Dimensioni, tipo e intensità dei LED

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Dimensioni, tipo e intensità dei LED

Messaggiodi macroastra » 06/11/2007, 19:36

Lo so che c'è gia un topic dove tetteu a riportato i tipi di led (cioè led smd e chip led) che occorrono ma credo che sia una buona idea se utilizziamo un solo topic per definire i vari prodotti(in questo caso i led) e negli altri topic parlare delle sbalorditive riuscite delle nuove illuminazioni strumenti! ...spero che i "capi" :ocio non chiudano questo topic e che riusciamo a definire tutti dati dei led come:

1-dimensioni dei led;
2-Tipo di led;
3-intensità dei led nei colori Bianco/rosso(che è quello che maggiormente mi interessa ma ovviamente anche altre colorazioni;

4-dove reperirli
5-ecc ecc..

per ora sappiamo come c'ha detto il mitico tetteu solo il tipo...chip led o smd led...Maggiori info più chiarezza per tutti!!! :D
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Messaggiodi angelo rosso » 06/11/2007, 19:36

ti ho già risposto di là
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi macroastra » 06/11/2007, 19:43

Grazie e scusa angelorosso..mi potresti dare qualche info sull'intensità (mcd) dei led rossi e bianchi che mi occorrono, vorrei incominciare a fare i led del quadro strumenti e non vorrei trovarmi la luce troppo forte o viceversa... :grazie
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Messaggiodi Zlatan18 » 06/11/2007, 23:26

Ecco un po di info sui led che vendo io:

SMD LED 0805 Rossi 130 mCd 130°
SMD LED PLCC2 Rossi 250 mCd 120°
SMD LED 0805 Bianchi 400 mCd 130°
SMD LED PLCC2 Bianchi 900 mCd 120°
SMD LED 0805 Blu 150 mCd 130°
SMD LED PLCC2 Blu 150 mCd 120°
3mm LED Bianco 6000 mcd 30°
3mm LED Rossi 3000 mcd 20°
3mm LED Blu 3000 mcd 30°

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi tetteu » 07/11/2007, 9:04

Macroastra ,
ti ho risposto alla tua domanda in PM il 30 Ottobre ....
ti ha risposto anche Angelo
ti ha risposto anche Ivan

tutte cose che si trovano utilizzando il tasto "cerca" in quanto argomenti già trattati

inoltre trovi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ,[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi macroastra » 10/11/2007, 12:54

va bene..capito!! comunque grazie a tutti
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Messaggiodi phcaze » 06/12/2007, 11:29

Scusate ho una domandina, tetteu in una discussione dice che servono 55 smd da 1.6 e 4 smd da 2.0, te zlatan invece usi solo quelli da 2? Perchè mi pare che i SMD LED 0805 sono da 2.0 o mi sbaglio? Grazie
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 06/12/2007, 12:01

phcaze ha scritto:Scusate ho una domandina, tetteu in una discussione dice che servono 55 smd da 1.6 e 4 smd da 2.0, te zlatan invece usi solo quelli da 2? Perchè mi pare che i SMD LED 0805 sono da 2.0 o mi sbaglio? Grazie

Si sono da 2mm, vanno bene lo stesso e sono un pò più "facili" da maneggiare, a mio avviso direi che sono ideali poichè hanno dimensione quasi identica agli originali!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi tetteu » 06/12/2007, 14:28

Quoto ,
considera però che nelle elettroniche di bordo non troviamo sempre gli stessi led .
a me è capitato di trovare i 2 mm sui comandi al volante ...... al posto dei chip-led
stessa cosa per le radio , ci sono quelle con led da 1.6 , quelle con led da 2.0 e quelle con i Chip-led .
nella mia , sul tastierino numerico , ho messo quelli da 1.6 in quanto quelli da 2.0 andavano quasi a toccare le piste di contatto
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite