Illuminazione tasti plafoniera

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Illuminazione tasti plafoniera

Messaggiodi cosmosw » 12/11/2009, 19:59

:ciaoz ragazzi!
Avevo bisogno di un paio di informazioni..i led da 3mm che illuminano i tasti della plafoniera si potrebbero bruciare?..ed in caso che uno non funzionasse,non funzionerebbero neanche gli altri 2? :thx :thx :thx :thx
Ultima modifica di cosmosw il 26/03/2010, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Led tasto plafoniera bruciato?!

Messaggiodi Cl@udio » 20/11/2009, 11:38

cosmosw ha scritto::ciaoz ragazzi!
Avevo bisogno di un paio di informazioni..i led da 3mm che illuminano i tasti della plafoniera si potrebbero bruciare?..ed in caso che uno non funzionasse,non funzionerebbero neanche gli altri 2? :thx :thx :thx :thx


Le possibilità di guasto sono rarissime, visto che la corrente che scorre in quei led è molto al di sotto di quella nominale. Comunque, poichè i contatti non sono saldati ma accoppiati meccanicamente, può darsi che uno non faccia contatto bene. In tal caso si, si spegnerebbero tutti (sono in serie).
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Led tasto plafoniera bruciato?!

Messaggiodi cosmosw » 20/11/2009, 12:59

Cl@udio ha scritto:
cosmosw ha scritto::ciaoz ragazzi!
Avevo bisogno di un paio di informazioni..i led da 3mm che illuminano i tasti della plafoniera si potrebbero bruciare?..ed in caso che uno non funzionasse,non funzionerebbero neanche gli altri 2? :thx :thx :thx :thx


Le possibilità di guasto sono rarissime, visto che la corrente che scorre in quei led è molto al di sotto di quella nominale. Comunque, poichè i contatti non sono saldati ma accoppiati meccanicamente, può darsi che uno non faccia contatto bene. In tal caso si, si spegnerebbero tutti (sono in serie).

:thx Cl@udio..
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Illuminazione tasti plafoniera

Messaggiodi cosmosw » 25/03/2010, 18:19

:ciaoz
Il problema persiste :mah ..ho sostituito i led da 3mm originali che illuminano i tasti che accendono le luci della plafoniera anteriore con dei nuovi(funzionanti), ma continuano a non funzionare mentre quello del tasto dell'antifurto continua a funzionare.Qualcuno a un'idea del problema?? :thx

Edit: Mi viene un dubbio,non è per caso che hanno bisogno della resistenza?
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Illuminazione tasti plafoniera

Messaggiodi Zlatan18 » 14/04/2010, 13:05

cosmosw ha scritto::ciaoz
Il problema persiste :mah ..ho sostituito i led da 3mm originali che illuminano i tasti che accendono le luci della plafoniera anteriore con dei nuovi(funzionanti), ma continuano a non funzionare mentre quello del tasto dell'antifurto continua a funzionare.Qualcuno a un'idea del problema?? :thx

Edit: Mi viene un dubbio,non è per caso che hanno bisogno della resistenza?


La resistenza già ce l'hanno visto che utilizzi quella degli originali. Il problema secondo me è legato al fatto che c'è qualche corto fra le piste di rame. Controlla questo per levarti il dubbio.

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Re: Illuminazione tasti plafoniera

Messaggiodi cosmosw » 17/04/2010, 11:33

Zlatan18 ha scritto:La resistenza già ce l'hanno visto che utilizzi quella degli originali. Il problema secondo me è legato al fatto che c'è qualche corto fra le piste di rame. Controlla questo per levarti il dubbio.

:ciaoz

:ciaoz Zlatan
Anche a me era venuto pensato ad un corto oppure ad un "distaccamento" di un contatto della pista...appena mi riuscirà di trovare un pò di tempo ci guarderò, :thx
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Illuminazione tasti plafoniera

Messaggiodi iENA85 » 17/04/2010, 14:04

gente mi potete dire i modelli della dei led sia la plafoniere che per i tasti della stessa?? sia qll centrale che qll laterali...grazie
Opel Astra GTC 1.7 CDTi, CD30MP3, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, CERCHI DA 18"
Avatar utente
iENA85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:51
Località: messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Illuminazione tasti plafoniera

Messaggiodi sand-blasted » 17/04/2010, 19:05

iENA85 ha scritto:gente mi potete dire i modelli della dei led sia la plafoniere che per i tasti della stessa?? sia qll centrale che qll laterali...grazie


Ti era già stata segnalata questa discussione:

viewtopic.php?f=111&t=18795
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Illuminazione tasti plafoniera

Messaggiodi mauromix80 » 19/05/2010, 21:05

Anche a me è capitato questo problema quando ho cambiato i led, poi ho risolto saldando i led.
Avatar utente
mauromix80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/03/2010, 3:11
Località: fr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti