Differenze componentistiche fra i vari MY

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi Zlatan18 » 29/01/2008, 23:18

Questo topic vuole riassumere in maniera abbastanza chiara e sintetica, le differenze che ho/abbiamo riscontrato durante il cambio illuminazione fra i vari Model Year delle nostre astra.
Come spesso accade, per tagliare i costi delle case produttrici, vengono eliminati e/o sostituiti optional che all'inizio erano di serie. La stessa cosa succede anche per le parti elettroniche dei componenti delle nostre auto!
Di seguito un elenco dei componenti che hanno subito cambiamenti nel corso del tempo:

Legenda dei led originali utilizzati sulle nostre Astra

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Cruscotto
Tachimetro, Contagiri, Carburante -> 11 PLCC2
Display Contakm -> 4 PLCC2

Lancette
Tachimetro -> 2 PLCC2
Contagiri -> 2 PLCC2
Carburante -> 2 PLCC2 (dal MY07 1 PLCC2)

Display
BID
MY04 e qualche modello MY05 -> 24 Led PLCC4
MY05 a MY07 -> 24 Led PLCC2
MY07B in poi -> 18 PLCC2

GID
MY04 e qualche modello MY05 -> 36 Led PLCC4
MY05 fino al MY7,5 -> 36 Led PLCC2
MY08 (GID a 3 righe Delphi ) -> 10 Led PLCC6

Comandi al volante
MY04 - MY05 -> 6 Led PLCC2
MY06 in poi -> 6 Mini TOPLED

Comando Luci
MY04 > MY7,5
Comando luci senza fendinebbia -> 10 PLCC2
Comando luci con fendinebbia -> 11 PLCC2
Comando luci con Bixeno -> 8 PLCC2
Comando luci con Sight&Light -> 12 PLCC2
Comando Luci con Bixeno e Sight&Light -> 9 PLCC2
MY08
Ad ora ho trovato solo questa configurazione:
Comando luci normale (con fendinebbia) -> 2 PLCC2 + 3 SMT 1206

Comando finestrini (lato guida)
MY04 > MY7,5
Normale -> 5 SMT 1206
con specchi richiudibili -> 9 SMT 1206
con finestrini posteriori -> 7 SMT 1206 Ambra + 1 SMT 1206 Verde + 1 SMT 1206 Rosso
Con specchi richiudibili e finestrini posteriori -> 11 SMT 1206 Ambra + 1 SMT 1206 Verde + 1 SMT 1206 Rosso
MY08
Normale o con specchi richiudibili -> 5 SMT 1206 Ambra
Con finestrini posteriori -> 7 SMT 1206 Ambra (dalla MY07 i led verde e rosso del blocco finestrini sono stati sostituiti con degli adesivi :shock: )

Plafoniera
Non sono stati riscontrati cambiamenti nel tempo, i tasti della plafoniera hanno sempre avuto i seguenti led:
Tasti plafoniera -> 3 Led da 3mm Alta Luminosità
Tasti Tettuccio elettrico (5p o TT) -> 2 Led PLCC2

Luci di cortesia maniglie
Non sono stati riscontrati cambiamenti nel tempo, vengono utilizzati sempre:
2 Led da 3mm ad Alta Luminosità

Specchietto fotocromatico
Non sono stati riscontrati cambiamenti nel tempo, l'ambient light utilizza sempre:
1 Led da 5mm ad Alta luminosità

Open&Start
Non sono stati riscontrati cambiamenti nel tempo, il tasto Start/Stop utilizza sempre i seguenti led:
Tasto Start Stop -> 1 Topled RG Ambra

Consolle Centrale
Non sono stati riscontrati cambiamenti nel tempo, i tasti della consolle centrale hanno sempre avuto i seguenti led:
1 Led SMT 1206 per ogni tasto
1 Led SMT 1206 per ogni spia del tasto
1 PLCC2 per le luci di emergenza (4 frecce)

Clima
Non sono stati riscontrati cambiamenti nel tempo, i tasti e le manopole del clima hanno sempre avuto i seguenti led:

Clima manuale
Tasti -> 3 Mini TOPLED
Spie -> 3 Mini TOPLED
Manopole -> 3 PLCC4

SAC e ECC
Tasti -> 4 Mini TOPLED
Spie -> 4 Mini TOPLED
Manopole -> 3 PLCC4

Radio
CD30 Blaukpunt -> 31 Led PLCC2
CD30Mp3 Blaukpunt -> 31 Led PLCC2
CD30 Grounding -> 26 Point Led
CD30Mp3 Grounding -> 26 Point Led
CD40 Opera -> 36 Led PLCC2
CD50 Phone -> ???
CD70 Navi -> 42 Mini TOPLED
DVD90 Navi -> 42 Mini TOPLED
DVD100 Navi -> ???


Per il cambio illuminazione (almeno, io faccio così) si possono utilizzare "solo" 3 o al massimo 4 modelli di led fra i 9 modelli inizialmente postati:

1. PLCC2:
Utilizzati anche per sostituire i PLCC4, PLCC6 e TOPLED RG
2. SMD 0805:
Utilizzati anche per sostituire gli SMT 1206, Point Led e Mini TOPLED!
3. 3mm ad alta luminosità
4. 5mm ad alta luminosità

Spero di aver fatto cosa gradita a coloro che vorranno cimentarsi autonomamente al cambio strumentazione, sono accetti suggerimenti consigli e qualsiasi altro commento costruttivo!
Se ci sono incomprensioni o errori non esitate a comunicarmelo! ;)

Cercherò, insieme a voi di tenerlo il più aggiornato possibile, se avete novità postate pure qua! :ok

:ciaoz
Ultima modifica di Zlatan18 il 16/09/2008, 14:59, modificato 3 volte in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi thedns » 11/02/2008, 0:15

Ciao Ivan, ho finito sabato il lavoro, con i led che ho ordinato da te, ma non mi tornano alcune cose. Premesso che fortunatamente è venuto fuori un bel risultato e sono riuscito a superare i 2-3 ostacoli che mi sono trovato a causa delle variazioni su MY08 (non avevo letto questo topic e ho trovato la sorpresina), ho un paio di dubbi:

1. I led bianchi che ho messo per illuminare il fondino strumentazione a quanto vanno ? Possibile 3,2 V anziche 2,1 degli originali ambra ? L'illuminazione è buona anche così (a breve posterò le foto del lavoro) ma se davvero c'è questa differenza (mi sono accorto quando li provavo sul banco, alimentandoli a 2,2 - 2,4 V si accendevano appena e in confronto agli ambra originali parevano molto più fievoli, anche se poi come già detto una volta chiuso il tutto l'effetto è ottimo), non si dovrebbe notare molto ? L'unica cosa che non ho fatto è misurare esattamente a quanto venivano alimentati gli originali ... Mi pare che tu l'avevi fatta l'illuminazione "Audi Style", hai solo sostituito i led o sei intervenuto su qualcos'altro tipo le resistenze in serie ai led (se ve ne sono) ?

2. Sostituendo i led al GID ho notato che i PLCC6 originali hanno una piedinatura un po' particolare, tipo 4 pin per il catodo, 1 per l'anodo e uno non collegato (dal datasheet rs components linkato sopra risulta il contrario ma misurandoli quelli erano così). Ho risolto montando i PLCC2 con il catodo rivolto verso il fondo della scheda, isolando la prima e la terza piazzola della fila di 3 superiore; ho cercato in qualche post qualcuno che li avesse montati, quelli che ho trovato però non hanno fatto nessun commento su eventuali adattamenti (tipo il montarli a 45° di quelli sull ECC/SAC). Tu come hai fatto se ti è mai capitato ?

3. E' possibile che le spie accensione dei tasti sport e chiusura centralizzata montando i led bianchi risentano dell'effetto del punto 1 ? Mi si accendono appena, al contrario di quelle dell' ECC/SAC (sbrinalunotto, ricircolo ecc) che invece si accendono di un bianco intenso. Anche gli smd led bianchi vanno alimentati a 3,1V ? Questa però prendila con le molle, perchè sulla pulsantiera console adesso non mi funzionano le 4 frecce, nella fretta non ho provato il blocco prima di montare la console, sicuramente ho fatto una caxxata io, magari ho messo il tappetino in gomma al contrario e le luci bianche delle spie rimangono coperte ? Appena posso rismonto e ti dico...

Comunque a parte questi inconvenienti sono riuscito nelle varie pause a lavoro a fare tutto in circa 3 ore totali, pensavo peggio... mi mancano solo le luci cortesia delle maniglie. Appena finito tutto faccio 2 foto ...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 11/02/2008, 10:04

thedns ha scritto:Ciao Ivan, ho finito sabato il lavoro, con i led che ho ordinato da te, ma non mi tornano alcune cose. Premesso che fortunatamente è venuto fuori un bel risultato e sono riuscito a superare i 2-3 ostacoli che mi sono trovato a causa delle variazioni su MY08 (non avevo letto questo topic e ho trovato la sorpresina), ho un paio di dubbi:

1. I led bianchi che ho messo per illuminare il fondino strumentazione a quanto vanno ? Possibile 3,2 V anziche 2,1 degli originali ambra ? L'illuminazione è buona anche così (a breve posterò le foto del lavoro) ma se davvero c'è questa differenza (mi sono accorto quando li provavo sul banco, alimentandoli a 2,2 - 2,4 V si accendevano appena e in confronto agli ambra originali parevano molto più fievoli, anche se poi come già detto una volta chiuso il tutto l'effetto è ottimo), non si dovrebbe notare molto ? L'unica cosa che non ho fatto è misurare esattamente a quanto venivano alimentati gli originali ... Mi pare che tu l'avevi fatta l'illuminazione "Audi Style", hai solo sostituito i led o sei intervenuto su qualcos'altro tipo le resistenze in serie ai led (se ve ne sono) ?


Si l'ho fatta anch'io Audi Style ed ho cambiato solo i led senza intervenire sulle resistenze. E' normale che provandoli al banco siano così fiochi, succede anche con altri colori, logicamente montandoli cambia tutto e in effetti così è stato!! ;)

thedns ha scritto:2. Sostituendo i led al GID ho notato che i PLCC6 originali hanno una piedinatura un po' particolare, tipo 4 pin per il catodo, 1 per l'anodo e uno non collegato (dal datasheet rs components linkato sopra risulta il contrario ma misurandoli quelli erano così). Ho risolto montando i PLCC2 con il catodo rivolto verso il fondo della scheda, isolando la prima e la terza piazzola della fila di 3 superiore; ho cercato in qualche post qualcuno che li avesse montati, quelli che ho trovato però non hanno fatto nessun commento su eventuali adattamenti (tipo il montarli a 45° di quelli sull ECC/SAC). Tu come hai fatto se ti è mai capitato ?

Procedura esatta, anch'io ho fatto così, katodo del PLCC2 rivolto verso il basso del GID, ed anodo rivolto ovviamente verso la parte alta saldato sul PIN centrale. I PLCC2 del clima si saldano utilizzando la stessa procedura a 45° ma sostituiscono i PLCC4.

thedns ha scritto:3. E' possibile che le spie accensione dei tasti sport e chiusura centralizzata montando i led bianchi risentano dell'effetto del punto 1 ? Mi si accendono appena, al contrario di quelle dell' ECC/SAC (sbrinalunotto, ricircolo ecc) che invece si accendono di un bianco intenso. Anche gli smd led bianchi vanno alimentati a 3,1V ? Questa però prendila con le molle, perchè sulla pulsantiera console adesso non mi funzionano le 4 frecce, nella fretta non ho provato il blocco prima di montare la console, sicuramente ho fatto una caxxata io, magari ho messo il tappetino in gomma al contrario e le luci bianche delle spie rimangono coperte ? Appena posso rismonto e ti dico...

Questo sicuramente è problema legato all'assemblamento non corretto dei tasti della console centrale, rismonta e verifica! ;)

thedns ha scritto:Comunque a parte questi inconvenienti sono riuscito nelle varie pause a lavoro a fare tutto in circa 3 ore totali, pensavo peggio... mi mancano solo le luci cortesia delle maniglie. Appena finito tutto faccio 2 foto ...


:comp ed ottimo lavoro, appena puoi, se ne avrai voglia, apri un topic in questa sezione aggiungendo foto e commenti! ;)

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi thedns » 11/02/2008, 20:15

... per il problema tasti sport e chiusura tutto a posto, era come avevo immaginato, nella fretta avevo montato il tappetino girato di 180°, cosicchè i led dei tasti essendo centrali al pulsante si illuminavano e i tasti andavano bene, ma i fori delle spie erano dall'altra parte e la gomma non forata copriva il led . Stesso discorso per il tasto 4 frecce i cui pad conduttivi mi pare fossero a triangolo e quindi non chiudevano. Tutto risolto stamani prima di entrare a lavoro.

Stasera ho smontato il portacenere per togliere l'anello ambra (non ti dico le madonne, non so se hai mai provato è rognosissimo da togliere), ora studio un buon metodo per illuminarlo perchè il led 5mm non mi pare faccia troppo il suo dovere (giusto per pignoleria, visto che la luce non deve poi essere troppa sennò mi sa che si vede anche a sportellino chiuso...). Domani faccio 2 prove per bene... tu come hai fatto ? Led 5mm con resistenza in serie o qualche finezza in più ?

Ultima cosa, spero di non andare troppo OT, stasera chiudendo la macchina mi sono accorto che le luci comandi al volante rimangono appena appena accese anche quando si spegne tutto (ho anche aspettato che si spegnesse la spia delle chiusure centralizzate)... Ogni tanto si nota anche un leggero sfarfallio, e mi pare che con i led ambra non ci fosse sto problema... C'è da dire però che ho l'interfaccia comandi al volante Pioneer (che tra l'altro non fa nemmeno x bene il suo dovere, il sottochiave c'è solo a quadro acceso e non togliendo il bloccasterzo, mah), non vorrei che la causa fosse quella... Hai mai sentito una cosa del genere ?
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 12/02/2008, 10:43

thedns ha scritto:
Stasera ho smontato il portacenere per togliere l'anello ambra (non ti dico le madonne, non so se hai mai provato è rognosissimo da togliere), ora studio un buon metodo per illuminarlo perchè il led 5mm non mi pare faccia troppo il suo dovere (giusto per pignoleria, visto che la luce non deve poi essere troppa sennò mi sa che si vede anche a sportellino chiuso...). Domani faccio 2 prove per bene... tu come hai fatto ? Led 5mm con resistenza in serie o qualche finezza in più ?

Si, l'ho fatto anche sulla mia e su quella di qualcun'altro. Devi smadonnare un po per togliere la plastica arancione, dopodichè non devi fare altro che sostituire la lampadina originale (w3w con attacco T5) con una dello stesso tipo ma a led! Il risultato è garantito!!! Guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] post, è la macchina di Isack, sostituita la luce portacenere con una a led Blu!! ;)

thedns ha scritto:Ultima cosa, spero di non andare troppo OT, stasera chiudendo la macchina mi sono accorto che le luci comandi al volante rimangono appena appena accese anche quando si spegne tutto (ho anche aspettato che si spegnesse la spia delle chiusure centralizzate)... Ogni tanto si nota anche un leggero sfarfallio, e mi pare che con i led ambra non ci fosse sto problema... C'è da dire però che ho l'interfaccia comandi al volante Pioneer (che tra l'altro non fa nemmeno x bene il suo dovere, il sottochiave c'è solo a quadro acceso e non togliendo il bloccasterzo, mah), non vorrei che la causa fosse quella... Hai mai sentito una cosa del genere ?


Succede anche a me come molti altri, anche con quelli ambra rimanevano un pelo accesi ma essendo meno luminosi non si notavano. Questi invece si notano di più, tranquillo che dopo un po si spengono, lo puoi notare quando vai a riprendere la macchina dopo una sosta, le luci dei comandi al volante sono spente!
Lo sfarfallio, se tale si può chiamare, a mio avviso è più un effetto ottico dato dalla luminosità dei led ed effettivamente lo noterai solo quando giri il volante! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi thedns » 13/02/2008, 19:49

... no lo sfarfallio non me lo fa quando sono del tutto accesi e/o quando giri il volante, l'ho notato solo quando è tutto spento e volante fermo, i led rimangono appena appena accesi e a volte sfarfallano (mi sa che lo sfarfallio è dovuto al fatto che in quel momento il led è sottoposto ad una tensione bassissima, ai limiti della conduzione del diodo, quindi magari sfarfalla). Comunque no problem, sicuramente dopo un po' (però dopo che si spegne la spia delle chiusure centralizzate, quello l'ho verificato) si spengono come hai detto tu... Stamani mi son dimenticato di controllare ma è così hai ragione... meno male...

Per quanto riguarda la luce accendisigari ero un po' dubbioso (nonostante abbia visto il bell'effetto del blu sull'accendisigari di Isack sul post che mi hai segnalato) sull'effettiva buona illuminazione con lampada led T5... a parte il fatto che su ebay ho trovato solo questa (oggetto 190197451401 dagli Stati Uniti - ma qui non c'è nulla ? Farsi spedire una sola lampadina dall'America...) , vorrei che il cerchietto intorno all'accendisigari si illuminasse omogeneamente però ho paura che il led sulla lampada non faccia proprio bene il suo dovere emettendo luce verso l'alto (mentre invece il trasparente vuole luce lateralmente, così come l'altro pezzo di plexi che illuminerebbe il portacenere stesso... boh sicuramente mi sto facendo troppe sexxe mentali, se non trovo altro prenderò quello... ho controllato anche su www.led1.de ma hanno solo T10 (W5W) e fastoon...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi calva71 » 13/09/2008, 9:58

Zlatan18 ha scritto:Questo topic vuole riassumere in maniera abbastanza chiara e sintetica, le differenze che ho/abbiamo riscontrato durante il cambio illuminazione fra i vari Model Year delle nostre astra.


Cercherò, insieme a voi di tenerlo il più aggiornato possibile, se avete novità postate pure qua! :ok

:ciaoz


Se non sbaglio manca il riferimento al tachimetro!
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi confused » 13/09/2008, 16:18

Quanti mcd consigliate?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi Zlatan18 » 15/09/2008, 9:23

calva71 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Questo topic vuole riassumere in maniera abbastanza chiara e sintetica, le differenze che ho/abbiamo riscontrato durante il cambio illuminazione fra i vari Model Year delle nostre astra.


Cercherò, insieme a voi di tenerlo il più aggiornato possibile, se avete novità postate pure qua! :ok

:ciaoz


Se non sbaglio manca il riferimento al tachimetro!


Grazie per la segnalazione, ho aggiornato! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi calva71 » 15/09/2008, 17:47

Zlatan18 ha scritto:Questo topic vuole riassumere in maniera abbastanza chiara e sintetica, le differenze che ho/abbiamo riscontrato durante il cambio illuminazione fra i vari Model Year delle nostre astra.
Come spesso accade, per tagliare i costi delle case produttrici, vengono eliminati e/o sostituiti optional che all'inizio erano di serie. La stessa cosa succede anche per le parti elettroniche dei componenti delle nostre auto!
Di seguito un elenco dei componenti che hanno subito cambiamenti nel corso del tempo:

Legenda dei led originali utilizzati sulle nostre Astra

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Display
BID
MY04 e qualche modello MY05 -> 24 Led PLCC4
MY05 in poi -> 24 Led PLCC2


Ciao Ivan, volevo dirti che oggi mi sono divertito a smontare il mio vecchio display Bid (sono passato al nuovo Gid 3 righe) per vedere se posso rischiare di cambiare l'illuminazione da mè, e ho notato che è munito di nr. 18 smd led, tu ne hai segnalato 24, forse il mio è un'altro modello?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi angelo rosso » 15/09/2008, 17:54

mai visto...puoi postare una foto?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Zlatan18 » 15/09/2008, 18:07

angelo rosso ha scritto:mai visto...puoi postare una foto?


Mai visto neanch'io! :mah
Sicuro di averli contati bene? E soprattutto, sicuro sia un BID? :mrgreen:

Come dice angelo, se riesci posta delle foto! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi calva71 » 15/09/2008, 19:40

Zlatan18 ha scritto:
angelo rosso ha scritto:mai visto...puoi postare una foto?


Mai visto neanch'io! :mah
Sicuro di averli contati bene? E soprattutto, sicuro sia un BID? :mrgreen:

Come dice angelo, se riesci posta delle foto! ;)

Che sia un BID è garantito. Ecco la foto!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di calva71 il 16/09/2008, 14:15, modificato 3 volte in totale.
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi Zlatan18 » 15/09/2008, 21:06

calva71 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
angelo rosso ha scritto:mai visto...puoi postare una foto?


Mai visto neanch'io! :mah
Sicuro di averli contati bene? E soprattutto, sicuro sia un BID? :mrgreen:

Come dice angelo, se riesci posta delle foto! ;)

Che sia un BID è garantito. Ecco la foto!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Eh già sembra proprio un BID a 18 PLCC2! :mrgreen:
Che MY è la tua?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi calva71 » 15/09/2008, 22:27

Zlatan18 ha scritto:
calva71 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
angelo rosso ha scritto:mai visto...puoi postare una foto?


Mai visto neanch'io! :mah
Sicuro di averli contati bene? E soprattutto, sicuro sia un BID? :mrgreen:

Come dice angelo, se riesci posta delle foto! ;)

Che sia un BID è garantito. Ecco la foto!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Eh già sembra proprio un BID a 18 PLCC2! :mrgreen:
Che MY è la tua?


Onestamente non lo so, la macchina è stata immatricolata a fine aprile 2007, se mi dici come lo deduco ti faccio sapere. Ciao
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi Zlatan18 » 15/09/2008, 22:32

calva71 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
calva71 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
angelo rosso ha scritto:mai visto...puoi postare una foto?


Mai visto neanch'io! :mah
Sicuro di averli contati bene? E soprattutto, sicuro sia un BID? :mrgreen:

Come dice angelo, se riesci posta delle foto! ;)

Che sia un BID è garantito. Ecco la foto!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Eh già sembra proprio un BID a 18 PLCC2! :mrgreen:
Che MY è la tua?


Onestamente non lo so, la macchina è stata immatricolata a fine aprile 2007, se mi dici come lo deduco ti faccio sapere. Ciao


Dal numero di telaio, guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi calva71 » 16/09/2008, 8:11

Zlatan18 ha scritto:
calva71 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
calva71 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
angelo rosso ha scritto:mai visto...puoi postare una foto?


Mai visto neanch'io! :mah
Sicuro di averli contati bene? E soprattutto, sicuro sia un BID? :mrgreen:

Come dice angelo, se riesci posta delle foto! ;)

Che sia un BID è garantito. Ecco la foto!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Eh già sembra proprio un BID a 18 PLCC2! :mrgreen:
Che MY è la tua?


Onestamente non lo so, la macchina è stata immatricolata a fine aprile 2007, se mi dici come lo deduco ti faccio sapere. Ciao


Dal numero di telaio, guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Controllato, è una MY 07
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi Zlatan18 » 16/09/2008, 13:20

calva71 ha scritto:Controllato, è una MY 07


Strano, eppure di BID MY07 ne ho fatti, ma non ho mai trovato questa configurazione!
Aggiornerò il post con questa nota!

:thx per la segnalazione!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi ugian » 16/09/2008, 13:22

Ivan se è stata immatricolata a fine aprile 2007 non è una MY07B (alias MY7,5)? :mmmm
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi angelo rosso » 16/09/2008, 14:51

ugian ha scritto:Ivan se è stata immatricolata a fine aprile 2007 non è una MY07B (alias MY7,5)? :mmmm


probabile :roll:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti