Differenze componentistiche fra i vari MY

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi calva71 » 16/09/2008, 16:40

angelo rosso ha scritto:
ugian ha scritto:Ivan se è stata immatricolata a fine aprile 2007 non è una MY07B (alias MY7,5)? :mmmm


probabile :roll:


Scusate sul mio numero di telaio, dopo il 7 che indica il MY c'è il numero 2 che indica che è stata fabbricata in Germania, quindi perchè dovrebbe essere una MY 7,5 ?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

RE

Messaggiodi emandem » 22/10/2008, 20:22

Scusa Ivan vuoi aggiornare la guida con questo riferimento?

Comando alzavetri sinistro (lato passeggero)
MY05 --> 1 PLCC2
MY08 --> 1 SMT 1206 AMBRA

:grazie

Almeno quelli che ho testato personalmente..
;)
ASTRA GTC 1.9 CDTI 16v 150cv COSMO OPC
OPTIONAL: ECC, stereo cd30mp3 aux-in, IDS+, Cerchi 18", KIT OPC LINE, fari bixenon, retrov. rip.elettric.
Tuning meccanico: Reprom by DMP Motors potenza: 150cv ---> 195,1cv; coppia 349Nm ---> 417Nm
Tuning interno: Volante OPC, Strum. completa Blue/red Mingostyle, pedali alluminium sport style, poggiapiede Simoni racing, ambient lights white leds, luci cortesia pianale white leds by Mingostyle, retrovisore bluetooth con park sensor, riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., AM cruise control
Tuning esterno: Cambio colore carrozz. AUDI Q5,Paraurti OPC ant. e post.,Scarico OPC, Eibach pro kit -30, Fari AudiLEDstyle,luci targa 6Led,anabb.xenon 8000k,abb. e fendi xenon 6000k "E..luce fu..",retrocamera posteriore e park sensor su targa..
WIP: Riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., .
In my dreams: Tuning meccanico up to 220cv con turbina doppio stadio, intercooler magg., impianto frenante maggiorato.
Avatar utente
emandem
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/08/2008, 0:39
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 16V EX150CV

Re: RE

Messaggiodi Zlatan18 » 22/10/2008, 23:06

emandem ha scritto:Scusa Ivan vuoi aggiornare la guida con questo riferimento?

Comando alzavetri sinistro (lato passeggero)
MY05 --> 1 PLCC2
MY08 --> 1 SMT 1206 AMBRA

:grazie

Almeno quelli che ho testato personalmente..
;)


Mai visto PLCC2 sul comando finestrini, soprattutto sulle MY05, sei sicuro?? :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Re: RE

Messaggiodi metgiazs » 23/10/2008, 11:40

Zlatan18 ha scritto:
emandem ha scritto:Scusa Ivan vuoi aggiornare la guida con questo riferimento?

Comando alzavetri sinistro (lato passeggero)
MY05 --> 1 PLCC2
MY08 --> 1 SMT 1206 AMBRA

:grazie

Almeno quelli che ho testato personalmente..
;)


Mai visto PLCC2 sul comando finestrini, soprattutto sulle MY05, sei sicuro?? :roll:

Confermo anch'io... sulle primissime MY05 ho trovato i PLCC2!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi Fabius69 » 11/12/2008, 16:23

Ciao Sono Fabio ho una Astra SW 1900 cdti 150 cv vorrei se fosse possibile un preventivo del materiale che occore per cambiare colorazione alla mia strumentazione( BLU) e se tu mi puoi inviare suddetto materiale. Io sono a Roma e qui nn riesco a reperire il materiale
Fabius69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/12/2008, 20:47
Località: ROMA

Messaggiodi Zlatan18 » 11/12/2008, 16:31

Fabius69 ha scritto:Ciao Sono Fabio ho una Astra SW 1900 cdti 150 cv vorrei se fosse possibile un preventivo del materiale che occore per cambiare colorazione alla mia strumentazione( BLU) e se tu mi puoi inviare suddetto materiale. Io sono a Roma e qui nn riesco a reperire il materiale


Non è la sezione adatta per tale richiesta! Visita [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic oppure contattami in PM!

:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi cosmosw » 02/05/2009, 16:11

Volevo un chiarimento se è possibile....credo che ci sia un piccolo errore sulla lista dei led che vengono utilizzati per la plafoniera..oltre i 3 tasti per l'accensione delle luci interne,c'è nè anche uno per la disattivazione dei sensori allarme abitacolo.Serve sempre un led 3 mm ad alta luminosità?? :grazie
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Messaggiodi Zlatan18 » 04/05/2009, 15:50

No, nel senso che quel led non l'ho mai modificato in nessuna auto poichè è incastonato all'interno del tasto di disattivazione del volumetrico e quasi impossibile da sostituire.
Per chi volesse cimentarsi nell'impresa, l'originale se non sbaglio, dovrebbe essere un 3mm flat top.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi cosmosw » 04/05/2009, 18:03

:grazie mille Zlatan! Quando avrò il tempo per cimentarmi nella sostituzione dei led vedrò di provarci...tu sei sempre disponibile per una fornitura di led??
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Messaggiodi Zlatan18 » 04/05/2009, 19:46

cosmosw ha scritto::grazie mille Zlatan! Quando avrò il tempo per cimentarmi nella sostituzione dei led vedrò di provarci...tu sei sempre disponibile per una fornitura di led??


Si, quello che vuoi! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Re:

Messaggiodi cosmosw » 09/11/2009, 12:57

:ciaoz ragazzi avrei bisogno di una precisazione da chi nè sa più di me :mrgreen: ...
Zlatan18 ha scritto:
thedns ha scritto:2. Sostituendo i led al GID ho notato che i PLCC6 originali hanno una piedinatura un po' particolare, tipo 4 pin per il catodo, 1 per l'anodo e uno non collegato (dal datasheet rs components linkato sopra risulta il contrario ma misurandoli quelli erano così). Ho risolto montando i PLCC2 con il catodo rivolto verso il fondo della scheda, isolando la prima e la terza piazzola della fila di 3 superiore; ho cercato in qualche post qualcuno che li avesse montati, quelli che ho trovato però non hanno fatto nessun commento su eventuali adattamenti (tipo il montarli a 45° di quelli sull ECC/SAC). Tu come hai fatto se ti è mai capitato ?

Procedura esatta, anch'io ho fatto così, katodo del PLCC2 rivolto verso il basso del GID, ed anodo rivolto ovviamente verso la parte alta saldato sul PIN centrale. I PLCC2 del clima si saldano utilizzando la stessa procedura a 45° ma sostituiscono i PLCC4.

..andrebbero quindi saldati semplicemente nelle piazzole centrali,giusto?!.. :grazie :grazie :grazie
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi thedns » 09/11/2009, 19:03

Sì, o meglio, per quanto riguarda la fila superiore, solo esclusivamente la piazzola centrale all'anodo e le due di laterali ISOLATE, per la fila inferiore non importa, sono tutti catodi, quindi non devi isolare nulla.

Praticamente la piedinatura del led originale dovrebbe essere questa:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi cosmosw » 09/11/2009, 19:16

thedns ha scritto:Sì, o meglio, per quanto riguarda la fila superiore, solo esclusivamente la piazzola centrale all'anodo e le due di laterali ISOLATE, per la fila inferiore non importa, sono tutti catodi, quindi non devi isolare nulla.

Praticamente la piedinatura del led originale dovrebbe essere questa:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:grazie mille!!..per ISOLATE intendi semplicemente non a contatto con l'anodo?!
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi thedns » 09/11/2009, 19:29

Sì, però devi isolarle bene, devono resistere anche nel tempo. Io la prima volta usai delle striscioline di adesivo, poi dovendo ricambiare i led quando il GID mi faceva i capricci (a causa credo di un led che stava andandosene) ho rifatto il lavoro per bene per esser più sicuro usando una specie di resina epossidica, pulisci tutte le piazzole dallo stagno, applichi un sottile strato di resina e la fai catalizzare, poi saldi i led sulle altre piazzole. Se fai un lavoro pulito non avrai problemi neanche in futuro. In alternativa alla resina puoi usare dello smalto isolante, basta che non sia qualcosa che quando vai a saldare l'anodo del led si scioglie col calore del saldatore che è vicinissimo, visto che stai saldando su una piazzola accanto...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi cosmosw » 09/11/2009, 19:34

:thx thedns!! :ok
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi cosmosw » 21/11/2009, 13:23

Mi sto cimentando nel cambio dell'illuminazione della mia Astra my07 ma sto trovando alcune difficoltà..quella in cui mi son imbattuto ora riguarda i tasti del volante,come ho smontato il blocco ho notato che la scheda elettronica e ben diversa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] da quella riportata nella guida..ho provato comunque a sostituirli con gli smd0805 ma non funzionano :mah .Un :thx anticipato a chi mi può dare una mano..

modificato: problema risolto.. :asino mi autopunisco da solo :frusta
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi ugian » 22/11/2009, 18:51

Cosa avevi combinato? :mrgreen: :hihihi
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi cosmosw » 22/11/2009, 20:20

ugian ha scritto:Cosa avevi combinato? :mrgreen: :hihihi

Nè avevo provata una senza inserire quell'altra :mmmm :doh poi ho pensato che fossero collegate in serie e :ok tutto a funzionato correttamente! :mrgreen:
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi cosmosw » 01/12/2009, 12:06

:ciaoz ragazzi sono di nuovo alle prese con un problema...ho già provato a saldare,credo in modo giusto, i plcc2 sulla scheda del clima ma non si accendono.Di seguito ho fatto più o meno uno schizzo di come gli ho saldati...qualcuno più esperto di me,sa dirmi se è la saldatura giusta [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] io gli ho saldati sui pin che ho colorato di nero con la posizione del led come disegnato.. :thx ancora per l'aiuto :ok
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Differenze componentistiche fra i vari MY

Messaggiodi ugian » 01/12/2009, 15:14

Ciao Cosmo, purtroppo non ricordo bene il verso dei led del clima. Quindi ti chiedo se
1. il verso dei led PLCC4 è corretto;
2. se durante la saldatura non si sono creati corti
3. se i pad indicati con "K", dello stesso led, sono tutti collegati tra di loro e che non ci siano pad flottanti ovvero non connessi

non penso ci sia altro da controllare ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti