Illuminazione display GID Astra

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Illuminazione display GID Astra

Messaggiodi fulgido80 » 30/01/2009, 19:07

Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo... Da qualche giorno l'illuminazione del display GID della mia Astra mi funziona a intermittenza, come se qualcosa non fa contatto bene e dopo un po' si spegne completamente (solo la luce)... Le altre funzioni rimangono inalterate (radio, clima ecc.).
Avete idea di cosa potrebbe essere? Sarà qualche falso contatto della lampadina? O mi toccherà sostituire il display? Il GID è nelle sue condizioni originali, non ci ho mai messo mani.
Avatar utente
fulgido80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2008, 15:45
Località: Francavilla Fontana

Messaggiodi phcaze » 30/01/2009, 19:25

Lampadine non ce ne sono, ci sono i led, però non ti so dire cosa potrebbe essere, controllato il cavo?
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fulgido80 » 30/01/2009, 19:30

Ciao... perdona la mia inesperienza... come potrei raggiungere questo cavo? Dovrei smontare l'autoradio? o cercare di rimuovere la mini plancia che contorna il display?
Opel Astra H 1.7 CDTI 101 cv "Elegance" anno 2004.
Avatar utente
fulgido80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2008, 15:45
Località: Francavilla Fontana

Messaggiodi Railroad » 30/01/2009, 19:43

fulgido80 ha scritto:Ciao... perdona la mia inesperienza... come potrei raggiungere questo cavo? Dovrei smontare l'autoradio? o cercare di rimuovere la mini plancia che contorna il display?


Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi fulgido80 » 30/01/2009, 20:39

Fatto!!
Opel Astra H 1.7 CDTI 101 cv "Elegance" anno 2004.
Avatar utente
fulgido80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2008, 15:45
Località: Francavilla Fontana

Re: Illuminazione display GID Astra

Messaggiodi metgiazs » 30/01/2009, 21:05

fulgido80 ha scritto:Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo... Da qualche giorno l'illuminazione del display GID della mia Astra mi funziona a intermittenza, come se qualcosa non fa contatto bene e dopo un po' si spegne completamente (solo la luce)... Le altre funzioni rimangono inalterate (radio, clima ecc.).
Avete idea di cosa potrebbe essere? Sarà qualche falso contatto della lampadina? O mi toccherà sostituire il display? Il GID è nelle sue condizioni originali, non ci ho mai messo mani.
E' inusuale questa cosa! Dalla firma vedo che è un'astra del 2004 quindi è un GID a 2 righe... Bisognerebbe vedere se c'è qualche led difettoso ma per farlo devi smontare tutto il cruscotto centrale! Forse uno o più led si sono rovinati e c'è un assorbimento anomalo che fa spegnere tutta l'illuminazione! Se spegni e riaccendi il quadro riparte subito l'illuminazione oppure devi aspettare qualche minuto? Se è così hai dei led difettosi ;)

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi fulgido80 » 30/01/2009, 23:18

La elegance monta di serie il gid quello più grande con il cd30 mp3 e check control. Praticamente l'illuminazione va e viene come se ci fosse qualche falso contatto indipendentemente se accendo o spengo il quadro... Insomma si illumuna quando dice lui... provando a dare dei piccoli colpetti sulla plancia si illumina per brevi istanti... spero di essere stato chiaro.
Opel Astra H 1.7 CDTI 101 cv "Elegance" anno 2004.
Avatar utente
fulgido80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2008, 15:45
Località: Francavilla Fontana

Messaggiodi metgiazs » 30/01/2009, 23:25

fulgido80 ha scritto:La elegance monta di serie il gid quello più grande con il cd30 mp3 e check control. Praticamente l'illuminazione va e viene come se ci fosse qualche falso contatto indipendentemente se accendo o spengo il quadro... Insomma si illumuna quando dice lui... provando a dare dei piccoli colpetti sulla plancia si illumina per brevi istanti... spero di essere stato chiaro.
Si si ho capito qual'è!!! Mi sa che bisogna verificare qualche saldatura dei led... Sennò provi and andare in officina Opel però li te lo cambiano direttamente!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi fulgido80 » 30/01/2009, 23:29

Grazie per la disponibilità... ora provo ad andarci nell'officina opel sperando di evitare il "buco in petto" hihihi
Opel Astra H 1.7 CDTI 101 cv "Elegance" anno 2004.
Avatar utente
fulgido80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2008, 15:45
Località: Francavilla Fontana

Messaggiodi fulgido80 » 31/01/2009, 11:50

Ho notato inoltre che, girando il volante, quelle poche volte che il display si accendeva, dei cali di tensione in quanto la luminosità variava di intensità mentre si gira lo sterzo... Analoga cosa accade mettendo la ventola al massimo: girando il volante notavo dei cali di tensione sulla ventola...
Ho l'impressioni che tutto questo problema derivi dal modulo CIM sutuato nella scatola dello sterzo....
Opel Astra H 1.7 CDTI 101 cv "Elegance" anno 2004.
Avatar utente
fulgido80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2008, 15:45
Località: Francavilla Fontana

Messaggiodi metgiazs » 31/01/2009, 13:12

Oppure la batteria?? L'hai controllata??

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi phcaze » 31/01/2009, 20:25

anche a me fa sbalzi di tensione girando il volante però il mio gid non ha problemi.. non deriva da questo il problema secondo me
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite