Scangauge II

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi vittocecco » 19/09/2008, 9:09

Due letture al secondo ti sembrano poche? Tanto il dato visualizzato sarà comunque una media (altrimenti non riusciresti a leggere niente)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi thedns » 19/09/2008, 12:41

Saranno anche meno, 2 al secondo mi pareva a me guardando le spie tx/rx sull'interfaccia, ma pensandoci bene sul programma nella schermata delle misure i dati si aggiornano forse a 1 lettura al sec, e comunque influisce anche QUANTI dati si vogliono leggere. Più se ne mette, meno sono i refresh su ogni singolo PID. Inoltre per ogni PID si può impostare una priorità da 1 a 3, per quando si leggono diversi PID contemporaneamente.

Il refresh non è poco per dati tipo temperatura acqua o simili, ma per giri motore o pressione turbo se vuoi visualizzare in modalità "Dash" le lancette sono scattose da morire !! Per quello mi sembravano poche... La mia idea è di sostituire 3 strumenti supplementari (o più) con un'aggeggio del genere...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 19/09/2008, 13:57

thedns ha scritto:La mia idea è di sostituire 3 strumenti supplementari (o più) con un'aggeggio del genere...

Infatti. :ok Ma... adesso tui sei connesso con un portatile... come "si passa" ad un semplilce visualizzatore, ammesso che la cosa sia fattibile? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Nickk » 19/09/2008, 14:32

Un aggeggio del genere dove lo posizionereste in auto voi? Dove integrarlo?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Messaggiodi Cl@udio » 19/09/2008, 15:26

vittocecco ha scritto:Infatti. :ok Ma... adesso tui sei connesso con un portatile... come "si passa" ad un semplilce visualizzatore, ammesso che la cosa sia fattibile? :roll:


Lo ELM327 (altro non è che un microcontrollore della serie 18 con opportuno FW a bordo) è un interprete di comandi, da interfaccia OBD a RS232; da quest'ultima si può passare poi a USB. Il programma sul PC invia dei comandi in modalità AT che lo ELM327 interpreta ed invia volta per volta alla presa diagnosi; lo stesso programma legge i dati reinviati (tradotti da OBD a RS232 ed inviati su USB), li formatta e li visualizza in qualche modo.
Tolto il PC, il sistema operativo ed il programma, ci vuole qualcosa che svolga le stesse funzioni (un altro PC, un altro S.O. ed un altro SW :mrgreen:) con in aggiunta un sistema di visualizzazione dei dati.
Volendo fare una cosa come la vuoi tu, lo ELM327 non è la cosa migliore e bisogna seguire altre strade.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi thedns » 19/09/2008, 17:46

Si, infatti le mie idee erano 2:

1. Se in un futuro non troppo lontano mi decido ad installare un carpc al posto del navi, userò l'interfaccia ELM327 USB configurando tutto sul frontend (devo fare ancora mille prove ma ho visto gente che l'ha fatto)

2. Se il carpc non va in porto (esempio esce sul mercato un 2 DIN definitivo che possa sostituire almeno al 90% il pc), ovviamente dovrò buttarmi su qualcosa tipo Dashdaq (che è quello che più si avvicina ai famosi strumenti aggiuntivi) o simili (le mie necessità sono un bell'effetto grafico, meglio se proprio con strumenti analogici virtuali e una risposta veloce - se devo trovarmi con lancette scattosissime nel caso di monitoraggio di parametri che richiedono un alto refresh non va bene).

Ovvio che, come diceva giustamente Cl@udio, sfruttare la sola interfaccia ELM per creare qualcosa per la visualizzazione è piuttosto un casino (specialmente per me che NON sono ingegnere elettronico)...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 19/09/2008, 18:25

Cl@udio ha scritto:
vittocecco ha scritto:Infatti. :ok Ma... adesso tui sei connesso con un portatile... come "si passa" ad un semplilce visualizzatore, ammesso che la cosa sia fattibile? :roll:

...
Volendo fare una cosa come la vuoi tu, lo ELM327 non è la cosa migliore e bisogna seguire altre strade.

Lo temevo... :2muri :vago :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi astraologo » 21/09/2008, 21:42

X CAPE:
se hai il carputer io uso l'ELM327( 33 € su RoadItalia, mentre lo Sangauge II costa 158 € spese comprese) con un software scaricato da Mp3car.com
In effetti si riescono solo a leggere alcuni dati, ma tra questi fortunatamente c'è la temperetura dell'acqua.
Vi posto alcune foto ( sono offline ).
antonio
Astra 1.7 CDTI ENJOY My 05 ,equipaggiamento audio CD30+ carputer+ parking sensor + display OBDII e retrocamera con visualizzazione sul monitor A.M cruise control
Avatar utente
astraologo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/03/2007, 22:24
Località: LUCERA (FG)

Messaggiodi andrea1982 » 22/09/2008, 9:48

Devo prendere un paio di misure e vedere se stà nello spazio della plafoniera(sulla gtc di mio fratello ho visto che ci sono dei "tappi")facendo un supporto che lo inclini un pò.
Secondo me è l'unico posto dove potrebbe integrarsi bene.

Devo solo vedere se lo vuole comprare...
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi eagle_salvo » 22/09/2008, 10:16

dall'ultima immagine vedo che è presente anche il voltometro e il manometro turbo.dico bene?ma è possibile selezionare anche altre informazioni in quel formato?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 22/09/2008, 10:29

eagle_salvo ha scritto:dall'ultima immagine vedo che è presente anche il voltometro e il manometro turbo.dico bene?ma è possibile selezionare anche altre informazioni in quel formato?

C'è anche la pressione carburante... Il "manometro del turbo", ammesso che sia quello, lavora però in percentuale... :mahh :roll: Strano che ci sia anche un altro indicatore in merito alla pressione dell'aria. Che il primo sia il carico del motore? :boh
Comunque presumo siano visualizzabili tutte quelle che si riescono a decodificare... :uhm

Comunque è stupendo ma, prezzo e complicazioni di montaggio a parte, il problema è l'installazione del monitor. Per quel che mi riguarda ne escludo categoricamente il montaggio nel vano della zona plafoniera (sebbene dal punto di vista estetico sia probabilmente il posto migliore): troppo scomodo da leggere... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi andrea1982 » 22/09/2008, 11:53

Il collegamento non è difficile farlo,basta collegare i fili sulla presa obd da dietro saldandoli.
Sulla gtc secondo me nel vano della plafoniera"libero" si legge bene,ovvimente và fatto un supporto che lo inclini un pò.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi vittocecco » 22/09/2008, 11:58

andrea1982 ha scritto:Il collegamento non è difficile farlo,basta collegare i fili sulla presa obd da dietro saldandoli.

Per un display senz'altro... se devi passare per il car pc poi lo devi posizionare, collegare ad un'alimentazione più seria, eccetera...

andrea1982 ha scritto:Sulla gtc secondo me nel vano della plafoniera si legge bene,ovvimente và fatto un supporto che lo inclini un pò.

Vuoi dire che riesci a guardarci senza togliere lo sguardo dalla strada? :shock: Su Zafira non ci riesco... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi andrea1982 » 22/09/2008, 12:06

vittocecco ha scritto:
andrea1982 ha scritto:Il collegamento non è difficile farlo,basta collegare i fili sulla presa obd da dietro saldandoli.

Per un display senz'altro... se devi passare per il car pc poi lo devi posizionare, collegare ad un'alimentazione più seria, eccetera...

andrea1982 ha scritto:Sulla gtc secondo me nel vano della plafoniera si legge bene,ovvimente và fatto un supporto che lo inclini un pò.

Vuoi dire che riesci a guardarci senza togliere lo sguardo dalla strada? :shock: Su Zafira non ci riesco... :roll:


Devo vedere,appena riesco a sedermi al posto guida della gtc verifico se è facile da consultare.

A me interessa la temp del liquido di raffreddamento,non starei sempre li a guardarlo.
Ovvio che per il collegamento al car pc la cosa è più complicata
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi eagle_salvo » 22/09/2008, 12:17

mi sa che l'unica soluzione per la strumentazione aggiuntiva sia quella di elenciutwintop...anche perchè avere un aggeggio del genere sempre inserito alla presa obd un pò mi fa un pò paura,non vorrei che alla lunga si rompesse la presa :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi andrea1982 » 22/09/2008, 12:22

eagle_salvo ha scritto:mi sa che l'unica soluzione per la strumentazione aggiuntiva sia quella di elenciutwintop...anche perchè avere un aggeggio del genere sempre inserito alla presa obd un pò mi fa un pò paura,non vorrei che alla lunga si rompesse la presa :roll:


Basta fare i collegamenti sui fili che vanno all'obd...serve solo un saldatore e un minimo di manualità e pazienza :lol:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi vittocecco » 22/09/2008, 12:43

eagle_salvo ha scritto:mi sa che l'unica soluzione per la strumentazione aggiuntiva sia quella di elenciutwintop...anche perchè avere un aggeggio del genere sempre inserito alla presa obd un pò mi fa un pò paura,non vorrei che alla lunga si rompesse la presa :roll:

Figurati... è fatta "quasi" apposta!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi eagle_salvo » 22/09/2008, 14:30

ma in totale tra car pc e obd quanto si spende?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 22/09/2008, 14:48

eagle_salvo ha scritto:ma in totale tra car pc e obd quanto si spende?


eh eh, quoto, dopo tutti questi termini di tecnologia aliena e bella parole si arriva sempre alla grana..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi vittocecco » 22/09/2008, 19:19

CRISTIAN 16V ha scritto:
eagle_salvo ha scritto:ma in totale tra car pc e obd quanto si spende?

eh eh, quoto, dopo tutti questi termini di tecnologia aliena e bella parole si arriva sempre alla grana..

Già... inoltre si devono valutare gli "ingombri".
Se si monta un car pc tanto vale collegarlo al CID, risolvendo alla radice il problema del monitor supplementare... :mahh

Stiamo andando anche OT, visto che il topic è dedicato ad uno strumento specifico...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite