Differenze componentistiche fra i vari MY

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi Cl@udio » 10/01/2012, 22:54

matteodl ha scritto:
ok :piange :finot restero con sto dubbio su intensita mcd giusta faro a sorteggio ciaooooooo


No no, aspetta un attimo perchè mi sorge un dubbio lecito.... A quale grandezza fisica è associata l'unità di misura candela?
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi tetteu » 11/01/2012, 8:23

Cl@udio ha scritto:
matteodl ha scritto:
ok :piange :finot restero con sto dubbio su intensita mcd giusta faro a sorteggio ciaooooooo


No no, aspetta un attimo perchè mi sorge un dubbio lecito.... A quale grandezza fisica è associata l'unità di misura candela?

Appunto ...... :mmmm
ho risposto a matteodl in PM .............
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi matteodl » 12/01/2012, 15:50

Cl@udio ha scritto:
matteodl ha scritto:
ok :piange :finot restero con sto dubbio su intensita mcd giusta faro a sorteggio ciaooooooo


No no, aspetta un attimo perchè mi sorge un dubbio lecito.... A quale grandezza fisica è associata l'unità di misura candela?


Allora io saro anche pignolo ...premesso ...e state tranquilli che su questo argomento non mi vedrete pu chiedere nulla ok rigrazio tutti per avermi dato siti,.... tipo di led etc.. forse saro unico ad aver fatto dei confronti con i vari esperti che hanno eseguito diversi cambi colore strumentazione alle nostre auto e mi aspettavo dei valori piu o meno simili ..di mcd almeno dai piu esperti in campo su sto forum ( ma neanche differenze tipo chi led blu 150mcd oppure chi led blu 1500mcd chi 350 mcd )ormai argomento chiarito dai messaggi in pm ..ovvio che a parita di tensione e corrente assorbita dai led problemi non se ne creano ma neanche vorrei fare della strumentazione un albero di natale o luce fioca detto questo e chiudo categoricamente qui la cosa rispondo a cl@udio che mi dice prima di finirla di chiedere informazioni e che mi sto facendo troppi problemi e montare sti led.... e poi mi cascano le braccia sentirti dire che non sai a cosa e riferito unita di misura candela mmmm :evil: :ok spero sia uno scherzoooooooooooooooooooooooo se non lo e' allora prima di dire alla gente fai cosi o pomi informati anche tu ok e altri ....
senza offendere nessuno ovvio
Intensità luminosa

L'intensità luminosa è una grandezza fotometrica e fisica la cui unità di misura nel Sistema Internazionale è la candela. L'intensità luminosa è il flusso luminoso (misurato in lumen) emesso da una sorgente puntiforme in una determinata direzione nell'angolo solido unitario.

L'intensità luminosa viene quantificata come candele in una data direzione, di una sorgente che emette radiazione monocromatica di frequenza pari a hertz e con una intensità radiante in detta direzione di watt per steradiante.

L'intensità luminosa può anche essere considerata come il numero di fotoni che attraversa una sezione unitaria di un campione (che può essere anche il vuoto) nell'unità di tempo.

Nel Sistema Internazionale l'intensità luminosa è una grandezza fondamentale per le misure fotometriche dalla quale si ricavano tutte le altre. Se si indica con Ω l'angolo solido in cui è compreso il fascio luminoso emesso da una sorgente luminosa di luce bianca, costituito da un cono avente il vertice nella sorgente medesima, con I l'intensità luminosa, il flusso luminoso misurato in lumen è

Φ = IΩ

e la quantità di luce emessa dalla sorgente, intesa come l'energia elettromagnetica irradiata nello spettro visibile in un dato tempo t, diviene

Q = Φt

La quantità di luce Q, essendo un'energia, andrebbe misurata in joule, ma la sua unità di misura è il lumensecondo; analogamente il flusso luminoso, essendo una potenza, andrebbe misurato in watt e l'intensità luminosa in watt/steradiante. Tuttavia, poiché non tutta l'energia elettromagnetica emessa da una lampada ad incandescenza ricade nella banda visibile, ma una buona parte si perde nell'infrarosso, nelle misurazioni fotometriche, in cui si valuta soltanto la quantità di energia emessa in luce bianca, è stato necessario introdurre delle nuove unità di misura, dette unità fotometriche.

Fin qui si è supposto che la sorgente luminosa fosse puntiforme. Se invece la sorgente è estesa, occorre introdurre un'altra grandezza la luminanza della sorgente (o brillanza) in una determinata direzione. Se questa è perpendicolare alla superficie emettente, di area A, la luminanza L e l'intensità luminosa I sono legate dalla relazione

L=I/A


Nel SI l'unità di misura della luminanza è la candela/m2.
:finot
Astra Superwagon Cosmo 1.9 CDTI 6M anno 2005, 120cv ,cd 30
matteodl
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/06/2008, 18:51
Località: FOGGIA

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi catred » 12/01/2012, 19:12

:inot matteodl lo potevi specificare che la fonte è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi Cl@udio » 12/01/2012, 20:55

matteodl ha scritto:
rispondo a cl@udio che mi dice prima di finirla di chiedere informazioni e che mi sto facendo troppi problemi e montare sti led.... e poi mi cascano le braccia sentirti dire che non sai a cosa e riferito unita di misura candela mmmm :evil: :ok spero sia uno scherzoooooooooooooooooooooooo se non lo e' allora prima di dire alla gente fai cosi o pomi informati anche tu ok e altri ....
senza offendere nessuno ovvio


:shock: :shock: :shock:
Il mio nick è Cl@udio, non cl@udio.
Poi non è che non lo so io, visto che sono ingegnere ed ho fatto diversi esami di fisica ed elettromagnetismo, è che non lo sai tu, per questo avevo il dubbio lecito di cui sopra, sono io che ho fatto la domanda a te per vedere se sapevi... e non sai, come supponevo.
Tristissimo il copia e incolla da wikipedia, almeno potevi mascherarlo un po' mettendoci del tuo... :badboy

Oltretutto non ti accorgi nemmeno, sempre perchè non sai, che questa frase è priva di senso:
matteodl ha scritto:
L'intensità luminosa viene quantificata come candele in una data direzione, di una sorgente che emette radiazione monocromatica di frequenza pari a hertz e con una intensità radiante in detta direzione di watt per steradiante.


Perchè infatti la frase corretta è:
L'intensità luminosa viene quantificata come candele in una data direzione, di una sorgente che emette radiazione monocromatica di frequenza pari a 540 * 10^12 hertz e con una intensità radiante in detta direzione di 1/683 watt per steradiante.

Quando hai fatto il triste copia e incolla, poiché quei caratteri non sono testo vero e proprio si sono persi (se hai usato Explorer) oppure (se hai usato Firefox) si sono trasformati in qualcosa di indecifrabile (per te) che poi hai cancellato, in ogni caso tu non hai nemmeno riletto ed ecco il risultato :mrgreen:

Quindi non sai nemmeno copiare ed incollare correttamente :badboy
Credi forse di prenderci tutti per i fondelli?

Vogliamo continuare?
Cos'è uno steradiante?
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi matteodl » 13/01/2012, 15:33

Vabbe forse siamo andati oltre ....resettiamo tutto ...e forse e' il caso di finirla qui e tornare dentro il forum di sicuro non volevo offendere nessuno ma solo cercare di avere piu informazioni possibili su alcuni concetti ......riguardate intensita dei led da voi usati nei diversi anni a parita di colore (quindi o 150...o 350... o 1500...mcd e lo stesso per uso che ne faro )ora non mi resta che compra sti benedetti led e montarli cosi poi carico foto ciao :ciaoz :D


grazie a tutti
Astra Superwagon Cosmo 1.9 CDTI 6M anno 2005, 120cv ,cd 30
matteodl
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/06/2008, 18:51
Località: FOGGIA

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi beppeastra72 » 31/01/2012, 1:13

Dopo aver letto con molto interesse l'argomento, ed allo stesso tempo mi nasce timore nel relazionarmi o chiedere il loro intervento con gli impeccabili CL@audio e tetteu , mi son permesso di capire di che termine si sta parlano. Sconusciuto a me fin poco fa'....e sinceramente nn capendoci piu di tanto.

Ps; anche se nn serve che lo scrivo ,ho copiando da wikipedia....

Comunque siete proprio una potenza! Come moltri altri di questo forum :lol:

Lo steradiante (simbolo sr; nome derivante dal Greco stereos, solido) è l'unità di misura del Sistema internazionale per l'angolo solido, il corrispondente tridimensionale del radiante.

Lo steradiante è definito come l'angolo solido, con vertice al centro di una sfera di raggio r, che sottende una calotta sferica di area uguale a r2.

Essendo l'area di una sfera pari a 4πr2, e l'area della calotta sottesa dall'unità di angolo solido pari a r2, l'intera sfera sarà sottesa da un angolo solido di misura 4π sr.

Lo steradiante è stato un'unità SI supplementare fino al 1995 quando questa categoria è stata abolita.

Secondo la norma ISO 80000-1:2010 lo steradiante fa parte delle unità derivate (insieme a radianti, hertz, newton...)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi luctun » 31/01/2012, 9:17

Riferito a tutti :ontopic
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi sergy » 02/01/2013, 14:21

ciao, io sono nuovo sul forum e voglio cambiare tutti gli led della mia astra tt, ho compratto la stazione saldatore profesionale aria calda e stilo saldante, la pasta stagno, e treccia desisolante, pero se comme nn ho 30 mesaggi sul forum non posso vedere la guida per smontare il cruscoto della machina...
mi puo aiutare qualcuno, perche non vorei rompere qoalcosa,
scusate lo scritto! grazie!
auto: opel astra twin top 1.9 tdi 150 cv cosmo del 2007 colore nero
moto: suzuki gsx-r 750 L0 150cv del 2010

scusate l'ho scritto, grazie!
sergy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2012, 11:46
Località: civitavecchia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin Top

Re: R: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi luctun » 02/01/2013, 14:36

ciao sergy :welcome
innanzitutto segui i link qui sotto :ok
Siccome non hai 30 messaggi, partecipa attivamente al forum (anche perché i messaggi di spam vengono visti moooolto male :concordo ) e in pochissimo tempo avrai libero accesso alle guide :ciaoz

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi sergy » 09/01/2013, 19:18

ciao ragazzi :ciaoz

finalmente ieri mi sono arrivati gli led plcc4 per la console clima che li ho ordinate da un venditore ebay italiano e la sera mi sono messo subito a smontare la clima per sostituire gli led,
tutto bene finche ho finito da saldare gli led, vado a prova se funziona attaco tutti due conettori giro la chiave e sorpresa!!! NON SI ACENDONO!

ho disaldato tutti tre led e gli ho saldato un altra volta pensando che magari non ci sonno attacati bene e niente non funzionava uguala ci ho messo due tre orete per capire dove sia il problemo!

alla fine ho provato gli led con due batterie da 1,5v per vedere mgari se sia diffetoso qualcuno, e mentro li provavo mi sono acorto che questi che li ho comprati sul ebay invece di avere 3 anodi e 1 catodo avevano 2 anodi e 2 catodi e ci ho dovuto saldare il led un po piu storto confronte al originale che aveva, per non tocare un piedino del catodo sulla parte dove dovrebe esere il terzo piedino del anodo,

e mai suceso a qualcuno questo?
auto: opel astra twin top 1.9 tdi 150 cv cosmo del 2007 colore nero
moto: suzuki gsx-r 750 L0 150cv del 2010

scusate l'ho scritto, grazie!
sergy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2012, 11:46
Località: civitavecchia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin Top

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi tetteu » 09/01/2013, 19:32

sergy ha scritto:ciao ragazzi :ciaoz

finalmente ieri mi sono arrivati gli led plcc4 per la console clima che li ho ordinate da un venditore ebay italiano e la sera mi sono messo subito a smontare la clima per sostituire gli led,
tutto bene finche ho finito da saldare gli led, vado a prova se funziona attaco tutti due conettori giro la chiave e sorpresa!!! NON SI ACENDONO!

ho disaldato tutti tre led e gli ho saldato un altra volta pensando che magari non ci sonno attacati bene e niente non funzionava uguala ci ho messo due tre orete per capire dove sia il problemo!

alla fine ho provato gli led con due batterie da 1,5v per vedere mgari se sia diffetoso qualcuno, e mentro li provavo mi sono acorto che questi che li ho comprati sul ebay invece di avere 3 anodi e 1 catodo avevano 2 anodi e 2 catodi e ci ho dovuto saldare il led un po piu storto confronte al originale che aveva, per non tocare un piedino del catodo sulla parte dove dovrebe esere il terzo piedino del anodo,

e mai suceso a qualcuno questo?

io ho sempre saldato i Plcc2 inclinati di 45° .......... e non ho avuto mai problemi !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi sergy » 09/01/2013, 19:44

pure io volevo fare al inizio cosi, avevo pure ordinati un po di led in piu plcc2 che mi devono ancora arrivare da germania pero ho trovato questo venditore che si vendeva 10 led con 5 euro e mi li sono fatto spedire per saldare gli led comme quelli originali, pero era meglio che ci saldavo le plcc2 perche alla fine le plcc4 li ho saldate comme dovevo salda le plcc2. pero ci ho meso 5-6 ore per capire perche non funzionava! :2muri
auto: opel astra twin top 1.9 tdi 150 cv cosmo del 2007 colore nero
moto: suzuki gsx-r 750 L0 150cv del 2010

scusate l'ho scritto, grazie!
sergy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2012, 11:46
Località: civitavecchia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin Top

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi sergy » 10/01/2013, 17:54

ho trovato la schema del led comprato sul ebay, e un altro tipo di plcc4 a 2 chip

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e un plcc4 come montano la nostra astra a 3 chip

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

non lo sapevo che esistono diversi tipi di plcc4...
Ultima modifica di CosmicBoy il 11/01/2013, 10:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificate immagine iin miniatura.
auto: opel astra twin top 1.9 tdi 150 cv cosmo del 2007 colore nero
moto: suzuki gsx-r 750 L0 150cv del 2010

scusate l'ho scritto, grazie!
sergy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2012, 11:46
Località: civitavecchia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin Top

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi Nano 91 » 03/03/2013, 13:06

Ciao la guida e molto precisa,solo nn capico cosa vuol dire la sigla my05 o my 08 sulla descrizione del display?cose l'anno della macchina?comunque io ho una gtc del novembre 2007 che led ho? Grazie mille
Opel astra gtc 1,6 benzina 115 cavalli 16 valvole allestimento enjoy;interni carbon look,fari e vetri posteriori oscurati,subwoofer nel vano ruota di scorta
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Nano 91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/05/2012, 22:09
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi gennyopc » 15/03/2013, 22:14

Ragazzii mi servonoi led dove li devo ordinare qualkundo di voi li vende??.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gennyopc
SOCIO N° 453
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/02/2012, 1:37
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 101cv Cosmo
Umore: Solare

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi luctun » 15/03/2013, 22:49

Le richieste di acquisto si fanno solo nel mercatino :ok Ti cancello gli altri post in cui chiedi la stessa cosa ;) :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi toni85 » 24/09/2013, 17:44

Ciao a tutti:
vorrei cambiare anche io l'illuminazione generale all'interno della mia astra gtc ma prima di acquistare i led qualcuno mi potrebbe dare informazioni sulle caratteristiche elettriche tipo voltaggio, amperaggio ecc.. dei seguenti led.
led 3mm alta luminosità, led 5mm alta luminosità, chip led plcc2 e chip led smt 1206 ( oppure 0805)
( ho letto le caratteristiche ma essendo in tedesco ci ho raccapezzato poco e niente)
Grazie anticipato...
Modello:Astra GTC 1.9 16V 150cv (motore fiat-alfa romeo)
Anno immatricolazione: 28-06-2006
Cambio:6 marce + retromarcia
Allestimento:Cosmo,interni in penne nera, pannelli porte in pelle nera, bracciolo porta oggetti in pelle nera,tasto Sport,Abs,Esp,chiusura centralizzata,climatizzatore automatico,bid,cd30mp3,comandi al volante,cerchi in lega 17 pollici,gomme 225-45-17 91V,specchietti riscaldabili, alzavetri elettrici,airbag lato guida e passeggero, cambio led interni ambra con bianco ghiaccio, sostituzione fondino originale con innoparts al plasma con sfondo bianco e illuminazione blu-bianco ghiaccio, verniciatura cerchioni co tinta nero fumo di londra.
Colore:nero metallizzato con cromature sotto i finestrini.
Fabbricata nello stabilimento di Antwerp in Belgio.
toni85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/09/2012, 16:22
Località: Cerro al Volturno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 16v 150cv
Umore: perplesso

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi CosmicBoy » 24/09/2013, 18:30

In prima pagina ci sono i link con le caratteristiche ma non in tedesco...

Dove hai letto tu?!?!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi tetteu » 25/09/2013, 7:27

Premettendo che i Volt , Ampere , Lumen , etc. etc. Italiani sono uguali a quelli tedeschi :mrgreen:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite