la mia piccola si veste di blu

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

la mia piccola si veste di blu

Messaggiodi paxiton » 06/06/2009, 15:47

Comincio con il chiedere scusa agli autori se sbaglio ad aprire un nuovo topic, ho letto il topic importante sulla strumentazione...........

Qualche giono fà, preso da un raptus di esaurimento, mentre guardavo le foto di tutti gli iscritti al forum che hanno cambiato l'illuminazione interna, ho deciso, lo faccio anche io, e chi se ne frega della garanzia, ho letto e riletto il post di tetteu che avevo salvato nel mio pc la prima volta che l'ho visto, e quando sembravo pronto, l'ho riletto almeno un altro paio di volte :D :D , Chiaro, semplice, esaustivo sotto tutti i punti di vista, ma io che sono un povero meccanico ignorante in materia elettronica ho preferito avere le idee chiare su tutto prima di cominciare i lavori.


Mi sveglio presto, forse le 7:30, impaziente di ricevere i led spediti il giorno prima da ZLATAN, guardo fuori la finestra, spero che il postino non abbia troppe consegne cosi' che lui possa arrivare presto a casa mia, sono le 10:00 ancora appostato davanti la finestra aspettando, nel mentre ho già preso 4 caffè ed ho fatto fuori mezzo pacco di sigarette, penso e ripenso, ""ma che stai facendo Pasquale ????? l'hai appena comprata, è nuova di pacca e già la smonti ????? "" quando quasi per magia eccolo, l'ho visto, corro alla porta ed apro prima che lui suoni il citofono. Firmo la ricevuta e dopo 3 secondi circa il pacchettino era già aperto, guardavo il lavoro di spedizione che aveva fatto IVAN in arte ZLATAN, eccellente direi, i led erano suddivisi in un sacchetto con scritto sopra dove andavano, neanche io potevo sbagliare. Chiamo Cicciastra che subito mi dice di andare da lui, arrivo li, in 5 minuti smonta la plancia e comincia il suo lavoro, sale a casa, e mentre suo padre ""persona davvero squisita"" prepara il caffè lui comincia ad aprire il blocco dell'aria condizionata, magia, i led sono a vista e comincia a dissaldare tutto, il terrore si legge sui miei occhi, vedo del fumo uscire e chiedo se sia una cosa negativa, mi risponde che è tutto sotto controllo, dopo 10 miuti aveva finito, mi dice di andare in macchina con la scheda elettronica e provare se funzionano, uno non si accendeva :cry: :cry: , salg su sconfortato e mi chiede il motivo, gli spiego che un led non accendeva, si mette a ridere, prende la scheda e dopo 5 secondi avevagirato il led, che ovviamente, riprovato subito dopo, funzionava alla grande. Mi torna il sorriso sulle labbra, capiso che Il mitico CICCIO sapeva il fatto suo. va avanti con il pannellino del tasto sport e chiusura portiere, tutto come da manuale, giacchè eravamo li, con ipezzi in mano, decide di cambiare i led dei comandi allo sterzo, dice sono i piu semplici, lasciamo il GID ed il cruscotto per ultimi........... Comincia ad aprire i comandi, anche quelli li fà fuori in 10 minuti, la macchina comincia a riprendere forma, mentre lui salda, io rimonto il possibile, lui continua con i pulsantini dei vetri elettrici, io faccio avanti ed indietro per provare il tutto, un mostro ragazzi, non si ferma neanche per predere il caffè tant'è preso dal suo lavoro. finiamo i pulsantini, istalliamo tutto e magia, la macchina comincia a prendere un aspetto devvaro più gradevole, quel blu assecondato da qualche puntino rosso qui e li ci stava veramente bene. intanto sono le 16:00, rimane da cambiare l'accensione delle luci, faretti e cosi' via dicendo il tachimetro ed il GID, smonta la pulsantiera, leva i vecchi led giallo birra, e comincia a saldare quelli nuovi, poco dopo aveva già terminato, sono le 16:45 ed il tachimetro stava già per volare fuori dalla mia piccola, suona il telefono di Cicciastra, un problema improvviso, deve scappare. rimandiamo il tachimetro ed il GID al giorno dopo :cry: :cry: , speravo di pterla mettere in bella mostra la sera stessa. Il giorno dopo, sabato mi sveglio alle 8:00, non perdo tempo, e mentre aspetto cicciastra comincio a smontare il tachimetro ed il GID, vado per aprire il GID completamente quando ecco il sorriso che sparisce dalla mia faccia, mi chiedo cosa siano questi minuscoli animaletti a 6 zampe posti nella parte inferiore del GID, chiamo ciccio, gli spiego che nella bustina ZLATAN mi aveva mandato i PLCC2 """"""" voglio preciare che l'errore è stato il mio quando ho chiesto i led, non il suo nella fornitura """"""" non sapevo che la mia piccolina montasse il nuovo GID che ha incorporati solo 10 PLCC6 anzichè i classici PLCC2, mi dice di chiamare ZLATAN e chiedere se poteva aiutarmi. Non ho il numero di IVAN, perciò apro il forum e chiedo aiutoa tutti voi, mi risponde un anima buona spiegandomi come vanno saldatii plcc2 al posto dei plcc6, ottimo, si puo andare avanti. Il problema del giorno prima era più serio del previsto, ciccio mi lascia con la macchina a metà, vorrei piangere e gridare, ma non demordo, ricordai che una volta avevo già usato il saldatore a stagno per saldare dei cavi da 0/1 AWG del mio impianto, e mi dico, se sei riuscito a saldare quelli, perche' non dovresti riuscire a saldare dei piccoli animaletti così? vado dal ferramenta del mio paese, e chiedo un saldatore a stagno con la punta microscopica. Con soli 20 euro di spesa, la signora gentilissima mi fornisce un saldatore che non riuscivo neanche a tenere tra le mani quanto era piccolo.
Sono convinto, la mia piccola non può rimanere smontata tutto questo tempo, vedevo già le lacrime che le uscivano dai fari anteriori per la sofferenza, suppongo si sentiva nuda senza il suo tachimetro ed il suo GID istallati, e cosi' mi armo di tanta pazienza, lente di ingrandimento e via con il liscio, segno la polarzazione dei led giallo birra e li tolgo, sembrava che stessi operando un paziente al cuore quanto ero teso, comincio a saldare i led blu, mammaaaaaaa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma come si fà ?????????
Brucio il primo ed anche il secondo, abbasso la temperatura del saldatore ed ora si può cominciare a fare sul serio. saldo i primi 5 e vado a provare in macchina, FUNZIONANO VERAMENTE, mi sento un grande, continuo e saldo tutti gli altri, alla fine uno solo non funzionava, era girato al contrario, lo cambio e riprovo il tutto, funziona, tra me e me mi sentivo già un ingegnere elettronico con laurea e 110 e lode come voto, rimonto il tachimetro, lo metto in macchina, serro le sue vitine, rimonto i carterini e giro la chiave, mi esce una lacrimuccia per la contentezza, bella era solo un disprezzativo, non saprei come descrivere cosa ho provato, l'emozione mi fuoriusciva da ogni poro. Ma dovevo ancora affrontare quel piccolo nemico con tantissimi piedini, sembrava un millepiedi :shock:
lo attacco frontalmente, elimino tutti i plcc6 e comincio e nastrare le piste che non mi servono, ""ne ho letteralmente bruciate 2"" mi rattristo un pochino, ma vado avanti, prendo i fratelli piu piccoli e comincio a saldarli, via il primo, va il secondo, via il terzo ed il quarto e tutti gli altri, vado in macchina a provarli ma nonsi accende :cry: torno in officina a controllare cosa ho sbagliato, guardo e riguardo, mi accorgo che una pista del 5° led non era saldata a dovere, lo stagno toccava con un'altra pista, tiro via il led, pulisco un pò e aldo il nuovo, ritorno in macchina e tutto funzionava veramente, penso che non sia reale, chiamo mia sorella e chiedo a lei se vede i led accendersi, mi risponde che la mattina non devo fumare perche mi sconvolge troppo :mrgreen: :mrgreen: stacco la scheda dal connettore, torno giù in garage e rimonto tutto, pulisco accuratamente lo schermo del GID. pieno di impronte digitali che potrebbero ricondurre alla mia persona e corro in macchina a montare il tutto. guardo l'orologio e mi accorgo che nel frattempo avevo bruciato un sabato dal mio caendario, erano già le 17:47, alla faccia come vola il tempo quando fai una cosa che ti appassiona. giro la chiave, fuziona tutto, ora si che la mia piccola è felice, la grande griglia di plastica nel paraurti frontale sembra un sorriso gigantesco, la mia astrina è felice, ed io più di lei. ora la mia gioia è vestita di blu, chiunque l'abbia vista è rimasto impressionato, bella, troppo bella e complimenti sono state le parole degli amici. Mi dispiace solo che il mio grande amico CICCIASTRA per problemi evidentemente seri non ha potuto vedere finito quelloche proprio lui aveva cominciato. Ciccio sei un grande comunque.

Voglio ringrazare TETTEU che con i suoi post aiuta tutti noi che ignorati in tante cose non sapremmo dove mettere le mani, Ringrazio Zlatan per il suo supporto, per i led inviati con una velocità incredibile, ""neanche se veniva giù lui stesso in macchina potevano arrivare prima"" Ringrazio CICCIASTRA per il suo aiuto nel cominciare i lavori """"CICCIO POTEVI ANCHE FINIRLO IL LAVORO ORMAI CHE ERI LI :voc :D :D ovviamente scherzo"" E poi volevo ringraziare tutto il forum per gli aiuti che mi sono arrivati in tempi veramente brevissimi, e per il lavoro che svolgete tutti i giorni, :grazie :grazie :grazie

Chiedo scusa per la lunghezza del post, forse mi sono dilungato un pò troppo, ma spero di dare una mano a chi voglia fare un lavoretto come questo sulla sua astra, a fargli sentire "almeno lontanamente" cosa si prova.

Sotto le foto della mia piccola, che nessuno si azzardi a dire che non gli piace :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
tn_IMG_1835.JPG
(22.01 KiB) Scaricato 82 volte
tn_IMG_1836.JPG
(17.51 KiB) Scaricato 70 volte
tn_IMG_1832.JPG
il tachimetro della mia piccola
(37.94 KiB) Scaricato 235 volte
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi cosmosw » 06/06/2009, 16:41

:comp hai fatto un ottimo lavoro :ok ...la colorazione che ho in mente per la mia sarà diversa,nel senso che ci sarà un pò meno prevalenza di blu e un pò più di rosso,con qualche tocco di bianco!!..spero solo di non creare un albero di natale.Al momento sto facendo delle prove con Print di Windows e stanno venendo fuori degli accostamenti che mi piacciono molto :D :D
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Messaggiodi paxiton » 06/06/2009, 18:04

cosmosw ha scritto::comp hai fatto un ottimo lavoro :ok ...la colorazione che ho in mente per la mia sarà diversa,nel senso che ci sarà un pò meno prevalenza di blu e un pò più di rosso,con qualche tocco di bianco!!..spero solo di non creare un albero di natale.Al momento sto facendo delle prove con Print di Windows e stanno venendo fuori degli accostamenti che mi piacciono molto :D :D


Grazie per i complimenti, spero tu faccia un ottimo lavoro e che tu sia contento di quello che verrà fuori, alla fine le nostre astrine devono piacere a noi, mica agli altri. Io sono contentissimo della mia piccola.
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi cosmosw » 06/06/2009, 18:10

paxiton ha scritto:
cosmosw ha scritto::comp hai fatto un ottimo lavoro :ok ...la colorazione che ho in mente per la mia sarà diversa,nel senso che ci sarà un pò meno prevalenza di blu e un pò più di rosso,con qualche tocco di bianco!!..spero solo di non creare un albero di natale.Al momento sto facendo delle prove con Print di Windows e stanno venendo fuori degli accostamenti che mi piacciono molto :D :D


Grazie per i complimenti, spero tu faccia un ottimo lavoro e che tu sia contento di quello che verrà fuori, alla fine le nostre astrine devono piacere a noi, mica agli altri. Io sono contentissimo della mia piccola.
:quoto
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Messaggiodi angelorosso » 07/06/2009, 9:26

Davvero complimenti a te e ciccio, avete fatto un ottimo lavoro...!

Ti suggerirei di modificare alcune parti mettendo del bianco, ad esempio nel display dei km, nella feritoia cd e nelle manopole del clima. Ovviamente questo è un mio consiglio perchè all'inizio l'ho fatta tutta blu come te e poi pian piano l'ho modificata.

Spero di poterti incontrare in un raduno siciliano per scambiarci un pò di opinioni (magari sabato prox che sarò a messina :mrgreen:)

Bye
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi paxiton » 07/06/2009, 10:16

angelorosso ha scritto:Davvero complimenti a te e ciccio, avete fatto un ottimo lavoro...!

Ti suggerirei di modificare alcune parti mettendo del bianco, ad esempio nel display dei km, nella feritoia cd e nelle manopole del clima. Ovviamente questo è un mio consiglio perchè all'inizio l'ho fatta tutta blu come te e poi pian piano l'ho modificata.

Spero di poterti incontrare in un raduno siciliano per scambiarci un pò di opinioni (magari sabato prox che sarò a messina :mrgreen:)

Bye


Ciao Angelorosso, grazie per i suggerimenti, molto apprezzati, avevo pensato anche io di inserire qualcosa di bianco nel tachimetro e nelle manopole del clima, mentre per l'ingresso cd avrei qualche problema visto che non ce l'ho a vista, ma è a scomparsa dietro il frontalino :D

farebbe moltissimo piacere anche a me incontrarti, guardare la tua gioia che sicuramente mi laserebbe senza parole, ma purtroppo al momento sono in arabia saudita per lavoro, sono partito avantieri, ed il mio racconto l'ho scritto da qui' :mrgreen: :mrgreen: ma comunque ci sarà modo di conoscerci prima o poi,l non appena torno vedo di fare qualche scappata dalle tue parti, mi faccio 2 giorni di ferie magari .

ciao a presto.
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelorosso » 07/06/2009, 14:09

paxiton ha scritto:Ciao Angelorosso, grazie per i suggerimenti, molto apprezzati, avevo pensato anche io di inserire qualcosa di bianco nel tachimetro e nelle manopole del clima, mentre per l'ingresso cd avrei qualche problema visto che non ce l'ho a vista, ma è a scomparsa dietro il frontalino :D

farebbe moltissimo piacere anche a me incontrarti, guardare la tua gioia che sicuramente mi laserebbe senza parole, ma purtroppo al momento sono in arabia saudita per lavoro, sono partito avantieri, ed il mio racconto l'ho scritto da qui' :mrgreen: :mrgreen: ma comunque ci sarà modo di conoscerci prima o poi,l non appena torno vedo di fare qualche scappata dalle tue parti, mi faccio 2 giorni di ferie magari .

ciao a presto.


Volentieri, sempre a disposizione ;)
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi Fab10 » 07/06/2009, 21:55

Bel lavoro, e bel discorso :mrgreen:
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi marcochiarello » 23/06/2009, 12:22

complimenti davvero un ottimo lavoro.
sono appena entrato in possesso della mia zafira e ho già voglia di smontarla tutta..... :lol:
marcochiarello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/06/2009, 7:18
Località: caltanissetta

Messaggiodi ColinMcDan » 23/06/2009, 12:24

marcochiarello ha scritto:sono appena entrato in possesso della mia zafira

Mettila in firma :ok
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Stexx » 23/06/2009, 12:48

Oddio, in tanti anni che frequento svariati forum non sono mai riuscito a leggere un post così lungo, ma questo tuo l'ho letto dall'inizio alla fine tanta è la passione con cui hai svolto i lavori e raccontanto il tutto. Complimenti per il lavoro, mi fate venire voglia, ma sono sicuro che fra qualche periodo i mie colori ce li avrò solo io e sarà una cosa unica, gialli originali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi paxiton » 25/06/2009, 12:02

Stexx ha scritto:Oddio, in tanti anni che frequento svariati forum non sono mai riuscito a leggere un post così lungo, ma questo tuo l'ho letto dall'inizio alla fine tanta è la passione con cui hai svolto i lavori e raccontanto il tutto. Complimenti per il lavoro, mi fate venire voglia, ma sono sicuro che fra qualche periodo i mie colori ce li avrò solo io e sarà una cosa unica, gialli originali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Grazie a tutti per i complimenti, specialmente a stexx, quasi mi metto a :cry: quando ho letto il tuo, specialmente ricordandomi che quando andavo a scuola, fare i temi era per me un dramma :mrgreen: :mrgreen: :oops: ...........
Per la colorazione gialla che dire????? boh, secondo me non è poi così male come si dice nel forum, alla fine quando abbiamo visto la nostra gioia all'opel, era già di quel colore o no???? o l'abbiamo comperata con le lucine blu, rosse, verdi, tipo UFO e poi le abbiamo sostituite noi????
Ad ogn modo, quando anche la tua cambierà colore, perchè così sarà, ti riporterò questo post in qualche mio messaggio di complimenti :mrgreen: :mrgreen:

Ciao alla prossima.
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 26/06/2009, 0:54

paxiton ha scritto:Per la colorazione gialla che dire????? boh, secondo me non è poi così male come si dice nel forum.


Infatti non è poi così male... è MOLTO PEGGIO... da quando me ne sono liberato mi metto alla guida molto più volentieri, soprattutto nelle ore serali, senza più quel giallo disturbante :evil:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi DAVIDEGTC » 26/06/2009, 15:33

bella paxiton ora metti un bel fondino opc
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Messaggiodi paxiton » 26/06/2009, 17:00

DAVIDEGTC ha scritto:bella paxiton ora metti un bel fondino opc


Lo stò cercando, ma non ne trovo :| , almeno ad un prezzo accessibile :oops: E poi pensav un altra cosa, se metto il fondino opc, dovrò ricambiare i led del tachimetro, dorei metterli bianchi e non blu, o sbaglio?
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: la mia piccola si veste di blu

Messaggiodi Gianluca85 » 23/11/2011, 22:58

salve a tutti,ho letto i vostri post,devo dire davvero tutti molto utili complimenti per i lavori eseguiti......pure io vorrei cambiare i led, li vorrei mettere bianchi solo che nn so dove trovarli e sopratuttu quale prendere per la mia astra (tt),,,,,,,,,,qualcuno di voi potrebbe aiutare anche me??????grazie
Gianluca85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/08/2011, 16:01
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twin top 1.9 150 CV cosmo

Re: la mia piccola si veste di blu

Messaggiodi luctun » 24/11/2011, 13:38

Ciao. Prima di postare ti consiglio di seguire i link nella mia firma ;)
passando al problema, vuoi fartelo tu il lavoro o preferisci fartelo fare?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: la mia piccola si veste di blu

Messaggiodi Gianluca85 » 25/11/2011, 21:26

scusami ma sono nuovo quindi nn so quale il modo piu giusto di porre quesiti,comunq si il lavoro me lo faccio io...
Gianluca85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/08/2011, 16:01
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twin top 1.9 150 CV cosmo

Re: la mia piccola si veste di blu

Messaggiodi CosmicBoy » 26/11/2011, 13:33

Ciao Gianluca85 e benvenuto a bordo :ok
Mi raccomando:
- Prima di tutto presentati nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Segui questi consigli, leggi il regolamento e vedrai che riuscirai subito a orientarti bene sul Forum!

:ok !!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: la mia piccola si veste di blu

Messaggiodi MoKarta » 07/12/2011, 14:35

splendida davvero, mi chiedo perchè abbiano scelto quel colore originale che non mi piace per nulla ... mah
spero di trovare in futuro qualcuno che possa accontentarmi nell'esecuzione di questo lavoro (io non sono e non sarò mai in grado)
Astra Cosmo 5 p 1.9 CDTI - 120 cc, nera, vetri post scuri, volante opc, bracciolo, battitacco, cruise control, luci interne led, antenna squalo, cerchi opel 5 razze da 17" con pneumatici 225/45
MoKarta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/02/2011, 1:00
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti