Nuova illuminazione ... ice - blu ... DuckmaN style [lungo]

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi ermans17 » 18/02/2007, 10:10

ma per farla come zataln e' bell ose uno ha la sport, mentre la cosmo forse sta un po male????


la blu diciamo invece stuffa un pochino??? voi come la vedete???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Nitro7 » 18/02/2007, 10:58

senza nulla togliere alle varie colorazioni viste fin ora, davvero belle, anche io la vedo al top quella di Zlatan in tile Audi... anche sulla cosmo :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi raffy80 » 18/02/2007, 10:59

ermans17 ha scritto:ma per farla come zataln e' bell ose uno ha la sport, mentre la cosmo forse sta un po male????


la blu diciamo invece stuffa un pochino??? voi come la vedete???


Ehi ermans io invece dico di no ;) anche io ho la cosmo e credimi secondo me starebbe bene anche a noi l'audi-style.... :D
Io vorrei fare come l'A3, cioè tutto rosso tranne lo sfondo del quadro strumenti bianco....poi vorrei fare se possibile una modifica alla serigrafia, cioè far diventare rossa la parte della riserva compreso lo zero....chissà magari con un buon pennarello rosso cercare di cambiargli il colore da dietro o davanti, perchè non credo si veda la sbavatura in caso di errori visto che lo sfondo è nero.....e le scritte trasparenti.... :roll: Tetteu parlava di gelatina o casa simile, quindi mi piacerebbe sapere se il pennarello da dietro andrebbe ad attecchire sul trasparente o se è consigliabile farlo davanti.....Purtroppo qui non possiamo permetterci di fare errori, perciò mi devo studiare bene la cosa prima :roll: ....Metto una foto per farvi capire meglio la zona che voglio far diventare rossa.... ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Nitro7 » 18/02/2007, 11:08

pennarello??? :shock: :? non credo sia una buona idea... secondo me col passare del tempo il colore si sbiadisce...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi davide » 18/02/2007, 11:18

ermans17
MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 7:50 pm Oggetto:
e qui continuo a sbavare, cavol oragazzi piu m ifate vedere robe simili piu mi mettete confusione aiutooooooooo, che colore faro' la mia, dai aiutatemi che in settimana devo ordinare i led, fate conto che ho la cosmo, quindi quale puo stare meglio???' avendo la coscmo e la faccio ghiaccio mi verrebbe come la sua???'

il lavoro devo ancora decidere da chi farlo, se da zatlan dato che a breve salgo verso il nord, specificatamente novara, quindi potrei fare una scapaptina, o andare da angelo rosso, bhoooo devo prima scegliere la colorazione



anch'io posseggo una cosmo e la mia idea era di fare un colore bianco-blu simile a quella di duckmann però con un po di blu in piu...poi secondo me dipende anke dal colore della macchina che hai...ad esempio io ho un silver lighting che è un grigio-azzurrino e starebbe molto bene la combinazione bianco blu...poi gusti sono gusti :lol:
Opel Astra 1.9cdti 120cv Cosmo 05-'05, Silver Lighting, Radio CD30, Comandi al volante, cerchi da 16 a Y Cosmo

modifiche: cromature interne bocchette dell'aria e bocchette rotonde verniciate color cromo, tappi coprivalvola blu/alluminio pilot, antenna cromata r.evolution 9 cm, siluro interno centrale simoni racing a 4 led bianchi e laterali w5w mtk 3400k°,plafoniera posteriore ULTRA 4300k°, luci portatarga philips bluevision 3400k°, luci di posizione ULTRA 4300k° e anabbaglianti d-gear 4500k° rimozione scritte posteriori dalla barra cromata e tergilunotto

Prossime modifiche: vetri oscurati blu metallizzato,strumentazione ice-blue
davide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/06/2006, 11:29
Località: trento

Messaggiodi ermans17 » 18/02/2007, 11:24

raffy come dici te mi garba moltissimo, in piu vorreifare le feritoie dei cd bianche, te come la vedi??? o comunque portare qualcosa di bianco anche sulla plancia dove c'e' il dvd90

o farla come zatlan sempre, pero invece di rossa bianca farla blu e bianca????

per il discorso di colorare con il pennarello anche io credo non sia una buona idea, al massimo potresti farti fare i fondini nuovi come ha fatto angelo, con in piu' une bella scritta personalizzata
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi raffy80 » 18/02/2007, 11:26

Nitro7 ha scritto:pennarello??? :shock: :? non credo sia una buona idea... secondo me col passare del tempo il colore si sbiadisce...


Ehi Nitro mi sa che è una boiata quello che voglio fare, vero???? :oops: :oops: Tu che mi consigli??? lasciare così in originale o fare il rosso in qualche altro modo???? :roll: :roll:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Nitro7 » 18/02/2007, 11:30

il pennarello lo escluderei a priori! ;)

Non sò dietro a quel quadrante quanti led ci sono per illuminarlo... però se fossero 2 o 3 potresti montare il primo di colore rosso e creare un piccolo divisorio dietro per fare illuminare solo la zona che ti interessa di un colore, e poi il resto farla con gli altri led colorati... sempre che sia possibile, purtroppo non sò bene com'è il retro del quadro strumenti... :oops:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi raffy80 » 18/02/2007, 11:35

Nitro7 ha scritto:il pennarello lo escluderei a priori! ;)

Non sò dietro a quel quadrante quanti led ci sono per illuminarlo... però se fossero 2 o 3 potresti montare il primo di colore rosso e creare un piccolo divisorio dietro per fare illuminare solo la zona che ti interessa di un colore, e poi il resto farla con gli altri led colorati... sempre che sia possibile, purtroppo non sò bene com'è il retro del quadro strumenti... :oops:


Mi sa che sarà difficile separare come dici tu....li dietro mi sa che i led come per il tachimetro e il contagiri illuminino una striscia di gelatina (questo by tetteu), quindi sarebbe praticamente impossibile, mentre colorare il trasparente la vedo + fattibile la cosa.....ma con che cosa colorare????? :roll:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Nitro7 » 18/02/2007, 11:40

faccio una domanda da ignorante? i led scaldano parecchio? se so si può pensare di applicare la vernice per il colorare il vetro...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi raffy80 » 18/02/2007, 11:59

Nitro7 ha scritto:faccio una domanda da ignorante? i led scaldano parecchio? se so si può pensare di applicare la vernice per il colorare il vetro...


Non dovrebbero scaldare troppo.... :roll: ma non ho capito cosa vuoi dire :oops: :oops: Li non è vetro... :roll:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi ermans17 » 18/02/2007, 12:04

ermans17 ha scritto:raffy come dici te mi garba moltissimo, in piu vorreifare le feritoie dei cd bianche, te come la vedi??? o comunque portare qualcosa di bianco anche sulla plancia dove c'e' il dvd90

o farla come zatlan sempre, pero invece di rossa bianca farla blu e bianca????

per il discorso di colorare con il pennarello anche io credo non sia una buona idea, al massimo potresti farti fare i fondini nuovi come ha fatto angelo, con in piu' une bella scritta personalizzata


raffy risp a cio' che forse abbiamo scritto nello stesso momentoe non lo hai notato
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Binuz85 » 18/02/2007, 12:41

Tranqua i LED non si scladano
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Zlatan18 » 18/02/2007, 18:03

raffy80 ha scritto:
Nitro7 ha scritto:faccio una domanda da ignorante? i led scaldano parecchio? se so si può pensare di applicare la vernice per il colorare il vetro...


Non dovrebbero scaldare troppo.... :roll: ma non ho capito cosa vuoi dire :oops: :oops: Li non è vetro... :roll:

Raffy stavo pensando, escludi a priori il pennarello sia sulla gelatina che tantomeno sui led rovinerebbero il tutto anche perché non potresti isolare il colore solo sulle tacche riserva, invece potresti usare una pellicola adesiva rossa ritagliandola e applicandola dove meglio credi :ok ;)
Si trovano anche in cartoleria o in qualche negozio di grafica.

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi angelo rosso » 18/02/2007, 18:05

La soluzione del pennarello è fattibile, i led non sono ad incandescenza per cui non raggiungono temperature elevate (non scaldano completamente). provate a toccare qualche tasto dopo molto tempo che è acceso, ad esempo il tasto sport di sera...non si sente nessun calore.

Ermanno, per la combinazione dei colori ho trovato una soluzione ma non ho qui con me il file che ho creato, domani mattina lo pubblico
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Nitro7 » 18/02/2007, 18:59

Zlatan18 ha scritto:
raffy80 ha scritto:
Nitro7 ha scritto:faccio una domanda da ignorante? i led scaldano parecchio? se so si può pensare di applicare la vernice per il colorare il vetro...


Non dovrebbero scaldare troppo.... :roll: ma non ho capito cosa vuoi dire :oops: :oops: Li non è vetro... :roll:

Raffy stavo pensando, escludi a priori il pennarello sia sulla gelatina che tantomeno sui led rovinerebbero il tutto anche perché non potresti isolare il colore solo sulle tacche riserva, invece potresti usare una pellicola adesiva rossa ritagliandola e applicandola dove meglio credi :ok ;)
Si trovano anche in cartoleria o in qualche negozio di grafica.

:ciaoz

anche la pellicola colorata, applicata sul restro del manometro è un'ottima soluzione:ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi raffy80 » 19/02/2007, 0:51

Ma forse non sono stato chiaro....io non voglio colorare i led, ma solo la serigrafia...insomma la tacca della riserva che è staccata da come si può osservare dal resto del cornicione....Avevo pensato al pennarello perchè mi era sembrata la cosa + semplice da fare, ma forse è una ca@@ata.... :lol: A questo punto farò come dite, un giorno che mi deciderò vedrò di mettere sta pellicola che ancora non ho capito come attaccherò.... :roll:

X Ermans: Si scusa non avevo letto il tuo post perchè avevamo scritto nello stesso momento....beh, io ti ripeto vorrei fare tutto rosso....anche la fessura del CD, al limite farei bianco x abbinarle al quadro, solo le manopole della radio che rimangono accese anche a radio spenta.....poi tutto ROSSO! :mrgreen:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Zlatan18 » 19/02/2007, 9:43

raffy80 ha scritto:A questo punto farò come dite, un giorno che mi deciderò vedrò di mettere sta pellicola che ancora non ho capito come attaccherò.... :roll:


E' adesiva! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi ermans17 » 19/02/2007, 13:16

ma nel caso, il prezzo delle lancette blu ed dove le posso trovare????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Zlatan18 » 19/02/2007, 13:45

Le sole lancette Blu, non sono in vendita separatamente, dovresti recuperare un intero cruscotto OPC!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti