GID che fa i capricci (Illuminazione)

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi thedns » 26/09/2008, 12:33

Ho controllato, sul GID l'unica alimentazione che arriva è un +12V fisso. Il resto sono le linee can media e alta velocità. Non ci sono (almeno per quanto dice la bibbia) altre alimentazioni (es. sottochiave) o ingressi appositi per il dimmer... Il segnale dimmer parte dal comando luci e va al quadro strumenti, da lì a livello di "illuminazione", partono solo linee per i led dei veri pulsanti della plancia centrale, accendisigari, plafoniera, ma niente Infodisplay... Comincio a essere quasi certo che faccia tutto in can ...

Per avere la conferma Tetteu sarebbe quello giusto ...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi thedns » 01/10/2008, 21:33

Aggiornamento:

oggi ho finito il lavoro (iniziato ieri sera) al GID, che da venerdì era del tutto morto e non era mai ripartito.

Allora, misurando i led mi sono accorto che uno di essi, sebbene non interrotto, faceva una luce molto più fioca e la resistenza interna era maggiore. Forse era quello che ha spento il tutto, non lo so, ad ogni modo stasera dopo aver sostituito in toto tutti e 10 i led ed aver rifatto l'isolamento alle piazzole laterali con una resina apposita (forse un po' più affidabile dei ritagli di adesivo che avevo messo prima) il tutto è tornato a funzionare. Adesso lo sto provando "volante" anche perchè non ho voglia di rismontare tutta la plancia se non regge...

Ieri sera mi son fatto un po' di cultura finchè ho potuto, su come sono collegati i led:

Innanzitutto devo dire che l'unica cosa che non mi torna sono i pinout dei PLCC6 originali postati nel 3D "Differenze componentistiche dei vari MY". Il datasheet (Osram LY G6SP) indica nei 6 pin 4 anodi nei 4 piedini esterni, 1 catodo in uno dei 2 centrali e uno non collegato. Secondo quanto ho visto sul pcb invece è l'esatto contrario, cioè 4 catodi comuni e 1 anodo... Ho cercato su internet altri led smd con package PLCC6 ma non ho trovato nulla che assomigliasse agli originali. Niente nemmeno da qualche sigla stampata sugli stessi... boh...

Il transistor al quale è collegata la linea positiva della serie è in realtà uno zener da 30V, BZX84C30, infatti ieri sera mi risultava 1 pin morto e all'inizio avevo pensato al transistor guasto, in quanto sempre aperto da quel pin verso gli altri 2. Sbagliavo, il package è il SOT23 con 3 pin come un transistor, ma è uno zener, ovviamente con 2 pin. Misurato, ok.

All'anodo dello zener è collegata l'uscita di un MAX1698, ossia un "High-Efficiency Step-Up Current Regulator for LEDs", dal datasheet lo schema applicativo tipico è infatti quasi identico al nostro gid... Questo IC (10 pin) viene usato per regolare l'intensità della retroilluminazione.

Più a fondo non sono andato, se volete posto qualche scansione della scheda e i datasheet, magari se si ripresentasse il problema possiamo cercare di capire se i PLCC2 hanno caratteristiche incompatibili con il MAX (ma ho dei dubbi...).

Vediamo un po' ....
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ugian » 02/10/2008, 8:13

ottima analisi thedns, finalmente si capisce un po' come sono collegati questi led.
A quanto pare la pecora nera della serie era quel led con la luce un po' fioca e quindi danneggiato.

Più a fondo non sono andato, se volete posto qualche scansione della scheda e i datasheet, magari se si ripresentasse il problema possiamo cercare di capire se i PLCC2 hanno caratteristiche incompatibili con il MAX (ma ho dei dubbi...).

Dubito che sia il solo package ad essere incompatibile con il max, ma piuttosto le caratteristiche elettriche del led in primis la tensione diretta e la corrente diretta.
I led, in questo caso vengono pilotati in corrente e questa viene settata dalla resistenza posta alla fine della serie. Il diodo zener è usato come protezione ed essendo da 30V evita che ci sia una tensione superiore a 3V per ogni led.
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi thedns » 02/10/2008, 21:48

sì sì, intendevo anche io i led, non i plcc2 in generale ma proprio quelli lì... solo che non siamo sicuri dei datasheet nè degli originali nè dei plcc2... credo ci siano diversi produttori che li fabbricano... magari le caratteristiche non sono troppo diverse, ma magari qualcosa influisce come hai detto giustamente tu...

Proviamo a fare qualche ricerca approfondita per vedere se saltano fuori dei datasheet giusti ? Io i plcc2 li ho presi da Ivan, magari lui può darci qualche dato in più sapendo dove li prende... Io ho guardato su led1.de, ma non mi pare ci fosse nè il produttore nè il datasheet, solo qualche caratteristica tipo tensione alimentazione, corrente assorbita, angolo irraggiamento e lunghezza d'onda del colore... niente di più ...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ugian » 03/10/2008, 11:23

thedns ha scritto:Proviamo a fare qualche ricerca approfondita per vedere se saltano fuori dei datasheet giusti ?...

certo si può fare qualche ricerca.
Per capire sopratutto quanta corrente circola nella serie basta vedere il valore della resistenza messa in serie all'ultimo led (questa è collegata tra il pin FB del micro e la massa). In base alla corrente che circola vedi se i PLCC2 che ti ha fornito Ivan la supportano.
Secondo me ci si sta facendo troppe pippe mentali :mrgreen: . Quel famoso led, pecora nera della serie, poteva essere già danneggiato di fabbrica o potrebbe aver avuto qualche "bottarella" durante la saldatura (troppo tempo nel saldarlo).
A proposito, dopop tutto questo, il GID continua a funzionare?
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi angelo rosso » 03/10/2008, 11:32

ugian ha scritto:Secondo me ci si sta facendo troppe pippe mentali :mrgreen: . Quel famoso led, pecora nera della serie, poteva essere già danneggiato di fabbrica o potrebbe aver avuto qualche "bottarella" durante la saldatura (troppo tempo nel saldarlo).
A proposito, dopop tutto questo, il GID continua a funzionare?


quoto, ci sono in circolazione 2 GID nuovi modificati da me e funzionano benissimo...sarà stato qualche led difettoso. cambia marca\fornitore!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi thedns » 03/10/2008, 12:07

Anche secondo me è andata così ... l'unica cosa che non mi torna tanto è perchè per un periodo mi andava e non mi andava ... un led guasto o difettoso o funziona, o non funziona o a limite come ho trovato adesso che era sempre spento, è fioco... Ma no che un po' va un po' no... boh spero vivamente di sbagliarmi così non ci devo rimettere più le mani... comunque per adesso funziona ...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 03/10/2008, 15:01

thedns ha scritto:... un led guasto o difettoso o funziona, o non funziona


non è detto, un led guasto può essere più sensibile ai cambi di temperatura....o addirittura la giunzione interna con le vibrazioni in movimento a volte più far contatto, a volte no
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi thedns » 03/10/2008, 17:21

Ottimo, è la conferma che volevo... così sono un po' più tranquillo....
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Nyquist » 06/10/2008, 17:59

Oggi finalmente il tagliando! E assieme a quello qualche informazione sul GID!
DAl tech2 risulta errore B1000; ossia a quanto mi hanno detto anomalia sul GID! Moh!!?!?! Che si fa?

A questo punto una saldatura fredda o un componente difettoso!

Quindi che si fa? Rispedisco al metgiazs che prova a sistemare! Qualcuno sa dirmi qualcosa in più in merito a questo errore?
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi angelo rosso » 06/10/2008, 18:16

Nyquist ha scritto:Oggi finalmente il tagliando! E assieme a quello qualche informazione sul GID!
DAl tech2 risulta errore B1000; ossia a quanto mi hanno detto anomalia sul GID! Moh!!?!?! Che si fa?

A questo punto una saldatura fredda o un componente difettoso!

Quindi che si fa? Rispedisco al metgiazs che prova a sistemare! Qualcuno sa dirmi qualcosa in più in merito a questo errore?


si dovrebbero dissaldare tutti i led e testarli uno ad uno, sia per intensità luminosa che per valore di resistività al tester
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Nyquist » 06/10/2008, 18:53

Ecco...come immaginavo! Le cose sono due ora:
- o rispedisco a metgiazs e mi faccio sistemare o smonto io
- o smonto io e vedo cosa riesco a fare

Intanto qualcuno mi dice come si smonta? La parte elettronica almeno il resto me la posso cavare!
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi metgiazs » 06/10/2008, 21:11

Nyquist ha scritto:DAl tech2 risulta errore B1000; ossia a quanto mi hanno detto anomalia sul GID!
anomalia??? e perchè a me funzionava senza darmi problemi? Quanto me l'hanno sprogrammato quello della opel non mi ha detto nulla in riguardo...
Che genere di ricerca guasto a fatto?
Ma ora ti funzione oppure è sempre spento?

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi thedns » 06/10/2008, 21:47

Non e' che per caso hai acceso il quadro con il GID staccato ? E in quell'occasione ti e' comparso l'errore ? Mi pare strano che l'illuminazione del display che non va generi un errore nella rete can... Io sono stato dei giorni col gid spento (anche se magari il guasto non e' lo stesso) ma non avevo errori !


P.S.: lo aggiungo qui perche' mi sono dimenticato nel post sopra: con GID staccato si accende la spia airbag sul quadro strumenti, non funzionano i comandi al volante (anche con interfaccia e radio AM) e (ma questo e' ovvio) l'ECC e' completamente morto (non va neanche l'illuminazione). Ricollegandolo sparisce spia e tutto torna a funzionare (non c'e' da cancellare l'errore col tech o robe simili - almeno questo e' quello che ho notato io) - chiusa parentesi.
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi metgiazs » 06/10/2008, 22:28

Sinceramente non ricordo se la spia dell'airbag rimanica accesa quando scollegavo il gid... comunque concordo con il fatto che blocca le varie funzioni (comandi al volante e clima!) Però l'errore dell'anomalia è strano... l'hanno provato a resettare questo errore???

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi Nyquist » 06/10/2008, 22:29

P.S.: lo aggiungo qui perche' mi sono dimenticato nel post sopra: con GID staccato si accende la spia airbag sul quadro strumenti, non funzionano i comandi al volante (anche con interfaccia e radio AM) e (ma questo e' ovvio) l'ECC e' completamente morto (non va neanche l'illuminazione). Ricollegandolo sparisce spia e tutto torna a funzionare (non c'e' da cancellare l'errore col tech o robe simili - almeno questo e' quello che ho notato io) - chiusa parentesi.


Meno male che me lo hai detto! Stavo già tirando colpi su colpi al meccanico perchè non andava una mazza!! Ad ogni modo all'elenco delle cose che non vanno con il GID staccato, aggiungo: non va il sensore delle cinture di sicurezza e quando inserisco la reromarcia credo si tratti del relè cicchetta (tic-tac ad ogni inserimento della marcia).

Detto questo, non so che dirvi... questo è quello che mi hanno detto; anomalia nel componente. Io ora me lo sono fatto smontare, ce l'ho in camera. In parte l'ho smontato e in effetti uno dei led potrebbe avere una saldatura fredda, con tutto il rispetto per il lavoro fatto da metgiazs.

A fine settimana controllo un led alla volta e vi faccio sapere! in caso me li farò spedire.

Ora voglio sapere come si smonta la componente suppongo per invertire la polarizzazione( il vetro anteriore per intenderci!)
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi metgiazs » 06/10/2008, 22:38

Nyquist ha scritto:In parte l'ho smontato e in effetti uno dei led potrebbe avere una saldatura fredda, con tutto il rispetto per il lavoro fatto da metgiazs.
Mi sembra si averlo controllato... riesci a mandarmi una foto? Però ripeto a me nin ha dato mai nessun problema da quando gli ho cambiato l'illuminazione! Se fosse stato così nemmeno l'avrei messo in vendita! Comunque la risolviamo la cosa, tranquillo :ok
Nyquist ha scritto:Ora voglio sapere come si smonta la componente suppongo per invertire la polarizzazione( il vetro anteriore per intenderci!)

é ad incastro... una volta tolti i connettori con le bande in rame fino del display trasparente sotto ti viene via tutto molto facilmente! Fai molto piano però mi raccomando!

ma ora ti sei fatto installare il vecchio display??

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi Nyquist » 06/10/2008, 23:27

E come si staccano quei connettori flat??Da che verso si tirano o si sganciano??

No! Ho la cornice senza nulla dentro!! Spero di risolverla presto! :)
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi ugian » 07/10/2008, 8:13

Ciao Nyquist finalmente l'ho trovata.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è a guida del grande Angelo Rosso su come smontare il GID.
Questa è la vecchia versione che aveva 36led di retroilluminazione e non so quanto sia diverso rispetto alla nuova versione ma potrebbe aiutarti ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi Nyquist » 07/10/2008, 18:07

Grazie mille! Cercavo proprio quella!!

Mi mostro la scheda dei led come si presenta:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Un pò più in dettaglio. Dalla foto non si vede bene ma sembra ci sia un'aggiunta di rame sull'ultimo led a dx! Che possa essere dovuto a quello??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite