Differenze componentistiche fra i vari MY

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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi cosmosw » 01/12/2009, 16:53

ugian ha scritto:Ciao Cosmo, purtroppo non ricordo bene il verso dei led del clima. Quindi ti chiedo se
1. il verso dei led PLCC4 è corretto;
2. se durante la saldatura non si sono creati corti
3. se i pad indicati con "K", dello stesso led, sono tutti collegati tra di loro e che non ci siano pad flottanti ovvero non connessi

non penso ci sia altro da controllare ;)

:thx per l'interessamento ma ho risolto..comunque il disegno del led raffigura il PLCC2 e mi sono accorto che va al contrario di come lo disegnato :ok .
Il lavoro del clima è venuto bene nonosante l'inizio disastroso,mi era andata uno schizzo di stagno(non chiedetemi come mi sia finita lì che non è ho la minima idea :mah ) nei contatti dei tasti sbrinalunotto e quello che manda aria sul parabrezza........mi è rimasto un prolema però,non si accende la spia del tasto sbrinalunotto eppure il led funziona,non vorrei che quello schizzo di stagno faccia ancora contatto :mah
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi Zlatan18 » 01/12/2009, 23:15

cosmosw ha scritto:
ugian ha scritto:Ciao Cosmo, purtroppo non ricordo bene il verso dei led del clima. Quindi ti chiedo se
1. il verso dei led PLCC4 è corretto;
2. se durante la saldatura non si sono creati corti
3. se i pad indicati con "K", dello stesso led, sono tutti collegati tra di loro e che non ci siano pad flottanti ovvero non connessi

non penso ci sia altro da controllare ;)

:thx per l'interessamento ma ho risolto..comunque il disegno del led raffigura il PLCC2 e mi sono accorto che va al contrario di come lo disegnato :ok .
Il lavoro del clima è venuto bene nonosante l'inizio disastroso,mi era andata uno schizzo di stagno(non chiedetemi come mi sia finita lì che non è ho la minima idea :mah ) nei contatti dei tasti sbrinalunotto e quello che manda aria sul parabrezza........mi è rimasto un prolema però,non si accende la spia del tasto sbrinalunotto eppure il led funziona,non vorrei che quello schizzo di stagno faccia ancora contatto :mah


Lo sbrinalunotto si accende a macchina in moto, sicuro di avere fatto la prova in questo modo?
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi cosmosw » 02/12/2009, 9:37

Zlatan18 ha scritto:
cosmosw ha scritto:
ugian ha scritto:Ciao Cosmo, purtroppo non ricordo bene il verso dei led del clima. Quindi ti chiedo se
1. il verso dei led PLCC4 è corretto;
2. se durante la saldatura non si sono creati corti
3. se i pad indicati con "K", dello stesso led, sono tutti collegati tra di loro e che non ci siano pad flottanti ovvero non connessi

non penso ci sia altro da controllare ;)

:thx per l'interessamento ma ho risolto..comunque il disegno del led raffigura il PLCC2 e mi sono accorto che va al contrario di come lo disegnato :ok .
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Lo sbrinalunotto si accende a macchina in moto, sicuro di avere fatto la prova in questo modo?

:ciaoz Zlatan
:oops evidentemente ieri avevo provato a macchina spenta,perchè ora funziona regolarmente :ok ..... :thx
Non pensavo che fosse così impegnativo fare il cambio dell'illuminazione,mi è rimasto il blocco luci,il cruscotto dove metterò anche il fondino dell'Innoparts,i comandi al volante e la plafoniera...ed illuminazione GID ko,poco male avevo comunque intenzione di cambiarlo con il CID!
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi gtc16 » 02/12/2009, 10:37

Se posso aiutarti in qualche problema, non siamo tanto distanti :ok
:ciao a tutti da Matteo
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi cosmosw » 02/12/2009, 10:57

gtc16 ha scritto:Se posso aiutarti in qualche problema, non siamo tanto distanti :ok

:thx gtc16 per la disponibilità ma nonostante l'inprevisto con il GID me la stò cavando abbastanza bene :ok e credo che alla fine verrò ripagato dello sforzo fatto :mrgreen:
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi ugian » 02/12/2009, 16:44

Mi raccomando con il quadro strumenti...sii delicato :mrgreen:
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi Simo_Zio » 04/09/2010, 19:32

scusate ma facendo riferimento all'immagine di phX http://yfrog.com/j7p1010011atj si notano CHIARAMENTE che i led sono almeno 8, che tipi di led sono che non lo capisco dall'elenco iniziale...

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ma come fanno essere solo 5? la mia è del 2009
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi gtc16 » 04/09/2010, 20:58

Non mi ricordo bene ma credo che siano proprio 8 i led. :concordo
:ciao a tutti da Matteo
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi Cl@udio » 06/09/2010, 20:13

Simo_Zio ha scritto:scusate ma facendo riferimento all'immagine di phX http://yfrog.com/j7p1010011atj si notano CHIARAMENTE che i led sono almeno 8, che tipi di led sono che non lo capisco dall'elenco iniziale...

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ma come fanno essere solo 5? la mia è del 2009


Non è che puoi contare le "luci" e da lì risalire al numero di led, guarda il mio blocco luci:
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Scommetteresti che sono 8, vero? Invece sono 11!

Hai smontato il tuo blocco luci? Quando lo farai ti renderai conto che la luce viene guidata,
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi Simo_Zio » 06/09/2010, 20:27

azz 11 addirittura? comunque ho aperto un post con i miei dubbi... se ci vuoi dare un'occhiata CON CALMA.... viewtopic.php?f=111&t=39661&p=643568#p643568
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi Cl@udio » 06/09/2010, 22:29

Simo_Zio ha scritto:azz 11 addirittura? comunque ho aperto un post con i miei dubbi... se ci vuoi dare un'occhiata CON CALMA.... viewtopic.php?f=111&t=39661&p=643568#p643568


Direi che se con pazienza ti leggi un po' di argomenti in questa sezione, troverai risposta ad ogni tuo quesito ;)
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi Simo_Zio » 07/09/2010, 12:50

...e invece no... se leggi le mie perplessità troverai cose che non ho trovato da nessuna parte. E sono 2 settimane che seguo questa sezione del forum.
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi angelorosso » 07/09/2010, 14:08

Simo_Zio ha scritto:...e invece no... se leggi le mie perplessità troverai cose che non ho trovato da nessuna parte. E sono 2 settimane che seguo questa sezione del forum.



Simo ti ho risposto io, in caso di ulteriori domande non aprire altri topic perchè c'è scritto davvero tutto....se proprio non riesci a trovare risposte posso aiutarti in pm, bye
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi Cl@udio » 07/09/2010, 19:30

Simo_Zio ha scritto:...e invece no... se leggi le mie perplessità troverai cose che non ho trovato da nessuna parte. E sono 2 settimane che seguo questa sezione del forum.


Strano però che tante persone hanno cambiato colore alla strumentazione leggendo e imparando dai topic in questa sezione :|
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Re:

Messaggiodi Astro83 » 03/11/2010, 22:39

Zlatan18 ha scritto:
thedns ha scritto:
Stasera ho smontato il portacenere per togliere l'anello ambra (non ti dico le madonne, non so se hai mai provato è rognosissimo da togliere), ora studio un buon metodo per illuminarlo perchè il led 5mm non mi pare faccia troppo il suo dovere (giusto per pignoleria, visto che la luce non deve poi essere troppa sennò mi sa che si vede anche a sportellino chiuso...). Domani faccio 2 prove per bene... tu come hai fatto ? Led 5mm con resistenza in serie o qualche finezza in più ?

Si, l'ho fatto anche sulla mia e su quella di qualcun'altro. Devi smadonnare un po per togliere la plastica arancione, dopodichè non devi fare altro che sostituire la lampadina originale (w3w con attacco T5) con una dello stesso tipo ma a led! Il risultato è garantito!!! Guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] post, è la macchina di Isack, sostituita la luce portacenere con una a led Blu!! ;)

Salve, posso sapere come avete fatto a togliere quell'odioso anello ambra? Io ho paura di rompere qualcosa?
grazie.
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi igor » 05/11/2010, 23:13

Ciao, dove e' possibile trovare i led w3w t5
grazie
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi GTC_01 » 30/11/2010, 23:33

guida ok ma solo non ho capito la potenza la chiamo così dei led è uno standard perchè non ho trovato di quanto devono essere... :mmmm
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Re: Re:

Messaggiodi Astro83 » 01/12/2010, 21:22

Astro83 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
thedns ha scritto:
Stasera ho smontato il portacenere per togliere l'anello ambra (non ti dico le madonne, non so se hai mai provato è rognosissimo da togliere), ora studio un buon metodo per illuminarlo perchè il led 5mm non mi pare faccia troppo il suo dovere (giusto per pignoleria, visto che la luce non deve poi essere troppa sennò mi sa che si vede anche a sportellino chiuso...). Domani faccio 2 prove per bene... tu come hai fatto ? Led 5mm con resistenza in serie o qualche finezza in più ?

Si, l'ho fatto anche sulla mia e su quella di qualcun'altro. Devi smadonnare un po per togliere la plastica arancione, dopodichè non devi fare altro che sostituire la lampadina originale (w3w con attacco T5) con una dello stesso tipo ma a led! Il risultato è garantito!!! Guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] post, è la macchina di Isack, sostituita la luce portacenere con una a led Blu!! ;)

Salve, posso sapere come avete fatto a togliere quell'odioso anello ambra? Io ho paura di rompere qualcosa?
grazie.


Allora, ragazzi?? Nessuno ha qualche suggerimento? Please!
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Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi Adry 90 » 05/09/2011, 9:56

quindi per il mio gid a 3 righe my 2008 dovrei acquistare i plcc6 da 3,5mm postati da zlatan?
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
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Re:

Messaggiodi Adry 90 » 06/09/2011, 18:44

thedns ha scritto:2. Sostituendo i led al GID ho notato che i PLCC6 originali hanno una piedinatura un po' particolare, tipo 4 pin per il catodo, 1 per l'anodo e uno non collegato (dal datasheet rs components linkato sopra risulta il contrario ma misurandoli quelli erano così). Ho risolto montando i PLCC2 con il catodo rivolto verso il fondo della scheda, isolando la prima e la terza piazzola della fila di 3 superiore; ho cercato in qualche post qualcuno che li avesse montati, quelli che ho trovato però non hanno fatto nessun commento su eventuali adattamenti (tipo il montarli a 45° di quelli sull ECC/SAC). Tu come hai fatto se ti è mai capitato ?

Procedura esatta, anch'io ho fatto così, katodo del PLCC2 rivolto verso il basso del GID, ed anodo rivolto ovviamente verso la parte alta saldato sul PIN centrale. I PLCC2 del clima si saldano utilizzando la stessa procedura a 45° ma sostituiscono i PLCC4.
questa è la procedura esatta??? quindi senza che compro i plcc6 sul sito Rs vi prego aiutatemi devo risolvere questo problema :grazie
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