colori?
:mrgreen: :thx comunque delle tue preziosi informazioni...
:inot Anzi adesso che ci sono potresti postarmi (che non trovo più) la guida fatta da Ivan (Zlatan18) dove specifica il numero dei led da acquistare in base al My delle nostre car :mrgreen:
Io ho my 7.5 con Gid a 3 linee :finot :finot
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi luctun » 12/04/2012, 11:04

Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi Astry » 12/04/2012, 17:28

luctun ha scritto:http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=111&t=18795&start=80
Et voilà :ok

grazie mille del link.
:inot Non ricordo per cosa chiedevi il monitor poi mandarmi in pm il link il discorso... :finot
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi Astraccc » 13/08/2012, 19:00

gtc16 ha scritto:ecco qualche schema... abbastanza semplice e chiaro???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per avere un contatto pulito del tasto sport, ho fatto cosi, adattato un circuito temporizzatore, che però prende il segnale del led dello sport.
Non mi ricordo se avevo preso il positivo del led prima o dopo la resistenza, se a 12v quindi prima della resistenza, la resistenza è giusta altrimenti può essere che da 10000ohm, bisogna scendere.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Il positivo sottochiave l'ho preso all'accendisigari, li c'e sia il positivo permanente che il sottochiave (luce accendisigari). Tra l'altro molto comodo da lavorare.




Scusami i tipi di transistor e relè che hai usato quali sono??
I due transistor sono uguali? Sigle dei transistor? Sigla del relè?
Grazie è importante
Astra gtc 2009 1.7 110cv diesel FAP
Astraccccccccccccccc
Optional
Cruise control/Alette parasole illuminate mod cosmo/Cerchi da 18 originali Opel/Porta occhiali/Anabbaglianti xeno 6000/Posizioni a led/Luci targa a led/Stereo 1din clarion/woofer anteriori ciare/Amplificatore phonocard 500w/Sub woofer da 25 boss 500w/Cablaggio soundstream/AlbedaH grazie al mitico Claudio/Illuminazione interna completamente blu e bianca/ cuffia cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture blu opc/ luci pedaliera e lato passeggero....Per ora....
Avatar utente
Astraccc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/06/2012, 4:48
Località: Ruvo di Puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.7 cdti 110cv ecoflex enjoy
Umore: Appassionato

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi gtc16 » 15/08/2012, 10:06

I relè non hanno sigle, basta che sia uno a 12v in corrente continua, da 1A di portata, diciamo il minimo.
Per il circuito ho fatto con questo...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ovviamente devi togliere il condensatore altrimenti fa l'effetto timer ritardato.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi simonecnts » 01/09/2012, 12:24

gtc16 ha scritto:I relè non hanno sigle, basta che sia uno a 12v in corrente continua, da 1A di portata, diciamo il minimo.
Per il circuito ho fatto con questo...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ovviamente devi togliere il condensatore altrimenti fa l'effetto timer ritardato.

Complimenti anche a te ne l'elettronica ti fa un baffo :lol:
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi gtc16 » 01/09/2012, 12:31

Semplice ragionamento........ :mrgreen: Luctun ha visto di persona l'effetto del cambio strumentazione..... e sta testando un circuitino simile al mio per far accendere dei led a tasto sport attivo. Aspettiamo anche il suo lavoro. :ok
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio strumentazione con tasto

Messaggiodi simonecnts » 01/09/2012, 12:33

gtc16 ha scritto:Semplice ragionamento........ :mrgreen: Luctun ha visto di persona l'effetto del cambio strumentazione..... e sta testando un circuitino simile al mio per far accendere dei led a tasto sport attivo. Aspettiamo anche il suo lavoro. :ok

Grandi!
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti