Temperatura liquido e pressione turbo

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Temperatura liquido e pressione turbo

Messaggiodi AstraTT » 20/11/2007, 18:32

Qualcuno mi sa dire se si trovano strumentini da montare AM con misurazione della temperatura del liquido di raffreddamento e pressione del turbo ..

Io ho quelli della mia Smart Roadster che non ho mai montato ..
AstraTT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/11/2007, 0:33
Località: Firenze

Messaggiodi carspawn » 21/11/2007, 0:39

Non me ne intendo ma in questa discussione Cry83 fa vedere di aver installato uno strumento forse simile a quello che cerchi. C'è anche la foto.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ciao
Opel Astra GTC Cosmo 1.9 120 CV Nera
Avatar utente
carspawn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/06/2006, 14:45
Località: Milano

Messaggiodi turbokarm » 22/11/2007, 9:15

io devo montare il manometro della turbina quando mi metto daccordo con ivan
ho gia' tutto pronto lo mettero' mi sa sul montante
regalo di beppe gtc non vedo l'ora di vedere quella lancetta della turbina che sale e scende :mrgreen:
Non importa che macchina hai, importa quanto la fai correre!!! ::guida

GTC 1.6 T. 231 cv,350 Nm,KONI SPORT,Eibach PRO-KIT,scarico artigianale,presa d'aria,kit RIEGER,spoiler LUMMA,SB, strumentazione ice style.
AUDIO:sorgente JVC AVX800, TEC TA601, TEC TA604, sub TEC UPX12d2, kit casse BOSTON SX, isolamento acustico Dynamat.


PROVA SPL: 142,1db :ohoh :azz2 :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
turbokarm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/07/2007, 22:58
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gaspy75 » 22/11/2007, 9:25

turbokarm ha scritto:io devo montare il manometro della turbina quando mi metto daccordo con ivan
ho gia' tutto pronto lo mettero' mi sa sul montante
regalo di beppe gtc non vedo l'ora di vedere quella lancetta della turbina che sale e scende :mrgreen:


Te lo fa Ivan? Ivan il Terribile!?!?
Fammi sapere che al cambio led magari facciamo anche quella :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi vittocecco » 22/11/2007, 9:27

turbokarm ha scritto:io devo montare il manometro della turbina quando mi metto daccordo con ivan
ho gia' tutto pronto lo mettero' mi sa sul montante
regalo di beppe gtc non vedo l'ora di vedere quella lancetta della turbina che sale e scende :mrgreen:

Dove lo colleghi?
L'illuminazione si sposa bene con quella della vettura?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi turbokarm » 23/11/2007, 7:27

gaspy75 ha scritto:
turbokarm ha scritto:io devo montare il manometro della turbina quando mi metto daccordo con ivan
ho gia' tutto pronto lo mettero' mi sa sul montante
regalo di beppe gtc non vedo l'ora di vedere quella lancetta della turbina che sale e scende :mrgreen:


Te lo fa Ivan? Ivan il Terribile!?!?
Fammi sapere che al cambio led magari facciamo anche quella :mrgreen:



si mi sono messo d'accordo con ivan per farlo perche' so che se lui fa dei collegamenti non rischio niente(cosa che potrebbe succedere facendolo io)
e poi per la parte del tubo da collegare nel motore me lo sono fatto dire dal mio meccanico di fiducia
Non importa che macchina hai, importa quanto la fai correre!!! ::guida

GTC 1.6 T. 231 cv,350 Nm,KONI SPORT,Eibach PRO-KIT,scarico artigianale,presa d'aria,kit RIEGER,spoiler LUMMA,SB, strumentazione ice style.
AUDIO:sorgente JVC AVX800, TEC TA601, TEC TA604, sub TEC UPX12d2, kit casse BOSTON SX, isolamento acustico Dynamat.


PROVA SPL: 142,1db :ohoh :azz2 :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
turbokarm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/07/2007, 22:58
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi turbokarm » 23/11/2007, 7:31

vittocecco ha scritto:
turbokarm ha scritto:io devo montare il manometro della turbina quando mi metto daccordo con ivan
ho gia' tutto pronto lo mettero' mi sa sul montante
regalo di beppe gtc non vedo l'ora di vedere quella lancetta della turbina che sale e scende :mrgreen:

Dove lo colleghi?
L'illuminazione si sposa bene con quella della vettura?


lo collego a un tubo dell'aria della turbina(non so di preciso come si chiami) che praticamente lui mi ha fatto vedere che finche non acceleri questo tubo risucchia minimamente un po' l'aria ma quando dai gas soffia e spinge quindi anche sul manometro della turbina.
faccio sto collegamento mettendo una T
per quanto riguarda l'abbinamento devo dire che ci sta con tutti i colori che esistono perche varia 7 colori dal bianco al rosso al blu all'azzurro al verde al viola e mi manca l'ultimo che in questo momento non mi viene in mente
Non importa che macchina hai, importa quanto la fai correre!!! ::guida

GTC 1.6 T. 231 cv,350 Nm,KONI SPORT,Eibach PRO-KIT,scarico artigianale,presa d'aria,kit RIEGER,spoiler LUMMA,SB, strumentazione ice style.
AUDIO:sorgente JVC AVX800, TEC TA601, TEC TA604, sub TEC UPX12d2, kit casse BOSTON SX, isolamento acustico Dynamat.


PROVA SPL: 142,1db :ohoh :azz2 :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
turbokarm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/07/2007, 22:58
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi BEPPE GTC » 25/11/2007, 1:42

carmelo manca il giallo,ecco il 7o colore.....fidati che il blu è il migliore perchè vedi molto bene la lancetta rossa e la scala max rossa.....il fondo è bianco,ideale con il tuo fondino,poi se ti stufi di un colore hai il vantaggio di cambiarlo all'istante tramite il tastino incorporato....metti delle foto quando fai tutto,ok?buon lavoro a te e al terribile (ivan) ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi turbokarm » 28/11/2007, 21:45

montato il manometro della turbina!!!!
che sballo vederlo salire mentre vai in accelerazione!!!
la pressione va da -0,8 a + 1,5 come picco ma subito dopo scende.
non appena sistemero' il tutto mettero' qualche foto
ho trovato, anzi io e ivan abbiamo trovato un posto strategico... lo vedrete
i complimenti a zlatan che come sempre e' impeccabile nelle sue opere
Non importa che macchina hai, importa quanto la fai correre!!! ::guida

GTC 1.6 T. 231 cv,350 Nm,KONI SPORT,Eibach PRO-KIT,scarico artigianale,presa d'aria,kit RIEGER,spoiler LUMMA,SB, strumentazione ice style.
AUDIO:sorgente JVC AVX800, TEC TA601, TEC TA604, sub TEC UPX12d2, kit casse BOSTON SX, isolamento acustico Dynamat.


PROVA SPL: 142,1db :ohoh :azz2 :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
turbokarm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/07/2007, 22:58
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi BEPPE GTC » 28/11/2007, 23:43

turbokarm ha scritto:montato il manometro della turbina!!!!
che sballo vederlo salire mentre vai in accelerazione!!!
la pressione va da -0,8 a + 1,5 come picco ma subito dopo scende.
non appena sistemero' il tutto mettero' qualche foto
ho trovato, anzi io e ivan abbiamo trovato un posto strategico... lo vedrete
i complimenti a zlatan che come sempre e' impeccabile nelle sue opere
grande carme....come ti dicevo al telef è normale che i turbobenza stanno in depressione!!!!!cavolo 1,5 di picco?chissa che divertimento sentire il tuo motore e vedere quella lancetta che fa' su e giu'....provvedi al piu' presto (se puoi) x una pop off.... :shock: :shock:
a domenica ciao ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti