Smontare pomello CD30

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Smontare pomello CD30

Messaggiodi fede berna » 12/02/2009, 23:19

Ciao ragazzi! In molte guide su questo forum ho trovato come smontare la CD30. Mi sto cimentando personalmente nel cambi colore strumentazione da solo e dopo aver staccato la radio secondo la grande guida di tetteu ho smontato tutta la radio fino quasi ai led :shock:

Quando........ Il pomello del volume non mi passa dal buco e non posso levare la scheda! Ugualmente il clima non so come smontarlo perché non mi vengono via i 3 pomelli!!! Qualcuno sa come si fa a toglierli???? Ho provato a tirarli dall'esterno ma ho paura di romperlo!!!! Grazie angeli miei! :roll:
ASTRA GTC 1.3 CDTI ENJOY - Moonland 90cv. ESP, Fendinebbia, Cerchi 16'' a 5 razze, CD30mp3, Clima aut. In AM Check Control, Cdb, Cruise Control
Avatar utente
fede berna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2006, 18:35
Località: Lucca

Messaggiodi Gtc.style » 13/02/2009, 1:11

il pomello del volume basta tirarlo, la prima volta ci vuole la forza, poi le altre volte esce piu' facilmente. Suppongo che anche quelle del clima si debbano tirare, ma attendi altre fonti certe ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 13/02/2009, 8:20

i pomelli di radio e clima ................ si tirano
è consigliabile , per quelli del clima , tirarli perpendicolarmente ............. per evitare di danneggiarli
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi phcaze » 13/02/2009, 9:06

sono tosti quelli del clima anche perchè sono più piccoli e non riesci a fare bene presa, ti do un consiglio prendi 2 piccoli cacciaviti e mettili dalle due parti della rotella il più in profondità possibile (per evitare che poi il segnetto che lasciano si veda) e fai leva, vedrai che vengono
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fede berna » 13/02/2009, 12:02

Niente da fare... Quello della radio è venuto via ma quelli del clima no! Anche con i cacciaviti non vengono!!!!!
ASTRA GTC 1.3 CDTI ENJOY - Moonland 90cv. ESP, Fendinebbia, Cerchi 16'' a 5 razze, CD30mp3, Clima aut. In AM Check Control, Cdb, Cruise Control
Avatar utente
fede berna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2006, 18:35
Località: Lucca

Messaggiodi ugian » 13/02/2009, 12:55

Sono molto dure da togliere. devi fare più forza. quando ho fatto il mio e quello di un mio amico ho fatto così: ho inserito un giravite piatto (piccolo ma resistente) tra la manopola e la sua sede.Raggiunta una certa profondità, (all'incirca 5mm) fai leva, cercando di mantenere la manopola il più perpendicolare possibile, aiutandoti con la mano che farà forza dalla parte opposta al punto di leva.
p.s. Se inserisci troppo in profondità i giraviti non riuscirai a fare leva ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi fede berna » 13/02/2009, 13:27

Eccomi! Ce l'ho fatta! Ci sono riuscito con i cacciavite! Certo che erano proprio duri eh! Grazie a tutti ragazzi! :grazie :grazie
ASTRA GTC 1.3 CDTI ENJOY - Moonland 90cv. ESP, Fendinebbia, Cerchi 16'' a 5 razze, CD30mp3, Clima aut. In AM Check Control, Cdb, Cruise Control
Avatar utente
fede berna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2006, 18:35
Località: Lucca


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti