Fondino Astra H OPC style + kit rimpiazzo SMD

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Fondino Astra H OPC style + kit rimpiazzo SMD

Messaggiodi fiore87 » 04/02/2008, 21:29

Ciao ragazzi! Oggi girando qua e la per il web mi sono imbattuto in una azienda che produce fondini per auto, "XTuners", e vorrei condividere con voi questa scoperta sperando che sia di vostro gradimento!
Questi fondini sono praticamente identici a quelli che fa il "tedesco", aquistato da molte persone del forum! Le differenze sono che ovviamente non è possibile richiederlo personalizzato, ed inoltre, a richiesta, vendono anche un kit per "sostituire" i led SMD del contakm e del contagiri, vi posto il sito:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Il prezzo del fondino sembra si aggiri intorno ai 65€ mentre quello dei led è di 45€. In questo modo non dovremmo nemmeno cambiare i led, nel caso funzionasse veramente! La mia perplessità rimane per il fatto che tutte le spie e le altre luci del cruscotto rimarranno con la illuminazione originale, idem per la luce delle lancette, cosa sorvolabile da chi opta per il cruscotto colore rosso/bianco, al contrario di chi vuole riprodurre l'illuminazione OPC!
Altra perplessità: con il fondino acquistato dal "tedesco", tutti avevano il problema che al fondo scala l'intensità della luce era più bassa che nel resto... questo problema potrebbe ripresentarsi con questo tipo di fondino?
Che ne pensate?
Per le risposte richiamo l'attenzione soprattutto di angelorosso e zlatan, gli smanettoni della illuminazione dei nostri bolidi!
:grazie
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 04/02/2008, 23:41

Se non sbaglio Isack ha preso lo stesso fondino in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic, sto aspettando che risponde per confermartelo, comunque se è lo stesso è fatto molto bene, è rigidio ed è spesso circa 1-2mm!

Non ho capito però questa parte
ll prezzo del fondino sembra si aggiri intorno ai 65€ mentre quello dei led è di 45€. In questo modo non dovremmo nemmeno cambiare i led, nel caso funzionasse veramente! La mia perplessità rimane per il fatto che tutte le spie e le altre luci del cruscotto rimarranno con la illuminazione originale, idem per la luce delle lancette, cosa sorvolabile da chi opta per il cruscotto colore rosso/bianco, al contrario di chi vuole riprodurre l'illuminazione OPC!


A parte che 45€ per 15 led non è un esagerazione, di più!!!! :paura
Se dici che hanno un kit per la sostituzione dei led, come puoi dire che non serve cambiarli???? :mmmm :uhm
In ogni caso di solito le spie, salvo qualche caso eccezionale, rimangono sempre del colore originale!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi confused » 04/02/2008, 23:44

su ebay li vende a 50 :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 04/02/2008, 23:46

questo è il fondino in questione?
onestamente io non trovo nessuna differenza con quello che abbiamo già, tranne per lo spessore che è maggiore.
Ospite
 

Messaggiodi Zlatan18 » 04/02/2008, 23:58

BanG ha scritto:questo è il fondino in questione?
onestamente io non trovo nessuna differenza con quello che abbiamo già, tranne per lo spessore che è maggiore.


Guarda bene, l'intesità del colore è maggiore in questi fondini e più accesa! Di giorno risaltano molto di più e fidati che le rifiniture sono migliori, il disegno delle spie è decisamente fatto meglio (cosa che da queste foto non si nota)!

Ecco uno dei vostri fondini, il tuo tra l'altro! :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Ospite » 05/02/2008, 0:01

sai che ora che ci faccio caso hai proprio ragione? :concordo

che si fa?
Ospite
 

Messaggiodi Zlatan18 » 05/02/2008, 0:04

BanG ha scritto:sai che ora che ci faccio caso hai proprio ragione? :concordo

che si fa?


Il problema è che non lo puoi personalizzare!! :mah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] lo puoi vedere acceso!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Ospite » 05/02/2008, 0:07

sisi avevo visto la strumentazione ed è stupenda come non mai :ok
quindi non lo si può personalizzare?
ma il tedesco qualche proposta di personalizzazione l'ha ricevuta?
io domani vado da un amico che conosce bene il tedesco,quello che mi stà effettuando la trattativa per i Tomason.
se volete gli faccio mandare una email e gli chiedo se è possibile farlo.
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 05/02/2008, 0:13

Avevo acquistato lo stesso fondino ma per Corsa C su ebay a 39 euro, alla fine l'ho rivenduto perchè mi ero accorto che il fondoscala era per un benza.

Devo dire che è contruito molto bene, un ottimo affare!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi GreyOwl » 05/02/2008, 0:16

non è giusto, li fa solo x le astra h diesel...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi Cyfer » 05/02/2008, 2:36

All'epoca dell'acquisto di gruppo dei fondini, conoscevo già questo venditore, però i fondino per l'Astra H non erano ancora pronti e ci metteva una vita a farli.
So che lavora molto bene ed usa dei materiali ottimi, se poi Ivan dice che anche la qualità dei colori usati è migliore, quasi quasi ci faccio un pensierino (così elimino il nick "Cyfe" troncato, dal mio cruscotto :roll: ).
Sul fatto che non accetti personalizzazioni, non ne sono sicuro, è partener di un forum di tuners croati (Crotuners) e mi pare che a loro abbia fatto qualcosa. Domani mi informo meglio... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 05/02/2008, 4:29

ok big Cyfer, occupatene tu e facci sapere.
se lo personalizza io lo prendo. ;)
Ospite
 

Messaggiodi forx » 05/02/2008, 9:04

Io lo contattato personalmente telefonandogli, proprio la settimana scorsa prima di ordinare innoplast, perchè sul sito aveva solo quello per i diesel, mi disse che nel mese di febbraio aggiornava il sito con nuovi modelli e veniva disponibile pure la versione benzina.
Ciao
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi GreyOwl » 05/02/2008, 10:00

forx ha scritto:Io lo contattato personalmente telefonandogli, proprio la settimana scorsa prima di ordinare innoplast, perchè sul sito aveva solo quello per i diesel, mi disse che nel mese di febbraio aggiornava il sito con nuovi modelli e veniva disponibile pure la versione benzina.
Ciao

:mml ganzo! porti sempre ottime notizie forx :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi confused » 05/02/2008, 11:16

Vabbe io credo che si puo ottenere un buon acquisto di gruppo, non spendendo piu di 50 euro spediti....
Se la qualita è migliore il costo basso , chissenefrega della personalizzazione :mrgreen:

Anzi me ne sono lasciato scappare uno all'asta per 39 euro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi roby70 » 05/02/2008, 16:53

Ragazzi per caso il cruscotto della Zafira è identico a quello vostro?
Zafira 1.9 cdti 150cv-Cosmo-sport switch-fap
Cosmo pack 3-cambio active select assetto sportivo-bixeno afl-skyflex-flex organizer
DVD90NAVI+CID AM
Avatar utente
roby70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/01/2008, 17:18
Località: Bergamo

Messaggiodi Zlatan18 » 05/02/2008, 17:02

roby70 ha scritto:Ragazzi per caso il cruscotto della Zafira è identico a quello vostro?


Certo, ma la prossima volta usa il tasto cerca prima di postare messaggi "inutili", ci sono un sacco di discussioni al riguardo! ;)
Zafira e Astra hanno + o - gli stessi componenti interni! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi BEPPE GTC » 05/02/2008, 20:56

bellissimi...sembrano fatti veramente bene....niente male....ho visto il sito,ma c'è solo blu e bianco.....rosso e bianco ci sarebbe????
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi fiore87 » 05/02/2008, 21:40

Zlatan18 ha scritto:Se non sbaglio Isack ha preso lo stesso fondino in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic, sto aspettando che risponde per confermartelo, comunque se è lo stesso è fatto molto bene, è rigidio ed è spesso circa 1-2mm!


Non mi ero accorto... sono arrivato secondo :roll:

Zlatan18 ha scritto:Non ho capito però questa parte
ll prezzo del fondino sembra si aggiri intorno ai 65€ mentre quello dei led è di 45€. In questo modo non dovremmo nemmeno cambiare i led, nel caso funzionasse veramente! La mia perplessità rimane per il fatto che tutte le spie e le altre luci del cruscotto rimarranno con la illuminazione originale, idem per la luce delle lancette, cosa sorvolabile da chi opta per il cruscotto colore rosso/bianco, al contrario di chi vuole riprodurre l'illuminazione OPC!


A parte che 45€ per 15 led non è un esagerazione, di più!!!! :paura
Se dici che hanno un kit per la sostituzione dei led, come puoi dire che non serve cambiarli???? :mmmm :uhm
In ogni caso di solito le spie, salvo qualche caso eccezionale, rimangono sempre del colore originale!!!


Scusami, mi sono espresso male, modifico il titolo del topic! Intendevo dire che forniscono un kit per la "sostituzione" dei led che servono al contakm e al contagiri, basta semplicemente coprire i vecchi anche con del nastro adesivo e appiccicare nella parte circolare interna questi led montati su un nastro, cosa che magari a qualcuno potrebbe interessare per non stare a cambiare i led del cruscotto!
Comunque completamente daccordo con te che il prezzo di questo "kit" sia una ladrata!
Comunque anche a mio parere è fatto molto meglio di quello del "tedesco" e anche io mi ero accorto dei colori più vivi...
Ultima modifica di fiore87 il 05/02/2008, 21:54, modificato 2 volte in totale.
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fiore87 » 05/02/2008, 21:43

Ora vi posto le immagini di questo fantomatico "Kit di sostituzione led", come lo chiamo io!

Immagine

In questa immagine si vede chiaramente come i led originali siano stati coperti con del nastro adesivo e come sia stata applicato il "kit", chiamato da loro "SMD Upgrade kit"
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti