Strumentazione Normale diventa OPC

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Strumentazione Normale diventa OPC

Messaggiodi poul77 » 06/10/2009, 13:34

Salve raga vi racconto cosa mi è successo:

Vendo la mia vecchia Zafira, e sopra vi era montato il kontachilomentri OPC (che ora vendo), ma prima di darla via gli faccio sprogrammare il tachimetro opc per rimettere il normale. Il vecchio kontachilometri normale (che segnava 3000) lo porto alla casa del contachilometri per farmi settare i chilometri a 13000, e a zero quello OPC. Riporto dal meccanico per farlo montare (quello normale) e riprogrammare e ci accorgiamo che i kilometri segnati sono 300. Ritorno alla casa del contachilometri ove gli spiego la situazione ( si erano presi 70 eurini a contachilometri) e dicono si 10 minuti e smontiamo il tutto e risettiamo i chilometri. A lavoro terminato mi accorgo che i Kilometri erano 13000 ma la benzina segnava diversamente e il clima non si accendeva....
Ritorno dal meccanico attacca il teck2 e si accorge che mi avevano messo la memoria del contachilometri di un'altra autovettura e quindi non poteva riprogrammarlo o sprogrammarlo.... a questo punto chiamo la casa del contachilometri e mi dicono che la vecchia memoria l'avevano buttata via e visto che avevano commesso loro lo sbaglio mi avrebbero comprato il tachimetro nuovo. Ma visto che dovevo consegnare l'autovettura dopo due giorni gli ho chiesto: potete copiare una memoria da un tachimetro all'altro?
e loro: si.
allora sono andato da loro gli ho portato il tachimetro OPC regolarmente sprogrammato hanno staccato la memoria del tachimetro, fatta una copia l'hanno istallata sul tachimetro normale.
Sono andato dal meccanico opel e appena messo sull'autovettura ha subito fatto il ceck delle lancette "miticccoooo" era diventato OPC anche il normale.... il meccanico lo ha programato e tutto OK... e così un tachimetro normale è diventato OPC.. ora se lo godrà chi ha acquistato la mia AUTOVETTURA...
(naturalmente ho fatto controllare anche il tachimetro OPC dal meccanico ed è tutto ok)
Spero che questo topic sia piaciuto a tutti voi.....
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Strumentazione Normale diventa OPC

Messaggiodi GreyOwl » 06/10/2009, 15:26

è così semplice? non ci si riesce da tech2 perchè sarà bloccato da opel, ma basta fare il back up memoria del tachigrafo. se si sparge la voce alla casa del contachilometri faranno affari d'oro :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Strumentazione Normale diventa OPC

Messaggiodi poul77 » 06/10/2009, 15:42

meglio non dirlo.......
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Strumentazione Normale diventa OPC

Messaggiodi birckof » 09/01/2010, 9:22

già.....grandi affari!!!
però potrebbero fare qualche sconticino per noi del forum :P
birckof
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/12/2008, 18:15
Località: milano


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 1 ospite