Strumento CHT(cylinder head temperature)

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Strumento CHT(cylinder head temperature)

Messaggiodi gio_car » 25/08/2008, 13:08

Qualcuno ha messo il sensore della temperatura della testa del cilindro? Secondo me è molto utile, del resto la temperatura dell'acqua sta sempre a novanta gradi e non da l'idea precisa dello stress del cilindro.
Io l'ho ordinato e lo sto aspettando dagli USA.
Ciao
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Messaggiodi gaspy75 » 25/08/2008, 13:15

Una roba tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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Messaggiodi gio_car » 25/08/2008, 14:08

Troppo complicata la tua, tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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Messaggiodi vittocecco » 26/08/2008, 10:18

Interessante... e su che valori si deve attestare la temperatura?
Se lo prendi dagli USA, la temperatura sarà indicata in °F?

PS: gio_car, metti in firma la descrizione della tua vettura, :thx
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Messaggiodi gio_car » 26/08/2008, 10:42

Secondome è una figata, questa indicazione da veramente il grado di 'stress' del motore. Non per niente lo mettono negli aeroplani a pistoni, uno per ogni testa!
Si l'ho preso in fahrenheit, ma si poteva prendere anche il celsius in america. Col dollaro favorevole l'ho pagato 70 euro sonda compresa.
Penso che questo sensore e temperatura/pressione olio diano il quadro completo del funzionamento motore.
Anche perche io vado anche a GPL e dicono che la temperatura e piu alta, vedremo quando lo metto....
Ciao

P.S. Appena trovo dove si mette la firma....
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Messaggiodi Railroad » 26/08/2008, 10:49

gio_car ha scritto:P.S. Appena trovo dove si mette la firma....


nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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Messaggiodi confused » 26/08/2008, 11:18

ma dove si installa? e come? difficle?
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Messaggiodi vittocecco » 26/08/2008, 11:28

confused ha scritto:ma dove si installa? e come? difficle?

Sui benzina la sonda ad anello si installa sotto alla candela... presumo che sui Diesel la si debba installare o sotto la candeletta o sotto all'iniettore... :roll:
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Messaggiodi gio_car » 26/08/2008, 13:16

Non penso sia consigliabile metterlo sui diesel, credo sia progettato per i benzina.
A me dovrebbe arrivare dagli USA a metà settembre, appena ce l'ho vi faccio sapere.
Io lo voglio mettere per via del GPL che uso regolarmente, credo sia molto importante controllare la temperatura della testa se si va a gas, anche per fare dei raffronti del tipo: vado a palla a benzina e piano a gas, quale sviluppa piu' calore sulla testa? Ai fine del consumo delle sedi valvola credo tolga ogni dubbio.
Ciao
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Messaggiodi maurob71 » 26/08/2008, 13:21

non toglierà ogni dubbio, ma ci darà dei dati in più da tener presente...

tienici informati
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Messaggiodi confused » 26/08/2008, 13:21

Infatti mi pareva........

deve essere un bell'oggettino
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Messaggiodi vittocecco » 26/08/2008, 22:44

gio_car ha scritto:Non penso sia consigliabile metterlo sui diesel, credo sia progettato per i benzina.

Ed il motivo? :roll:
Volendo essere fiscali, spessorando la candela con l'anello sensore, si fa arretrare (anche se di pochi decimi di mm) la posizione degli elettrodi all'interno della testata... probabilmente la cosa sarà assolutamente ininfluente :hihihi :pazzo
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Messaggiodi gio_car » 03/09/2008, 7:03

Infatti le istruzioni di montaggio dicono di togliere dalla candela la rondella.
Ciao
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Messaggiodi vittocecco » 03/09/2008, 12:23

gio_car ha scritto:Infatti le istruzioni di montaggio dicono di togliere dalla candela la rondella.

Perfetto! :mrgreen:
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