Strumentazione PEARL WHITE by ZLATAN18-SOCKET-GEPS-KARU

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Zlatan18 » 13/03/2007, 16:27

angelo rosso ha scritto:bhè, allora? come si fa a cambiare colore alle lancette? e a fare il display dei km con lo sfondo di un colore e le scritte di un altro?


Il display dei km non è a doppio colore, è solo l'effetto della retroilluminazione bianca che oltra a far vedere i numeri bianchi crea uno sfondo che tende all'azzurrino, tutti gli altri colori (blu, rosso, ambra) hanno lo sfondo di una tonalità inferiore dello stesso colore utilizzato. Solo il bianco ha questa caratteristica applicata al display contakm! Per il GID/BID è diverso!

Beh l'dea delle lancette ci è venuta al momento, Socket e Geps hanno proposto... io ero un po titubante poichè se ci giocavamo le lancette avremmo dovuto prendere un nuovo cruscotto e spendere 500 e passa € non era proprio il caso.
Comunque abbiamo iniziato a grattare la copertura rossa delle lancette con un taglierino e abbiamo constatato che la cosa era fattibile dopodichè è bastato solamente cambiare la retroilluminazione delle stesse (bianche in questo caso) ed il gioco è fatto!
Per fare un lavoro ad hoc sarebbe opportuno ripassarle con un pennarello indelebile per rendere tutto + omogeneo ma visto che a noi interessava il bianco direi che abbiamo raggiunto un ottimo risultato!

Non vi allarmate nessuno vuole nascondere niente a nessuno, era così per scherzare e ovviamente c'è chi è stato al gioco e chi l'ha presa come un'offesa... vabbè comunque questo è tutto!

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Cl@udio » 13/03/2007, 16:36

Zlatan18 ha scritto:
Comunque abbiamo iniziato a grattare la copertura rossa delle lancette con un taglierino e abbiamo constatato che la cosa era fattibile dopodichè è bastato solamente cambiare la retroilluminazione delle stesse (bianche in questo caso) ed il gioco è fatto!

:ciaoz


Esattamente come avevo pensato! :mrgreen:
Io avrei anche ridipinto di bianco al posto del rosso (non so se avete fatto così) per vederle bianche pure di giorno.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi socket » 13/03/2007, 16:40

giaggio87 ha scritto: ammazza oh!!! :evil: Adesso pure i segreti tra astristi ci sono?!?!?!? di solito quando c'è da aiutare qualcuno o da dargli un consiglio si ha sempre piacere... addirittura a chiedere 10euro mi sembra esagerato...
vabbè... :roll:

spero solo che stiate scherzando e ci volete tenere sulle spine x sto "segreto" e che poi verrà fuori...

Ciao ;)
Giaggio ma hai visto, quando ho chiesto i 10€ quante di queste :lol: :lol: :lol: (faccine) ho messo...essù dai, un pò di elasticità...!! ;) ;)

Zlatan18 ha scritto:Comunque abbiamo iniziato a grattare la copertura rossa delle lancette con un taglierino e abbiamo constatato che la cosa era fattibile dopodichè è bastato solamente cambiare la retroilluminazione delle stesse (bianche in questo caso) ed il gioco è fatto!
Per fare un lavoro ad hoc sarebbe opportuno ripassarle con un pennarello indelebile per rendere tutto + omogeneo ma visto che a noi interessava il bianco direi che abbiamo raggiunto un ottimo risultato!

Non vi allarmate nessuno vuole nascondere niente a nessuno, era così per scherzare e ovviamente c'è chi è stato al gioco e chi l'ha presa come un'offesa... vabbè comunque questo è tutto!


Esatto...basta con un taglierino, di piatto, sfiorare la lancetta per far saltare il rosso, che non è altro che una spennellata di indelebile smaltato. Quindi, piano piano, delicatamente vi fate tutta la lancetta, che diventerà bianchissima (i pezzetto più rompi è quello incastrato nel supporto nero...), bianchissima anche perchè, sotto la lancetta, già c'è spennellato del bianco (per tutti quelli che hanno chiesto come sia la strumentazione di giorno, non accesa, il quadro ha le lancette bianche, non trasparenti, ma bianche!). Ora, per colorarla di blu: pennarello indelebile, smalto e led blu. A voi la scelta delle migliori combinazioni!!!

socket ha scritto: Per tutti quelli che hanno chiesto come sia la strumentazione di giorno, non accesa, il quadro ha le lancette bianche, perchè le lancette, di sotto, sono spennellate da smalto bianco. Quindi sono bianche a tutti gli effetti togliendoci lo smalto rosso, non trasparenti, ma bianche! ;) ;) ;)
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi Cl@udio » 13/03/2007, 16:52

Scusa soc, ma concentrato com'ero nel capire la questione sulle lancette ho dimenticato la cosa più importante.........


BeeLLLLLLLaaaaaaa!!!

Ci staaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

:ola
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi angelo rosso » 13/03/2007, 16:54

e da vicino non se ne vedono graffi?

per le scritte dei km invece?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Spike79 » 13/03/2007, 16:57

magari un pò di smalto lucido e sistemavi anche gli eventuali graffietti.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 13/03/2007, 17:00

Cl@udio ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
Comunque abbiamo iniziato a grattare la copertura rossa delle lancette con un taglierino e abbiamo constatato che la cosa era fattibile dopodichè è bastato solamente cambiare la retroilluminazione delle stesse (bianche in questo caso) ed il gioco è fatto!

:ciaoz


Esattamente come avevo pensato! :mrgreen:
Io avrei anche ridipinto di bianco al posto del rosso (non so se avete fatto così) per vederle bianche pure di giorno.


Di giorno si vedono comunque bianche, le lancette oltre ad avere una colorazione rossa nella parte alta, hanno una striscia bianca nella parte inferiore, quindi non ci sono problemi. Oltra a questo sia a luci accese che spente il quadro è comunque illuminato quindi problemi non ce ne sono.
Per la colorazione, se avessimo avuto un un pennarello bianco indelebile le avremmo ripassate ma essendo domenica non potevamo neanche acquistarne uno
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Zlatan18 » 13/03/2007, 17:02

angelo rosso ha scritto:
per le scritte dei km invece?


Te l'ho scritto nel post sopra!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Cyfer » 13/03/2007, 17:22

Lo dicevo io... UNI-POSCA :tantiride :tantiride
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Tiamax » 13/03/2007, 17:30

veramente bella la tua strumentazione...e peccato il mio problema senò....
uffi....:-)
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi giaggio87 » 13/03/2007, 18:14

socket ha scritto:
giaggio87 ha scritto: ammazza oh!!! :evil: Adesso pure i segreti tra astristi ci sono?!?!?!? di solito quando c'è da aiutare qualcuno o da dargli un consiglio si ha sempre piacere... addirittura a chiedere 10euro mi sembra esagerato...
vabbè... :roll:

spero solo che stiate scherzando e ci volete tenere sulle spine x sto "segreto" e che poi verrà fuori...

Ciao ;)
Giaggio ma hai visto, quando ho chiesto i 10€ quante di queste :lol: :lol: :lol: (faccine) ho messo...essù dai, un pò di elasticità...!! ;) ;)


nello...scusami è che oggi stavo un po scazzato per un mio problema...e quindi qualsiasi cosa mi si dicesse (anche in tono ironico), andavo in puzza..........
non ci ho ragionato proprio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi gaspy75 » 13/03/2007, 18:32

Ho visto solo ora il post e il video....
:paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura
Ivan Il Terribile colpisce ancora!!!!!
Grande lavoro e stupenda resa.

Mi tocca comprare un'Astra anche a me allora per farla uguale uguale.
PS: basta IT, ormai sei da assumere a tempo pieno in Opel, sezione lucine e pirillaccheri ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi supermix » 13/03/2007, 18:45

gran bel lavoro :ok

caro ivan mi sa che tra un po ti dovrai fare un giro anche da qs parti :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi DuckmaN » 13/03/2007, 18:56

Bellissima veramente.
A questo punto al prossimo raduno ufficiale si dovrebbe preparare una specie di concorso per l'illuminazione più bella con il voto di tutti e relativo premio. E sarebbe davvero dura perchè alla fine sono una più bella dell'altra.
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV Cosmo - Metallic Pearl - Sensori Parcheggio Proxel A.M. - Rete Frangivento - Antifurto Gemel - Bracciolo Irmsher - CD30 mp3 Grundig - Cruise Control A.M. - Filtro a pannello BMC - illuminazione ICE DuckmaN style con lancette blu OPC by Zlatan
Avatar utente
DuckmaN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 17/07/2006, 18:10
Località: Milano

Messaggiodi socket » 13/03/2007, 20:42

giaggio87 ha scritto:nello...scusami è che oggi stavo un po scazzato per un mio problema...e quindi qualsiasi cosa mi si dicesse (anche in tono ironico), andavo in puzza..........
non ci ho ragionato proprio


Trank apposto! ;) ;)
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi Nitro7 » 13/03/2007, 20:46

complimenti!!! abbinamento davvero azzeccato!!!!! 10+ ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi socket » 13/03/2007, 20:51

supermix ha scritto:gran bel lavoro :ok

caro ivan mi sa che tra un po ti dovrai fare un giro anche da qs parti :mrgreen:


Sarà difficile...in quanto, fino ad adesso, siamo andati noi (come giusto che sia) da Ivan...conta che io ho fatto 1000Km in 2gg...Quindi, se proprio vuoi una strumentazione così, ti conviene incominciare a pensare a qualche fine settimana fuori porta ;) ;) ;) :D
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi Binuz85 » 13/03/2007, 20:53

Davvero bellissima... se la macchina fosse solo mia e non fifty-fifty col papi il pensierino l'avrei già fatto...
una domanda per zlatan... ma che genere di saldatore usi per i led smd? dove lavoro io un po' di elettronica la trattiamo, ma coi saldatori che usiamo dubito di riuscire... il mio collega mi ha detto che usi un saldatore ad aria calda... è cosi?
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Zlatan18 » 13/03/2007, 20:59

socket ha scritto:
supermix ha scritto:gran bel lavoro :ok

caro ivan mi sa che tra un po ti dovrai fare un giro anche da qs parti :mrgreen:


Sarà difficile...in quanto, fino ad adesso, siamo andati noi (come giusto che sia) da Ivan...conta che io ho fatto 1000Km in 2gg...Quindi, se proprio vuoi una strumentazione così, ti conviene incominciare a pensare a qualche fine settimana fuori porta ;) ;) ;) :D


Si poi conta che abita a Rozzano che è a 10 min da casa mia, quindi la gita non è neanche troppo fuori porta :mrgreen:

X binuz: Non c'è bisogno di usare un saldatore ad aria calda, io per i primi lavori utilizzavo un saldatore a penna di max 30w, ora che ne ho fatti un po' mi sono preso una stazione saldante con saldatore a temperatutre regolabili e uno a gas, comunque puoi utilizzare un normalissimo saldatore a stagno a punta finissima con potenza di max 30w!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Cispy » 13/03/2007, 21:02

io l'anno scorso quando ho fatto le mie rosa, non mi ricordo chi mi ha chiesto come avevo fatto, ma io ho fatto uguale, solo che le ho spagliettate tutte per renderle opache in modo da far diffondere di più la luce, poi le ho colorate con l'evidenziatore, nel lato di sopra ho dato 3-4 mani, poi ho messo un led rosa, ed ora sono rosa fluorescenti, ed il resto è tutto bianco.... comunque zlatan a breve mi faccio mandare i led, ti dico qls appena sono in ordine con i miei casini....
.:cispy:.

WORK IN PROGRES: cartelle audio autocostruite, 3 woofer 165, medio 130, tweeter 30, vetri oscurati, STEG k2.01, STEG k2.02, HIFONICS chronos generation xx

DREAMS: LSD doors, sospensioni pneumatiche

Ok i CV sotto al cofano, ma i kW nel baule non bastano mai!!! :evil: CAPE Copyright!
Avatar utente
Cispy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/02/2006, 20:21
Località: Zola Predosa (BO)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite