Luci su sportelli

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi angelo rosso » 03/09/2007, 11:54

allora, ho capito perfettamente il tuo ragionamento ma ancor prima di misurare la resistività fra bianco\grigio e massa (quest'ultima presente sul filo marrone se non erro) vorrei ricordarti la prova che feci tempo fa: a portiera aperta ho ponticellato bianco\grigio e marrone (quindi fra di loro resistenza zero) riscontrando il corretto funzionamento dell'impianto, ovvero plafoniera accesa e spia sul cruscotto. se ci fosse questa resistenza ad abilitare il tutto già ponticellando non mi doveva funzionare la plafoniera, dico bene?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi vittocecco » 03/09/2007, 12:01

E' vero che avevi fatto la prova... però è anche vero che credo sia difficile danneggiare un interruttore, per quanto "micro" possa essere, prelevando una massa per accendere un led (per giunta per pochi secondi)... :roll: :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi angelo rosso » 03/09/2007, 12:03

vittocecco ha scritto:E' vero che avevi fatto la prova... però è anche vero che credo sia difficile danneggiare un interruttore, per quanto "micro" possa essere, prelevando una massa per accendere un led (per giunta per pochi secondi)... :roll: :mahh

si lo so, effettivamente non penso d'aver danneggiato meccanicamente un pulsante con una prova elettrica (a bassa tensione), secondo me può anche essere come dice tetteu, devo verificare.

Mi scuso per prima, il filo che partiva non era il nero ma il marrone, che poi sarebbe la massa. Il nero è l'alimentazione della retroilluminazione
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi dado_fe76 » 05/02/2008, 15:06

Alla fine Angelo sei riuscito a sistemare la serratura ed a collegare i led sottoporta in portiera? Appena ho tempo lo farò anch'io e per rimanere in portiera avevo pensato di utilizzare un sensore magnetico, che "sente" il metallo. Premetto che non ho mai smontato il pannello porta e non so cosa mi troverò di fronte, ma pensavo di montarlo dietro la plastica del pannello in modo che chiudendo la porta senta il metallo della carozzeria.
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Cl@udio » 05/02/2008, 15:12

dado_fe76 ha scritto:Alla fine Angelo sei riuscito a sistemare la serratura ed a collegare i led sottoporta in portiera? Appena ho tempo lo farò anch'io e per rimanere in portiera avevo pensato di utilizzare un sensore magnetico, che "sente" il metallo. Premetto che non ho mai smontato il pannello porta e non so cosa mi troverò di fronte, ma pensavo di montarlo dietro la plastica del pannello in modo che chiudendo la porta senta il metallo della carozzeria.


Per led sottoporta, ecc. ecc. la soluzione la trovi qui:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=14525
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi vittocecco » 05/02/2008, 15:52

Cl@udio ha scritto:
dado_fe76 ha scritto:Alla fine Angelo sei riuscito a sistemare la serratura ed a collegare i led sottoporta in portiera? Appena ho tempo lo farò anch'io e per rimanere in portiera avevo pensato di utilizzare un sensore magnetico, che "sente" il metallo. Premetto che non ho mai smontato il pannello porta e non so cosa mi troverò di fronte, ma pensavo di montarlo dietro la plastica del pannello in modo che chiudendo la porta senta il metallo della carozzeria.


Per led sottoporta, ecc. ecc. la soluzione la trovi qui:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Esatto! Dispositivo estremamente funzionale e pratico... :ok
Inoltre puoi vedere qualche "immagine serale" di quello che si ottiene cliccando sul collegamento (presente in firma) al mio fotoalbum...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Luci su sportelli

Messaggiodi baghiro » 24/12/2010, 16:07

Allora, cerco informazioni su come far arrivare corrente per illuminare i sottoporta, ho letto tutto quello che c'era a riguardo da il modulo di Cl@udio, a prendere corrente dagli interruttori finestrini ecc. Io vorrei prendere dalla plafoniere, ma come faccio con il modulo della portiera a far passare i fili? Qualcuno dall'ultimo post è riuscito? come ha fatto? foto? Grazie
astra sw 1700cdti 110cv edition grigio metallizzato cerchi grigio fumo
baghiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/10/2010, 19:56
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw
Altra Opel: astra 1.7 cdti sw 110 cv edition grigio metallizzato cerchi grigio

Precedente

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti